Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 09:03   #16881
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Considera che i punti di ripristino sono copie dinamiche, che aumentano di dimensione, quindi alla fine i più vecchi dovranno essere rimossi per far spazio ai nuovi.
Old 04-02-2015, 09:13   #16882
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non scaricare niente, l'antivirus è già integrato nel sistema.
Ciao, lo so, ma di Defender.... Non mi fido molto.... E poco efficiente..
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:13   #16883
beethoven_ludwig
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... SE leggi la guida integrata (premi F2) ti spiega perché... é normale che dopo 5 li cancelli. Invece di farlo fare in automatico, impostalo im manuale e falli tu.
provato anche a farne manuali. cancella pure quelli da solo

Quote:
Considera che i punti di ripristino sono copie dinamiche, che aumentano di dimensione, quindi alla fine i più vecchi dovranno essere rimossi per far spazio ai nuovi.
ma lo spazio c'è, sono 480 gb liberi.
beethoven_ludwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:24   #16884
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ciao, lo so, ma di Defender.... Non mi fido molto.... E poco efficiente..
Dunque, in base a cosa esprimi questo giudizio negativo su Defender?
Lo hai provato? hai avuto problemi?, gli stessi problemi sei sicuro che non si sarebbero verificati con altri programmi?
Dall'uscita di Windows 8 non ho più usato antivirus terzi anche se ho una licenza inusata di Norton 360.
A Defender ho abbinato "Malwarebyte anti Malware" (Pro) e Ccleaner, rigorosamente con le impostazioni di default. Ad oggi problemi zero.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:44   #16885
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
No ci mancherebbe , ma da quando usci Windows 8... feci la prova a restare con il solo Defender e dopo 2 mesi ... mi ritrovai il sistema infetto , e bloccato... quindi decisi si eliminarlo... ma e' un mio parere , ma non sono l' utente adatto... da dare un giudizio finale , sull AV... non ne ho le competenze ..

Io per ora ho scaricato Avira free .... mo lo provo per un mese , e vedo come mi trovo ... in piu' ho installato Malwarebytes premium , Hitmanapro , in caso di infezioni , mentre nel browser Chrome ... ho installato come estensioni
>> uBlock >> Disconnet >> e HTTPS Everywhere, per avere la certezza dei siti certificati...

Credo di stare bene cosi ... non credi !!
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:44   #16886
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dunque, in base a cosa esprimi questo giudizio negativo su Defender?
Lo hai provato? hai avuto problemi?, gli stessi problemi sei sicuro che non si sarebbero verificati con altri programmi?
Beh nelle comparazioni pubblicate su vari siti (tipo http://www.av-test.org/en/antivirus/...ows/windows-8/ ), Defender non ne esce affatto bene in fatto di protezione.
Metti la classifica in ordine di "Protection" e vedrai che Defender è desolatamente in fondo alla classifica ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:52   #16887
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh nelle comparazioni pubblicate su vari siti (tipo http://www.av-test.org/en/antivirus/...ows/windows-8/ ), Defender non ne esce affatto bene in fatto di protezione.
Metti la classifica in ordine di "Protection" e vedrai che Defender è desolatamente in fondo alla classifica ...
la penso come renpasa, alle classifiche non ci faccio caso, baso sulle mie esperienze e da quando è uscito windows 8 nessun problema, solo su Seven uso 360 total security e anche lì nessun problema, se fai qualcosa devi usare la testa qualsiasi cosa fai o scarichi
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:53   #16888
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Riguardo ai punti di ripristino, di che state parlando?
Su Windows 7 ho dei restore point risalenti al 2011, ad un anno fa ( Dicembre 2014 ) fino ad oggi. In pratica sono stati creati ad ogni sessione di aggiornamento del sistema, effettuato da Windows autonomamente:

Vengono cancellati solo ed esclusivamente se lo spazio a loro riservato si esaurisce ed il sistema quindi elimina le versione più vecchie.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:02   #16889
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non ho link disponibili ma mi sembra di ricordare che a proposito di Defender, non tutte le classifiche sono concordi. Le varie classifiche sono anche discordi su quali siano gli antivirus migliori.
Teniamo anche conto che Defender essendo gratuito da fastidio a molte marche di antivirus. E' indubbio invece che molti utenti qui nel forum considerano Defender molto valido per efficienza e leggerezza anche se ha bisogno di qualche aiutino.
Dire non mi fido è un conto, dire è poco efficiente senza chiarire il perché ed il percome, è un'altra cosa. (Ora l'utente lo ha fatto)
Nemmeno io sono un utente in grado di fare valutazioni "scientifiche" ma in tanti anni ho avuto alcune esperienze anche molto negative. Mi riferisco a Avira, sia gratuito che a pagamento, a G-Data a pagamento, a Nod 32, del quale mi sono trovato con la licenza regolarmente acquistata, disattivata in quanto intestata ad un'altra persona, in Messico.
Con tutti è 3 questi programmi mi è successo più volte di avere l'avviso di possibile virus quando questo aveva già fatto i suoi bei danni.
Da quando ho Windows 8, Agosto 2012 e poi ottobre 2012 ufficiale, problemi ripeto zero. Al massimo alcuni (Pochi) falsi allarmi ma mi sta bene così.
Permettimi di ricordare anche che il miglior antivirus siamo no stessi, se anche ad una sola segnalazione di allarme, rispondiamo, magari involontariamente o per premura, "ignora", beh! Non diamo la colpa a defender o a qualsiasi altro antivirus.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:32   #16890
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
In realtà sono anni che le classifiche più affidabili dicono le stesse cose con avira al top fra i free e defender fra gli ultimi.... Poi ogni tanto c'è un antivirus (tipo avast ) che fa un po' di saliscendi...

C'è una discussione sui test degli antivirus, non tutte vengono fatti bene av-test sono i più affidabili...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 04-02-2015 alle 11:34.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:34   #16891
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
L'antivirus di microsoft non è mai stato tra i migliori nei test ritenuti più affidabili da chi si interessa molto di queste cose (nei limiti del possibile), che possa essere meglio degli altri è davvero improbabile, al limite può essere ritenuto sufficiente (per quanto abbia riscontrato che giri da schifo in certe occasioni quindi ho preferito qualcosa che non noto nemmeno sia installato).
Il fatto è che se la persona fa cacchiate prende i virus, una copertura in più ben venga ma i miracoli non li fa ne l'antivirus ne l'UAC

Consiglio di andare nella sezione apposita per informarsi sulla sicurezza, qui è OT
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:34   #16892
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quelle pseudo classifiche lasciano il tempo trovano, se doveste dar retta a tutte ste porcate pilotate, perché sono pilotate dalle grandi software house, ogni anno dovreste cambiare AV
È solo fumo negli occhi, come qualsiasi pubblicità. Di affidabile o inaffidabile ci siete solo voi davanti al PC!
Old 04-02-2015, 11:42   #16893
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Quelle pseudo classifiche lasciano il tempo trovano, se doveste dar retta a tutte ste porcate pilotate, perché sono pilotate dalle grandi software house, ogni anno dovreste cambiare AV
È solo fumo negli occhi, come qualsiasi pubblicità. Di affidabile o inaffidabile ci siete solo voi davanti al PC!
quindi la più grande software house non riesce a pilotare una classifica del genere, strano eh
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:50   #16894
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non ho link disponibili ma mi sembra di ricordare che a proposito di Defender, non tutte le classifiche sono concordi. Le varie classifiche sono anche discordi su quali siano gli antivirus migliori.
Teniamo anche conto che Defender essendo gratuito da fastidio a molte marche di antivirus. E' indubbio invece che molti utenti qui nel forum considerano Defender molto valido per efficienza e leggerezza anche se ha bisogno di qualche aiutino.
Dire non mi fido è un conto, dire è poco efficiente senza chiarire il perché ed il percome, è un'altra cosa. (Ora l'utente lo ha fatto)
Nemmeno io sono un utente in grado di fare valutazioni "scientifiche" ma in tanti anni ho avuto alcune esperienze anche molto negative. Mi riferisco a Avira, sia gratuito che a pagamento, a G-Data a pagamento, a Nod 32, del quale mi sono trovato con la licenza regolarmente acquistata, disattivata in quanto intestata ad un'altra persona, in Messico.
Con tutti è 3 questi programmi mi è successo più volte di avere l'avviso di possibile virus quando questo aveva già fatto i suoi bei danni.
Da quando ho Windows 8, Agosto 2012 e poi ottobre 2012 ufficiale, problemi ripeto zero. Al massimo alcuni (Pochi) falsi allarmi ma mi sta bene così.
Permettimi di ricordare anche che il miglior antivirus siamo no stessi, se anche ad una sola segnalazione di allarme, rispondiamo, magari involontariamente o per premura, "ignora", beh! Non diamo la colpa a defender o a qualsiasi altro antivirus.
Ciao
la battuta verrebbe facile, non vedi avvisi perchè defender non vede virus anche se ci sono

comunque chi usa defender faccia pure scansioni aggiuntive con Kaspersky removal tool o Avira pc cleaner Panda Cloud Cleaner eccetera

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=2
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:51   #16895
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Concordo è decisamente OT, comunque visto che in testa ci sono sempre i soliti non vedo perché bisognerebbe cambiarlo.

Ci sono test pilotati e altri no, ma c'è una discussione ben sviluppata sui test!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...427290&page=39

Poi vabbè ovvio che serve la testa, ma a detta di molti dfender è come non averlo per la percentuale di rilevamento, e visto che rallenta pure allora stiamo senza, no? Oppure ne mettiamo uno free e valido.

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 04-02-2015 alle 12:09.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:13   #16896
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
quindi la più grande software house non riesce a pilotare una classifica del genere, strano eh
Inutili giri di parole, gli AV sono del tutto inutili, ma un ottimo palliativo per chi soffre di ansia da navigazione
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
la battuta verrebbe facile, non vedi avvisi perchè defender non vede virus anche se ci sono
Ma perché tu pensi forse che gli altri li bloccano tutti? Sai quanti ne ho visti di PC infetti, ognuno con la sua bella suite AV installata.
Old 04-02-2015, 12:16   #16897
beethoven_ludwig
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Riguardo ai punti di ripristino, di che state parlando?
Su Windows 7 ho dei restore point risalenti al 2011, ad un anno fa ( Dicembre 2014 ) fino ad oggi. In pratica sono stati creati ad ogni sessione di aggiornamento del sistema, effettuato da Windows autonomamente:

Vengono cancellati solo ed esclusivamente se lo spazio a loro riservato si esaurisce ed il sistema quindi elimina le versione più vecchie.
giuro che me li ha cancellati. tant'e che credendo centrasse l'opzione dello spazio occupato dai punti di ripristino era a 5% e io l'ho messo al 100%
mi elimina sia quelli fatti manualmente sia quelli fatti dal sistema settimanalmente
beethoven_ludwig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:21   #16898
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,ho una key di Win8 acquistata al tempo per 30€
Ho fatto il cd di Win8.1 ma non mi prende la key..come mai?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:37   #16899
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,ho una key di Win8 acquistata al tempo per 30€
Ho fatto il cd di Win8.1 ma non mi prende la key..come mai?
windows 8.1 da dove lo hai scaricato?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 00:10   #16900
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
windows 8.1 da dove lo hai scaricato?
Sinceramente non ricordo, quindi la chiave in mio possesso dovrebbe andare senza problemi?
Da dove posso scaricare la ISO che sia certificata?

EDIT:ho provato a scaricare la ISO da qui inserendo il seriale e mi dice che la chiave non funziona
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 05-02-2015 alle 00:20.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian