|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
toshiba sd-r5112
Vorrei sapere dove posso trovare un firmware aggiornato per la versione 1031 perchè questo masterizzatore è ok sui DVD a 2x mentre sui DVD a 4x mi scrive a 1x.
Come mai?!??! Utilizzo NERO 6.0.0.19 Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Aggiorna Nero...
P.S.: Benvenuto su questo forum |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie tante!!!!
pensi che sia solo un probelma della versione di nero (mi consigli la 6.3.0.0) oppure devo aggiornare il firmware?!?!? hai un sito dove poter vedere di qlc firmware!??!?!? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Quote:
cioa non è una questione di nero , ma del masterizzatore dvd. I dvd non certificati 4x li scrive a 1x per evitare di non masterizzarli. é proprio un opzioni di sicurezza del toschiba che si chiama Safe dvd , se non ricordo male! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in questo link trovi i firmware ,ma non so quale sia quello per togliere la protezione safety , per far scrivere anche i dvd non certificati a 4x
http://forum.rpc1.org/dl_result.php?...IBA%20SD-R5112 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Purtroppo già conoscevo questo sito e ho scaricato tutti i firmware ma il masterizzatore continua a scrivermi solo a 1x!!
Hai qlc altra dritta da darmi?!!?? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che devi usare quelli con lascritta Patched |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
I file patched sono per rendere il dvd region free!!!
Ho letto che il masterizzatore ha una sicurezza interna denominata safety che lo fa scrivere a 4x su tutti i supporti ma solo su alcuni!!! Il problema è che non so dove trovare questa patch!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Si masterizza qls cd!!!
Perchè questa domanda??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Penso che con supporti buoni scriva a 4x,prova i Verbatim o Ritek,che in proporzione prezzo/qualità non sono niente male.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
I verbatim li scrive a 4x però la cosa strana è che il nero mi riconosce il dvd a 4x e scala il tempo come se scrivesse a 4x ma in realtà scrive a 1x!!
Ho sentito che è un problema di sicurezza e che è successa anche per altri masterizzatori!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con i verbatim e ritek , tdk , funziona perfettamente a 4x. Il problema è solo per quelli non certificati. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
These media are fully approved for the use in SD-R5112: (DVD-R Media): Taiyo-Yuden TDK Mitsubishi Chemical Hitachi Maxell Fuji-Film PVC (Pioneer) Ritek Panasonic Mitsui Chemical Sony CMC These cover almost all brandnames for DVD-R media, all other media are burned with 1x for safety reasons E' la centesima volta che posto questa lista fornita dalla Toshiba....questi della lista li scrive a 4X, gli altri (tipo princo e altri, che fanno schifo, ma schifo vero) li scrive a 1X per evitare che possano contenere errori di scrittura!! E cmq il 1033 ha gli stessi problemi con i princo, sebbene mi permette la masterizzazione a 4 con i memorex (ID CMC)....anche se cmc era già fra i produttori "amici"!!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a mettere la Patched x033?? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non esisste nessun tipo di firmware per togliere la protezione di scrittura sul toshiba 5112. Ho cercato in qualsiasi posto. L'inica cosa è aggiornare il firmware al 1033 per avere qualche compatibilita non qualche suporto in piu.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Raga! Io ho questo, scusate il termine, MERDOSISSIMO masterizzatore da quasi 1 anno e non ne posso più! dopo ogni masterizzazione faccio lo scandisk con dvdinfo pro e, tranne che con dvd costosi tipo verbatim, ne 90% dei casi blocchi rossi(cioè errori) negli ultimi settori di dvd tipo reset,princo,quixo ecc
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
ieri sera ho anche flashato il firmware e sono passato alla 1033! ebbene se pensate che le cose siano migliorate sbagliate! Adesso gli errori sono ancora di +
Non appena racimolo un po' di soldi butto questo CE**O di masterizzatore e prendo un pioneer o un nec
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.