|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questa e' una notizia molto subdola... in realta' si tenta di farmi installare il flash player.
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ma a noi, poi, cosa ce ne frega? Siamo un po' ipocriti, non credete? Tutto cio' che usiamo, vogliamo, compriamo e buttiamo e' prodotto da altri, spesso in paesi dove il lavoro si paga poco o niente, dove i diritti non ci sono, dove per avere una vita un pochino decente - per sopravvivere - bisogna diventare schiavi. Noi critichiamo, poi usiamo. Ci ergiamo a moralisti, facciamo documentari di condanna, sventoliamo bandiere, poi dentro casa ehehehe poi dentro casa torniamo ad essere quello che siamo. Consumisti, che se ne fregano da dove proviene il frutto del proprio benessere. Qualcuno qui mi dira': parla per te. No, io parlo per tutti. Pure per me. Perche' mi sono un po' rotto. Vogliamo cambiare le cose davvero? Svestiamoci di questo stile di vita ed abbracciamone uno davvero a misura di persona. Poi ne riparliamo. Per chi ne ha il coraggio dico eh... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
songohanmirkonorroz
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Quoto!!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sleep Jobs
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Gli straordinari li faccio anche io, e anche i turni notturni, festivi e le trasferte... ma mica vengo a piagnucolare sul forum per questo, mi pagano e se mi va li faccio
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Quote:
Il fatto che il marchio del tuo telefono usa schiavi e il sapere che anche gli altri usano schiavi, ti da un minimo di consolazione? Ai bimbi che sbagliano da consolazione sapere che chi li ha accusati ha sbagliato anche lui... Secondo il circuito schizoparanoide del mal comune mezzo gaudio... Io non mi consolo di questa cosa che anche altri usano schiavi, dato che ormai un iPhone ha costi di produzione di $200 e tu li paghi €1000. Io preferirei che Apple pagasse $400 ma la differenza servisse per fare lavorare meno quella gente e gli desse vita dignitosa. Io pagherei ancora €1000, Apple avrebbe $200 in meno di profitti, ma esseri umani conserverebbero la loro dignità. Il capitalismo all'americana della predazione e della delocalizzazione è una emerita porcheria!!! Motivo per cui non comprerò mai un prodotto Apple. È l'avarizia di quell'azienda che mi nausea enormemente. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non vedo l'ora che Apple torni a costruire in America e che le fabbriche occidentali chiudano in Cina e smettano di regalare soldi alla Cina.
Altro che contadini cinesi a 90 gradi. Ci stanno uccidendo la nostra economia facendo lavorare questa gente. È ora di far rientrare il lavoro in occidente e mettere dazi sui prodotti cinesi. Sarebbe ora di far chiudere la Cina. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
un vertu... solo la minima parte è costruita in cina
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di TheQ. : 19-12-2014 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Pensavo che finissero direttamente in tasca alla merkel e berlusca
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Gli schiavi Cinesi lavorano come dannati per portare a casa la pagnotta e intanto i magnaschei occidentali si arricchiscono.
Direi nulla di nuovo sotto il sole. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questo è un grave problema, ma non riguarda Apple o Samsung, Nike o altre grandi aziende e altri paesi dove è permesso lo sfruttamento schiavistico dei lavoratori, quanto piuttosto la Cina, è un loro problema che dovrebbero risolvere.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ammettiamo la realtà dei fatti: è nella natura umana sfruttare i propri simili, basti pensare che non è mai esistito un periodo storico in cui non sia esistita la schiavitù o la povertà, MAI, in tutta la storia umana, dunque non c'è cosa più umana dello sfruttare i propri simili (o altri animali).
In occidente lo si è smesso di fare (sempre che pagare poche centinaia di euro un lavoratore non sia considerabile come sfruttamento) solo con l'avvento dell'automazione che l'ha reso inutile, ma in aree sovrappopolate la cosa è ancora redditizia e la natura umana fa il suo corso. Può fare schifo (anche questa è una prerogativa umana) ma è così che siamo fatti e mi sono rotto di leggere periodicamente queste notizie con annessi commenti di moralizzatori, non se ne può più. ps: mai avuto un prodotto Apple, è solo la realtà. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Pegatron appartiene alla Asus.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pegatron
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lenovo ha chiuso la fab in Texas. Ancora qualche vecchio Moto X in circolazione in EOL. Ma dagli X+1 in poi, tutti in Cina.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Devo dire che stavo anche seguendo il tuo discorso ma la tua conclusione mi ha fatto cadere le palle. Io non ne posso più di leggere questo cinismo dilagante e incensato, più una persona è cinica e più viene presa in considerazione perché quello che dice è verità, anche se poi sta solo esponendo i fatti ad arte per portare il discorso dalla sua parte sfruttando delle fallacie, se invece una persona ha un po' di sensibilità per il prossimo è solo un povero scemo che non sa analizzare i fatti o peggio ancora un ipocrita. State rendendo questo mondo un mondo di merda. Un mondo di merda in cui vivono anche altre persone, non ci siete solo voi, e quando morirete ce ne saranno altre, non volete consegnare nessun futuro ai vostri figli o ai figli delle persone a cui volete bene? Peggio per loro? Ognuno pensa solo a farsi solo i fatti propri. Non dico di abbracciare le battaglie altrui ma mostrare empatia di fronte agli abusi dovrebbe essere il minimo. E forse sì, la natura umana è quella che hai descritto ma possiamo usare l'intelligenza che ci contraddistingue per fini più elevati del solo vantaggio personale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

songohan