Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2014, 10:46   #7341
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.
ho dato un'occhiata, ma non ne vengo a capo.. in poche parole, sono totalmente ignorante. cerco di spiegare le mie esigenze
su un netbook (chiamiamolo studio) ho un file da 50gb che contiene un volume di truecrypt da 5 gb e uno nascosto da 45. a seconda delle esigenze, e delle password immesse, apro o uno o l'altro volume. nel volume da 5gb, ho circa 500mb di dati.in quello da 45, ne ho circa 10gb.
la mia esigenza e' poter usufluire di questo volume sia dal noteobok studio, che da un'altro pc(casa) e magari anche da smartphone.
entrambi i pc(studio e casa) sono connessi tramite classica adsl .
ho provato a caricare il file di truecrypt in una cartella di un servizio cloud(google drive), ma i tempi di caricamento erano epici e ho dovuto desistere. in un altro forum mi hanno indicato che dovrei acquistare un nas, e creare una connessione privata, ma, come gia' scritto sopra, per me' e' arabo. chiedo quindi lumi a voi, magari postandomi link adatti su dove iniziare a capire qualcosa. grazie in anticipo..
il mio primo consiglio e quello di informarti su cosa è un NAS e se è quello che realmente ti serve! Poi magari potrai chiedere informazioni per i modelli e saremo felici di risponderti!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 16:38   #7342
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
opinioni e pareri riguardo il Western Digital MY Book Live Duo ?
Old 28-10-2014, 17:11   #7343
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Inoltre truecrypt non mi sembra sia "apribile" da smartphone.
https://play.google.com/store/apps/d....edslite&hl=it

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Volendo puoi momentaneamente tamponare condividendo semplicemente un disco di un pc.
cioe'?
Old 28-10-2014, 17:27   #7344
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Io sul TS121 ho un 2.0 Ghz e 1 Gb di ram, pensavo bastasse...perchè comunque in rete si trovano esempi di modifiche con ffmpeg, e vanno..solo che mi son bloccato in un punto e non vado oltre.
Si ma 2 ghz... cosa? Perchè 2ghz può essere un atom single core, un pentium 4, un cpu arm single, dual, quad o octacore, un i3/i5 mobile, una cpu amd mobile....

Per darti un'idea di quanto richiede la transcodifica di plex, sul mio nas (home made) avevo prima un intel e7500 (dual core, 2,93ghz, wolfdale) e 2 gb di ram... ebbene, con certi film (parlo di 1080p untouched con audio DTS o dolby 5.1, dai 15 ai 30-35gb ognuno) comunque NON ce la faceva, ogni tanto si notava qualche scattino, qualche incertezza... ovviamente entrambi i core erano carichi al 100%.
Ora ho passato tutto a phenom II x4 @3,2ghz e 4gb di ram... e va tutto liscio come l'olio, ma comunque durante il transcoding l'occupazione cpu è intorno al 50% (ogni singolo core lavora circa al 50%).
Ah, in entrambi i casi, nelle impostazioni di plex server avevo messo "preferisci codifica più veloce" che è l'impostazione più leggera.

In sintesi se non avete almeno un i3 dual core da minimo 2,5ghz o equivalente... scordatevi il transcoding. Il che, con questi nas preconfezionati, equivale ad avere un sistema di medio/alto livello, se non sbaglio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 18:21   #7345
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, dov'è possibile reperire info sulle specifiche dettagliate (tipo cpu e quantità di ram) del WD My Cloud?

Nel caso di NAS ad un solo disco come si fa a clonare il contenuto del disco se si ha il tempo di farlo e preventivamente avvisati dallo SMART o da altri sw informativi?

I NAS hanno sistemi che avvertono del deterioramento del/dei dischi?

Grazie
Old 29-10-2014, 07:47   #7346
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ok, ma se la transcodifica non fosse necessaria, ad esempio perché la Tv client supporta nativamente i formati con cui sono salvati i filmati nell'hard disk, ci si potrebbe accontentare di meno?
Io Plex lo userei essenzialmente perché mi piace l'organizzazione che da ai filmati e per la comodità nella gestione dei metadati.
Senza considerare Plex (che non uso quindi non so risponderti) quello che hai detto è esatto. Se la tua TV riconosce quei formati non hai bisogno di fare transcodifica!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:31   #7347
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Review del Synology DS415+ con bech rapportati al QNAP TS-451: http://www.storagereview.com/synology_ds415_nas_review
Old 31-10-2014, 02:17   #7348
patato83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
CIao a tutti, vorrei acquistare un NAS e la scelta è tra:

- Synology DS414 (360€)
- Qnap TS-451 1GB (420€)
Lo so che sono due device abb diversi, ma vorrei essere sicuro del mio acquisto ergo vi dico le mie esigenze che sono principalmente:

- Poterci attaccare 2 webcam per videosorveglianza (si può via wifi?);
- Fileserver con funzionalità raid (4 dischi);
- Poter scaricare file da emule tramite rete KAD e torrent.
- Silenzioso: sarà in soggiorno vicino al tv
Quale tra qnap e synology ha una migliore gestione della rete kad?
Fondamentale la silenziosità e le prestazioni di download.
Il DS414 sarebbe molto limitato come prestazioni per quello che ci farei io oppure il ts-451 sarebbe esagerato? Non vorrei risparmiare 60€, pentendomi dopo pochi mesi dell'acquisto che spero moooolto durevole...
patato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 02:24   #7349
Blade 666
Senior Member

L'Avatar di Blade 666

Iscritto dal: Aug 2014
Il ts-451 è un ottimo prodotto , se puoi prendilo senza pensarci . Buon processore e puoi anche aumentare la RAM . Con il ts451 sei a posto per un bel po' , ha anche l'uscita HDMI . Installi XBMC e diventa un ottimo mediaplayer , é uno dei più venduti in casa qnap .

Tapatalk on iPhone five
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 06:53   #7350
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da patato83 Guarda i messaggi
CIao a tutti, vorrei acquistare un NAS e la scelta è tra:

- Synology DS414 (360€)
- Qnap TS-451 1GB (420€)
Lo so che sono due device abb diversi, ma vorrei essere sicuro del mio acquisto ergo vi dico le mie esigenze che sono principalmente:

- Poterci attaccare 2 webcam per videosorveglianza (si può via wifi?);
- Fileserver con funzionalità raid (4 dischi);
- Poter scaricare file da emule tramite rete KAD e torrent.
- Silenzioso: sarà in soggiorno vicino al tv
Quale tra qnap e synology ha una migliore gestione della rete kad?
Fondamentale la silenziosità e le prestazioni di download.
Il DS414 sarebbe molto limitato come prestazioni per quello che ci farei io oppure il ts-451 sarebbe esagerato? Non vorrei risparmiare 60€, pentendomi dopo pochi mesi dell'acquisto che spero moooolto durevole...
Come da link che ho messo il QNAP 451 andrebbe confrontato con il SYN 415+

Se invece vuoi analizzare 2 fasce di prezzo direi allora di valutare QNAP 451 e SYN 414j che costa meno di 300€. Il confronto che fai tu ha poco senso perché la differenza di prezzo è troppo esigua per consigliarti il 414

PS: non so dove tu l'abbia visto, ma il SYN 414 a meno di 380€ io non lo vedo e parliamo di due negozi online economicissimi, altrimenti sta sui 400/410€. Il QNAP 451 sta mediamente sta a 430/450€. Il SYN 414j sui 280€ di media

Ultima modifica di Aryan : 31-10-2014 alle 06:57.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:29   #7351
patato83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Come da link che ho messo il QNAP 451 andrebbe confrontato con il SYN 415+

Se invece vuoi analizzare 2 fasce di prezzo direi allora di valutare QNAP 451 e SYN 414j che costa meno di 300€. Il confronto che fai tu ha poco senso perché la differenza di prezzo è troppo esigua per consigliarti il 414

PS: non so dove tu l'abbia visto, ma il SYN 414 a meno di 380€ io non lo vedo e parliamo di due negozi online economicissimi, altrimenti sta sui 400/410€. Il QNAP 451 sta mediamente sta a 430/450€. Il SYN 414j sui 280€ di media
Ho cercato entrambi su un noto motore di ricerca (non so se posso scriverlo )...ho confrontato questi perché appunto sono abbastanza vicini come prezzo e mi sembrava di aver capito che l'app store di synology è migliore (c'è in teoria già integrata la gestione rete kad da download station, mi pare che su qnap dovrei smanettare un po' di più).
Se mi confermate che pure su qnap riesco a fare le stesse cose, elencate sopra, come sul synology, solo meglio, i 60€ in + sono ben spesi secondo me.
p.s: della transcodifica non me ne importa in realtà, per questo ho escluso il 415play e il 415+ è più costoso del qnap ts-451, inoltre un quad core mi pare decisamente troppo per le mie esigenze.
Old 31-10-2014, 09:58   #7352
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Ho cercato anche io sui noti motori di ricerca ed i prezzi quelli sono. Me mi dici "il più basso" ok, ma magari a negozi che hanno 3 recensioni io 400€ io non glieli darei

Anche il 451 è in quad-core, solo che sono 2+2(CPU/VGA) mentre nel 415+ sono tutti dedicati alla CPU. Il prezzo medio è poco più alto del 451

Attualmente io andrei di 451, sto seguendo pure io il mercato perché tra poco ne devo comprare uno
Old 31-10-2014, 10:32   #7353
patato83
Junior Member

Bene ti ringrazio, mi sembri sicuro di quello che dici e quindi mi fido della tua competenza. Sono molto appassionato di informatica in generale, ma il capitolo NAS non l'ho mai affrontato seriamente, non avendone necessità e soldi da investire, anche se credo che siano molto sottovalutati...finora...avevo un NAS synology (molto base) preso da un mio ex collega di lavoro, che però un annetto fa è andato all'altro mondo
Old 31-10-2014, 12:13   #7354
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno sa se esiste una utility tipo treesize per capire dove è allocato lo spazio dentro il nas?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:34   #7355
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

salve. ho dato un'occhiata alle 300 e passa pagine, e ho iniziato a farmi un'idea.

per le mie esigenze il WD My Cloud 2 TB Personal Cloud Storage,potrebbe andare bene. purtroppo il mio budget e' limitato e mi permette di spendere una cifra simile.. (max 150,00€)

in linea di massima, cosa ne pensate di questa macchina, logicamente imparagonabile ad altre configurazioni che ho visto in questa discussione?
Old 02-11-2014, 19:08   #7356
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Piacenza
Ragazzi scusate la domanda 'ignorante', ho provato a spulciare il Web e non ho avuto risultati soddisfacenti, la domanda è la seguente: è possibile installare sul Nas, Steam e i relativi Giochi e usarli sia da portatile che da fisso in modo decente, parlo di velocità di caricamenti in gioco vicini a quelli degli HDD del Nas, se possibile anche con giochi Multi online?.

Edit:Per questo utilizzo (e magari share multimedia) vanno bene anche i nas più economi? <100eu.

Ultima modifica di AntiMarck : 02-11-2014 alle 19:16.
AntiMarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 11:39   #7357
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
salve. ho dato un'occhiata alle 300 e passa pagine, e ho iniziato a farmi un'idea.

per le mie esigenze il WD My Cloud 2 TB Personal Cloud Storage,potrebbe andare bene. purtroppo il mio budget e' limitato e mi permette di spendere una cifra simile.. (max 150,00€)

in linea di massima, cosa ne pensate di questa macchina, logicamente imparagonabile ad altre configurazioni che ho visto in questa discussione?
aggiungo una domanda: ma questa macchina ha la funzione di server VPN?
Old 06-11-2014, 12:40   #7358
iuecos
Member

Anche io sono interessato al WD My Cloud 2 TB Personal Cloud Storage.

Vorrei utilizzarlo soprattutto per backup, è possibile usare 1TB per storage e 1TB di mirror? Ha un sistema di protezione contro gli sbalzi di tensione?

L'alternativa è comprare un semplice hd esterno WD Elements Desktop 3TB da utilizzare come storage e utilizzare l'hd esterno wd passport da 500GB come copia dei file più importanti. Ho solo na grande paura che l'hd passport mi abbandoni.

Cosa mi conviene fare per non perdere i miei dati importanti?
iuecos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 13:05   #7359
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da iuecos Guarda i messaggi
Anche io sono interessato al WD My Cloud 2 TB Personal Cloud Storage.

Vorrei utilizzarlo soprattutto per backup, è possibile usare 1TB per storage e 1TB di mirror? Ha un sistema di protezione contro gli sbalzi di tensione?

L'alternativa è comprare un semplice hd esterno WD Elements Desktop 3TB da utilizzare come storage e utilizzare l'hd esterno wd passport da 500GB come copia dei file più importanti. Ho solo na grande paura che l'hd passport mi abbandoni.

Cosa mi conviene fare per non perdere i miei dati importanti?
L'altro invece non ti abbandona? Se non c'è un minimo sistema di ridondanza non sei al sicuro ne con l'uno ne con l'altro. La differenza principale è solo nell'interfaccia di collegamento, USB3 o Ethernet(tra quelli da PC e il MyCloud)
Old 06-11-2014, 13:10   #7360
iuecos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
L'altro invece non ti abbandona? Se non c'è un minimo sistema di ridondanza non sei al sicuro ne con l'uno ne con l'altro. La differenza principale è solo nell'interfaccia di collegamento, USB3 o Ethernet(tra quelli da PC e il MyCloud)
Quindi mi pare di capire che il my cloud permetto solo di fare il cloud in più rispetto ad un normale hd esterno ma non ha la funzione mirror giusto?

Il mio problema è economico, non posso spendere tanto, QNAP TS-212P questo potrebbe fare al caso mio? Se si quali hd economici ma decenti dovrei abbinarci? Per rendermi conto dell'esborso...
iuecos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian