Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 09:39   #1181
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da acedj Guarda i messaggi
Io 14 giorni e sono ancora in attesa...
Io fossi in te li ricontatterei a ogni ora perché 14 giorni é un periodo troppo lungo in cui aspettare...
Old 01-02-2015, 09:47   #1182
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da acedj Guarda i messaggi
Io 14 giorni e sono ancora in attesa...
Ok, ti scrivo in privato, così risolviamo il problema!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:49   #1183
acedj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ok, ti scrivo in privato, così risolviamo il problema!
Perfetto!
acedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 10:01   #1184
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sto pensando di abbonarmi (Novara). L'armadio che hanno posato vicino casa mia dista circa 250 metri, iniziano ad essere tanti o siamo ancora in un ampio margine ?
Solo che mi viene questo dubbio: l'armadio, come si può vedere a pagina 1 post numero 2 di questa discussione, ha i 2 corrugati vuoti. Vuol dire che non è attivo? O servono magari ad altro? Dal sito Vodafone risulto coperto. La fibra comunque l'hanno passata qualche mese fa, si vede ancora la traccia sull'asfalto.
Ultima cosa, il passaggio è indolore o si resta per un periodo (non intendo le poche ore) senza telefono / internet
Tempistiche dalla richiesta all'attivazione?
Grazie amici
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 10:33   #1185
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Sto pensando di abbonarmi (Novara). L'armadio che hanno posato vicino casa mia dista circa 250 metri, iniziano ad essere tanti o siamo ancora in un ampio margine ?
Solo che mi viene questo dubbio: l'armadio, come si può vedere a pagina 1 post numero 2 di questa discussione, ha i 2 corrugati vuoti. Vuol dire che non è attivo? O servono magari ad altro? Dal sito Vodafone risulto coperto. La fibra comunque l'hanno passata qualche mese fa, si vede ancora la traccia sull'asfalto.
Ultima cosa, il passaggio è indolore o si resta per un periodo (non intendo le poche ore) senza telefono / internet
Tempistiche dalla richiesta all'attivazione?
Grazie amici
  • Allora, 250 metri potrebbero andare tranquillamente bene, vedo distanze superiori e velocità comunque mantenute (considerando poi che ancora non è stato implementato il vectroring nella rete, il che porterà in futuro a più benefici in termini di costanza e velocità).
  • No, non centra niente, poi se ti dice che sei attivo e coperto... comunque quei corrugati penso siano la predisposizione di cabinet più capienti in futuro (in quanto quelli sono i cabinet di fascia bassa, con minore quantità di linee gestibili (48), casomai capitasse che in un determinato punto Vodafone debba attivare linee oltre la soglia limite di quel cabinet (>48), si procede alla sostituzione del cabinet con uno di fascia alta. Ricordiamoci che nulla vieta che Vodafone possa attivare in un futuro anche una sua fornitura whoesale in fibra per gestori futuri come Infostrada o Tiscali o provider locali e regionali
  • Purtroppo il rischio della linea c'è, e non è un fatto di poche ore, basta che leggi qualche messaggio in alto, se hai una chiavetta internet a disposizione ti salvi perché utilizzi la rete mobile grazie alla SIM Dati in dotazione (la chiavetta va inserita nella VSR), ma quando succederà, contattami e risolviamo in tempi più brevi la faccenda!
  • E' una nuova attivazione?
Old 01-02-2015, 11:01   #1186
scindypaul
Senior Member

Grazie kikko. Alla domanda se si tratta di una nuova attivazione, io adesso sono cliente Telecom con relativa adsl, ovviamente devo mantenere il numero di rete fissa portandolo in Vodafone
Old 01-02-2015, 11:09   #1187
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Il caso di MasterNinja, ok, ti anticipo subito che Telecom, al fine di farsi pubblicità e non perdere clienti, creerà un po' di disservizi e imprevisti durante il passaggio proprio per far vedere che altri provider sono solo peggiori di lei, tu fammelo sapere quando staccheranno e poi ti spiegherò come procedere per risolvere questo evento, ok?
Old 01-02-2015, 11:13   #1188
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

edit

Ultima modifica di Kikko90 : 01-02-2015 alle 13:02.
Old 01-02-2015, 12:32   #1189
scindypaul
Senior Member

Quindi salvo intoppi dalla richiesta a Vodafone di adesione quanto tempo passa prima che venga attivato tutto? Parlo appunto di un passaggio da Telecom
Old 01-02-2015, 13:02   #1190
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Quindi salvo intoppi dalla richiesta a Vodafone di adesione quanto tempo passa prima che venga attivato tutto? Parlo appunto di un passaggio da Telecom
20-30 giorni
Old 01-02-2015, 13:08   #1191
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da ThePirat Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da due giorni mi hanno attivato la ""fibra"" e da quel momento mi sto inc***do non vi dico quanto con la Vodafone Station Revolution che mi hanno mandato....la linea ha una stabilità a dir poco pessima, il 90% delle volte non va sopra gli 11Mb/s (!?!?!?!?) e a volte non riesco proprio a navigare fino a che non riavvio quel maledetto modem...ho già aperto una chiamata con il 190, ma intanto che aspetto che mi ricontattino volevo provare a collegare un altro modem vdsl che mi ha prestato un amico al posto della loro scatola, così da capire se il problema possa essere lei e non la linea in se...

Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Mi sapreste indicare i parametri di configurazione da impostare (vlan id, vpi, vci, ...)??

Grazie a tutti

UPDATE -- Scusate ragazzi non avevo visto che questa discussione riguardava solo la ftth e non la fttc che ho sottoscritto io...comunque se qualcuno volesse rispondermi lo stesso gliene sarei molto grato...
Scusa, ma per 11 MB/sec intendi il download di un file?
Te lo chiedo perché 11 MB corrispondono a 88 Mbps, quindi stai andando invece in modo perfetto (considerando che manco il vectoring è ancora attivo)!
100 Mbit non sono 100 MByte, attenzione!
Devi dividere il valore dei Mega di connessione (in questo caso 100) per 8!

- Praticamente con una 10 mega scarichi al massimo a 1,25 MB/sec
- Una 20 mega 2,50 MB/sec
- Una 80 mega 10 MB/sec
- Una 300 mega 37,5 MB/sec

Per scaricare a 100 MB/sec dovevi sottoscrivere una linea 800 mega (che non esiste in Italia per i consumer)!

Fai un test qui: www.speedtest.net e pubblica il risultato!
Di dove sei?
Utilizzi WiFi o porta Ethernet?

Solo la Vodafone Station Revolution puoi utilizzare, non altri router!

Ultima modifica di Kikko90 : 01-02-2015 alle 13:17.
Old 01-02-2015, 13:18   #1192
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
L'altro modem VDSL lo vuole utilizzare per controllare i valori di linea, dato che la VSR non lo permette.
Old 01-02-2015, 13:22   #1193
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L'altro modem VDSL lo vuole utilizzare per controllare i valori di linea, dato che la VSR non lo permette.
Ah, ok, avevo capito che voleva navigarci proprio
Si, in quel caso si, per i valori e portanti
Old 01-02-2015, 14:19   #1194
cristianjay
Member

Città: Settimo Torinese
Quote:
Scusa, ma per 11 MB/sec intendi il download di un file?
Te lo chiedo perché 11 MB corrispondono a 88 Mbps, quindi stai andando invece in modo perfetto (considerando che manco il vectoring è ancora attivo)!
100 Mbit non sono 100 MByte, attenzione!
Devi dividere il valore dei Mega di connessione (in questo caso 100) per 8!

- Praticamente con una 10 mega scarichi al massimo a 1,25 MB/sec
- Una 20 mega 2,50 MB/sec
- Una 80 mega 10 MB/sec
- Una 300 mega 37,5 MB/sec

Per scaricare a 100 MB/sec dovevi sottoscrivere una linea 800 mega (che non esiste in Italia per i consumer)!

Fai un test qui: www.speedtest.net e pubblica il risultato!
Di dove sei?
Utilizzi WiFi o porta Ethernet?

Solo la Vodafone Station Revolution puoi utilizzare, non altri router!
ciao kikko hai scritto che manco il vectoring e ancora attivo! mi fai capire a cosa serve sono ingorante in materia!

trovato il significato;

Il vectoring è un metodo di trasmissione che utilizza il coordinamento dei segnali sulla linea per la riduzione dei livelli di diafonia e miglioramento delle prestazioni. La tecnica consiste nel ridurre il rumore e le interferenze tra i cavi di rame, uno dei fattori che limitano in modo più significativo la velocità della trasmissione su rame.
Tutto ciò, permette anche alle abitazioni non troppo vicine al cabinet (300-600m) , di ottenere prestazioni notevoli, fino ai 100Mbit/s; mentre al momento considerando le diafonie della linea, tale prestazione è ottenibile senza vectoring solo nei primi metri dalla centrale/cabinet.
Il leader nel settore è Alcatel-Lucent, che avendo proposto la migliore soluzione per linee VDSL2, ha festeggiato recentemente il milione di reti raggiunte dalla propria tecnologia, affermando di essere soddisfatta per il traguardo raggiunto, ma dichiarando che c'è ancora molta strada da fare per quanto riguarda la copertura totale, e per l'espansione nei prossimi anni della FTTH .[1][2]

Ultima modifica di cristianjay : 01-02-2015 alle 14:21.
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:32   #1195
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Praticamente, se tu ci fai caso, sei bloccato a 82-84 Mbps su 100 Mbps teorici, con il vectoring andresti a guadagnare almeno altri 4-6 Mbps, attestandoti a 88-89 Mbps!
Old 01-02-2015, 14:40   #1196
cristianjay
Member

Quote:
Praticamente, se tu ci fai caso, sei bloccato a 82-84 Mbps su 100 Mbps teorici, con il vectoring andresti a guadagnare almeno altri 4-6 Mbps, attestandoti a 88-89 Mbps!
in pratica sono i mb che si perdono per strada, questi vectoring vanno messi negli armadietti della vodafone o come funziona?
Old 01-02-2015, 14:42   #1197
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
in pratica sono i mb che si perdono per strada, questi vectoring vanno messi negli armadietti della vodafone o come funziona?
Si perché il rame che intercorre tra il DSLAM e te, con tutto il rumore (disturbo) che ha, perde in prestazioni. Il vectoring sinceramente non è che l'ho tanto capito, ma è comunque un'implementazione dell'operatore, non nostro!
Vodafone Germania per esempio lo usa per il suo FTTC, difatti offre una 100/40!
In Italia Telecom ha avviato una sperimentazione di questa tecnologia (dal 05/03/2014), solo che Telecom si mummifica come i suoi tecnici ogni volta che devono fare dei test,
di certo Vodafone Italia non starà a guardare!

Ultima modifica di Kikko90 : 01-02-2015 alle 14:47.
Old 01-02-2015, 14:51   #1198
cristianjay
Member

Quote:
Si perché il rame che intercorre tra il DSLAM e te, con tutto il rumore (disturbo) che ha, perde in prestazioni. Il vectoring sinceramente non è che l'ho tanto capito, ma è comunque un'implementazione dell'operatore, non nostro!
Vodafone Germania per esempio lo usa per il suo FTTC, difatti offre una 100/40!
In Italia Telecom ha avviato una sperimentazione di questa tecnologia (dal 05/03/2014), solo che Telecom si mummifica come i suoi tecnici ogni volta che devono fare dei test,
di certo Vodafone Italia non starà a guardare!
era ora che si davano una svegliata! certo che con questa 100mb teorica che mi ritrovo scaricare a blocchi di 10mb al secondo e qualcosa di favoloso! per scaricare 1,5gb ci mette quasi 2 minuti o anche meno
Old 01-02-2015, 14:53   #1199
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
era ora che si davano una svegliata! certo che con questa 100mb teorica che mi ritrovo scaricare a blocchi di 10mb al secondo e qualcosa di favoloso! per scaricare 1,5gb ci mette quasi 2 minuti o anche meno
Il tuo vero limite massimo dovrebbe essere 12,5 MB/sec.
Bello costante, ve?
Old 01-02-2015, 14:58   #1200
bac24
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
100 Mega abilitata a Treviso!!!
bac24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian