|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Qui si chiedeva per uno storage casalingo del pc e non della Nasa.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Volevo spezzare una lancia in favore dei dischi DVD e blu ray... Io le mie foto oltre che sul nas le ho anche su DVD prima e ora sono passato al blu ray... E ho un DVD con delle foto in un cassetto che sono 15 anni che sta la ancora integro e funzionante.... I blue ray hanno una durata stimata di 50 anni..... Chiaro che non dovrà servire per ripristinare i dati ma qualora lhdd si danneggiasse si può stare tranquilli.... Quindi fare dei blu ray e metterli in un cassetto e molto più easy.... E se malauguratamente ti cade dalle mani non succede nulla al contrario di un hdd
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Certo con i blu ray puoi avere un backup supplementare easy, è sicuramente un ottima idea.
Per quanto riguarda l'hard disk da scegliere volevo secondo quali parametri poter misurare l'affidabilità di un disco, e quanto sia effettivamente quello linkato prima, ovvero questo: http://www.amazon.it/dp/B00JV1YQY0/r...243085_1546617 Il discorso sulla nasa è vero, edito il post precedente. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Non sono un esperto, posso dire che un parametro importante è la durata della garanzia. Il Seagate STBV5000200 ne ha 2 anni e dentro penso che ci sarà un HD di tipo "green". Secondo me sarebbe meglio scegliersi un HD interno, un box ed assemblarlo. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Per la qualità puòi guardare gli mtbf e i cicli di carico scarico.... Danno un idea sulla qualità... Esempio guarda qua http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-800002.pdf
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.