|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#16962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... si esiste, almeno a livello di GDO o per strutture/aziende medie/grandi. Qualche hanno fa hanno fortemente limitato gli accessi e cambiato un pò di politiche.
|
|
|
|
|
|
#16964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il termine viene usato in "computerese" per definire le licenze, in questo caso di Windows vendute in singole o piccole quantità e non soggette a vincoli di acquisto di hardware (OEM). La licenza Windows 8 aggiornamento, da 29.90 € era a tutti gli effetti una licenza retail. Le licenze MSDN e Dreasparck sfuggono a questa definizione e sono definite da speciali condizioni, in genere una tipologia di abbonamento. Tali licenze hanno dei comportamenti strani, oltre che seriali ben identificativi. ti faccio un esempio, Windows 8 è aggiornabile gratuitamente a 8.1 via Microsoft store per gli utenti "Retail e OEM. Non per gli utenti MSDN che devono scaricarsi ed installarsi 8.1 tramite il canale MSDN. Detto questo, non ho capito che seriale vuoi usare, se è quello retail non avrai nessun problema, se è quello MSDN non so se sarà accettato, dove non so sta per "Non ho informazioni in merito) @ ais001 Per le aziende medio grandi esiste la versione Enterprise dedicata a loro e che non trovi sul mercato. Per le aziende medio piccole esiste la versione "volume licence" con le quali m però a volte viene messo in atto una "strano" commercio. Buon fine settimana ad entrambi
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 07-02-2015 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
|
#16965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16966 |
|
Senior Member
|
Sapere se le licenze MSDN vengono accettate in fase di installazione e per l'attivazione sarebbe interessante per molti utenti.
Riportaci, quindi, se vuoi l'esito finale Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#16967 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@ ais001
Ho seguito il tuo consiglio mi sono scaricato l'iso ufficiale di windows 8.1 sul sito microsoft Stasera ho formattato il mio notebook n56jk (ho installato un ssd), premetto che non ho disabilitato niente dal bios (secure boot) durante la fase di installazione di windows non mi è stato mai chiesto di inserire il Product key. A installazione di windows completata sono andato a vedere nella schermata di riepilogo del sistema ma windows mi porta che non è attivo :-( come mai? forse dovrei attivare la connessione ad internet per verificarlo? |
|
|
|
|
|
#16968 |
|
Senior Member
|
@ renpasa
.. peccato che per avere le licenze Enterprise, devi sempre avere un account MSDN... Sono una dozzina d'anni che se permetti ce lho e lo gestisco...e permetti che ne so qualcosa in merito essendo un GoldPartner |
|
|
|
|
|
#16969 |
|
Senior Member
|
@ holly atton
... se vuoi vedere attivo windows senza internet, devi usare il ripristino di Asus. ... usi una versione diversa? Devi collegarti in internet. Sul "si attiva subito" non saprei... Solitamente noi cloniamo l'hdd o ricarichiamo i .wim files e va senza problemi. Mai provato comunque a installare un windows diverso da quelli ufficiali... anche perché da noi non é permesso e non avrebbe senso. |
|
|
|
|
|
#16970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/licensing/a...8-1.aspx#tab=3 A dire il vero non ho trovato riscontri in nessuna parte. La versione enterprise di Windows 8.xx fa parte del programma "Contratti multi licenza" programma che non mi risulta legato ad un abbonamento MSDN. Vedi: http://www.microsoft.com/it-it/windo...t-started.aspx Dal quale." Windows 8.1 Enterprise dal Volume Licensing Service Center e i nuovi clienti possono acquistare questi prodotti tramite i rivenditori di contratti multilicenza Microsoft a partire dal 1 novembre 2013. Diverso il discorso se dici che un iscritto al programma MSDN può avere Windows 8.xx enterprise. https://msdn.microsoft.com/it-it/sub.../hh442898.aspx Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 08-02-2015 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#16971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
-A ottobre 2013 esce windows 8.1 gli faccio fare l'aggiornamento, non ricordo se da store o dvd, a giugno 2014 sullo stesso sistema gli faccio fare un'installazione pulita temporanea di windows 8.1 in dual boot con quella esistente (si entrambe di win 8.1). (della leicità di usare quella chiave per due installazioni sullo stesso pc ne discutemmo proprio qui). Non so se questa situazione strana abbia inciso
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#16972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che so per certo è che alcuni utenti qui sul forum non riuscivano ad aggiornare da 8 ad 8.1 tramite store se la licenza originaria di Windows 8 era una MSDN. Microsoft stessa suggeriva a questi utenti che l'aggiornamento non era possibile e che dovevano scaricare 8.1 dal circuito MSDN ed installarlo. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#16973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se può essere d'aiuto, a metà gennaio ho installato sul mio attuale pc 8.1 Pro x64, creando la iso attraverso il mediacreation tool. Mi ha tranquillamente accettato ed attivato il mio seriale 8.1 Dreamspark ottenuto grazie alla mia uni
Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 08-02-2015 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#16974 |
|
Senior Member
|
@ ThEbEsT'89
... guarda che "media creation tool" non centra nulla col discorso licenze. E' solo un tool (dei 3 ufficiali) per scaricare offline l'iso e masterizzarla -> http://windows.microsoft.com/it-it/w...-refresh-media |
|
|
|
|
|
#16975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16976 |
|
Senior Member
|
@ ThEbEsT'89
... i seriali vanno sempre (parlando di seriali originali), non è un problema di download iso. Il problema, eventualmente, è diverso. |
|
|
|
|
|
#16977 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16978 |
|
Senior Member
|
Lascialo perdere, evidentemente non ha capito ciò di cui io, nv25 e renpasa stavamo parlando (grazie, settimana prox provo con un seriale di Win8pro); comunque non spaventarti dalle sue uscite, sono sintomi piuttosto frequenti tra gli ex-alunni della Sorcona di Parigi...
|
|
|
|
|
|
#16979 |
|
Senior Member
|
... porta rispetto per chi è più anziano e potrebbe essere tuo padre... le buone maniere non te le hanno insegnate in famiglia?
|
|
|
|
|
|
#16980 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ciao,
io non riesco a scaricare nessuna iso dal link http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only che c'è nel primo post... mi dice sempre "non riesco a connettermi in questo momento". Come posso risolvere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.