Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 15:56   #68101
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Cavolo, l'Enthoo Primo stava in offerta su overclockers.co.uk a £179.99 solo sta settimana pero'

Spero di ritrovare un'offerta simile anche l'anno prox, li, sul posto
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 16:12   #68102
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Cavolo, l'Enthoo Primo stava in offerta su overclockers.co.uk a £179.99 solo sta settimana pero'

Spero di ritrovare un'offerta simile anche l'anno prox, li, sul posto
l'ho pagato uguale su caseking senza offerte
Old 30-12-2014, 16:25   #68103
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
l'ho pagato uguale su caseking senza offerte
No, a me interessava di prenderlo proprio li a un buon prezzo, visto che mi trasferisco per un po in UK
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 30-12-2014, 16:33   #68104
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
No, a me interessava di prenderlo proprio li a un buon prezzo, visto che mi trasferisco per un po in UK
beh anche io l'anno prossimo mi trasferisco in UK
Old 30-12-2014, 16:51   #68105
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ho fatto almeno 10 ordini da drako, mai arrivato nulla, dovrò farne un altro a breve per il lamptron cw611 che pare abbiano solo loro disponibile...
Immagino tu li abbia fatti in questi ultimi anni...in effetti a me queste situazioni di "omaggi" inclusi con l'ordine si sono verificate anni fa quando il Dragone era più piccolo, quasi a conduzione familiare (per carità non che adesso sia tanto più grande) ma diciamo che "recentemente" hanno avuto un cambio d'immagine e di attitudine (secondo me sono pure peggiorati).

Comunque sia bell'acquisto e buon prodotto...divertiti nell'assemblargli il tuo HW!
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 16:54   #68106
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Immagino tu li abbia fatti in questi ultimi anni...in effetti a me queste situazioni di "omaggi" inclusi con l'ordine si sono verificate anni fa quando il Dragone era più piccolo, quasi a conduzione familiare (per carità non che adesso sia tanto più grande) ma diciamo che "recentemente" hanno avuto un cambio d'immagine e di attitudine (secondo me sono pure peggiorati).

Comunque sia bell'acquisto e buon prodotto...divertiti nell'assemblargli il tuo HW!
primo ordine il 2008, cmq ancora non l'ho scartato mi sono solo assicurato che fosse bianco ahah, domani ci lavoro su
Old 30-12-2014, 17:03   #68107
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Credo sia il topic ideale dove fare domande sul raffreddamento a liquido

Ho un dubbio più che altro, dato che per adesso non ho neanche il PC su cui montarlo, ma ovviamente meglio portarsi avanti

Parto dal presupposto che mi è passata la voglia per l'overclock, esaurita a suo tempo sugli Athlon XP e svariate sessioni di 3D Mark. Attualmente il PC lo uso per navigare/uso ufficio e per fare qualche lavoro di grafica 2D/3D (può capitare che rimanga diverse ore, anche una giornata, in fase di render con il processore al massimo).
Mi capita anche di sfruttare la scheda video per fare i render tramite GPU, stessa cosa quindi con diverse ore a pieno carico.
In ultimo ogni tanto gioco, ma sono più interessato a farlo su console per comodità, quindi al massimo può essere un'ora ogni chissà quanto.

Riassumendo, quando potrò penso di assemblarmi una workstation basata su X99, l'i7-E, DDR4 e una buona GPU che possa farmi fare qualcosa col GPGPU (anche se le ultime le hanno castrate penso che sarò comunque costretto ad orientarmi su una GF 9xx).

La mia domanda è: in questa situazione avrebbe senso fare un impianto a liquido e quindi investirci sopra ulteriori svariati €?

Mi capita di assemblare delle workstation per lavoro e qualche volta ho messo su dei wb AIO, ho visto da più recensioni che questi sistemi spesso sono molto vicini ai dissipatori tradizionali (alcuni meglio altri peggio), però ho potuto constatare sicuramente un minor spazio occupato, permettendo un migliore flusso d'aria, ottimizzando anche tutto il resto.

In sostanza, mi basterebbe prendere un wb AIO (magari quelli a doppia ventola, ma sul quale poi è un discorso successivo) e sarei tranquillo o dite che farsi un impianto a liquido sarebbe più sensato?
Per la scheda video potrei usare soluzioni come l'adattatore NZXT per montare un wb sulla GPU?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:04   #68108
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
ragazzi che pomeriggio
se vi racconto non mi credete..
mi ha preso fuoco la mobo..non per modo di dire e non sto scherzando..una bella fiammata alta piu di 20 cm..
quando pensi di aver visto tutto ti ricredi..
la storia..
nell operazione di smontaggio mi cadono alcune gocce di liquido sulla mobo vicino alle ram..per sicurezza vado a comprare una bomboletta di aria spray..mai l avessi fatto
torno a casa e soffio la parte interessata e visto che ci sono,una soffiata alla mobo..
sono senza pila/torcia quindi mi avvicino e faccio luce con l accendino per dare un occhiata..ha quel punto ha preso fuoco..
immaginate la mia sorpresa!evidentemente i gas(altro che aria compressa ) soffiati sulla mobo stavano ancora evaporando..è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro.
inutile dire che ho scomodato tutti i santi del paradiso anche perchè avevo la faccia davanti e mi ha arricciato ciglia e sopraciglia..ci ho buttato sopra un asciugamano e amen..
voi direte "mobo da buttare"..è stato anche il mio primo pensiero..poi ragionandoci un attimo visto che sono tutti integrati e sopportano alte temperature ho deciso di continuare comunque col lavoro..
grazie a dio tutto bene ..
meglio che domani vada ad accendere un cero và...

Ultima modifica di gekko75 : 30-12-2014 alle 21:07.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:27   #68109
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
anche te che ti metti a far luce con un accendino nel 2015.........

io piuttosto tiro fuori la lampada d'emergenza bticino dal muro se non ho altre fonti di luce a portata, piuttosto che scomodare il mio ronson

p.s.
cmq storia folle, leggendo l'inizio mi aspettavo qualcosa della serie superoverlocking finito male

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:31   #68110
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
se volete farvi un idea dell h220-x prodotto da swiftech cliccate sulla foto

Ultima modifica di liberato87 : 30-12-2014 alle 21:33.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:32   #68111
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin

edit: libe maledetto che editi all'ultimo i post

Ultima modifica di Goofy Goober : 30-12-2014 alle 21:36.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 22:19   #68112
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
.è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro....

In queste bombolette non c'è solo aria ma anche idrocarburi che sono altamente infiammabili... Però pure tu eh! L'accendino per far luce??? Non hai uno smartphone con la funzione torcia??? Sta attento ti è andata bene :-)
Old 30-12-2014, 22:34   #68113
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
ragazzi che pomeriggio
mi ha preso fuoco la mobo..non per modo di dire e non sto scherzando..una bella fiammata alta piu di 20 cm..
la storia..
nell operazione di smontaggio mi cadono alcune gocce di liquido sulla mobo vicino alle ram..per sicurezza vado a comprare una bomboletta di aria spray..mai l avessi fatto
torno a casa e soffio la parte interessata e visto che ci sono,una soffiata alla mobo..
sono senza pila/torcia quindi mi avvicino e faccio luce con l accendino per dare un occhiata..ha quel punto ha preso fuoco..
immaginate la mia sorpresa!evidentemente i gas(altro che aria compressa ) soffiati sulla mobo stavano ancora evaporando..è una vita che uso bombolette di aria spray..mai vista una cosa cosi..chissa che accidenti c è dentro.
inutile dire che ho scomodato tutti i santi del paradiso anche perchè avevo la faccia davanti e mi ha arricciato ciglia e sopraciglia..ci ho buttato sopra un asciugamano e amen..
voi direte "mobo da buttare"..è stato anche il mio primo pensiero..poi ragionandoci un attimo visto che sono tutti integrati e sopportano alte temperature ho deciso di continuare comunque col lavoro..
Dai che andrà tutto bene, vedrai
Pero' prenditi una torcia a led da testa (anche dai cinesi a poco) la prossima volta quando fai lavori del genere
Old 30-12-2014, 22:46   #68114
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Vedendo quello swiftech mi torna la scimmia di vendere tutto e prendere quello
Old 30-12-2014, 23:01   #68115
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Dai che andrà tutto bene, vedrai

Pero' prenditi una torcia a led da testa (anche dai cinesi a poco) la prossima volta quando fai lavori del genere

Io uso sempre quelle o lo smartphone, le torce a testa le rubo a papà che le usa per pescare ahahah
Old 30-12-2014, 23:32   #68116
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ragazzi che pomeriggio
la storia..
Che storia Gekko!
Ho letto che va tutto bene ma qualora durante l'utilizzo spinto della MoBo notassi qualche malfunzionamento ed avessi quindi bisogno di una MoBo Z77, fammi un fischio che te la faccio avere ad un buon prezzo per ricambiare il favore che mi hai fatto sui radiatori che mi hai venduto a suo tempo.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:38   #68117
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ahahha Gekko sei un folle immagino la tu afaccia e sopratutto la puzza di pollo bruciato

dai hai fatto una mainboard flambè, magari puoi riproporla domani al cenone

scherzi a parte non penso che tu abbia fatto danni alla fine hai "solo" bruciato il gas, non è che hai dato fuoco alla main. certo se era accesa erano risate (anche se secondo me paradossalmente non sarebbe successo nulla).
Old 31-12-2014, 02:12   #68118
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

edit: libe maledetto che editi all'ultimo i post

Quote:
In queste bombolette non c'è solo aria ma anche idrocarburi che sono altamente infiammabili... Però pure tu eh! L'accendino per far luce??? Non hai uno smartphone con la funzione torcia??? Sta attento ti è andata bene :-)
che vuoi che ti dica..uno sta attento quando sa di essere in pericolo..non avrei mai pensato una cosa simili altrimenti non avrei utilizzato "fiamme libere".
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Che storia Gekko!
Ho letto che va tutto bene ma qualora durante l'utilizzo spinto della MoBo notassi qualche malfunzionamento ed avessi quindi bisogno di una MoBo Z77, fammi un fischio che te la faccio avere ad un buon prezzo per ricambiare il favore che mi hai fatto sui radiatori che mi hai venduto a suo tempo.
grazie killkernel grazie!nel caso ti contatto..

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ahahha Gekko sei un folle immagino la tu afaccia e sopratutto la puzza di pollo bruciato

dai hai fatto una mainboard flambè, magari puoi riproporla domani al cenone

scherzi a parte non penso che tu abbia fatto danni alla fine hai "solo" bruciato il gas, non è che hai dato fuoco alla main. certo se era accesa erano risate (anche se secondo me paradossalmente non sarebbe successo nulla).

si lo so,sembra una scena tratta da fantozzi..la mia donna sta ancora ridendo tacci sua
Old 31-12-2014, 02:16   #68119
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

sono sicuro che sul retro della bomboletta troverai la dicitura "altamente infiammabile"
Old 31-12-2014, 02:24   #68120
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
sono sicuro che sul retro della bomboletta troverai la dicitura "altamente infiammabile"
si ma mica ho acceso l accendino e spruzzato con la bomboletta sulla fiamma
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian