Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 15:34   #4641
The_Game1015
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
E' esattamente così, anzi il divario sono circa 100-150 punti di mmr
Ecco perfetto, grazie della conferma, mi sembrava molto strano.

Quindi se tu giochi sempre in solo, al massimo puoi trovare gente che abbia 150/200 punti mmr piu di te, e non gente che ne abbia il doppio.

Poi la gente non nasce imparata, se uno deve provare nuovi eroi e normale che possa fare schifo. Magari sarebbe meglio farlo in una public non ranked, ma amen, non tutti la pensano allo stesso modo.
Old 07-10-2014, 15:57   #4642
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_Game1015 Guarda i messaggi
Ecco perfetto, grazie della conferma, mi sembrava molto strano.

Quindi se tu giochi sempre in solo, al massimo puoi trovare gente che abbia 150/200 punti mmr piu di te, e non gente che ne abbia il doppio.

Poi la gente non nasce imparata, se uno deve provare nuovi eroi e normale che possa fare schifo. Magari sarebbe meglio farlo in una public non ranked, ma amen, non tutti la pensano allo stesso modo.
e allora non lamentiamoci del mmr

vi ricordo soltanto che gigo fino a poco tempo fa usava solo il mouse per giocare, ora credo che chiunque giochi a dota usando il mouse+tastiera sia 3 spanne sopra uno che usa solo il mouse anche se il primo non conosce l'eroe e il secondo è un pro che conosce a memoria tutto di dota.
Ergo gigio è già fortunato che il sistema non lo abbia insultato con un messaggio del tipo "ci hai messo 10 secondi a scegliere la spell, a targettare il nemico e lanciarla nel frattempo tutti i tuoi compagni di squadra sono morti e tu stai per fare la stessa fine, un bot controllato dal pc avrebbe reagito meglio".
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 16:00   #4643
Z.e.t.
Bannato

Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
e allora non lamentiamoci del mmr

vi ricordo soltanto che gigo fino a poco tempo fa usava solo il mouse per giocare, ora credo che chiunque giochi a dota usando il mouse+tastiera sia 3 spanne sopra uno che usa solo il mouse anche se il primo non conosce l'eroe e il secondo è un pro che conosce a memoria tutto di dota.
Ergo gigio è già fortunato che il sistema non lo abbia insultato con un messaggio del tipo "ci hai messo 10 secondi a scegliere la spell, a targettare il nemico e lanciarla nel frattempo tutti i tuoi compagni di squadra sono morti e tu stai per fare la stessa fine, un bot controllato dal pc avrebbe reagito meglio".
Io ho avuto il piacere di giocare con gente nettamente più forte di me in qualche Public e la differenza era abissale, a partire dai LH e dal Gold/exp per minuto.

La differenza è tangibile e la vedrebbe anche un cieco
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 16:24   #4644
The_Game1015
Senior Member

Si idem per me... La differenza con chi ti sta anche solo 300 punti sopra di vede eccome, e inutile negarlo.
Old 07-10-2014, 16:34   #4645
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Gigio mi linki qualche tui idgame per vedere come giochi e per capire se veramente il tuo MMR e` buggato??? (Dico il tuo MMR perche` sei uno dei pochi che si trova in squadra sempre ritardati...io gia` a 3.5k gioco 9 partite su 10 di buon livello, per il mio livello)
Old 07-10-2014, 16:47   #4646
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Io ho avuto il piacere di giocare con gente nettamente più forte di me in qualche Public e la differenza era abissale, a partire dai LH e dal Gold/exp per minuto.

La differenza è tangibile e la vedrebbe anche un cieco
ma infatti si incontrano senza problemi giocatori più forti, poi a volte non è il giocatore ad essere più forte ma è la sinergia che crea con i compagni, esistono di entrambi i tipi, a volte fa rabbia vedere giocatori forti che se ne stanno per conto loro e altre volte fa rabbia vedere giocatori scarsi che si "atteggiano" a pro e vogliono dare lezioni a tutti (cose dette e ridette migliaia di volte).

Il numero elevato di giocatori permette di incontrare di tutto e di più, il sistema MMR potrà (dovrà) sicuramente migliorare ma dire che sia completamente buggato non lo condivido

Ieri sono riuscito finalmente a farmi una All Random Deathmatch e l'ho trovata decisamente divertente, bisogna cercare di scegliere item che possano andare bene in maniera "generica" e bisogna cercare di avere un team che si divida comunque gli oggetti base più utili (un meka nel team fa sempre comodo), comunque una modalità divertente da provare almeno una volta
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 20:17   #4647
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
Gigio mi linki qualche tui idgame per vedere come giochi e per capire se veramente il tuo MMR e` buggato??? (Dico il tuo MMR perche` sei uno dei pochi che si trova in squadra sempre ritardati...io gia` a 3.5k gioco 9 partite su 10 di buon livello, per il mio livello)
Prima o poi commenterò qualche suo game in live su twitch, for fun
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:30   #4648
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
A me veramente non e mai successo che l'mmr, facendo partite in solo, mi mettesse in team o nel team avversario, gente che avesse il doppio del mio rank. C'e qualcosa che non quadra in quello che dici.

Se tu hai 1500 di rank, e fai una ranked solo, di sicuro non ti trovi in squadra gente con rank 3000, al massimo puoi trovarti i 1800, ma non di piu, o perlomeno a me mai successo. Non so se qualcuno puo confermare ma credo proprio che sia cosi.
Infatti non mi fa giocare con quelli da 3000 mmr, ma con quelli da 500 mmr, con risultati catastrorfici, roba che un nabbo come me sembra un pro in confronto a loro. La mia non è certo una scusa per giustificare la mia non bravura, anche perchè a volte me li mette contro quelli da 500 mmr, con in effetti si vince easy.

Mi rendo perfettamente conto che l'unica cosa da fare per uscire da questo "circolo vizioso", sarebeb quelal di farsi un nuovo account, ma non mi entusiasma troppo mi piace ogni tanto ammirare le mie statistiche.

Per quanto riguarda invece la mia non bravura con i lh, ho scoperto che ci sono eroi con cui è molto più facile farseli, quindi è un problema secondario.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:47   #4649
The_Game1015
Senior Member

Scusa ma quanto hai di rank di adesso? Sia in solo che in gruppo?

Sei presente su dotabuff? Hai attivato le statistiche pubbliche? Se si linka qui il tuo profilo su dotabuff.

Come hanno confermato ieri se tu hai 1500 di rank su per giu, non ti puo far giocare con i 500mmr. Sarei curioso di vederlo anche io, linka qualche partita di quando hai giocato con questi mmr500
Old 08-10-2014, 12:52   #4650
GigoBoso
Bannato

Quote:
Scusa ma quanto hai di rank di adesso? Sia in solo che in gruppo?

Sei presente su dotabuff? Hai attivato le statistiche pubbliche? Se si linka qui il tuo profilo su dotabuff.

Come hanno confermato ieri se tu hai 1500 di rank su per giu, non ti puo far giocare con i 500mmr. Sarei curioso di vederlo anche io, linka qualche partita di quando hai giocato con questi mmr500
certo è tutto pubblico, purtoppo ultimante da 1500 sono sceso fino a 1000, qualche partita la ho completamente sbaglaita io, ma la maggior parte delel sconfitte erano dovute a compagni discutibili:

Vai fatevi 2 risate:

http://www.dotabuff.com/players/93773218
Old 08-10-2014, 13:44   #4651
Skulz
Senior Member

Pian piano il mm ti porta al tuo rank reale, io lo dicevo che 1500 era troppo per un gioco senza tastiera.

Cmq dotabuff ha creato un nuovo sistema di rank per gli eroi, sono nella 100 col wk http://www.dotabuff.com/heroes/wraith-king/players
Old 08-10-2014, 13:54   #4652
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Pian piano il mm ti porta al tuo rank reale, io lo dicevo che 1500 era troppo per un gioco senza tastiera.

Cmq dotabuff ha creato un nuovo sistema di rank per gli eroi, sono nella 100 col wk http://www.dotabuff.com/heroes/wraith-king/players
La cosa che più mi fa arrabbiare è che sono calato quando ho iniziato ad andare di tastiera e quindi giocando anche molto meglio !

Ma poi voglio dire conterà pur qualcosa avere una esperienza di 100 partite ranked, cosa mi metti con l'esordiente che ancora deve fare le 10 di calibrazione, a me non piace.

Ma per rendermi conto sono l'unico qua su bassi livelli, probabilmente salendo sui 2000 questi problemi non esistono?
Old 08-10-2014, 14:05   #4653
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
La cosa che più mi fa arrabbiare è che sono calato quando ho iniziato ad andare di tastiera e quindi giocando anche molto meglio !

Ma poi voglio dire conterà pur qualcosa avere una esperienza di 100 partite ranked, cosa mi metti con l'esordiente che ancora deve fare le 10 di calibrazione, a me non piace.

Ma per rendermi conto sono l'unico qua su bassi livelli, probabilmente salendo sui 2000 questi problemi non esistono?
io gioco a 3.5 nessun problema, a volte lo scarso lo trovi, a volte sono io lo scarso (anche perche` faccio 1-2 rank al mese) ma mai situazioni imbarazzanti completamente
Old 08-10-2014, 14:30   #4654
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
io gioco a 3.5 nessun problema, a volte lo scarso lo trovi, a volte sono io lo scarso (anche perche` faccio 1-2 rank al mese) ma mai situazioni imbarazzanti completamente
allora forse è come dico io, anche a me capita di essere scarso sopratutto in early game, perchè non capisco mai in anticipo come possa finire un duello, spesso mi affido alla sorte. Mentre quelli bravi sembra che riescano a prevedere prima se è il caso o meno di affrontare un nemico o dei nemici...

Ma sopratutto mi stupiscono quando riescono a fuggire proprio all'ultimo istante prima di morire.
Old 08-10-2014, 14:33   #4655
Mistermand
Senior Member

L'Avatar di Mistermand

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
certo è tutto pubblico, purtoppo ultimante da 1500 sono sceso fino a 1000, qualche partita la ho completamente sbaglaita io, ma la maggior parte delel sconfitte erano dovute a compagni discutibili:

Vai fatevi 2 risate:

http://www.dotabuff.com/players/93773218
Se è il tuo primo account ever mi sembra assolutamente decoroso. Se poi contiamo che giocavi solo col mouse uno poteva pensare chissà che sfaceli
Io gioco regolarmente con un mio amico, con account apposito per lui , che dopo un anno ancora fa fatica ad afferrare le basi
Mistermand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:42   #4656
Z.e.t.
Bannato

Città: Usa
Heil the Wraith King!
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 15:08   #4657
Skulz
Senior Member

Quote:

A 4200 rank si gioca ancora senza wards e si trovano persone con 100-200 partite anche, il numero di partite non conta e più sali e meno teamplay c'è, ognuno vuole carriare, dicono che la zona di rank più friendly (almeno per i supports) sia sui 2000-2500. Il succo è che in solo queue devi contare solo su te stesso.

A parte questo, non so quale sia la situazione generale a 1k rank ma dalle statistiche ti posso già dire diversi errori.

Wall of Text Alert

-Prima di tutto muori troppo, hai uno un kda indecentemente in praticamente ogni partita e con ogni eroe. Le morti che fai sono solamente colpa tua, non puoi incolpare nessun altro, ed ogni morte ha un effetto pesante sul gioco. Quindi ti mancan decision making e map awareness.

-Se il team sta perdendo non ha senso comprare determinati oggetti, tipo rushare l'aghanim, in questi casi è meglio puntare su oggetti utility che possono salvare la vita a te ed ad altri, meka, ghost, force staff, blink etc.

-Troppi pochi last hits. E' un problema comune al tuo rank ma se vuoi salire devi migliorare. Anche solo evitare di morire e saper farmare ti farebbe salire di uno sproposito, molta gente che ho seguito è salita facilmente anche di 1k rank solo imparando queste 2 cose. Ora non dico che ti serva fare 100lh ogni 10 minuti, ma nemmeno 100 in un'intera partita non sono niente. Dovresti puntare almeno sui 30 ogni 10 minuti, poi pian piano cercare di farne 40, 50 etc. Nei primi 10 minuti puoi arrivare massimo ad 80 se conti soltanto i creeps in lane, più passa il tempo e maggiori lhs al minuto devi essere in grado di compiere dato che aumenteranno sempre più le possibilità di farm. I LH ti danno uno Sproposito di gold, arrivare ad avere 1-2 items in più del nemico è un vantaggio enorme.

Son 3 cose su cui devi lavorare, magari migliorandole riuscirai a salire di rank.

Un altro consiglio, dato che sei molto dipendente dal mouse potresti puntare su uno con tanti tasti. Tipo la steelseries (permettetemi un po di pubblicità dato che mi sponsorizzano lol) o altre marche XD. Personalmente ho mezzo inventario sul mouse, e comandi vari, alcune azioni le preferisco da tastiera ed altre da mouse. C'è un giocatore di Dota con 4k+ rank, ogni tanto stremma pure ma non ricordo il nome, che purtroppo non può utilizzare una mano e usa skills e items totalmente dal mouse, quindi è possibile avere un rank decente anche solo via mouse ma ti devi aiutare con qualche macro e shortcut perchè se clicchi sulle skills perdi davvero troppo tempo.

Alla luce di tutto questo pensi di meritare anche pure 2k rank? Conosco gente a 2k ed a livello di farm, morti, scelta oggetti sono molte spanne sopra il tuo profilo su dotabuff, ne conosco altra a 3k che fa già i suoi 50-60 lh ogni 10 min e così via. Queste sono solo le basi, le skills meccaniche sono le più facili da acquisire, solo giocando davvero tante partite migliorerai negli altri ambiti (tipo quando dici non so se ingaggiare o meno etc.). Il rank non è perfetto ma c'è una ragione se esiste.
Old 09-10-2014, 15:11   #4658
GigoBoso
Bannato

Grazie terrò presenti questi preziosi consigli, vorrei solo precisare che le morti non sono semrpe e solo colpa mia perchè a volte magari ingaggio convinto di avere i compagni dietro, poi invece muoio scoprendo che si sono completamente disinteressati del mio ingaggio, in questo caso li incolpo della mia morte.
Altra considerazione riguarda invece i last hit, riconsco di non saperli fare benissimo, ma quando sei in lane sotto pressione è difficilissimo farseli, sopratutto se da soli, infatti pur giocando tutti gli eroi quelli di maggior successo sono quelli dal LH facile.
Infine per quanto bravo tu possa essere se hai 2-3 feeders in team difficilmente riuscirai a vincere.

Ieri per esempio una sfiga incredibile mi toccavano sempre in squadra degli sniper feeders....
Old 09-10-2014, 15:38   #4659
Skulz
Senior Member

Quote:
Grazie terrò presenti questi preziosi consigli, vorrei solo precisare che le morti non sono semrpe e solo colpa mia perchè a volte magari ingaggio convinto di avere i compagni dietro, poi invece muoio scoprendo che si sono completamente disinteressati del mio ingaggio, in questo caso li incolpo della mia morte.
Altra considerazione riguarda invece i last hit, riconsco di non saperli fare benissimo, ma quando sei in lane sotto pressione è difficilissimo farseli, sopratutto se da soli, infatti pur giocando tutti gli eroi quelli di maggior successo sono quelli dal LH facile.
Infine per quanto bravo tu possa essere se hai 2-3 feeders in team difficilmente riuscirai a vincere.

Ieri per esempio una sfiga incredibile mi toccavano sempre in squadra degli sniper feeders....
Mi è capitato di vincere partite con gente in lane con punteggi del genere 0-6, 0-6, 0-8, 0-5 durante l'early game, molti video li trovi su twitch o youtube. Quindi si può vincere anche se l'intero team fedda .

Ogni morte è sempre colpa tua poichè significa che non sei stato in grado di capire la situazione e se non riesci a last hittare sotto pressione puoi vincere solo le partite ez win. Che senso ha vincere solo se è facile?

Secondo dotabuff in questo mese ho giocato 164 partite con 57.93% win rate. Solo riuscendo a vincere anche se hai feeders in team puoi ottenere più vittorie che sconfitte e salire di rank.
Old 09-10-2014, 15:49   #4660
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Mi è capitato di vincere partite con gente in lane con punteggi del genere 0-6, 0-6, 0-8, 0-5 durante l'early game, molti video li trovi su twitch o youtube. Quindi si può vincere anche se l'intero team fedda .

Ogni morte è sempre colpa tua poichè significa che non sei stato in grado di capire la situazione e se non riesci a last hittare sotto pressione puoi vincere solo le partite ez win. Che senso ha vincere solo se è facile?

Secondo dotabuff in questo mese ho giocato 164 partite con 57.93% win rate. Solo riuscendo a vincere anche se hai feeders in team puoi ottenere più vittorie che sconfitte e salire di rank.
Se lo dici ti credo, ma sembra imposssibile perchè se il tuo team feedda gli avversari salgono di livello e comprano item, quindi ti killano.
E' rarissimo che io quitti anche se ho dei feeders, e cerco di giocarmela, spesso risulto anche il migliore della squadra, ma la sconfitta è quasi certa.
Ti vorrei vedere vincere contro un PA feeddato che con 2 colpi ti uccide.

Non riuscire a lasthittare sotto pressione significa che se ci provi vieni ucciso all'istante. Non ho mai detto di essere forte, mi lamentavo solo delle partite squilibrate, mi capitano pure a me le partite easy win con super nabbi avversari, ma non è ciò che cerco, come in qualsiasi tipo di sfida il bello viene quando c'è equilibrio.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP