|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Benvenuto/a
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
|
|
|
|
#33402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Quote:
A 'sto punto vado sull'8960 a 21,84€
|
|
|
|
#33403 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
comunque posto anche di là grazie |
|
|
|
|
|
|
#33404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio il Tp-Link TD-W8970N, oltre ad essere un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, è compatibile con le chiavette 3G-4G. http://www.tp-link.it/products/detai...l=TD-W8970#fea Eventualmente, se hai già la chiavetta 4G, puoi chiedere conferma sulla compatibilità della medesima: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
|
|
|
|
#33405 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!!!
non ho chiavetta...ne prenderò una della TP-link che sarà sicuramente compatibile!!! Quindi metto chiavetta....apro wi-fi così tutti potranno navigare tramite la 4g giusto? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#33406 |
|
Senior Member
|
Penso che sia così, chiedi conferma nel thread ufficiale, raggiungibile dal link del messaggio precedente.
|
|
|
#33407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Mi sono lasciato tentare dalla diminuizione di prezzo, e ho preso il DSL-AC68U sull'amazzone...spero vada bene sulla mia linea adsl (lato router non ho dubbi)
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
|
|
|
|
|
#33408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, ho una linea adsl 20 mega infostrada con router netgear 2200 v1, tutto sommato non mi lamento della velocità, ma vorrei sostituirlo con uno più performante, specialmente per quanto riguarda le antenne, il range in wifi.
Lo so, non mi rispondete che ogni caso è un caso a parte, si sa che comunque ci sono differenze tra i router e tra le antenne, ad esempio su alcuni si possono montare antenne da 9 db. Non so se l'ac è fondamentale, perchè al momento non ho niente di compatibile, al limite comprerò a breve il cellulare con l'ac. Come budget pensavo massimo a 100€. Mi sarebbe piaciuto il netgear r7000 in promozione oggi su amazon ma l'ho letto tardi ed era già finita. I tp-link mi sembrano buoni, no? Grazie! |
|
|
|
|
|
#33409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
|
|
|
|
|
|
#33410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
penso di fare lo stesso! Ti prego fai sapere come si comporta lato modem.
|
|
|
#33411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#33412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Cortesemente non continuiamo a chiedere info su copertura Wifi e stabilità ADSL.
Leggiamo per favore i primi post. Sono lì per quello. Stabnilita ADSL e portata Wifi sono condizioni personali.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#33413 |
|
Senior Member
|
Anche te, però, cortesemente leggi per bene ciò che uno scrive prima di rimandare sempre ai soliti primi post.
"Lo so, non mi rispondete che ogni caso è un caso a parte, si sa che comunque ci sono differenze tra i router e tra le antenne, ad esempio su alcuni si possono montare antenne da 9 db." Grazie |
|
|
|
|
|
#33414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ultima modifica di ch3ccho : 27-11-2014 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#33415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Esistendo in commercio prodotti con diversi tipi di propagazione (antenne interne, esterne, soluzioni ibride, con più o meno guadagno) è normale discuterne in questo thread e mi pare decisamente attinente con l'oggetto della discussione. Esempio pratico: sappiamo tutti che l'asus n55u, con il giusto fw, ha una portata wifi decisamente superiore alla media e possiamo consigliarlo a chi ha difficoltà nella copertura. Raccogliere le esperienze degli utenti è nello spirito del forum. Le decisioni su cosa sia giusto o non giusto discutere, tralasciando palesi ot, lasciamole agli organi preposti (mod). Se qualcosa non va esiste pure il pulsante apposito per richiamarne l'intervento. Nessuno è "proprietario" della discussione. Ti inviterei più che altro, vista la tua esperienza, a partecipare attivamente e in modo magari più attinente all'oggetto del thread e costruttivo, piuttosto che fare da, consentimi il termine, "cane da guardia". Prendilo come un consiglio da parte di un vecchio utente, altrimenti il rischio è di finire nella ignore list di mezzo forum... |
|
|
|
|
|
|
#33416 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
data l'inesperienza con l'argomento, sono realmente indeciso nell'acquisto fra questi due prodotti: Asus DSL-N12U B1 TP-LINK TD-W8970 Ciò che cerco, cosa più importante, è la compatibilità con fastweb joy (contratto solo internet - no voce). Contratto appena firmato, non sono "wholesale". Devono ancora farmi l'allaccio della linea. Quale dei due scalda meno? Intensità della propagazione del segnale wi-fi a parità di luogo di installazione? Facilità di utilizzo dell'interfaccia per un ignorante come me? Affidabilità del prodotto, inteso come materiali e progettazione. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#33417 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Buongiorno a tutti.
Ho cercato parecchio ma non ne vengo fuori. Sono in attesa che il vicino testi Eolo della NGI per qualche mese, qualora fosse ok ho intenzione di passare anche io, lasciando Telecom. Però vorrei da subito cambiare il mio vecchio modem adsl Thompson ( Grazie per la collaborazione, mi scuso se l'argomento è già stato trattato e non me ne sono accorto. Cordiali saluti. Max |
|
|
|
|
|
#33418 |
|
Senior Member
|
@nickbock/ch3cco/conan_75
Le condizioni di propoagazione del Wifi sono personnali e NON comparabili con quelli di altri utenti. Quindi è assolutamente inutile dire/fare un elenco di situazioni (se non per esperienza PERSONALE ma non valida per altri) in quanto NON sono replicabili da altri. Le condizioni di propoagazione sono inoltre dipendenti dalla corretta impostazione del modem (canale Wifi libero o non usato da altre reti), dal client/dalla distanza/dagli ostacoli dai disturbi/etc. Parlare di che modem ha una migliore copertura è solo une eecrcizio personale non utile ad altri perchè gli stessi mdoem ad altri utenti danno risultati diversi. Non solo i mod, ma chiunque può partecipare segnalando cose non lette o dette e ridette o ignorate (i primi post ci sono da tempo ma molti postano senza leggerli). Lo storia dell'Asus della sua copertura Wifi e vecchia e non più valida. Asus usava un firmware con un Wifi fuori delle condizioni di omologazione. Ora è stata costretta a rientrare nei termini dell'omologazione e la sua potenza è al pari degli altri. La conferma di quanto sto affermando è visibile a tutti in qualsiasi forum di qualsiasi mdoem. Non esiste un modem superiore/inferiroe agli altri come portata perchè le condizioni sono diverse. In ogni post c'è che con il modem x si è trovato benissimo o malissimo. Il modem è lo stesso ma cambiano le condizioni d'uso. Quindi parlare di portata Wifi (come indicato nei primi post) vista la variabilità delle condizioni tra utente e utente è assolutamente inutile per le motivazioni tecniche (argomentate) spiegate ptecedentemente. Ignorare questi dato di fatto tecnici (che per questo sono illustrati nel primo post) non serve a far crescere la discussione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 28-11-2014 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#33419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Bovirus sono passato da un netgear 834 v5 ad un tplink 8970.
Capisco benissimo il tuo discurso, ma la mía domanda è la seguente: Ho impostato entrambi i modem router sul canale 4. Se ora il tplink mi permettesse di arrivare con il segnale fino al garage dove il netgear non arrivava, posso affermare che il tplink abbia una maggior copertura, oppure c'è qualche altro fattore che i sfugge? Il mio é un discorso puramente teorico, non ho ancora controllato fino a dove arriva ora il segnale.
|
|
|
|
#33420 |
|
Senior Member
|
Nel tuo caso specifico (non valido per altri) con un sofwtare va sempre verificato quali canali sono liberi e ne va suato uno libero e in caso di problemi provare a cambiarlo (es. interferenze con ripetiori A/V etc).
I due modem usano due standard tra loro diversi (802.11g contro 8902.11n) che trasmettono in condizioni diverse e non è semrpe detto che passando da 802.1g a 802.11n la portata aumenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.