|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
30/3 Mbps = Fibra FTTC Whoesale Telecom; 100/20 Mbps = Fibra FTTC indipendente Vodafone (completo di cabinet indipendenti); 300/20 Mbps = Fibra FTTH (rete spenta Metroweb); Di dove sei? Te lo chiedo perché attualmente Vodafone sta' progressivamente abolendo tutte le città dove ha attivato il whoesale Telecom posando di conseguenza la sua fibra ottica (al fine di portare la velocità a 100/20). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Grazie delle spiegazioni! Purtroppo ora come ora ho fibra solo Telecom, Fastweb mi "copre" solo a parole e tecnicamente non si sa quando lo farà in realtà e Vodafone mi propone ste cose, è visibile da qualche parte il loro piano di copertura su rete propria? Ma tu guarda se mi toccherà tornare in Telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che qui trovi una mia mappa dove vengono contrassegnate tutte le città in fase di copertura (le stelle rosse sono quelle dove Vodafone attiva e attiverà la fibra ottica, mentre le stelle verdi sono quelle che attualmente sono in whoesale Telecom Italia e che sono in pieno cantiere per essere migrati alla rete indipendente a FTTC 100/20). In pratica Vodafone sta' sovrascrivendo queste città! Il tutto si attuerà entro marzo 2015. Comunque i cantieri aperti sono presenti in 40 città, mentre le città in elenco sono solo 22. Roma potrebbe essere anche una delle città (considerando che è anche la capitale), ma ancora non è stato avvistato alcun cantiere! Su http://gea.dsl.vodafone.it/consumer verifichi la tua situazione attuale! Ultima modifica di Kikko90 : 20-01-2015 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ma una volta che è stato montato il cabinet più contatore Enel come stanno facendo nella mia zona, ci deve essere un intervento di tecnici Vodafone + TI? perchè tecnici di vodafone non ne ho mai visti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Attivazione bloccata
Ciao a tutti anch'io sono bloccato con l'attivazione di Vodafone a Imola, dovevano fare il passaggio ieri... Hanno staccato fw (quindi non funziona nulla adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Non saprei cosa dirti, ma dipende anche da chi ha fatto i lavori; io ho visto che da me, Fastweb ha fatto i lavori e circa un bel pò di tempo dopo é arrivato un tecnico "sielte" e quindi neutrale(XD) che ha lavorato per un giorno sul cabinet fastweb e telecom.
![]() |
#890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Senior Member
|
Buono! Spero che facciano tutto in fretta perché voglio subito la mia 100 mb :P
![]() |
#894 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè quando erano a lavorarci ho visto gli operai che armeggiavano all'armadio di TI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
|
Si in teoria si
![]() |
#896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
No mi ha chiamato stamane Vodafone per chiedermi se mi aveva staccato Telecom, gli ho detto no è che loro hanno la linea pronta e tutto, ma Telecom deve staccarmi... E quando va via il segnale di collegare la vsr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Considera che poi Vodafone quando dichiara una cosa, la dichiara sempre in modo pessimista... un esempio con la rete mobile: Situazione di Novembre 2013 Quote:
Quote:
Quote:
Quando dichiararono il prossimo (e futuro) lancio della 300 mega, in realtà lo fecero solo 2 giorni prima del lancio ufficiale (tutte le sperimentazioni si sono svolte in segreto)! Hanno dichiarato 25-30 città in FTTC 100/20 entro marzo 2015, di certo dovranno sicuramente attivare quelle città che hanno già coperto in buona parte, non è da loro non raggiungere gli obiettivi prefissati, ormai sembra che ci abbiano preso gusto investire sulle infrastrutture! ![]() Ultima modifica di Kikko90 : 20-01-2015 alle 13:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
qui a Pisa, da qualche giorno non ho più la disponibilità di FTTC/FTTS né fastweb né TI né Vodafone WS, potrebbe essere dovuto al fatto che Vodafone sta mettendo la propria fibra nei cavidotti Telecom per dare la 100/20?
![]() |
#899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
e per quello che vedo..mi viene difficile da pensare che per fine Marzo abbiano finito.. mi auguro vivamente di sbagliare..perché sarebbe ottimo mollare fastweb gia tra 2 mesi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.