Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 20:27   #1201
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ho letto che diverse persone hanno riscontrato problemi sulle Z97X-UD5H (non so la rev.) per cui, tenendo tutti i setting del bios a default ed effettuando dei bench/stress test, il sistema si riavviava immediatamente.
Mi pare di aver capito che effettuando clear cmos ed aggiornamento del bios abbiano risolto.
Esperienze in merito?

Da quel che ho capito comunque le differenze tra la rev 1.0 e la rev 1.1 sono solo Audio Noise Guard e LED path lighting
Ma penso che la scheda audio in firma sarebbe comunque migliore, anche rispetto a quella della rev1.1.
E quindi non dovrebbe sfiorarmi la cosa. Concordate?
Old 09-02-2015, 20:45   #1202
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ciao max
Sono sicuramente ottimi prodotti specie, come ricordavi tu, valutando il rapporto q/p
Ma, da quel che leggevo, alcune Extreme4/6 sono afflitte da questo problema di surriscaldamento di un mosfet
Cerco bene per capire, se le Fatal1ty ne sono effettivamente esenti.... direi che mi han quasi convinto!!
Altrimenti pensavo di puntare su una Z97X-UD5H, ma vedo che amazon al momento spedisce quasi tutte rev 1.0, mentre l'ultima è la rev 1.1
Conviene cercare altrove e trovare qualcuno che abbia la 1.1 o assicurarsi la garanzia amazon?
Che sviluppi ci sono stati dalla 1 alla 1.1? bug noti, ecc?
Cerco info ...
Edit: mi rispondo https://www.youtube.com/watch?v=KWHHuCt9W_0

Monterei una cpu serie K 4770 o 4790, vedremo.

La Mpower sembra una scheda ottima, ma siamo sui 200 e + euro e a quel punto, con gb ho già una lunga storia...

Mi pare di si, ma non vorrei aver letto male, confermate che in un primo momento potrei tirare avanti con le attuali ram+gpu?
Praticamente vorrei sostituire, per ora, solo mobo+cpu nel sistema in firma

Grazie mille dei pareri
Nessun problema riscontrato di mosfet ecc... vai tranquillo
Old 09-02-2015, 20:47   #1203
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
bene!
Si possono regolare le ventole del case da windows fino a spegnerle? intendo ventole qualsiasi a 2 o 3 pin, non necessariamente PWM
Io ho ventole a 3 pin ed effettivamente puoi azzerare gli rpm e dai 70° poi però partono al massimo in modalità RPM Fixed Mode; altrimenti in modalità smart fan devi fare la calibrazione ed in alcuni casi ti permettere di mettere una o più ventole a 0 rpm in base al workload della cpu (a me la ventola cpu opt e quella Fan1 rimangono a 0 rpm fino al 20% di carico, andando oltre iniziano a girare)

Quote:
Ho letto che diverse persone hanno riscontrato problemi sulle Z97X-UD5H (non so la rev.) per cui, tenendo tutti i setting del bios a default ed effettuando dei bench/stress test, il sistema si riavviava immediatamente.
Mi pare di aver capito che effettuando clear cmos ed aggiornamento del bios abbiano risolto.
Esperienze in merito?

Da quel che ho capito comunque le differenze tra la rev 1.0 e la rev 1.1 sono solo Audio Noise Guard e LED path lighting
Ma penso che la scheda audio in firma sarebbe comunque migliore, anche rispetto a quella della rev1.1.
E quindi non dovrebbe sfiorarmi la cosa. Concordate?
Non vedo schede audio in firma! comunque il problema è un pò strano, sembra che ci sia qualcosa che non è a posto nei setting del bios ma potrebbe essere un problema accaduto dopo un aggiornamento del bios a versione più recente o dopo smanettamenti durante tentativi di overclock non andati a buon fine.
Non mi sembra nulla di preoccupante comunque; la sezione di alimentazione è una ottima 12 fasi (6×2 fasi a dire il vero)

Ultima modifica di DanieleRC5 : 09-02-2015 alle 22:36.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:51   #1204
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Mado' che rintronato. .Asus Xonar DX/XD...
Correggerò
Old 09-02-2015, 22:20   #1205
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
E' uscita questa nuova mobo
http://www.biostar.com.tw/app/en/mb/...hp?S_ID=784#ov
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 23:07   #1206
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Bellina! Non sembra affatto male, ma non ho mai provato una BIOSTAR
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:41   #1207
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
Io ho ventole a 3 pin ed effettivamente puoi azzerare gli rpm e dai 70° poi però partono al massimo in modalità RPM Fixed Mode; altrimenti in modalità smart fan devi fare la calibrazione ed in alcuni casi ti permettere di mettere una o più ventole a 0 rpm in base al workload della cpu (a me la ventola cpu opt e quella Fan1 rimangono a 0 rpm fino al 20% di carico, andando oltre iniziano a girare)
grazie, adesso vedo sul manuale del modello che voglio prendere se funziona allo stesso modo: una GA-Z97M-D3H
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 10:50   #1208
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Ciao Daniele,
da quel che leggevo, il problema si verificava su sistemi nuovi ed installati di fresco e con i parametri a default.
Era specificato anzi che settandoli manualmente, anche senza fare overclock, non si presentava il problema
Penso anche io si trattasse semplicemente di versioni vecchie di bios, magari le cpu erano troppo recenti...
da quel che ho capito comunque, con un clear cmos e un update del bios alle versioni aggiornate hanno risolto
Quote:
...SNIP...
Non vedo schede audio in firma! comunque il problema è un pò strano, sembra che ci sia qualcosa che non è a posto nei setting del bios ma potrebbe essere un problema accaduto dopo un aggiornamento del bios a versione più recente o dopo smanettamenti durante tentativi di overclock non andati a buon fine.
Non mi sembra nulla di preoccupante comunque; la sezione di alimentazione è una ottima 12 fasi (6×2 fasi a dire il vero)
Old 10-02-2015, 17:24   #1209
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Quote:
Mado' che rintronato. .Asus Xonar DX/XD...
Correggerò
Credo che la Asus possa garantire una migliore qualita' audio ;-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 10-02-2015, 17:27   #1210
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi nel passaggio da una Mobo AsRock ad una Msi è sufficiente disinstallare i driver specifici di asrock (lan ,usb e sata di terze parti) e reinstallare quelli Msi ,lasciando quindi installati i driver intel? O bisogna disinstallare tutti i driver?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:00   #1211
Xandileo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Se non cambi il chip set si, e' sufficiente..Io disinstallerei i driver prima di spegnere e smontare la mobo, poi rimonti il tutto, accendi, preghi contro il Bsod E reinstalli i drivers direttamente dal sito MSI support
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:49   #1212
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xandileo Guarda i messaggi
Se non cambi il chip set si, e' sufficiente..Io disinstallerei i driver prima di spegnere e smontare la mobo, poi rimonti il tutto, accendi, preghi contro il Bsod E reinstalli i drivers direttamente dal sito MSI support
Dio computer,
che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benchmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug.
ESEGUI
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:51   #1213
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ho una GIGABYTE Z97X G1 Gaming WIFi-BK, vorrei comprare due banchi di ram da 8 GB, cosa mi consigliate? Ora avevo due da 4 GB G.Skill a 2133 MHz CL11. CPU i7 4790k, GTX 970/980 come scheda video, SSD.

Prerequisiti RAM:

- Veloce per lo più per il gaming che per il benchmark e l'overclock (miglior compromesso)
- Che siano rosse
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 19:18   #1214
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Quote:
Credo che la Asus possa garantire una migliore qualita' audio ;-)
Si infatti, credo anch'io
Grazie

Al momento, l'indecisione si è spostata tra UD5H-BK e SOC Force

[LAZYMODE]
p.s. pensate possa riuscire un passaggio da 775 a z97 senza formattare il tutto??
Non ho voglia adessooooooooo
[/LAZYMODE]

Ultima modifica di komodo_1 : 10-02-2015 alle 21:55.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 23:44   #1215
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Grazie

[LAZYMODE]
p.s. pensate possa riuscire un passaggio da 775 a z97 senza formattare il tutto??
[/LAZYMODE]
Io da p67 ho traghettato , prova chissa ...
Il mio mosfet ancora tiene
Old 11-02-2015, 07:14   #1216
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Xandileo Guarda i messaggi
si stesso chipset Z97

Inviato dal mio LG-D855
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 08:11   #1217
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ho una GIGABYTE Z97X G1 Gaming WIFi-BK, vorrei comprare due banchi di ram da 8 GB, cosa mi consigliate? Ora avevo due da 4 GB G.Skill a 2133 MHz CL11. CPU i7 4790k, GTX 970/980 come scheda video, SSD.

Prerequisiti RAM:

- Veloce per lo più per il gaming che per il benchmark e l'overclock (miglior compromesso)
- Che siano rosse
Ciao Oby....da test che aveva postato mikael84 il miglior compromesso per i giochi sono le 2666.Le tridentx g skill costicchiano ma sono favolose
E sono rosse
Old 11-02-2015, 08:12   #1218
fabietto27

Quote:
Grazie

[LAZYMODE]
[/LAZYMODE]
Di solito essendo entrambi chipset intel funziona
Old 11-02-2015, 10:40   #1219
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Grazie a entrambi
Spero di riuscire quanto prima a decidermi e fare quindi i due ordini
Sicuramente proverò, in un primo momento, a fare un passaggio da un socket a un altro.
Ovviamente dopo un bel backup!!!

Quote:
Originariamente inviato da sosa Guarda i messaggi
Io da p67 ho traghettato , prova chissa ...
Il mio mosfet ancora tiene
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Di solito essendo entrambi chipset intel funziona
Old 11-02-2015, 11:21   #1220
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Guarda, io a volte l'ho fatto, anche con mb completamente diverse, basta che prima di smontare disinstalli tutto, poi una volta montato, al primo avvio parti direttamente in provvisoria e ripulisci con DriverSweeper o simili, poi riavvia normale che win parte coi driver generici, quindi installa i nuovi driver.
Se la pulizia è fatta bene la 99.99% vai tranquillo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP