Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 10:57   #21
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Allora il mio non è un cesso, quelli di marca non li fallisce! Ma non fallisce neppure quelli scarsi, solo che se fai lo scandisk con dvdinfo pro gli ultimi settori sono pieni di errori!!!
come fai a dire che sono perfetti???Fai quel test oppure no? perche anche i miei girano bene(quasi tutti) sul player ma se fai quel test oppure provi a ripparli CIAOOOOOOOOOOO!!!
Il processore non c'entra, anche perche ho cambiato di recente tutto il pc e il mast dvd mi da sempre gli stessi problemi

Ultima modifica di lucapetra : 13-04-2004 alle 11:16.
lucapetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:25   #22
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Anke io ho lo stesso masterizzatore...
Nessuno mi sa dire con certezza come vanno quei firmware nuovi??
La cosa che mi rompe è stare a masterizzare un'ora un dvd.
Io col mio : MAI fallito un princo, That's Write tanto meno Verbatim ect ect...cmq mi rompe doverli scrivere a 1x
Nessuno che ha provato questi firmware?
E'possibile fare un downgrade? (con i Pio leggevo che si poteva fare)
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 14:59   #23
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Ciao io l'ho appena preso (66€) con i ritek ed i six nessun problemi masterizzati a 4x.
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 15:01   #24
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
Anke io ho lo stesso masterizzatore...
Nessuno mi sa dire con certezza come vanno quei firmware nuovi??
La cosa che mi rompe è stare a masterizzare un'ora un dvd.
Io col mio : MAI fallito un princo, That's Write tanto meno Verbatim ect ect...cmq mi rompe doverli scrivere a 1x
Nessuno che ha provato questi firmware?
E'possibile fare un downgrade? (con i Pio leggevo che si poteva fare)

ciao no ancora non è uscito nessun firmware per sbloccare questa protezione , che serve a non bruciare i dvd non certificati 4x
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 15:07   #25
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucapetra
Raga! Io ho questo, scusate il termine, MERDOSISSIMO masterizzatore da quasi 1 anno e non ne posso più! dopo ogni masterizzazione faccio lo scandisk con dvdinfo pro e, tranne che con dvd costosi tipo verbatim, ne 90% dei casi blocchi rossi(cioè errori) negli ultimi settori di dvd tipo reset,princo,quixo ecc .! Sono l'unico sfigato o capita a qualcun altro?
Non credo sia il caso di prendersela con il masterizzatore, piuttosto sono i supporti, ed anzi sei fortunato che nonostante gli errori funzionino.

La cattiva qualità dei supporti è all'origine della maggior parte dei problemi che vengono imputati ai masterizzatori, che invece (non a caso) spesso forniscono una ridotta lista di supporti consigliati proprio xchè in giro ce n'è un'infinità di supporti farlocchi.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 15:09   #26
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Non credo sia il caso di prendersela con il masterizzatore, piuttosto sono i supporti, ed anzi sei fortunato che nonostante gli errori funzionino.

La cattiva qualità dei supporti è all'origine della maggior parte dei problemi che vengono imputati ai masterizzatori, che invece (non a caso) spesso forniscono una ridotta lista di supporti consigliati proprio xchè in giro ce n'è un'infinità di supporti farlocchi.

Ciao
Y4mon

confermo...prova ad usare TDK
Old 14-04-2004, 00:23   #27
lucapetra
Senior Member

Ma quello che mi fa innervosire è che i miei stessi supporti vengono masterizzati perfettamente da parisisal, che ha risposto qualche post più in sù e lo ha preso una settimana dopo di me nello stesso negozio!
Vorrà dire che sono stato sfigato, cmq mi prendo un pioneer e non se ne parla +!
Old 14-04-2004, 07:05   #28
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Ma quello che mi fa innervosire è che i miei stessi supporti vengono masterizzati perfettamente da parisisal, che ha risposto qualche post più in sù e lo ha preso una settimana dopo di me nello stesso negozio!
Vorrà dire che sono stato sfigato, cmq mi prendo un pioneer e non se ne parla +!

non so che dirti , a me non mi ha mai dato un problema , vedi di aggiornare il firmware al 1033 se non lo hai gia fatto
Old 14-04-2004, 08:47   #29
lucapetra
Senior Member

Già fatto, e le cose sono anche peggiorate
Old 14-04-2004, 11:39   #30
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Già fatto, e le cose sono anche peggiorate

però è strano!!! senti ma fattelo sostituire!
Old 14-04-2004, 11:59   #31
lucapetra
Senior Member

Sono andato all'assistenza(da sd) e mi hanno detto: "ok, noi facciamo qualche prova, ma solo con dvd verbatim. Se li masterizza bene poi ce li devi pagare, non possiamo fare prove con princo e marche di questo tipo"
A quel punto, visto che non mi ha mai fallito un verbatim, non potevo lasciarglielo, avrei buttato solo dei soldi!

Ah, l'sd è quello di catania! ho visto che anche tu sei di ct
Old 14-04-2004, 12:05   #32
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Ma non esiste scusa....non possono obbligarti ad usare solo verbatim. Prova a chiedere se puoi portare dei tuoi dvdr (ovviamente non princo) tipo ritek o comunque qualcuno consigliato dalla toshiba.
Spero che tu risolva presto.

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 12:13   #33
lucapetra
Senior Member

Il fatto è che quelli consigliati da toshiba non ho problemi, ma non appena metto un dvd di marca diversa non se ne parla! Errori a bizzeffe!
Lo so che allora il masterizz non ha colpa(ance se mi ha bruciato 4 dvd-rw,TDK e Verbatim) ma non posso spendere 3€ a dvd quando trovo offerte di dvd che praticamente masterizzano tutti(compreso chi ha il mio stesso masterizzatore) a 0,80€
Old 14-04-2004, 12:18   #34
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da pex
Ma non esiste scusa....non possono obbligarti ad usare solo verbatim. Prova a chiedere se puoi portare dei tuoi dvdr (ovviamente non princo) tipo ritek o comunque qualcuno consigliato dalla toshiba.
Spero che tu risolva presto.

Ciao
mi pare che i ritek sono tra i dvd consigliati dalla toshiba. Oggi ne provo uno se posso e ti faccio sapere se li fa a 4x
Old 14-04-2004, 12:37   #35
lucapetra
Senior Member

Ti ringrazio, ma mi accontenterei che li facesse a 1x senza errori! I vari princo reset e altri li fa tutti a 1x perchè c'è il safe dvd(più o meno il nome è quello) ma non safe una mazz!!!
Old 14-04-2004, 12:52   #36
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Ti ringrazio, ma mi accontenterei che li facesse a 1x senza errori! I vari princo reset e altri li fa tutti a 1x perchè c'è il safe dvd(più o meno il nome è quello) ma non safe una mazz!!!

booo cmq ti ripetp è strano sia io che la mia ragazza non aabbiamo mai bruciato un dvd tipo , princo , quixo e altre marche scarse.
Old 14-04-2004, 12:59   #37
lucapetra
Senior Member

Questo mi conferma che ho preso l'unico toshiba sfigato! Che C**O!!!
Il fattio è che ho anche cambiato il pc da poco e i problemi sono gli stessi! Mah
Old 14-04-2004, 21:53   #38
lucapetra
Senior Member

Forse, e dico forse, devo chiedere scusa al mio masterizzatore! Mi ha appena fatto un dvd reset,preso a 0,80, alla grande. Mi sa che la colpa era dei supporti, infatti quelli che mi ha fallito erano un po' graffiati(me ne sono accorto riguardandoli adesso). Quando farò qualche altra prova vi dirò se effettivamente devo chiedere scusa al mio dvd-rw
Old 14-04-2004, 23:36   #39
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Forse, e dico forse, devo chiedere scusa al mio masterizzatore! Mi ha appena fatto un dvd reset,preso a 0,80, alla grande. Mi sa che la colpa era dei supporti, infatti quelli che mi ha fallito erano un po' graffiati(me ne sono accorto riguardandoli adesso). Quando farò qualche altra prova vi dirò se effettivamente devo chiedere scusa al mio dvd-rw
ok fammi sapere
Old 17-04-2004, 18:47   #40
lucapetra
Senior Member

CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA AL MIO MASTERIZZATORE! Adesso non posso lamentarmi, per cambiarlo aspetto il dual layer!
A questo punto i problemi che avevo prima di cambiare il pc penso fossero dovuti all'alimentatore(un 250W senza marca) mentre i dvd che mi ha fallito ultimamente erano macchiati e graffiati e riporto la campana al negoziante

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian