Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 15:35   #1
mikis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ripristino registro

ciao, ho fatto un modifica al registro di sistema e ora non parte più il sistema.
ho fatto prima un backup del registro e ho salvato il file .reg su di una penna.
Ora come faccio a ripristinarlo se il sistema non mi si avvia neanche in modalità provvisoria??
mikis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 20:55   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikis Guarda i messaggi
ciao, ho fatto un modifica al registro di sistema e ora non parte più il sistema.
ho fatto prima un backup del registro e ho salvato il file .reg su di una penna.
Ora come faccio a ripristinarlo se il sistema non mi si avvia neanche in modalità provvisoria??
Non ti so aiutare ma la prossima volta lascia stare il backup del registro e fai una immagine del sistema. Vai così sul sicuro.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:06   #3
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
col dvd di installazione non c'è la possibilità di fare una riparazione dell'installazione?

http://articoli.softonic.it/riparare...-installazione
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 07:36   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

@Unax
Quel link ti porta dritto l "Refresh your PC" ovvero "Reinizializza il PC Conservando i tuoi file" In pratica una quasi formattazione. Rimangono solo i file personali e le impostazioni. Insomma tutta un'altra cos da quella che chiede mikis.
Che io sappia, il ripristino di una "versione del registro" precedente è possibile solo a sistema avviato e funzionante. Mi spiego:
salvo il registro, faccio una modifica, riavvio regolarmente, quella modifica non mi va bene. Ripristino il registro precedente.
.....e se il PC dopo la modifica non si avvia più?.....
Buon fine settimana.
Old 19-12-2014, 10:47   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

se non gli sia avvia il sistema che alternative ha?

forse con quei cd bootabili che hanno una utility che permette di caricare il registro di windows forse potrebbe rimodificare il registro

tipo

http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/

ma bisogna sapere cosa fare altrimenti si possono fare altri danni

col dvd di installazione di win 8.1 si riesce ad eseguire regedit?

Ultima modifica di Unax : 19-12-2014 alle 10:52.
Old 19-12-2014, 12:46   #6
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se non gli sia avvia il sistema che alternative ha?

forse con quei cd bootabili che hanno una utility che permette di caricare il registro di windows forse potrebbe rimodificare il registro

tipo

http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/

ma bisogna sapere cosa fare altrimenti si possono fare altri danni

col dvd di installazione di win 8.1 si riesce ad eseguire regedit?
Come dicevo no so come aiutarlo. Io uso "intensamente" le immagini di sistema e vado tranquillo.
Ciao
Old 19-12-2014, 13:32   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Il registro si può modificare in un PC non funzionante / che non esegue il boot utilizzando solo il DVD di Windows ma essendo una procedura diversa da quella "standard", più complicata, bisogna avere tutte le informazioni, come quale hive caricare, il contenuto del .reg, quale chiave o più chiavi sono state modificate etc. ma come spesso succede ultimamente chi scrive i thread ha paura di consumare i tasti della tastiera o di raggiungere un limite indefinito di caratteri stile twitter e soci.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 15:36   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Il registro si può modificare in un PC non funzionante / che non esegue il boot utilizzando solo il DVD di Windows ma essendo una procedura diversa da quella "standard", più complicata, bisogna avere tutte le informazioni, come quale hive caricare, il contenuto del .reg, quale chiave o più chiavi sono state modificate etc. ma come spesso succede ultimamente chi scrive i thread ha paura di consumare i tasti della tastiera o di raggiungere un limite indefinito di caratteri stile twitter e soci.

appunto è una cosa da esperti, però mi sembra strano che modificando una chiave nel registro non gli parta del tutto il sistema

se almeno avesse detto che modifica ha fatto da risultare così disastrosa
Old 19-12-2014, 16:13   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
...............................
se almeno avesse detto che modifica ha fatto da risultare così disastrosa
Scherzi? e la CIA dove la metti?
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian