Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2014, 14:43   #14041
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da SenzaMutande Guarda i messaggi
Purtroppo la cifra che sono disposto a spendere è nettamente inferiore (50€ contro i 110€ delle Fidelio s2 e gli 80€ della s1)
Sulla baia si trovano anche a meno se aspetti un'asta nei weekend.
comunque è vero, scusa, avevo tralasciato la parte del budget.

Anche le Ostry suggerite da Magisterarus sembrano ottime da quanto si legge ingiro.

Chiedi se qualcuno le ha provate maggiori dettagli.

Comunque anch'io sono dell'idea, meglio un piccolo sforzo di 10/15€ in più, ma avere un prodotto più valido in robustezza e resa acustica.

Ciao
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:15   #14042
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti....un consiglio, voi che tips usate? Potreste consigliarne qualcuno che sia in silicone?

Ho provato a vedere i Sony hybrid e i Jvc spiral, ma senza 15€ di spedizione non li trovo, qualche suggerimento?

Grazie
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:17   #14043
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Ma a cosa era riferito ???
Spero non alle mie domande sugli amplificatori. Non mi ha risposto nessuno ma probabilmente perchè non è la sezione giusta. Mi ero agganciato alla foto pubblicata del Brainwavz AP001 per cui ho pensato fosse lecito.
Meglio evitare argomenti potenzialmente esplosivi...

Comunque la tua domanda, che mi è proprio sfuggita, non ha nulla a che vedere e, se cerchi il thread degli ampli, lo trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

P.S.: se la domanda era quella relativa all'eventuale scelta tra il BrainWavz ed il FiiO E6, bisognerà che aspetti che mi arrivi, anche se mi sembrano prodotti diversi: l'E6 ha anche un controllo volume ed una firma abbastanza neutra per essere un FiiO, mentre l'AP001 amplifica solo il suono del dispositivo sorgente e si appoggia su quello per la regolazione del volume. Non lo so con certezza, ma potrebbe non essere indicato per il collegamento al Line Out di quei dispositivi che non permettono la regolazione del volume su quel connettore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 19:57   #14044
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Meglio evitare argomenti potenzialmente esplosivi...

Comunque la tua domanda, che mi è proprio sfuggita, non ha nulla a che vedere e, se cerchi il thread degli ampli, lo trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

P.S.: se la domanda era quella relativa all'eventuale scelta tra il BrainWavz ed il FiiO E6, bisognerà che aspetti che mi arrivi, anche se mi sembrano prodotti diversi: l'E6 ha anche un controllo volume ed una firma abbastanza neutra per essere un FiiO, mentre l'AP001 amplifica solo il suono del dispositivo sorgente e si appoggia su quello per la regolazione del volume. Non lo so con certezza, ma potrebbe non essere indicato per il collegamento al Line Out di quei dispositivi che non permettono la regolazione del volume su quel connettore...
Grazie come sempre per i vari chiarimenti; attendo comunque che ti arrivi il BrainWavz per sapere le tue impressioni.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:06   #14045
SenzaMutande
Junior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Certo, le possiedo, come tutto quello che vedi in firma, ed altro che devo ancora utilizzare "a fondo" per poterle inserire nella mia "classifica di gradimento sonoro". Non ho mai avuto le Yamaha EPH-100, quindi non so farti un paragone. Sulla qualità costruttiva scadente, personalmente non sono d' accordo, visto che le reputo piccole e solide, ma forse sono la persona sbagliata per parlare di questo perchè non ho mai rotto un paio di auricolari e/o cuffie. Non ho mai utilizzato le sennheiser cx300 II, ma non mi pare che in questo forum siano molto gradite. Ovviamente ognuno può provare quello che ritiene opportuno, ed esprimere un proprio parere.
Allora, Grazie per la tua risposta e la tua pazienza .
Vorrei chiederti ancora giusto un paio di cose su queste auricolari che, da quanto ho letto e che mi hai detto, hanno un fantastico suono, poi cercherò di non importunarti più .
Ti vorrei chiedere, prima di tutto, come si comportano nell'isolare i rumori esterni (dovrei utilizzarli in luoghi affollati come bus e metro 6 giorni su 7 per circa 3 ore al giorno) e poi se è presente qualche tipo di custodia dove riporli dopo l'uso, perché, ripeto, sono molti i commenti non molto positivi sulla solidità e robustezza del prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se puoi sfiorare i 60 (59,50) potresti prendere le Ostry KC06A da mp4nation, con spedizione Fedex in 2 giorni gratuita.

http://www.head-fi.org/t/734625/revi...#post_10883192
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi

Anche le Ostry suggerite da Magisterarus sembrano ottime da quanto si legge ingiro.

Comunque anch'io sono dell'idea, meglio un piccolo sforzo di 10/15€ in più, ma avere un prodotto più valido in robustezza e resa acustica.

Ciao
Inizio con il ringraziarvi per avermi indicato quest'altre auricolari .
Il prezzo è ancora abbordabile per le mie tasche (per fortuna).
Ho letto la recensione su head-fi dove effettivamente ne parlano molto bene, quello che mi lascia un po dubbioso è il fatto che qui in italia non si parla molto di queste auricolari e quindi la vedo dura trovare qualcuno che mi possa dare le proprie opinioni in fatto di suono, comfort e rapporto qualità/prezzo.
Aggiungo che rispetto alle Zero Audio sembrano fatte con materiali più "robusti" (addirittura ho letto che gli alloggiamenti sono in titanio ) e hanno un set di accessori molto più ampio.
Un'ultima cosa mi lascia perplesso, queste auricolari si possono anche mettere nel canale uditivo normalmente (cioè senza far passare l'auricolare e il filo da dietro l'orecchio) ? Perché, non so voi, ma io il fatto di dover far passare dietro l'orecchio filo e auricolare è per me .
Poi ovviamente posso farci l'abitudine .

Detto questo sono due ottime auricolari, no c'è che dire.
Vi ringrazio ancora per i vostri aiuti e attendo con ansia le vostre risposte (o alti consigli).
SenzaMutande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:20   #14046
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi

Ciao
Ciao

confermo che le Ostry sono ottime, bassi profondi e precisi ma non invadenti, medi buoni ma leggermente indietro, non troppo, molto buono il dettaglio degli alti. Imho sono emozionanti. Robuste, cavo spesso (cosa che per me è un pregio) così non rimangono impresse le pieghe. Ottime le finiture e in mettalo e eccellente la dotazione della scatola, con 6 tips, sacchetto in vellutino (se non sbaglio) firmato, clip, e, scusa la scarsa tecnicità, quelle forme in plastica per guidare il cavo sopra l'orecchio, cosa che non ritengo necessaria perché sono davvero comode. A quel prezzo, 50-60 euro sono il top
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:25   #14047
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

Inizio con il ringraziarvi per avermi indicato quest'altre auricolari .
Il prezzo è ancora abbordabile per le mie tasche (per fortuna).
Ho letto la recensione su head-fi dove effettivamente ne parlano molto bene, quello che mi lascia un po dubbioso è il fatto che qui in italia non si parla molto di queste auricolari e quindi la vedo dura trovare qualcuno che mi possa dare le proprie opinioni in fatto di suono, comfort e rapporto qualità/prezzo.
Aggiungo che rispetto alle Zero Audio sembrano fatte con materiali più "robusti" (addirittura ho letto che gli alloggiamenti sono in titanio ) e hanno un set di accessori molto più ampio.
Un'ultima cosa mi lascia perplesso, queste auricolari si possono anche mettere nel canale uditivo normalmente (cioè senza far passare l'auricolare e il filo da dietro l'orecchio) ? Perché, non so voi, ma io il fatto di dover far passare dietro l'orecchio filo e auricolare è per me .
Poi ovviamente posso farci l'abitudine .

Detto questo sono due ottime auricolari, no c'è che dire.
Vi ringrazio ancora per i vostri aiuti e attendo con ansia le vostre risposte (o alti consigli).
mi sembra di averti risposto a tutto fai davvero un'affare, per me non trovi niente di meglio a questo prezzo
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 21:44   #14048
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Allora, Grazie per la tua risposta e la tua pazienza .
Vorrei chiederti ancora giusto un paio di cose su queste auricolari che, da quanto ho letto e che mi hai detto, hanno un fantastico suono, poi cercherò di non importunarti più .
Ti vorrei chiedere, prima di tutto, come si comportano nell'isolare i rumori esterni (dovrei utilizzarli in luoghi affollati come bus e metro 6 giorni su 7 per circa 3 ore al giorno) e poi se è presente qualche tipo di custodia dove riporli dopo l'uso, perché, ripeto, sono molti i commenti non molto positivi sulla solidità e robustezza del prodotto.

Di solito quando sono in giro porto con me gli auricolari vsonic gr07 mkII, che sono i miei preferiti, ma fuori dal tuo budget.....
Tornando alle Carbo Tenore, nella confezione trovi un sacchetto in tessuto. Francamente questa fragilità non la vedo, oppure a me hanno mandato un prodotto fatto meglio
Il cavo è sottile, ma non l' ho visto mai attorcigliato.....
Riguardo all' isolamento, non riesco a dirti molto, posso solo dirti che isolano più dei vsonic gr07......anche perchè quando sono a Milano ed utilizzo la metrò, preferisco tenere gli occhi, e le orecchie ben aperti
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 23:17   #14049
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
posso solo dirti che isolano più dei vsonic gr07
che isolano già molto!

Le Tenore sono interessanti, ma è un po' complicato rimediarle : volevo confrontarle con le eph-100, che possiedo con soddisfazione da anni e ho letto anch'io che c'è chi le giudica migliori... ma già ne ho troppe, quindi ho rinunciato
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 23:19   #14050
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
che isolano già molto!

Le Tenore sono interessanti, ma è un po' complicato rimediarle : volevo confrontarle con le eph-100, che possiedo con soddisfazione da anni e ho letto anch'io che c'è chi le giudica migliori... ma già ne ho troppe, quindi ho rinunciato
Le trovi sulla baia a meno di €40....dalla Germania
Old 28-10-2014, 10:59   #14051
cate87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da cate87 Guarda i messaggi
Io le ho ordinate il 30 settembre, facendo evidentemente l'errore di non registrarmi e pagando direttamente con paypal (mai avuto problemi con altri siti cinesi). Fatto sta che non ho mai ricevuto nemmeno una mail di conferma...
Se non ho capito male qualcuno è nella mia stessa condizione. Io li ho contattati alla mail [email protected] e mi hanno dato anche un link per tracciare la spedizione, l'8 erano già stati spediti. le piston stanno arrivando
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:58   #14052
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Le trovi sulla baia a meno di €40....dalla Germania
Dai crucchi dove ? Io l'ho sempre viste dal giappone
Tuttora se cerco "carbo tenore" o "zero audio tenore" escono sempre dal giappone. Cmq per quella cifra, anche se fosse dal giappone e se dice male con la dogana, si può fare. Se poi c'è a 40 in UE, quindi con tempi più celeri e sicuro senza spese aggiuntive, direi che son perfette per SenzaMutande

Ultima modifica di Eliozzi : 28-10-2014 alle 12:01.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:03   #14053
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Dai crucchi dove ? Io l'ho sempre viste dal giappone
Tuttora se cerco "carbo tenore" o "zero audio tenore" escono sempre dal giappone. Cmq per quella cifra, anche se fosse dal giappone e se dice male con la dogana, si può fare. Se poi c'è a 40 in UE, quindi con tempi più celeri e sicuro senza spese aggiuntive, direi che son perfette per SenzaMutande
Non ricordo se ieri o domenica, cercavo delle Carbo Singolo, e mi sono venuti fuori i Carbo Tenore a meno di 40€ dalla Germania, magari è stata una mia svista.....
Comunque io li ho presi dall' amazzonia USA

Ultima modifica di Jackhomo : 28-10-2014 alle 13:05.
Old 28-10-2014, 13:18   #14054
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
come segnalato da un utente sul forum, NON comprate le piston da "justcasesuk" su ebay, cambia la descrizione spacciandole per originali
Old 28-10-2014, 17:17   #14055
SenzaMutande
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
mi sembra di averti risposto a tutto fai davvero un'affare, per me non trovi niente di meglio a questo prezzo
Volevo solo sapere se si possono indossare senza far passare filo e auricolare dietro l'orecchio ( cosi per capirci http://cdn.head-fi.org/4/4d/4deaad14_GR07-3.jpeg) perché per me è scomodo indossarle cosi .
Ho poi visto, sempre su mp4nation, le ostry kco6 (la versione precedente alla KCO6A ), sapete se ci sono marcate differenze tra le due ? O cambiano solo per miglioramenti estetici (vedi cavo )?. Perché alla carta sembrerebbero perfettamente identiche .
Scusate per le troppe domande ma vorrei togliermi tutti i dubbi per non dover poi lasciare nel cassetto un paio di cuffie che non userei perché mi risultano scomode nell'indossarsi.
Grazie per la pazienza e buona serata
Old 28-10-2014, 17:57   #14056
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da justforfree Guarda i messaggi
Grazie come sempre per i vari chiarimenti; attendo comunque che ti arrivi il BrainWavz per sapere le tue impressioni.
In questo caso, contrariamente a quanto faccio di solito, mi sentirei di consigliarti di prenderlo in pre-order!

Se puoi "rischiare" (nel caso non ti soddisfi!) 23 euro, alla fine ottieni delle IEM, che non sono male, come le Delta in omaggio e, visto che costano 17 euro, alla fine paghi l' AP001 l'equivalente di 6 euro!
Old 28-10-2014, 18:18   #14057
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Volevo solo sapere se si possono indossare senza far passare filo e auricolare dietro l'orecchio ( cosi per capirci http://cdn.head-fi.org/4/4d/4deaad14_GR07-3.jpeg) perché per me è scomodo indossarle cosi .
Ho poi visto, sempre su mp4nation, le ostry kco6 (la versione precedente alla KCO6A ), sapete se ci sono marcate differenze tra le due ? O cambiano solo per miglioramenti estetici (vedi cavo )?. Perché alla carta sembrerebbero perfettamente identiche .
Scusate per le troppe domande ma vorrei togliermi tutti i dubbi per non dover poi lasciare nel cassetto un paio di cuffie che non userei perché mi risultano scomode nell'indossarsi.
Grazie per la pazienza e buona serata
Credo di essere stato tra i primi a prendere le Ostry KC06a qui nel forum, e posso solo confermarti la loro ottima qualità, sentendomi di paragonarle, fatte le debite proporzioni alle DUNU DN-2000!

Vedo però piuttosto difficile indossarle cable down senza perdere il giusto fit!

La versione "a" delle Ostry, oltre alcuni miglioramenti nel setup dei driver, ha in più in dotazione degli inserti dotati di filtri aggiuntivi che IMHO ne esaltano ulteriormente le caratteristiche.

Se il modo di indossarle è una priorità, mi sento di suggerirti le ottime TTPod T1 o TTPod T1e oppure le Astrotec AM-90...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13236
Old 28-10-2014, 18:37   #14058
SenzaMutande
Junior Member

Quote:
Credo di essere stato tra i primi a prendere le Ostry KC06a qui nel forum, e posso solo confermarti la loro ottima qualità, sentendomi di paragonarle, fatte le debite proporzioni alle DUNU DN-2000!

Vedo però piuttosto difficile indossarle cable down senza perdere il giusto fit!

La versione "a" delle Ostry, oltre alcuni miglioramenti nel setup dei driver, ha in più in dotazione degli inserti dotati di filtri aggiuntivi che IMHO ne esaltano ulteriormente le caratteristiche.

Se il modo di indossarle è una priorità, mi sento di suggerirti le ottime TTPod T1 o TTPod T1e oppure le Astrotec AM-90...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13236
Grazie per aver colmato i miei dubbi.
Credo che alla fine acquisterò le ostry Kco6a e cercherò di abituarmici
Mi hanno consigliato di prenderle su mp4nation, è serio come sito ? E i tempi di consegna come sono ?
Old 28-10-2014, 19:12   #14059
Jackhomo
Bannato

Quote:
Grazie per aver colmato i miei dubbi.
Credo che alla fine acquisterò le ostry Kco6a e cercherò di abituarmici
Mi hanno consigliato di prenderle su mp4nation, è serio come sito ? E i tempi di consegna come sono ?
Li spediscono con fedex, quindi 2-3 giorni e sono a casa tua.
Old 28-10-2014, 19:35   #14060
justforfree
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
In questo caso, contrariamente a quanto faccio di solito, mi sentirei di consigliarti di prenderlo in pre-order!

Se puoi "rischiare" (nel caso non ti soddisfi!) 23 euro, alla fine ottieni delle IEM, che non sono male, come le Delta in omaggio e, visto che costano 17 euro, alla fine paghi l' AP001 l'equivalente di 6 euro!

L'idea oltre ad essere apprezzabile è invitante solo che le mie finanze non sono floride (anche se effettivamente si tratterebbe di un esborso contenuto) e avrei la necessità di acquistare un piccolo amplificatore in tempi rapidi (inclusa la consegna). Rimane comunque vivo l'interesse verso l' AP001 anche se la mancanza del volume mi rende dubbioso da un lato e dall'altro "amplifica" la curiosità riguardo alle impressioni che ne riceverai in raffronto ad altri modelli da te conosciuti e provati.
justforfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian