Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 13:20   #33401
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da veneziana1975 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Benvenuto/a

Quote:
a casa non ho linea adsl... da giorni ho però copertura con TIM 4G lte..
vorrei un consiglio x un router con porte lan dove poter attaccare anche mysky e mac...
Dovresti postare nel thread dei router senza modem ADSL, se questa caratteristica non ti serve:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Old 27-11-2014, 13:46   #33402
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Se hai una linea buona potresti optare per 8970, se invece sei più lontano dalla centrale magari la scelta potrebbe ricadere su un router con chip broadcom come 8960 v5 da te citato o 8968 v3 che ha anche la porta usb
La linea è buona, ma sono a 1,6 Km dalla centrale, per l'usb non ho grosse pretese avendo configurato il pc fisso, collegato col cavo lan, come media center: tutto il resto va su wifi, smart tv, portatili vari, telefoni e tablet.
A 'sto punto vado sull'8960 a 21,84€
Old 27-11-2014, 14:22   #33403
veneziana1975
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Benvenuto/a

Dovresti postare nel thread dei router senza modem ADSL, se questa caratteristica non ti serve:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
in realtà la linea adsl arriverebbe tra qualche mese... quindi sarei incentrato a trovare qualcosa di ibrido.
comunque posto anche di là
grazie
veneziana1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:35   #33404
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
in realtà la linea adsl arriverebbe tra qualche mese... quindi sarei incentrato a trovare qualcosa di ibrido.
...
Ok, quindi un modem-router con ADSL e compatiblità con le chiavette 3G-4G.

Ti consiglio il Tp-Link TD-W8970N, oltre ad essere un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, è compatibile con le chiavette 3G-4G.

http://www.tp-link.it/products/detai...l=TD-W8970#fea

Eventualmente, se hai già la chiavetta 4G, puoi chiedere conferma sulla compatibilità della medesima:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Old 27-11-2014, 14:37   #33405
veneziana1975
Junior Member

Grazie mille!!!
non ho chiavetta...ne prenderò una della TP-link che sarà sicuramente compatibile!!!

Quindi metto chiavetta....apro wi-fi così tutti potranno navigare tramite la 4g giusto?

grazie ancora
veneziana1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:49   #33406
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Grazie mille!!!
non ho chiavetta...ne prenderò una della TP-link che sarà sicuramente compatibile!!!

Quindi metto chiavetta....apro wi-fi così tutti potranno navigare tramite la 4g giusto?

grazie ancora
Penso che sia così, chiedi conferma nel thread ufficiale, raggiungibile dal link del messaggio precedente.
Old 27-11-2014, 15:07   #33407
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Mi sono lasciato tentare dalla diminuizione di prezzo, e ho preso il DSL-AC68U sull'amazzone...spero vada bene sulla mia linea adsl (lato router non ho dubbi)
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:09   #33408
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, ho una linea adsl 20 mega infostrada con router netgear 2200 v1, tutto sommato non mi lamento della velocità, ma vorrei sostituirlo con uno più performante, specialmente per quanto riguarda le antenne, il range in wifi.
Lo so, non mi rispondete che ogni caso è un caso a parte, si sa che comunque ci sono differenze tra i router e tra le antenne, ad esempio su alcuni si possono montare antenne da 9 db.
Non so se l'ac è fondamentale, perchè al momento non ho niente di compatibile, al limite comprerò a breve il cellulare con l'ac.
Come budget pensavo massimo a 100€. Mi sarebbe piaciuto il netgear r7000 in promozione oggi su amazon ma l'ho letto tardi ed era già finita.
I tp-link mi sembrano buoni, no?
Grazie!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:17   #33409
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, ho una linea adsl 20 mega infostrada con router netgear 2200 v1, tutto sommato non mi lamento della velocità, ma vorrei sostituirlo con uno più performante, specialmente per quanto riguarda le antenne, il range in wifi.
Lo so, non mi rispondete che ogni caso è un caso a parte, si sa che comunque ci sono differenze tra i router e tra le antenne, ad esempio su alcuni si possono montare antenne da 9 db.
Non so se l'ac è fondamentale, perchè al momento non ho niente di compatibile, al limite comprerò a breve il cellulare con l'ac.
Come budget pensavo massimo a 100€. Mi sarebbe piaciuto il netgear r7000 in promozione oggi su amazon ma l'ho letto tardi ed era già finita.
I tp-link mi sembrano buoni, no?
Grazie!
il Netgear R7000 è solo router, non ha parte modem. Con quel budget puoi prendere fino al 30 il Tp-link Archer D7 che ha già wifi AC ed è un ottimo router ad un ancor più ottimo prezzo
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:24   #33410
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Mi sono lasciato tentare dalla diminuizione di prezzo, e ho preso il DSL-AC68U sull'amazzone...spero vada bene sulla mia linea adsl (lato router non ho dubbi)
penso di fare lo stesso! Ti prego fai sapere come si comporta lato modem.
Old 27-11-2014, 17:29   #33411
nickbock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
il Netgear R7000 è solo router, non ha parte modem. Con quel budget puoi prendere fino al 30 il Tp-link Archer D7 che ha già wifi AC ed è un ottimo router ad un ancor più ottimo prezzo
Come copertura è buono? Le antenne spingono più di altri? Te lo chiedo perchè per me è fondamentale.
Grazie!!!
Old 27-11-2014, 17:55   #33412
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Cortesemente non continuiamo a chiedere info su copertura Wifi e stabilità ADSL.
Leggiamo per favore i primi post. Sono lì per quello.
Stabnilita ADSL e portata Wifi sono condizioni personali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 18:21   #33413
nickbock
Senior Member

Anche te, però, cortesemente leggi per bene ciò che uno scrive prima di rimandare sempre ai soliti primi post.

"Lo so, non mi rispondete che ogni caso è un caso a parte, si sa che comunque ci sono differenze tra i router e tra le antenne, ad esempio su alcuni si possono montare antenne da 9 db."

Grazie
Old 27-11-2014, 19:19   #33414
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Anche te, però, cortesemente leggi per bene ciò che uno scrive prima di rimandare sempre ai soliti primi post.

"Lo so, non mi rispondete che ogni caso è un caso a parte, si sa che comunque ci sono differenze tra i router e tra le antenne, ad esempio su alcuni si possono montare antenne da 9 db."

Grazie
infatti anche io non capisco perchè vi ostinate sempre a dire che è solo una questione personale, è vero che la copertura dipende molto da dove metti il router, dai muri di casa ecc... ma è anche vero che si può dire che un apparecchio è meglio di un altro in assoluto. faccio un esempio, il mi vecchio DG384GT aveva una copertura superiore al DGN3500 e al DGND3700, come l'R7000 ha una copertura maggiore di tutti e tre, usandoli sempre nello punto e questo credo valga per tutti

Ultima modifica di ch3ccho : 27-11-2014 alle 19:22.
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 19:57   #33415
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Cortesemente non continuiamo a chiedere info su copertura Wifi e stabilità ADSL.
Leggiamo per favore i primi post. Sono lì per quello.
Stabnilita ADSL e portata Wifi sono condizioni personali.
Permettimi un intervento: la copertura wifi è una delle caratteristiche principali di un modem/router wifi.
Esistendo in commercio prodotti con diversi tipi di propagazione (antenne interne, esterne, soluzioni ibride, con più o meno guadagno) è normale discuterne in questo thread e mi pare decisamente attinente con l'oggetto della discussione.
Esempio pratico: sappiamo tutti che l'asus n55u, con il giusto fw, ha una portata wifi decisamente superiore alla media e possiamo consigliarlo a chi ha difficoltà nella copertura.
Raccogliere le esperienze degli utenti è nello spirito del forum.

Le decisioni su cosa sia giusto o non giusto discutere, tralasciando palesi ot, lasciamole agli organi preposti (mod).
Se qualcosa non va esiste pure il pulsante apposito per richiamarne l'intervento.
Nessuno è "proprietario" della discussione.

Ti inviterei più che altro, vista la tua esperienza, a partecipare attivamente e in modo magari più attinente all'oggetto del thread e costruttivo, piuttosto che fare da, consentimi il termine, "cane da guardia".

Prendilo come un consiglio da parte di un vecchio utente, altrimenti il rischio è di finire nella ignore list di mezzo forum...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:22   #33416
Mr. Crowley
Junior Member

Ciao a tutti,

data l'inesperienza con l'argomento, sono realmente indeciso nell'acquisto fra questi due prodotti:

Asus DSL-N12U B1

TP-LINK TD-W8970

Ciò che cerco, cosa più importante, è la compatibilità con fastweb joy (contratto solo internet - no voce). Contratto appena firmato, non sono "wholesale". Devono ancora farmi l'allaccio della linea.

Quale dei due scalda meno?

Intensità della propagazione del segnale wi-fi a parità di luogo di installazione?

Facilità di utilizzo dell'interfaccia per un ignorante come me?

Affidabilità del prodotto, inteso come materiali e progettazione.

Grazie mille!
Mr. Crowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 00:46   #33417
maxdotto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Buongiorno a tutti.
Ho cercato parecchio ma non ne vengo fuori. Sono in attesa che il vicino testi Eolo della NGI per qualche mese, qualora fosse ok ho intenzione di passare anche io, lasciando Telecom. Però vorrei da subito cambiare il mio vecchio modem adsl Thompson ( ) con un modem/router con più range e la possibilità di configurare un parental control. La mia domanda: sono orientato su Netgear per questa ultima caratteristica, ma esiste un modello che ora possa farmi da modem adsl e tra qualche mese, eventualmente, da router per Eolo con pppoe su wan? Altre idee in merito, in caso?
Grazie per la collaborazione, mi scuso se l'argomento è già stato trattato e non me ne sono accorto.
Cordiali saluti.
Max
maxdotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 06:59   #33418
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@nickbock/ch3cco/conan_75
Le condizioni di propoagazione del Wifi sono personnali e NON comparabili con quelli di altri utenti.
Quindi è assolutamente inutile dire/fare un elenco di situazioni (se non per esperienza PERSONALE ma non valida per altri) in quanto NON sono replicabili da altri.

Le condizioni di propoagazione sono inoltre dipendenti dalla corretta impostazione del modem (canale Wifi libero o non usato da altre reti), dal client/dalla distanza/dagli ostacoli dai disturbi/etc.

Parlare di che modem ha una migliore copertura è solo une eecrcizio personale non utile ad altri perchè gli stessi mdoem ad altri utenti danno risultati diversi.

Non solo i mod, ma chiunque può partecipare segnalando cose non lette o dette e ridette o ignorate (i primi post ci sono da tempo ma molti postano senza leggerli).

Lo storia dell'Asus della sua copertura Wifi e vecchia e non più valida.
Asus usava un firmware con un Wifi fuori delle condizioni di omologazione.
Ora è stata costretta a rientrare nei termini dell'omologazione e la sua potenza è al pari degli altri.

La conferma di quanto sto affermando è visibile a tutti in qualsiasi forum di qualsiasi mdoem.
Non esiste un modem superiore/inferiroe agli altri come portata perchè le condizioni sono diverse.
In ogni post c'è che con il modem x si è trovato benissimo o malissimo.
Il modem è lo stesso ma cambiano le condizioni d'uso.

Quindi parlare di portata Wifi (come indicato nei primi post) vista la variabilità delle condizioni tra utente e utente è assolutamente inutile per le motivazioni tecniche (argomentate) spiegate ptecedentemente.

Ignorare questi dato di fatto tecnici (che per questo sono illustrati nel primo post) non serve a far crescere la discussione.

Ultima modifica di Bovirus : 28-11-2014 alle 07:13.
Old 28-11-2014, 07:32   #33419
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Bovirus sono passato da un netgear 834 v5 ad un tplink 8970.
Capisco benissimo il tuo discurso, ma la mía domanda è la seguente:
Ho impostato entrambi i modem router sul canale 4.
Se ora il tplink mi permettesse di arrivare con il segnale fino al garage dove il netgear non arrivava, posso affermare che il tplink abbia una maggior copertura, oppure c'è qualche altro fattore che i sfugge?
Il mio é un discorso puramente teorico, non ho ancora controllato fino a dove arriva ora il segnale.
Old 28-11-2014, 09:21   #33420
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel tuo caso specifico (non valido per altri) con un sofwtare va sempre verificato quali canali sono liberi e ne va suato uno libero e in caso di problemi provare a cambiarlo (es. interferenze con ripetiori A/V etc).
I due modem usano due standard tra loro diversi (802.11g contro 8902.11n) che trasmettono in condizioni diverse e non è semrpe detto che passando da 802.1g a 802.11n la portata aumenti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian