Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 22:45   #22821
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Ok grazie, lo proverò. Se non dovessi trovarmi mi devo orientare su Windows.

@ilPicchio Mi puoi dare il link dei tedeschi affidabili che vendono le licenze ESD di windows 8 o 8.1 su ebay (non sono riuscito a trovarli)?

Siccome non ho windows 8 e a casa abbiamo il 7 (non ho la possibilità di fare il tool in questo momento dell'8), c'è una versione prova che si può scaricare per poi sbloccarla con la licenza?
il tool microsoft non necessita di chiave di attivazione, su usa sempre quello anche per la prova. Il tool di 8.1 si fa anche da OS windows 7, non per forza da 8 a 8

Quote:
Originariamente inviato da Polem1 Guarda i messaggi
E quale sarebbe stato il suo prezzo?
350-360 massimo.
McAfee è il peggior antivirus mai inventato credo, solo pochi riescono a battere la sua scarsezza
Old 27-01-2015, 23:00   #22822
Polem1
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ok, per quanto riguarda l'anti virus purtroppo non lo sapevo, probabilmente è per quello che è in promozione, ormai ce l'ho, ma per il prossimo anno qualche consiglio?
Polem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 23:14   #22823
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
il tool microsoft non necessita di chiave di attivazione, su usa sempre quello anche per la prova. Il tool di 8.1 si fa anche da OS windows 7, non per forza da 8 a 8

350-360 massimo.
McAfee è il peggior antivirus mai inventato credo, solo pochi riescono a battere la sua scarsezza
Ok, una volta che ho creato il tool nella pennina usb e ho installato il nuovo OS nel portatile si avvia la versione prova giusto?
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 23:32   #22824
jack009
Member

O se no mi prendo la versione dell'asus senza full hd ma con Windows 8 già preinstallato pagando 20 euro in più da cyberport. Influisce molto sulla scheda video il pannello fullhd? Sui giochi è una differenza molto rilevante?
Old 27-01-2015, 23:35   #22825
Cyan84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti
Come giudicate questo notebook: X555LA-XO077D

http://www.monclick.it/schede/asus/X...5la-xo077d.htm

Viene venduto senza sistema operativo e proprio per questo mi sembrava interessante in quanto vorrei metterci windows 7 spostando la licenza che attualmente ho sul mio portatile.
Tra parentesi windows 8 fa davvero schifo o potrei fare il passaggio?
Comunque a parte il sistema operativo come caratteristiche come vi sembra?
Io lo userò per navigare, posta, excel, word e piu o meno basta...
Vorrei che fosse relativamente leggero carino ed economico....
Cyan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 00:18   #22826
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ok, per quanto riguarda l'anti virus purtroppo non lo sapevo, probabilmente è per quello che è in promozione, ormai ce l'ho, ma per il prossimo anno qualche consiglio?
Devi vedere l'anno prossimo come si evolve il mercato
abbina a un buon antimalware "a richiesta" (no tempo reale, si attiva quando lo chiedi) come malwarebytes o hitman Pro.
Quote:
Ok, una volta che ho creato il tool nella pennina usb e ho installato il nuovo OS nel portatile si avvia la versione prova giusto?
Scarichi il tool, lo avvii e seguì le istruzioni. Quello ti crea una versione bootable della pen drive con iso di Windows 8.1
Una volta che è installato Windows ti chiede continuamente di mettergli la chiave. Hai circa 1 mese (è un pochetto insistente mi pare appena acceso e una volta ogni ora e mezza/due ore).
Quote:
O se no mi prendo la versione dell'asus senza full hd ma con Windows 8 già preinstallato pagando 20 euro in più da cyberport. Influisce molto sulla scheda video il pannello fullhd? Sui giochi è una differenza molto rilevante?
Non vale la pena.
su una 840m devi scalarli tutti in 720p o non girano (a parte cose leggere come the sims). Quindi per giocare non influisce dato che non lo usi, è nell'uso "comune" che hai uno schermo migliore
Old 28-01-2015, 00:21   #22827
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Cyan84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Come giudicate questo notebook: X555LA-XO077D

http://www.monclick.it/schede/asus/X...5la-xo077d.htm

Viene venduto senza sistema operativo e proprio per questo mi sembrava interessante in quanto vorrei metterci windows 7 spostando la licenza che attualmente ho sul mio portatile.
Tra parentesi windows 8 fa davvero schifo o potrei fare il passaggio?
Comunque a parte il sistema operativo come caratteristiche come vi sembra?
Io lo userò per navigare, posta, excel, word e piu o meno basta...
Vorrei che fosse relativamente leggero carino ed economico....
Costa troppo, lo trovi anche a 50 euro meno nei negozi online. Per il tuo uso va bene.

A me Windows 8.1 piace. Se hai spirito di adattamento (e usi i tool per renderlo uguale a 7) sei a posto con la differenza che è molto più performante.

P.s.: la licenza OEM di un portatile non si può trasferire su un'altra macchina

P.p.s: se hai il 7 versione ESD oppure comprato con dvd (mi sfugge la sigla) mettici diretto 7 e passa a 10 quando esce. Per qualche mese non conviene prendere 8 se hai già a disposizione un OS
Old 28-01-2015, 00:29   #22828
jack009
Member

Quote:
Devi vedere l'anno prossimo come si evolve il mercato
abbina a un buon antimalware "a richiesta" (no tempo reale, si attiva quando lo chiedi) come malwarebytes o hitman Pro.

Scarichi il tool, lo avvii e seguì le istruzioni. Quello ti crea una versione bootable della pen drive con iso di Windows 8.1
Una volta che è installato Windows ti chiede continuamente di mettergli la chiave. Hai circa 1 mese (è un pochetto insistente mi pare appena acceso e una volta ogni ora e mezza/due ore).

Non vale la pena.
su una 840m devi scalarli tutti in 720p o non girano (a parte cose leggere come the sims). Quindi per giocare non influisce dato che non lo usi, è nell'uso "comune" che hai uno schermo migliore
Ok allora vada per asus con schermo full hd. Nel caso volessi aumentare di altri 4 Gb la ram quale dovrei prendere? Ho letto di un utente che si è preso l'ssd per lo stesso modello di asus che devo ordinare, in termini di prestazioni è un acquisto che merita?
Comunque ilPicchio ti ringrazio per i consigli davvero utili che mi hai dato fino ad ora.
Old 28-01-2015, 14:27   #22829
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ok allora vada per asus con schermo full hd. Nel caso volessi aumentare di altri 4 Gb la ram quale dovrei prendere? Ho letto di un utente che si è preso l'ssd per lo stesso modello di asus che devo ordinare, in termini di prestazioni è un acquisto che merita?
Comunque ilPicchio ti ringrazio per i consigli davvero utili che mi hai dato fino ad ora.
L'SSD è il componente di upgrade più importante in assoluto. I 60/100 euro meglio spesi. Consiglio un crucial o un Samsung da 256 gb (più veloce e duraturo delle controparti da 128).

Per le ram dovresti usare hwinfo, vedere quali ram montano e ordinarie uguali
Old 28-01-2015, 14:35   #22830
jack009
Member

Quote:
L'SSD è il componente di upgrade più importante in assoluto. I 60/100 euro meglio spesi. Consiglio un crucial o un Samsung da 256 gb (più veloce e duraturo delle controparti da 128).

Per le ram dovresti usare hwinfo, vedere quali ram montano e ordinarie uguali
Ok, valuto bene quale prendere tra samsung e crucial, sarà un acquisto che farò tra qualche settimana insieme alla ram. Ho visto che l'Asus di cyberport ha garanzia internazionale, leggendo altri Thread di hwupgrade ho capito che il primo anno in caso di problemi posso farlo riparare qua in Italia ma dopo il primo anno devo spedire in Germania. Me lo confermate?
Old 28-01-2015, 16:08   #22831
Polem1
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Il Pc ho visto che ha già di suo attivo il McAfee in prova per un mese, ma nelle varie ricerche in internet ho letto che è un po' difficile disinstallarlo, ora mi viene il dubbio sul cosa fare finiti i 30 giorni.
Mi sono fatto prendere dalla promozione altrimenti vi avrei chiesto prima, ma lo stesso discorso vale per il Kaspersky?
Polem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 17:16   #22832
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Ok, valuto bene quale prendere tra samsung e crucial, sarà un acquisto che farò tra qualche settimana insieme alla ram. Ho visto che l'Asus di cyberport ha garanzia internazionale, leggendo altri Thread di hwupgrade ho capito che il primo anno in caso di problemi posso farlo riparare qua in Italia ma dopo il primo anno devo spedire in Germania. Me lo confermate?
Confermo.

Quote:
Il Pc ho visto che ha già di suo attivo il McAfee in prova per un mese, ma nelle varie ricerche in internet ho letto che è un po' difficile disinstallarlo, ora mi viene il dubbio sul cosa fare finiti i 30 giorni.
Mi sono fatto prendere dalla promozione altrimenti vi avrei chiesto prima, ma lo stesso discorso vale per il Kaspersky?
Io ho preso e ho disinstallato tranquillamente invece. Altrimenti installazione pulita di Windows 8 che ti toglie tanti software inutili.

Kaspersky: un nome una garanzia
Old 29-01-2015, 00:28   #22833
Blue Anemone
Junior Member

[quote=Il Picchio;42070562]

È effettivamente vecchiotto.

Secondo me quel notebook che ti hanno consigliato è obsoleto

Sui 400 euro di massimo puoi andare su qualcosa di interessanti. In ordine di potenza:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n3540_.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= + OS
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= + OS (scalda di più degli altri)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= + OS

Consigliati per te il 4 e il 2 per dare pochi problemi a mamma riguardante il calore, in seguito il 3 e infine l'1 se vuoi andare sul rrisparmio ma avere comunque roba valida (scalda pochissimo pure lui)

Windows 8 non è più difficile ma solo diverso, se non fa aggiornamento a Windows 10 è ok, se no è conveniente aspettare a prenderlo perché sarà molto diverso e dovrebbe imparare ad usare ben 3 sistemi operativi differenti (a meno di non impostare Windows 8 in stile Windows 7).

Tablet per una persona che non sa usare quelle cose lo sconsiglio: vedo tanta gente che se non risponde immediatamente al comando impartito iniziano a picchiare sullo schermo sperando si velocizzi. Come se fosse una persona che non ti caga intenzionalmente.

GRAZIE 1000 IL PICCHIO, PER LA RISPOSTA E PER I CONSIGLI!!!
Blue Anemone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 16:46   #22834
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile per ufficio con le seguenti caratteristiche:

- I5
- 4\8 GB RAM
- WINDOWS 7\8.1 PROFESSIONAL

grazie in anticipo
Old 29-01-2015, 19:07   #22835
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Fujitsu A544 con i5-4210m. Amen.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:15   #22836
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile per ufficio con le seguenti caratteristiche:

- I5
- 4\8 GB RAM
- WINDOWS 7\8.1 PROFESSIONAL

grazie in anticipo
Direi che se devi usare un notebook fresco e veloce puntiamo su un i5 ulv, se hai bisogno di maggiore potenza di calcolo andrei su qualche modello i7 ulv / i5 serie m come l'e540 di Lenovo

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Fujitsu A544 con i5-4210m. Amen.
ma ora tutti consigliano fujitsu così a ruota?
Old 29-01-2015, 21:02   #22837
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ma ora tutti consigliano fujitsu così a ruota?
Facile:

- Sta su quella fascia di prezzo
- Non è Acer
- Non è HP

Old 29-01-2015, 22:08   #22838
87barzi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
salve.. vorrei comprare un notebook con un budget di 300€ per funzioni basi (internet, documenti word e poco altro.. niente giochi nè funzioni avanzate)..mi basta che sia abbastanza fluido per le funzioni base che mi servono e che abbia già un sistema operativo (possibilmente windows) perché non sono bravo a smanettare.. facendo una breve ricerca tra i best seller su amazon mi sarei orientato su questi 2 pc:
1-Asus P553MA-BING-SX386B Notebook, Display 15.6 -Pollici HD, Processore Intel N2830, RAM 4 GB, HDD 500 GB
http://www.amazon.it/Asus-P553MA-BIN...bs_460158031_5

