Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2014, 12:51   #2981
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
per quanto riguarda le password a volte i siti modificano le schermate di login e firefox non riesce a capire che deve inserire in quei campi nome utente e password

ma se andate nel gestore delle password le vedete ancora

a me è successo in un paio di siti, ho rimesso nome utente e password e firefox mi chiesto di nuovo se le volevo memorizzare
Se usi l'estensione "Saved Password Editor", puoi aggiornare direttamente i dati senza reinserire nulla.
The_Saint è offline  
Old 22-11-2014, 13:02   #2982
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
sapete se l'estensione WOT fas frullare il disco fisso eccessivamente?
Io non l'ho mai riscontrato, ma ci farò cmq più attenzione (però io lo uso solo con l'avviso e non con il blocco)

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 22-11-2014, 13:05   #2983
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io vorrei capire che problemi ha youtube... ormai son settimane che continua a impallare il browser a random... a volte accade che nonostante sia andato dentro la pagina dell'elenco dei video di un determinato canale se prima avevo un video in esecuzione questo continua a far sentire l'audio... è evidente che ci sono grossi problemi per niente risolti nonostante le varie patch...

e se ho capito bene ste cose capitano solo con firefox...

il peggio avviene nel caso in cui vada lento internet...
FulValBot è offline  
Old 22-11-2014, 13:15   #2984
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Vorrei saperlo anche io, è il problema più fastidioso, si impalla il browser e non è solo un attimo, si tratta di 1/2 secondi buoni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 22-11-2014, 14:11   #2985
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
sempre sui video, ma non quelli di youtube, come si fa a bloccare quei video pubblicitari che partono in automatico, che non sono in flash che è già disabilitato. Su alcuni siti poi non si possono neanche stoppare o togliere l'audio, per esempio su zeusnews e a volte su libero.
Usando adblock+ si risolve, ma ha solo la whitelist per i siti buoni, non ha la blacklist per i siti 'cattivi', e io non voglio bloccare tutto ma solo quei due o tre finchè non cambiano policy.
sbaffo è offline  
Old 22-11-2014, 14:43   #2986
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
A me proprio qualche minuto fa è crashato mentre ero su YouTube e navigavo su seconda scheda...

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 22-11-2014, 15:23   #2987
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Devo dire comunque che, per quanto mi riguarda almeno, a me non è mai crashato, rallenta, si impunta, quello si, ma che crashi è molto difficile.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 22-11-2014, 17:01   #2988
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sempre sui video, ma non quelli di youtube, come si fa a bloccare quei video pubblicitari che partono in automatico, che non sono in flash che è già disabilitato. Su alcuni siti poi non si possono neanche stoppare o togliere l'audio, per esempio su zeusnews e a volte su libero...
Come sempre la risposta è No Script ... io sono spesso su Zeus e nemmeno sapevo che ci fossero video pubblicitari prima di leggere il tuo post
Il Castiglio è offline  
Old 22-11-2014, 17:37   #2989
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Caro happy

mi aiuti a capire meglio come funziona la pulizia del profilo?

-Per le altre è sufficiente accedere alla configurazione e digitare nel campo di ricerca il nome dell'estensione e cancellare manualmente tutte le voci in neretto che trovi, selezionandole una per una e con il tasto destro scegliere reset.

Se purtroppo non ricordo più il nome dell'estensione non riuscirò ovviamente a cancellare le voci?!

-Successivamente digitare nel campo di ricerca "extensions" per avere la lista completa di tutte le voci che riguardano le estensioni, ancora una volta cancellare quelle in neretto che si riferiscono a estensioni non più presenti.

Apro about:config, digito extensions e qui mi appaiono tutte le voci. Noto che ci sono in neretto anche voci di estensioni che sono installate e che uso, quindi queste non le tocco. Per le altre devo eliminare con il tasto destro e reset? Perchè non trovo la funzione reset.. c'è ripristina invece.

-Infine digitare anche la parola "fired" per avere un elenco completo di stringhe con i nomi degli sviluppatori delle estensioni ed agire anche qua di conseguenza.

Quando cerco "fired" non esce fuori nulla invece

p.s. Il link a preferences cleaner non funziona.. non trova più l'estensione

Ultima modifica di curvanord : 22-11-2014 alle 17:43.
curvanord è offline  
Old 23-11-2014, 11:25   #2990
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno ha riscontrato crash sistematici alla chiusura del browser da quando è stata rilasciata la versione 33.1.1?
Io sto incappando nel problema su sistemi Windows 7 e 8.1.
Phantom II è offline  
Old 23-11-2014, 11:30   #2991
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
no ma infatti chiedevo perchè anche io ho l'ultima ver di FF ma nn riscontravo la cosa... forse appunto xchè avendo seguito la tua guida e i relativi tips di about:config ho disattivato pure io le nuove tiles

2 domandine di conferma:

1) in pratica allora questa nuova notizia riguarda solo la pagina che si apre con una nuova scheda ("start page")?

2) nel caso puoi dirmi come hai disattivato subito la creazione delle anteprime che ora sono diventate Tiles?

grazie
1) Yes.
2) Avevo disabilitato una stringa che adesso non è più supportata.
Cmq per disattivare la nuova Start Page ho inserito nella guida l'apposito tip > SETTAGGI DI CONFIGURAZIONE > Disabilitare la nuova Start Page.

Quote:
sapete se l'estensione WOT fas frullare il disco fisso eccessivamente?
Non mi risulta.

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Caro happy

mi aiuti a capire meglio come funziona la pulizia del profilo?

-Per le altre è sufficiente accedere alla configurazione e digitare nel campo di ricerca il nome dell'estensione e cancellare manualmente tutte le voci in neretto che trovi, selezionandole una per una e con il tasto destro scegliere reset.

Se purtroppo non ricordo più il nome dell'estensione non riuscirò ovviamente a cancellare le voci?!

-Successivamente digitare nel campo di ricerca "extensions" per avere la lista completa di tutte le voci che riguardano le estensioni, ancora una volta cancellare quelle in neretto che si riferiscono a estensioni non più presenti.

Apro about:config, digito extensions e qui mi appaiono tutte le voci. Noto che ci sono in neretto anche voci di estensioni che sono installate e che uso, quindi queste non le tocco. Per le altre devo eliminare con il tasto destro e reset? Perchè non trovo la funzione reset.. c'è ripristina invece.

-Infine digitare anche la parola "fired" per avere un elenco completo di stringhe con i nomi degli sviluppatori delle estensioni ed agire anche qua di conseguenza.

Quando cerco "fired" non esce fuori nulla invece

p.s. Il link a preferences cleaner non funziona.. non trova più l'estensione
Mi ero ripromesso di riscrivere quella parte di guida perché obsoleta e grazie alla tua richiesta l'ho fatto questa mattina, perciò ti esorto a leggere il nuovo articolo sulla pulizia del profilo.
Old 23-11-2014, 11:41   #2992
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato crash sistematici alla chiusura del browser da quando è stata rilasciata la versione 33.1.1?
Io sto incappando nel problema su sistemi Windows 7 e 8.1.
Io uso la 34 e non ho mai avuto questi problemi per cui potresti provare la 34beta11 che dovrebbe essere l'ultima prima della finale e vedere se ti risolve il problema.
Old 23-11-2014, 14:54   #2993
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ho proprio bisogno del vostro aiuto.
ho il browser che mi si riempie di pubblicità:

ho provato di tutto.
Non ho risolto con niente.
Ditemi cosa devo fare.
Old 23-11-2014, 15:25   #2994
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
ragazzi ho proprio bisogno del vostro aiuto.
ho il browser che mi si riempie di pubblicità:

ho provato di tutto.
Non ho risolto con niente.
Ditemi cosa devo fare.
Vedo che hai AdBlock installato per cui devo pensare che hai delle sottoscrizioni di filtri che non funzionano.
Ti consiglio di cancellare quelle che hai e caricare la X Files dopodiché sei a posto.
Fammi sapere.
Old 23-11-2014, 15:30   #2995
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ma non è che ha invece qualche malware?
DooM1 è offline  
Old 23-11-2014, 15:31   #2996
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Io uso la 34 e non ho mai avuto questi problemi per cui potresti provare la 34beta11 che dovrebbe essere l'ultima prima della finale e vedere se ti risolve il problema.
Grazie per la risposta
Phantom II è offline  
Old 23-11-2014, 16:01   #2997
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma non è che ha invece qualche malware?
La pagina mostrata è questa se tu fai partire il tuo Firefox in modalità provvisoria al netto di tutte le estensioni le vedi anche tu.
E' un problema di filtri di AdBlock.
Old 23-11-2014, 16:36   #2998
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Mmmh ho provato, ma io quella barra dove nello screenshot c'è yoox.com, miniInTheBox, non ce l'ho.
L'altra si.

Naturalmente con noscript non ne ho nessuna
DooM1 è offline  
Old 23-11-2014, 17:17   #2999
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Vedo che hai AdBlock installato per cui devo pensare che hai delle sottoscrizioni di filtri che non funzionano.
Ti consiglio di cancellare quelle che hai e caricare la X Files dopodiché sei a posto.
Fammi sapere.
ho provato ma non va.
@doom1 noscript l'ho provato (me lo avevi consigliato) ma neppure c on quello ho risolto.
Old 23-11-2014, 17:28   #3000
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Come dice happy surf forse hai problemi con i filtri, io utilizzo quelli predefiniti e il blocco della pubblicità è regolare, in pratica ho solo "Easylist italy+easylist" e "Adblock warning removal list".
Styb è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian