|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quindi se tu giochi sempre in solo, al massimo puoi trovare gente che abbia 150/200 punti mmr piu di te, e non gente che ne abbia il doppio. Poi la gente non nasce imparata, se uno deve provare nuovi eroi e normale che possa fare schifo. Magari sarebbe meglio farlo in una public non ranked, ma amen, non tutti la pensano allo stesso modo.
|
|
|
|
#4642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
vi ricordo soltanto che gigo fino a poco tempo fa usava solo il mouse per giocare, ora credo che chiunque giochi a dota usando il mouse+tastiera sia 3 spanne sopra uno che usa solo il mouse anche se il primo non conosce l'eroe e il secondo è un pro che conosce a memoria tutto di dota. Ergo gigio è già fortunato che il sistema non lo abbia insultato con un messaggio del tipo "ci hai messo 10 secondi a scegliere la spell, a targettare il nemico e lanciarla nel frattempo tutti i tuoi compagni di squadra sono morti e tu stai per fare la stessa fine, un bot controllato dal pc avrebbe reagito meglio". |
|
|
|
|
|
|
#4643 | |
|
Bannato
Città: Usa
|
Quote:
La differenza è tangibile e la vedrebbe anche un cieco |
|
|
|
|
|
|
#4644 |
|
Senior Member
|
Si idem per me... La differenza con chi ti sta anche solo 300 punti sopra di vede eccome, e inutile negarlo.
|
|
|
#4645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Gigio mi linki qualche tui idgame per vedere come giochi e per capire se veramente il tuo MMR e` buggato??? (Dico il tuo MMR perche` sei uno dei pochi che si trova in squadra sempre ritardati...io gia` a 3.5k gioco 9 partite su 10 di buon livello, per il mio livello)
|
|
|
#4646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Il numero elevato di giocatori permette di incontrare di tutto e di più, il sistema MMR potrà (dovrà) sicuramente migliorare ma dire che sia completamente buggato non lo condivido Ieri sono riuscito finalmente a farmi una All Random Deathmatch e l'ho trovata decisamente divertente, bisogna cercare di scegliere item che possano andare bene in maniera "generica" e bisogna cercare di avere un team che si divida comunque gli oggetti base più utili (un meka nel team fa sempre comodo), comunque una modalità divertente da provare almeno una volta |
|
|
|
|
|
|
#4647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4648 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Mi rendo perfettamente conto che l'unica cosa da fare per uscire da questo "circolo vizioso", sarebeb quelal di farsi un nuovo account, ma non mi entusiasma troppo mi piace ogni tanto ammirare le mie statistiche. Per quanto riguarda invece la mia non bravura con i lh, ho scoperto che ci sono eroi con cui è molto più facile farseli, quindi è un problema secondario. |
|
|
|
|
|
|
#4649 |
|
Senior Member
|
Scusa ma quanto hai di rank di adesso? Sia in solo che in gruppo?
Sei presente su dotabuff? Hai attivato le statistiche pubbliche? Se si linka qui il tuo profilo su dotabuff. Come hanno confermato ieri se tu hai 1500 di rank su per giu, non ti puo far giocare con i 500mmr. Sarei curioso di vederlo anche io, linka qualche partita di quando hai giocato con questi mmr500
|
|
|
#4650 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vai fatevi 2 risate: http://www.dotabuff.com/players/93773218 |
|
|
|
|
|
|
#4651 |
|
Senior Member
|
Pian piano il mm ti porta al tuo rank reale, io lo dicevo che 1500 era troppo per un gioco senza tastiera.
Cmq dotabuff ha creato un nuovo sistema di rank per gli eroi, sono nella 100 col wk |
|
|
|
|
|
#4652 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma poi voglio dire conterà pur qualcosa avere una esperienza di 100 partite ranked, cosa mi metti con l'esordiente che ancora deve fare le 10 di calibrazione, a me non piace. Ma per rendermi conto sono l'unico qua su bassi livelli, probabilmente salendo sui 2000 questi problemi non esistono? |
|
|
|
|
|
|
#4653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4654 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma sopratutto mi stupiscono quando riescono a fuggire proprio all'ultimo istante prima di morire. |
|
|
|
|
|
|
#4655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Io gioco regolarmente con un mio amico, con account apposito per lui |
|
|
|
|
|
|
#4656 |
|
Bannato
Città: Usa
|
Heil the Wraith King!
|
|
|
|
|
|
#4657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, non so quale sia la situazione generale a 1k rank ma dalle statistiche ti posso già dire diversi errori. Wall of Text Alert -Prima di tutto muori troppo, hai uno un kda indecentemente in praticamente ogni partita e con ogni eroe. Le morti che fai sono solamente colpa tua, non puoi incolpare nessun altro, ed ogni morte ha un effetto pesante sul gioco. Quindi ti mancan decision making e map awareness. -Se il team sta perdendo non ha senso comprare determinati oggetti, tipo rushare l'aghanim, in questi casi è meglio puntare su oggetti utility che possono salvare la vita a te ed ad altri, meka, ghost, force staff, blink etc. -Troppi pochi last hits. E' un problema comune al tuo rank ma se vuoi salire devi migliorare. Anche solo evitare di morire e saper farmare ti farebbe salire di uno sproposito, molta gente che ho seguito è salita facilmente anche di 1k rank solo imparando queste 2 cose. Ora non dico che ti serva fare 100lh ogni 10 minuti, ma nemmeno 100 in un'intera partita non sono niente. Dovresti puntare almeno sui 30 ogni 10 minuti, poi pian piano cercare di farne 40, 50 etc. Nei primi 10 minuti puoi arrivare massimo ad 80 se conti soltanto i creeps in lane, più passa il tempo e maggiori lhs al minuto devi essere in grado di compiere dato che aumenteranno sempre più le possibilità di farm. I LH ti danno uno Sproposito di gold, arrivare ad avere 1-2 items in più del nemico è un vantaggio enorme. Son 3 cose su cui devi lavorare, magari migliorandole riuscirai a salire di rank. Un altro consiglio, dato che sei molto dipendente dal mouse potresti puntare su uno con tanti tasti. Tipo la steelseries (permettetemi un po di pubblicità dato che mi sponsorizzano lol) o altre marche XD. Personalmente ho mezzo inventario sul mouse, e comandi vari, alcune azioni le preferisco da tastiera ed altre da mouse. C'è un giocatore di Dota con 4k+ rank, ogni tanto stremma pure ma non ricordo il nome, che purtroppo non può utilizzare una mano e usa skills e items totalmente dal mouse, quindi è possibile avere un rank decente anche solo via mouse ma ti devi aiutare con qualche macro e shortcut perchè se clicchi sulle skills perdi davvero troppo tempo. Alla luce di tutto questo pensi di meritare anche pure 2k rank? Conosco gente a 2k ed a livello di farm, morti, scelta oggetti sono molte spanne sopra il tuo profilo su dotabuff, ne conosco altra a 3k che fa già i suoi 50-60 lh ogni 10 min e così via. Queste sono solo le basi, le skills meccaniche sono le più facili da acquisire, solo giocando davvero tante partite migliorerai negli altri ambiti (tipo quando dici non so se ingaggiare o meno etc.). Il rank non è perfetto ma c'è una ragione se esiste. |
|
|
|
|
|
|
#4658 |
|
Bannato
|
Grazie terrò presenti questi preziosi consigli, vorrei solo precisare che le morti non sono semrpe e solo colpa mia perchè a volte magari ingaggio convinto di avere i compagni dietro, poi invece muoio scoprendo che si sono completamente disinteressati del mio ingaggio, in questo caso li incolpo della mia morte.
Altra considerazione riguarda invece i last hit, riconsco di non saperli fare benissimo, ma quando sei in lane sotto pressione è difficilissimo farseli, sopratutto se da soli, infatti pur giocando tutti gli eroi quelli di maggior successo sono quelli dal LH facile. Infine per quanto bravo tu possa essere se hai 2-3 feeders in team difficilmente riuscirai a vincere. Ieri per esempio una sfiga incredibile mi toccavano sempre in squadra degli sniper feeders.... |
|
|
|
|
|
#4659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni morte è sempre colpa tua poichè significa che non sei stato in grado di capire la situazione e se non riesci a last hittare sotto pressione puoi vincere solo le partite ez win. Che senso ha vincere solo se è facile? Secondo dotabuff in questo mese ho giocato 164 partite con 57.93% win rate. Solo riuscendo a vincere anche se hai feeders in team puoi ottenere più vittorie che sconfitte e salire di rank. |
|
|
|
|
|
|
#4660 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' rarissimo che io quitti anche se ho dei feeders, e cerco di giocarmela, spesso risulto anche il migliore della squadra, ma la sconfitta è quasi certa. Ti vorrei vedere vincere contro un PA feeddato che con 2 colpi ti uccide. Non riuscire a lasthittare sotto pressione significa che se ci provi vieni ucciso all'istante. Non ho mai detto di essere forte, mi lamentavo solo delle partite squilibrate, mi capitano pure a me le partite easy win con super nabbi avversari, ma non è ciò che cerco, come in qualsiasi tipo di sfida il bello viene quando c'è equilibrio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.