|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7421 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quale nas?
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Allora in genere in caso di raid 1, se si prende un hdd del raid e lo si collega ad un pc con linux, questo viene riconosciuto e venogno visti i dati normalmente.
Ti dirò di più, io ho preso un raid 5 e lo ho messo so su un'altro nas della stessa marca (ma di un'altra serie) ed è stato tranquillamente riconosciuto! Tuttavia un raid 5 è più difficile da collegare ad un pc perchè devi collegare almeno 3 dischi contemporaneamente! Personalmente preferisco i NAS a 4 o più bay per una maggiore flessibilità. Se dovessi comprare un nas mi rivolgerei sempre a QNAP o synology, gli altri non li conosco e non li so giudicare! Riguardo alla domanda MIK0, esattamente non ho capito cosa vuole fare. Cioè non ho capito se vuole sostituire il notebook con un nas, oppure vuole solo un sistema di Backup! |
|
|
|
|
|
#7423 | |
|
Member
|
nas
Quote:
MIKO o Mino2 ?? Io sono quello del portatile con plex e vorrei passare al nas con le premesse fatte usando l'esperienza di altri....sarei molto grato per un consiglio su cosa sarebbe meglio per me... se non sono io chiedo scusa e resto in attesa di un'anima gentile che sappia indirizzarmi. |
|
|
|
|
|
|
#7424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore
Quote:
Io ho il Qnap , come media server c'è Twonky . Da quello che ho capito si può usare di tutto http://www.qnap.com/en/index.php?sn=8901 Il mio panasonic vede tranquillamente Twonky, e posso usare anche solo la TV per riprodurre i film dentro al nas . Ma visto che ho un media player esterno (pch a-400) ci faccio poco con Twonky. Dopo dipende se vuoi un nas con uscita hdmi oppure senza il bisogno che deve fare anche il media player. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore
Io sono sempre per tenere diviso media player e nas. Differenzi i rischi di rotture e puoi aggiornare l'hardware separatamente. Con un Raspberry sei a posto, a migliorare fai sempre in tempo. Per iniziare? DS 214se o il freschissimo Ds215j, con due HD wd Red e raspberry con OpenELEC.
Ps: dimenticavo la solita avvertenza; il Raid NON è un backup!
|
|
|
#7426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Dubbio!!!
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova NAS e fino a poco tempo fa ero convintissimo di acquistare un Synology. In rete ne parlavano tutti bene e un collega ha un modello di un paio d'anni fa e si trova molto bene. Sfogliando un po' il sito QNAP però ho notato che ci sono anche qui svariati modelli e anche l'OS installato su queste NAS è performante come il DiskStation delle Synology. Ora avrei bisogno di Voi esperti per prendere una decisione! Ecco le mie esigenze: 1) download station con il mulo e con torrent 2) repository di video (avi, mkv ecc) per riprodurli su un TV samsung es7000 3) repository foto / musica 4) repository documenti / backup Vorrei spendere non oltre le 300 euro... Che modelli mi consigliate? PS: non mi dispiacerebbe disporre di un processore Atom per il supporto di PLEX...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#7427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Idem ! Io mi trovo da dio con la combinazione che ho fatto , ma sicuramente da un htpc si può ottenere di più sulla qualità video . Per chi non ha voglia sbattersi con il htpc , un bel pch a-400 o 410 , affiancato a un nas anche ARM , da moltissime soddisfazioni . Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
salve a tutti
vorrei consigli sul mio primo nas. le mie esigenze sarebbero: server VPN download station con il mulo e con torrent backup di archivi fotografici e musicali inizialmente, per una questione di budget, ero orientato a sistemi ad 1 baia, anche perche' ho un hd esterno con cui dovrei fare periodicamente un backup . ora, mi e' uscito fuori da un pc che non usavo un maxtor diamond max 21 140 gb che fungeva da secondo hd, quindi usato poco. lo potrei sfruttare nella seconda baia e impostare il backup solo di cio' che mi interessa dall'altro hd? grazie in anticipo
|
|
|
|
#7429 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
salve vorrei sapere se esistono nas della qnap o synology con gia hdd interni montanti tipo 8 tb/12 tb/16 tb
oppure entrambe i marchi vendono solo nas diskless? |
|
|
|
|
|
#7430 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Serve a non perdere i dati se si rompe un HD, ma se tu cancelli volontariamente un file, lo perdi. Viceversa se hai due distinti HD i dati che hai sul backup sono disponibili fino almeno al prossimo backup...
Inviato dal mio ST23i con Tapatalk
|
|
|
#7432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/n...d/53654/5.html
|
|
|
|
#7433 |
|
Member
|
Grazie ora è piu chiaro
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Qualcosa di equivalente di QNAP?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
|
#7435 | |
|
Member
|
la volpe e l'uva
Quote:
Ho fatto due conti: se devo acquistare un nas ovviamente prendo l'ultimo modello....invecchiano precocemente e, pur mantenendo le caratteristiche che mi avevano convinto all'acquisto, sono inesorabilmente battuti dal nuovo nas più prestante in meno di un anno! Al momento ho 2 dischi da due tera con le copie gemelle..una sorta di raid 1 casalingo. E sono al limite.Mi servirebbe dunque almeno un DS415+....e visto che non posso usare i miei dischi che sono diversi tra loro e avranno anche problemi di compatibilità, pur avendo la stessa capacità, dovrei acquistare almeno tre dischi da 4 tera in shr o raid 5 per avere abbondanza di spazio (il doppio) Poichè, come ho detto, mi posso portare dietro i dischi che mi occorrono in ogni occasione non vedo la necessità dell'acquisto salato del mio nas (circa euro 550 per il nas e 450 per i tre dischi da 4 tera) quando risolvo il mio problema con altri 2 dischi da 2 tera (200 euro)............. Ditemi che mi sbaglio, che non rimango legato al progresso e quindi sono arretrato......che sono tirchio! Oppure convincetemi con validi esempi del contrario. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei tu a cercare il nas, è lui che cerca te! Si vede che non sei ancora pronto per questo salto nel futuro :-) :-)
|
|
|
|
#7437 | |
|
Member
|
Quote:
Ci penserò ancora un poco, ma poi verrò travolto dalla curiosità. Buon Natale a tutti |
|
|
|
|
|
|
#7438 |
|
Member
|
Sono piu o meno i miei dubbi...la cosa che a me piace è il fatto di avere la possibilità di crearsi una specie di Dropbox o simili ma casalingo senza mettere dati sensibili su server di terzi!!
Premetto che i dati una volta passati online sono comunque a rischio. Pero mi scoccia il fatto di spendere tanti soldi per poi alla fine archiviare dati. Inoltre su queste cose non si può trovare vie di mezzo un raid 1 decente tra tutto sono 500 euro non meno!! :banghead: Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#7439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7440 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.