2-HP 250 G3 K3W99EA con Bing 64
Intel® Celeron® N2840 con scheda grafica Intel HD (2,16 GHz, fino a 2.58 GHz, 1 MB di cache, 2 core
4 GB SDRAM DDR3L 1600 MHz
http://www.amazon.it/Notebook-HP-250...bs_460158031_4

qual è il migliore dei due secondo voi? ce n'è un terzo migliore con caratteristiche simili e con lo stesso budget? grazie!

Ultima modifica di 87barzi : 29-01-2015 alle 23:33.
87barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 01:25   #22839
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Facile:

- Sta su quella fascia di prezzo
- Non è Acer
- Non è HP

1. Si ok ma c'e di meglio eh.
2. Facepalm
3. Facepalm

Vabbe ormai smetto pure di ripetere che Acer fa i portatili bene e con hp non ho mai avuto niente da dire (pero questa è solo esperienza personale e quindi si può mettere in dubbio) tanto la gente continua a basarsi sull'esperienza avuta 100 anni fa o per sentito dire. Quindi tanto vale.

Quote:
Originariamente inviato da 87barzi Guarda i messaggi
salve.. vorrei comprare un notebook con un budget di 300€ per funzioni basi (internet, documenti word e poco altro.. niente giochi nè funzioni avanzate)..mi basta che sia abbastanza fluido per le funzioni base che mi servono e che abbia già un sistema operativo (possibilmente windows) perché non sono bravo a smanettare.. facendo una breve ricerca tra i best seller su amazon mi sarei orientato su questi 2 pc:
1-Asus P553MA-BING-SX386B Notebook, Display 15.6 -Pollici HD, Processore Intel N2830, RAM 4 GB, HDD 500 GB
http://www.amazon.it/Asus-P553MA-BIN...bs_460158031_5

2-HP 250 G3 K3W99EA con Bing 64
Intel® Celeron® N2840 con scheda grafica Intel HD (2,16 GHz, fino a 2.58 GHz, 1 MB di cache, 2 core
4 GB SDRAM DDR3L 1600 MHz
http://www.amazon.it/Notebook-HP-250...bs_460158031_4

qual è il migliore dei due secondo voi? ce n'è un terzo migliore con caratteristiche simili e con lo stesso budget? grazie!
Ciao.
Te li sconsiglio, il processore è veramente misero.

Ti direi di andare su questo (mi pare ci sia anche un note hp con le stesse specifiche):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= buono e consuma poco. Affidati al primo negozio, è ottimo. Anche se è Acer è un buon portatile: acer fa i pc BENE.
Va il doppio
Intel Pentium n3540 se vuoi vedere qualche benchmark sta a 1900 punti (qualcosa di piu) mentre il n2840 sta a 1000

Purtroppo per gli i3 si sale di una cinquantina di euro.

Amazon purtroppo ti fa pagare troppo le cose. Come puoi notare dalle recensioni di quel negozio ci si può fidare.
Old 30-01-2015, 02:18   #22840
87barzi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ciao.
Te li sconsiglio, il processore è veramente misero.

Ti direi di andare su questo (mi pare ci sia anche un note hp con le stesse specifiche):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= buono e consuma poco. Affidati al primo negozio, è ottimo. Anche se è Acer è un buon portatile: acer fa i pc BENE.
Va il doppio
Intel Pentium n3540 se vuoi vedere qualche benchmark sta a 1900 punti (qualcosa di piu) mentre il n2840 sta a 1000

Purtroppo per gli i3 si sale di una cinquantina di euro.

Amazon purtroppo ti fa pagare troppo le cose. Come puoi notare dalle recensioni di quel negozio ci si può fidare.
Grazie mille! Mi sei stato davvero di enorme aiuto.. seguirò sicuramente il tuo consiglio!
87barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian