Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 13:25   #12921
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da elibibbio Guarda i messaggi
Grazie per la mega-risposta ..per ora ci dò dentro ti pasta termica e ssd, così quando lo smonto guardo un po' come sta messa la tastiera, anche se ho poche speranze che sia una questione di sporco ç_ç ..

La batteria che hai comprato tu (maledetta batteria!) non viene più venduta, veramente il venditore non ha più niente per l'x53sv, peccato perchè da come ne parli sembra ottima!

Grazie ancora!
avevo trovato l'eshop esterno al sito della baia del venditore .. sicuramente è cinesa ma di buona qualità ..almeno per quello che ho potuto vedere fin ora. Se non trovi per x53sv prova per il k53sv che sono note uguali!

Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Raga ho un problemone, premetto che non ho mai giocato a nulla di esoso fino ad adesso sul portatile, solo emulatori psx e altra roba mooooolto leggera, però oggi ho provato a mettere Dark Souls II e Naruto Revolution e il gioco lagga da far schifo con la 520mx e la cosa buffa è che ha le stesse identiche performance con la HD 3000!!!!Lo so che non di certo un mostro di potenza ma vedo che c'è gente che gioca anche BF4 tutto al minimo a 30fps, quindi c'è un problema di fondo grave.....ah ho installato windows 8.1 può essere il sistema il problema??
la 520mx è un pacco di vga ..
come puoi vedere qui la differenza con la integrata intel non è tanta , infatti molti nemmeno la installavano .. è solo specchietto luccicoso per fare vedere che il note ha 2 due schede video .. ma a livello di utilità è pari a zero!! Puoi provare con gli ultimi driver se migliora qualcosa .. ma non ci sperare troppo!

già la 540m che era di fascia media fa girare anche battlefield 3 a dettagli medioalti .. io ci ho installato e provato giochi quali skyrim (alti) , batman arkham asylum (alti)...
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:44   #12922
Iorion
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Odio le zanzare

Antefatto: sono al mare col mio fido Asus k53SV-SX128V (si lo so che questo è il thread del X53 ma la funzione cerca non mi da il thread per la serie K...) e una zanzara mi ronza intorno da 20 minuti incessantemente senza che riesca a shottarla. Ad un certo punto si posa sul lato sinistro del mio portatile (quello dove c'è il jack dell'alimentatore) e d'istinto tiro una manata, lei ovviamente si salva mentre invece il mio portatile un po' meno: si spegne di botto e schiacciando il tasto dell'alimentatore non riparte ('namo bene). Panico. Vabbè dopo 5 minuti riparte senza problemi. Peccato che qualche giorno dopo mi accorgo che la corrente continua a saltare, il jack evidentemente non fa più contatto a dovere. Risolvo temporaneamente tenendo in tensione il filo verso un lato specifico (se lo tiro verso gli altri lati non va...).

A quanto pare questo problema è abb diffuso nella serie e trovo un po' di tutorial in giro per la rete:

http://www.laptoprepair101.com/dc-po...-repair-guide/
http://www.laptoprepair101.com/forti...ion-in-laptop/

Si tratta di sostituire il jack "femmina" che c'è saldato sulla mobo. BENE.

Ergo mi devo procurare:
- Saldatore (me ne consigliate uno decente? Perchè di prenderne uno del cazzo a 10 euro che poi fa schifio mi serve zero, tiro fuori felicemente anche 50-80 euri se è una cosa seria che mi dura nel tempo)
- Già che ci sono sarebbe anche ora di sostituire la pasta termica, tanto cmq sono costretto a togliere il dissi, quale prendo? (so un cazzo di sta roba)
- Il pezzo: http://www.ebay.co.uk/itm/ASUS-K53E-...-/110968589231 Sperando che sia quello giusto. Il mio ha come sigla stampata sopra 110402*k3 quello dell'asta 110704*k3 ma mi sembra uguale e cmq non ne trovo con il mio codice.

Qualche consiglio per evitare errori da niubbo?
Per disassemblarlo non ho avuto problemi, per dissaldare e sostituire si vedrà...

Ultima modifica di Iorion : 02-10-2014 alle 17:48.
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:02   #12923
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Salve ragazzi, come accennato un mesetto fa ho fatto finalmente il passaggio all'SSD sul mio portatile, ho messo anche windows 8.1 e devo dire che il pc ha finalmente ripreso vita! Accensione ed effettivo utilizzo in 10 secondi spaccati! mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima.. ho preso un SSD Samung serie 840 da 250GB.

Ho solo un problema, non mi riconosce le schede SD quando le inserisco nel lettore del portatile!! Prima con windws 7 funzionava perfettamente, che sia un problema di driver? il mio modello è asus x53sv-sx607v . Devo scaricare 450 foto della reflex e ora ho questo problema!

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:37   #12924
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, come accennato un mesetto fa ho fatto finalmente il passaggio all'SSD sul mio portatile, ho messo anche windows 8.1 e devo dire che il pc ha finalmente ripreso vita! Accensione ed effettivo utilizzo in 10 secondi spaccati! mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima.. ho preso un SSD Samung serie 840 da 250GB.

Ho solo un problema, non mi riconosce le schede SD quando le inserisco nel lettore del portatile!! Prima con windws 7 funzionava perfettamente, che sia un problema di driver? il mio modello è asus x53sv-sx607v . Devo scaricare 450 foto della reflex e ora ho questo problema!
Sicuramente ci sarà il driver da installare
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:50   #12925
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
prova driver genius e trovi subito il driver mancante
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 13:55   #12926
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
ragazzi qualcuno di voi ha provato a mettere una scheda audio usb? ne vale la pena?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 14:46   #12927
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno di voi ha provato a mettere una scheda audio usb? ne vale la pena?
Io ne ho una da 2 euro presa su ebay..ricordo che scaldava molto le cuffie..

Grazie per avermelo ricordato xk ho problemi col microfono...proverò a usare quella scheda xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 15:26   #12928
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

ho sentito anche parlare del DAC..per ascoltare musica e vedere film con le casse quale consigliate?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 04-10-2014, 15:30   #12929
elibibbio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao!

Ho preso ssd..conviene reinstallare da 0 o clonare il vecchio hd? (con che programma conviene clonare?)

altra cosa... ho visto che è possibile sostituire al lettore cd il caddy per l'hd, a questo punto ci metterei l'hd stock (anche se inizia a zoppicare).. va preso un caddy specifico? (e soprattutto, si chiama caddy? )

grazie mille!

Ultima modifica di elibibbio : 04-10-2014 alle 15:32. Motivo: ho scoperto il fantastico form "cerca nella discussione" :P
elibibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 17:43   #12930
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da elibibbio Guarda i messaggi
Ciao!

Ho preso ssd..conviene reinstallare da 0 o clonare il vecchio hd? (con che programma conviene clonare?)

altra cosa... ho visto che è possibile sostituire al lettore cd il caddy per l'hd, a questo punto ci metterei l'hd stock (anche se inizia a zoppicare).. va preso un caddy specifico? (e soprattutto, si chiama caddy? )

grazie mille!
Secondo me fai meglio a reinstallare da 0..come caddy io ho preso questo e ti posso assicurare che funziona benissimo
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 15:12   #12931
DarkReader
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ma su questo terminale con SSD da 250gb e 8gb RAM conviene reinstallare windows 7 o passare a windows 8?
DarkReader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 15:49   #12932
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ho sentito anche parlare del DAC..per ascoltare musica e vedere film con le casse quale consigliate?
Ovviamente se vuoi ascoltare la musica sul serio serve un dac. Quale... dipende dal budget, io con questo portatile uso Audioengine D1

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Old 05-10-2014, 17:48   #12933
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Ovviamente se vuoi ascoltare la musica sul serio serve un dac. Quale... dipende dal budget, io con questo portatile uso Audioengine D1

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

un dac più economico? sui 50 euro c'è nulla? non mi serve una cosa professionale...grazie
Old 05-10-2014, 21:28   #12934
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Devo cambiare la batteria perche è morta; ne consigliate una in particolare?

Prima il jack che non faceva più contatto e ora la batteria...
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 21:50   #12935
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
un dac più economico? sui 50 euro c'è nulla? non mi serve una cosa professionale...grazie
Il problema è che ingresso ti serve perché se hai uscita spdif/coassiale potresti valutare il FiiO D03K (Taishan) io l'ho ascoltato è non suona male, in questo con alcuni MAC sono avvantaggiati, ma col PC (se devi andare di USB) la vedo dura stare sui 50€.

Devi cercare nell'usato ottime soluzioni sono anche il music streamer II oppure il V-Dac
Old 06-10-2014, 08:19   #12936
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho un piccolo problema con i nuovi driver della Nvidia GT540m.
Praticamente fifa 14 a dettagli medi girava senza scatti, installando questi nuovi driver ha dei microscatti. sapete consigliarmi le impostazioni ottimali?
Old 06-10-2014, 11:44   #12937
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Il problema è che ingresso ti serve perché se hai uscita spdif/coassiale potresti valutare il FiiO D03K (Taishan) io l'ho ascoltato è non suona male, in questo con alcuni MAC sono avvantaggiati, ma col PC (se devi andare di USB) la vedo dura stare sui 50€.

Devi cercare nell'usato ottime soluzioni sono anche il music streamer II oppure il V-Dac
senti ho letto del FiiO D03K, non sembra male e costa poco...ma come viene collegato al notebook? è meglio di una scheda audio usb? grazie
Old 06-10-2014, 17:55   #12938
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
senti ho letto del FiiO D03K, non sembra male e costa poco...ma come viene collegato al notebook? è meglio di una scheda audio usb? grazie
Il D03K lo puoi usare solo se il notebook ha uscita SPDIF ottica o coassiale.

Una scheda audio esterna USB e un DAC sono quasi la stessa cosa, quello che cambia di solito è la qualità del convertitore appunto e le uscite (se devi andare nell' amplicficatore è necessario avere uscita RCA con la giusta impedenza)
Old 06-10-2014, 17:59   #12939
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Il D03K lo puoi usare solo se il notebook ha uscita SPDIF ottica o coassiale.

Una scheda audio esterna USB e un DAC sono quasi la stessa cosa, quello che cambia di solito è la qualità del convertitore appunto e le uscite (se devi andare nell' amplicficatore è necessario avere uscita RCA con la giusta impedenza)
non mi voglio addentrare in questi discorsi a me sconosciuti

quindi mi stai dicendo che per migliorare l'audio del mio notebook con le casse ( non pretendo molto, mi serve solo per ascoltare un pò meglio la musica e film) mi basta anche una xonar u3 giusto? la pagherei 35 euro
Old 07-10-2014, 20:07   #12940
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
non mi voglio addentrare in questi discorsi a me sconosciuti

quindi mi stai dicendo che per migliorare l'audio del mio notebook con le casse ( non pretendo molto, mi serve solo per ascoltare un pò meglio la musica e film) mi basta anche una xonar u3 giusto? la pagherei 35 euro
Per ascolto in cuffie si ma se devi andare in amplificazione NO ti devi buttare su qualcosa di quello che ti ho consigliato sopra però ora basta

Cercati qualche 3D apposito che ci sono

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian