|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consiglio nuovo masterizzatore
Salve a tutti, il mio masterizzatore ultimamente sta iniziando ad avere un po troppi problemi, quindi sto pensando di sostituirlo, il problema è che il mio attuale sistema è un po vecchiotto, infatti le attuali unità ottiche sono collegate alla scheda madre (AsRock939 S56-M) tramite cavo IDE, cosa posso fare per poter sostituire il masterizzatore, questa scheda madre ha ingressi SATA per poter collegare i masterizzatori di ultima generazione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
A quanto pare si, la tua scheda madre dispone di 2 connettori SATA, quindi è possibile collegarci anche il masterizzatore SATA.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie raW_doG_91, questa è un ottima notizia
Edit: ecco le immagine della scheda madre: ![]() ![]() ![]() ![]() , sapreste indicarmi la presenza dei connettori SATA?
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station Ultima modifica di Vega80 : 19-11-2014 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I connettori SATA non vengono quasi mai forniti assieme al masterizzatore (stessa cosa quando si acquista un hard disk ecc.), quindi dovrai procurartelo e di conseguenza collegare il masterizzatore al connettore SATA (guarda in basso a destra della prima foto), ho visto che c'è ancora uno libero. Assicurati inoltre di avere qualche attacco dove prendere l'alimentazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie raW_doG_91, purtroppo la situazione è peggiorata, in pratica adesso il pc si blocca quando carica l'O.S. e il monitor si spegne...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si blocca in che senso? Questo è successo dopo aver collegato il nuovo masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il nuovo masterizzatore non l'ho ancora comprato, nel senso che non carica il sistema operativo e lo schermo rimane nero.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
direi che prima di procedere all'acquisto del nuovo master (anche se ti può servire per un futuro upgrade del pc) ti conviene sistemare il problema del blocco...
prova a disconnettere fisicamente il vecchio master visto che dici che dava problemi. potrebbe essere proprio lu a bloccare il pc in avvio. altrimenti controlla tutti i condensatori non siano gonfi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi ha detto il tecnico dopo averlo visionato che a quanto pare c'e l'hard disk danneggiato e probabilmente anche il controller della scheda madre, mi ha detto che non vale la pena ripararlo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

, sapreste indicarmi la presenza dei connettori SATA?
di buon vinello al colpo