|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
questo thread è fatto apposta...puoi inserire anche link diretti al prodotto...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#22982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Però non conosco la qualità costruttiva. |
|
|
|
|
|
|
#22983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Andiamo almeno 3 pollici e quasi 1 kg oltre le richieste
|
|
|
|
#22984 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
V3-371-58BP
Questo modello è italiano, e con i5 5200u a un prezzo non esagerato per un 13 pollici. L'unico dubbio è sulla qualità di schermo tastiera e touchpad. Qualcuno ha avuto esperienze? |
|
|
|
|
|
#22985 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
consiglio
Ciao a tutti, anche io sono in cerca di consigli per l'acquisto di un portatile.
Le mie esigenze sono velocità (metterò un SSD), fluidità nella visione di filmati in tutti i formati HD, magari una scheda grafica dedicata ma non è un requisito fondamentale. Uno schermo decente che non mi faccia scoppiare gli occhi. Lo utilizzerà principalmente per film e navigazione. L'importante è che sia una scheggia e che riproduca fluidamente anche i sassi. Budget 500. Meno è meglio naturalmente. Grazie
|
|
|
#22986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Al prodotto sì, allo shop no. Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
|
|
|
|
|
#22987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
l'anno scorso preso dalla foga del sottocosto
volevo portare da 4gb di ram a 8gb, così smonto il pannellino e noto che 4gb già inclusi sono saldati sulla scheda madre come faccio a capire che modello devo comprare? allego due foto, grazie. ![]()
|
|
|
|
|
|
#22988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
salve a tutti, volevo prendere un portatile nuovo, ma non ho capito se sono già usciti i modelli nuovi con i nuovi processori, o se hanno ancora tutti i vecchi 4xxx.
Mi andrebbe bene anche di una fascia superiori ai 500€, basta che sia 15"
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#22989 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Ma vedo male o hai uno slot vuoto sopra alla ram saldata? A vederlo così sembrerebbe tu possa mettercene altri 4. |
|
|
|
|
|
|
#22990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Espandibilità RAM (GB): 12,00 Type DDR3 Size 3980 MBytes Channels # Single DRAM Frequency 798,1 MHz Ultima modifica di Quiksilver : 12-02-2015 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#22991 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5200u.aspx Questo altro che i filmati hd ti fa andare. Senza andare a cercare dedicate e spendere tanto (tra l'altro l'integrata Intel va decisamente di più di una dedicata Nvidia 820m. Non male no?). Hai pure budget per metterci su altra ram se vuoi. Sui 500 euro gli schermi sono tutti uguali. Al massimo puoi sacrificare potenza per prendere un full hd se preferisci Quote:
Conta che vanno come i "vecchi" 4500u (i7 dual core)
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 12-02-2015 alle 17:10. |
||
|
|
|
|
|
#22992 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Sono alla ricerca di un notebook che si aggiri intorno a una fascia di prezzo di massimo (e non oltre 550euro), è da un po' che sto osservando in giro e mi sono imbattuto in più pc. Ve ne elenco un paio (quelli che mi SEMBREREBBERO più portati alle mie esigenze): - Lenovo z50-75 (prezzo circa 550 euro) è un pc da 15.6 pollici risoluzione dello schermo in FullHD, processore AMD FX7500 (quad core) 8GB di Ram (DDR3) scheda video R7 M260DX (2GB dedicati) HD 1TB (5400rpm) - HP 15R205NL (prezzo 499 euro) è un pc da 15.6 pollici risoluzione schermo in HD, processore Intel i5 di 5th gen. (modello 5200U dual core) 4GB di Ram (DDR3) scheda video (oltre alla itel HD5500) NVidia GeForce 820M (2GB dedicati) HD 750GB (5400rpm) sono indeciso. Vi racconto un po' di mie esigenze: io studio ingegneria meccatronica (sono ora al 3° anno) ovviamente come chiunque vorrei avere un budget illimitato ma purtroppo non posso permettermelo, i programmi che mi troverei più spesso ad utilizzare sarebbero: Matlab e simulink, programmi di simulazione di circuiti, IDE per la programmazione (quale codewarrior). ovviamente deve poter gestire bene il multitasking per internet e pdf e inoltre abbia un reparto multimediale che mi permetta di vedere tranquillamente qualsiasi film in qualsiasi risoluzione. Durante la mia ricerca mi è venuta una domanda... spesso nei forum se viene chiesto tra AMD e Intel quale sia la marca migliore si trovano molti pareri discordanti anche se mi sembra che più persone favoriscano Intel...per quale motivo?? che differenza sostanziali ci sono tra le 2?? comunque per il prezzo dei due pc mi sembra l'hp sia una scelta accattivante (anche se i 4GB di ram mi impensieriscono parecchio, anche se FORSE il computer ha uno slot libero per aggiungerne eventualmente in seguito). Voi che ne pensate a riguardo?? Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#22993 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: como
|
....a me sinceramente viene da chiedere a "il picchio" , che mi sembra sappia bene quello che dice, perchè i modelli appena citati con CPU da 5200u vengono così poco ?
|
|
|
|
|
|
#22994 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'e tutto il discorso sull'utilizzo dei core, calcoli di benchmark in single e multi core e utilizzo effettivo. insomma, la sostanza è: puoi avere pure 40 core su un processore ma se tanto usi i programmi che ne sfruttano 2 butti via i 38/40 della tua potenza. Esempio: Word non sfrutterà mai un octa-core top di gamma intel/amd. Di quegli 8 ne sfrutterà massimo due. Quindi se prendi un octa core da 1000 euro (solo processore) Perché "Word va velocissimo" in realtà non guadagni nulla più di un dual core decente Solitamente i programmi di simulazione ne riescono a usare 4 ma non so bene nello specifico. Conta che la Intel 5500 va quasi quanto una 820m. Che è una scheda ormai ridicola. Quindi il secondo personalmente lo boccio. Francamente non ho nemmeno trovato uno straccio di requisito minimo o consigliato per i programmi che dici. Purtroppo non conosco ciò che serve per ogni programma. In generale serve salire molto di budget solo per rendering 3D, simulazioni pesanti e simili, magari sai aiutarmi sui requisiti dichiarati dalle aziende. Appena riusciamo in due a trovare qualcosa cerco di indirizzarti meglio ma ti consiglio di tenere d'occhio anche questo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00SBEO...D5L&ref=plSrch il processore è più performante, la licenza di Windows dovrebbe essere offerta dall'unì. Quote:
Non sono gli i5 ad essere pagati poco sono gli i7 dual core che sono sovrapprezzati. Gli i7 quad invece costano quello che valgono.
|
|
|
|
#22995 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque dei programmi che andrei ad utilizzare nessuno di questi necessita di un comparto grafico eccellente...alla fine si tratta per lo più di programmazione... |
|
|
|
|
|
|
#22996 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, sto cercando un notebook il cui prezzo massimo sia di 500€ (sarebbe meglio anche meno)
Il portatile mi servirebbe per lo studio universitario, fare un pò di programmazione (studio ingegneria e non so cosa mi aspetterà quindi non so se dovrò usare programmi pesanti, ma non credo) e poi le solite cose (vedere film, qualche giochino ecc.). Da quel che ho capito i pc migliori sono gli asus, però in confronto alle altre marche mi sembra costino di più, avete qualche notebook da consigliarmi, magari asus (ma anche di altre marche)? Se non chiedo troppo, c'è qualche notebook che sia facilmente smontabile in modo da poter aumentare ram e mettere un ssd in futuro? |
|
|
|
|
|
#22997 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22998 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22999 |
|
Senior Member
|
compri una memoria (compatibile) da 4 o 8 GB e la aggiungi.
|
|
|
|
|
|
#23000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= meno autonomia ma un filo più potente e HDD veloce (rende tutto più scattante). E' un thinkpad quindi costruito bene hanno "solo" 4gb di ram, potrebbero esserti comodi altri 4gb in futuro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.