Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 11:22   #881
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciriacus Guarda i messaggi
Salve!Vodafone mi sta proponendo la fibra con questo profilo, 30 in down per un periodo poi a 20 altrimenti necessario un costo aggiuntivo.
Che voi sappiate queste offerte sono fibra Telecom in wholesale?
Perchè thread specifici per queste velocità di fibra Vodafone non ne ho trovati!
Grazie
Si, è whoesale Telecom, più nel particolare:

30/3 Mbps = Fibra FTTC Whoesale Telecom;
100/20 Mbps = Fibra FTTC indipendente Vodafone (completo di cabinet indipendenti);
300/20 Mbps = Fibra FTTH (rete spenta Metroweb);

Di dove sei? Te lo chiedo perché attualmente Vodafone sta' progressivamente abolendo tutte le città dove ha attivato il whoesale Telecom posando di conseguenza la sua fibra ottica (al fine di portare la velocità a 100/20).
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:30   #882
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Di dove sei? Te lo chiedo perché attualmente Vodafone sta' progressivamente abolendo tutte le città dove ha attivato il whoesale Telecom posando di conseguenza la sua fibra ottica (al fine di portare la velocità a 100/20).
Roma Nord, Nuovo Salario/Serpentara

Grazie delle spiegazioni! Purtroppo ora come ora ho fibra solo Telecom, Fastweb mi "copre" solo a parole e tecnicamente non si sa quando lo farà in realtà e Vodafone mi propone ste cose, è visibile da qualche parte il loro piano di copertura su rete propria? Ma tu guarda se mi toccherà tornare in Telecom
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:42   #883
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:

Grazie delle spiegazioni! Purtroppo ora come ora ho fibra solo Telecom, Fastweb mi "copre" solo a parole e tecnicamente non si sa quando lo farà in realtà e Vodafone mi propone ste cose, è visibile da qualche parte il loro piano di copertura su rete propria? Ma tu guarda se mi toccherà tornare in Telecom
Si, si, conosco

Diciamo che qui trovi una mia mappa dove vengono contrassegnate tutte le città in fase di copertura (le stelle rosse sono quelle dove Vodafone attiva e attiverà la fibra ottica, mentre le stelle verdi sono quelle che attualmente sono in whoesale Telecom Italia e che sono in pieno cantiere per essere migrati alla rete indipendente a FTTC 100/20). In pratica Vodafone sta' sovrascrivendo queste città! Il tutto si attuerà entro marzo 2015. Comunque i cantieri aperti sono presenti in 40 città, mentre le città in elenco sono solo 22.

Roma potrebbe essere anche una delle città (considerando che è anche la capitale), ma ancora non è stato avvistato alcun cantiere!

Su http://gea.dsl.vodafone.it/consumer verifichi la tua situazione attuale!

Ultima modifica di Kikko90 : 20-01-2015 alle 11:45.
Old 20-01-2015, 11:43   #884
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:

ecco qui : http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:08   #885
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si, si, conosco

Roma potrebbe essere anche una delle città (considerando che è anche la capitale), ma ancora non è stato avvistato alcun cantiere!

Su http://gea.dsl.vodafone.it/consumer verifichi la tua situazione attuale!
Grazie mille,Gea mi dà tutto coperto...ma è chiaro che è tutto wholesale e senza piano di copertura proprio. MAGARI fosse Marzo 2015 che ad Aprile mi scadono i 2 anni FW e devo scegliere dove andare!
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:19   #886
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ma una volta che è stato montato il cabinet più contatore Enel come stanno facendo nella mia zona, ci deve essere un intervento di tecnici Vodafone + TI? perchè tecnici di vodafone non ne ho mai visti
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:23   #887
acedj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Attivazione bloccata

Ciao a tutti anch'io sono bloccato con l'attivazione di Vodafone a Imola, dovevano fare il passaggio ieri... Hanno staccato fw (quindi non funziona nulla adesso ) ma nessun SMS e la station non si connette. In più la data è slittata di 10 giorni!!! Che devo fare? Avete qualche suggerimento??
acedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:33   #888
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
n pratica Vodafone sta' sovrascrivendo queste città! Il tutto si attuerà entro marzo 2015
Sei certo di questa cosa ??? (fine lavori marzo 2015 intendo)
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:37   #889
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ma una volta che è stato montato il cabinet più contatore Enel come stanno facendo nella mia zona, ci deve essere un intervento di tecnici Vodafone + TI? perchè tecnici di vodafone non ne ho mai visti
Non saprei cosa dirti, ma dipende anche da chi ha fatto i lavori; io ho visto che da me, Fastweb ha fatto i lavori e circa un bel pò di tempo dopo é arrivato un tecnico "sielte" e quindi neutrale(XD) che ha lavorato per un giorno sul cabinet fastweb e telecom.
Old 20-01-2015, 12:44   #890
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acedj Guarda i messaggi
Ciao a tutti anch'io sono bloccato con l'attivazione di Vodafone a Imola, dovevano fare il passaggio ieri... Hanno staccato fw (quindi non funziona nulla adesso ) ma nessun SMS e la station non si connette. In più la data è slittata di 10 giorni!!! Che devo fare? Avete qualche suggerimento??
Io invece risulto un utenza Vodafone ma ancora sono collegato con Telecom perché non staccano
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:50   #891
acedj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Io invece risulto un utenza Vodafone ma ancora sono collegato con Telecom perché non staccano
Ma ti hanno dato delle info sulle tempistiche? Hai chiamato tu il servizio clienti?
acedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:51   #892
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non saprei cosa dirti, ma dipende anche da chi ha fatto i lavori; io ho visto che da me, Fastweb ha fatto i lavori e circa un bel pò di tempo dopo é arrivato un tecnico "sielte" e quindi neutrale(XD) che ha lavorato per un giorno sul cabinet fastweb e telecom.
Da me i lavori li ha fatti una ditta di lavori stradali come è ovvio che sia, penso che a breve interverrà qualche ditta in appalto ad attivare tutto
Old 20-01-2015, 12:53   #893
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Da me i lavori li ha fatti una ditta di lavori stradali come è ovvio che sia, penso che a breve interverrà qualche ditta in appalto ad attivare tutto
Buono! Spero che facciano tutto in fretta perché voglio subito la mia 100 mb :P
Old 20-01-2015, 12:55   #894
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Buono! Spero che facciano tutto in fretta perché voglio subito la mia 100 mb :P
Comq nel cabient vodafone metterano il DSLAM e per arrivare in casa usano comq il doppino che esce dall'armadio di TI,giusto?

Anche perchè quando erano a lavorarci ho visto gli operai che armeggiavano all'armadio di TI
Old 20-01-2015, 13:02   #895
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Comq nel cabient vodafone metterano il DSLAM e per arrivare in casa usano comq il doppino che esce dall'armadio di TI,giusto?

Anche perchè quando erano a lavorarci ho visto gli operai che armeggiavano all'armadio di TI
Si in teoria si
Old 20-01-2015, 13:07   #896
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acedj Guarda i messaggi
Ma ti hanno dato delle info sulle tempistiche? Hai chiamato tu il servizio clienti?

No mi ha chiamato stamane Vodafone per chiedermi se mi aveva staccato Telecom, gli ho detto no è che loro hanno la linea pronta e tutto, ma Telecom deve staccarmi... E quando va via il segnale di collegare la vsr
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 13:34   #897
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Sei certo di questa cosa ??? (fine lavori marzo 2015 intendo)
Sono le parole dell'amministratore delegato di Vodafone...
Considera che poi Vodafone quando dichiara una cosa, la dichiara sempre in modo pessimista... un esempio con la rete mobile:

Situazione di Novembre 2013
Quote:
600 comuni in 3G+ (43,2 Mbps)
46 comuni in 4G (100 Mbps)
4G+ non attivo (225 Mbps)
Obiettivo prefissato da raggiungere entro il 2016 (fonte del 28/11/2013)
Quote:
1.500 comuni in 3G+ (43,2 Mbps)
150 comuni in 4G (100 Mbps)
4G+ non dichiarato (225 Mbps)
Siamo a inizio 2015 e attualmente si trovano...
Quote:
2.500 comuni in 3G+ (43,2 Mbps)
3.000 comuni (di cui 400 località turistiche) in 4G (100 Mbps)
80 comuni in 4G+ (225 Mbps)
La novità dell'FTTC indipendente (a sorpresa di tutti) lo dichiararono esattamente una settimana dopo che avevano già incominciato a smantellare mezza Vicenza!
Quando dichiararono il prossimo (e futuro) lancio della 300 mega, in realtà lo fecero solo 2 giorni prima del lancio ufficiale (tutte le sperimentazioni si sono svolte in segreto)!
Hanno dichiarato 25-30 città in FTTC 100/20 entro marzo 2015, di certo dovranno sicuramente attivare quelle città che hanno già coperto in buona parte, non è da loro non raggiungere gli obiettivi prefissati, ormai sembra che ci abbiano preso gusto investire sulle infrastrutture!

Ultima modifica di Kikko90 : 20-01-2015 alle 13:40.
Old 20-01-2015, 13:45   #898
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
qui a Pisa, da qualche giorno non ho più la disponibilità di FTTC/FTTS né fastweb né TI né Vodafone WS, potrebbe essere dovuto al fatto che Vodafone sta mettendo la propria fibra nei cavidotti Telecom per dare la 100/20?
Old 20-01-2015, 13:48   #899
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
qui a Pisa, da qualche giorno non ho più la disponibilità di FTTC/FTTS né fastweb né TI né Vodafone WS, potrebbe essere dovuto al fatto che Vodafone sta mettendo la propria fibra nei cavidotti Telecom per dare la 100/20?
Non credo proprio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 13:51   #900
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Sono le parole dell'amministratore delegato di Vodafone...
Considera che poi Vodafone quando dichiara una cosa, la dichiara sempre in modo pessimista...
beh...considera anche che vivo a Monza e vedo l'andamento dei lavori..
e per quello che vedo..mi viene difficile da pensare che per fine Marzo abbiano finito..
mi auguro vivamente di sbagliare..perché sarebbe ottimo mollare fastweb gia tra 2 mesi..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian