|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
Quote:
p.s. nella MFP mi è comparsa da un paio di giorni una sezione cliccabile ATTIVA/DISATTIVA NAVIGAZIONE A CONSUMO ! anche voi ce l'avete ? ovviamente ho un'abbonamento flat. bah.. Ultima modifica di paolox123 : 29-01-2015 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#17103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
da un paio di giorni youtube la sera mi sta andando quasi perfettamente!
a voi? |
|
|
|
|
|
#17104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
ciao a tutti , oggi sono stato attivato in VDSL .. nuova attivazione linea Joy ho richiesto fin da subito ultra fibra . questi sono i valori oggi .. ho effettuato gia la registrazione sul portale registrazione.fastweb.it
Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 32011 Kbps, Downstream rate = 70752 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 10496 Kbps, Downstream rate = 62694 Kbps Link Power State: L0 Mode: VDSL2 Annex B VDSL2 Profile: Profile 12a TPS-TC: PTM Mode(0x0) Trellis: U Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.3 20.8 Attn(dB): 4.5 0.0 Pwr(dBm): 11.2 -25.1 In quanto tempo mi migrano al profilo 17a ? Quanto aggancierò con il profilo 17a ?
|
|
|
#17105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi |
|
|
|
|
|
|
#17106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#17107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Mi iscrivo anche io qui..
Ho fatto richiesta di attivazione lunedì via web e ho spedito i documenti. Ieri mi ha richiamato il call center per la verifica dei dati e il loro incaricato mi ha parlato del fatto che sarei stato ricontattato da un tecnico per fissare un appuntamento di verifica. Stamattina sono in fase 3 (passo da Tiscali a FW con number portability) su 4. Quanto altro tempo dovrei aspettare mediamente? PS, è vero che ormai FW fa attivazioni solo in VDSL e niente più FTTH? Comunque se non ho capito male, c'è un armadio della fibra che dista a circa 50-70 metri da casa mia, ma non so se sia Telecom o FW, all'epoca quando consultai un operatore mi dissero che in realtà le nuove linee FW sono quelle di Telecom. Che possa essere fortunato e agganciare una buona portante? Inoltre, come si presenta il router? Sfrutto molto la mia rete locale e inoltre ho un webserver che è proiettato online, non vorrei soffrisse di eventuali colli. In casa ho anche dispositivi 802.11ac. Avevo messo gli occhi addosso ad un 3490, dite che ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#17108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#17109 | |
|
Senior Member
|
Non ha senso?
Quote:
Cosa non è chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#17110 |
|
Senior Member
|
che: Fastweb ha gli armadi propri, slegati da quelli di Telecom (ma installati nelle immediate vicinanze). Trovi tutto in prima pagina. Che intendi con: le linee Fastweb sono appalti Telecom?
|
|
|
|
|
|
#17111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A detta loro, la linea FW si appoggia ai cablaggi in fibra fatti da Telecom, che normalmente portano la 30Mega ai clienti TuttoFibra, ma FW li usa per portare la 100. Io un armadio in fibra vicino casa ce l'ho, però non so' cosa ci arrivi lì. A parte questo disguido tecnico, resto in attesa di eventuali risposte alle mie precedenti domande. Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
|
#17112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto? |
|
|
|
|
|
|
#17114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono migrato da tiscali a fastweb a novembre scorso, il tutto si è svolto senza intoppi e anche abbastanza velocemente poco meno di 20 gg, nessuna interruzione dei servizi internet/fonia, se non ovviamente durante il passaggio della linea, ma neanche un'ora, poi mi sono ritrovato una linea a 50M, ma vabbe questo è un'altro discorso, la mia tratta è abbastanza distante e non perfetta. |
|
|
|
|
|
|
#17115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
UltraFibra Pescara.
Sono coperto da UltraFibra sia Fasteweb che Telecom Italia.
I 2 armadi di strada (FW e TI) sono a 100-150m di cavo da me. Sono 400-450m di cavo dalla centrale Telecom Italia (passando per l'armadio di strada). Francamente mi consigliate FW? Grazie. |
|
|
|
|
|
#17117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Certo, almeno con Fastweb ti garantisci una 100/10 se sei coperto in Fibra, mentre con Telecom, a prezzi identici (se non maggiori), ti danno una 30/3.
|
|
|
|
|
|
#17118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma li danno o per distribuire a tutti riducono la banda di download? Riporto quanto scritto qui: Fastweb (non è chiaro bene ancora il motivo) limita via software (su dslam) la portante ad un valore indicativo di 85mb. tuttavia una parte ristretta delle utenze sembra non essere limitata. questo limite, può non essere riscontrato peri primi giorni dell’attivazione direttamente in ultrafibra. inoltre Fastweb attualmente limita via software su dslam la banda degli utenti fino ad un massimo di 63Mb circa. Non sono ben chiari i motivi di questa scelta, nè quando saranno tolti questi limiti. Ultima modifica di ggetto : 30-01-2015 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#17119 |
|
Senior Member
|
guarda onestamente il tempo intercorso tra la fase 3 e 4 non me lo ricordo, ma cmq non molto, per quanto riguarda la spedizione del modem invece la puoi controllare sempre nella my fastpage, quando verra' spedito ci sara' anche la tracciabilita' del pacco con il corriere,(mi sembra SDA) io dopo che l'ho ricevuto dopo 2 gg sono stato attivato.
|
|
|
|
|
|
#17120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.