Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 11:34   #41
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma perchè dite che il note4 è il primo in alluminio? anche il note3 ha l'alluminio... o almeno è un metallo leggero ma comunque l'intero chassis è metallico
Note 3 in alluminio?
Ma dove? All'interno forse, nei componenti ci sarà qualcosa in alu.
Il mio è tutta plastica, infatti si flette/piega normalmente anche la cornice verniciata, come faceva il note 2, a parte il bottone home e la zona attorno alla fotocamera.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 12:54   #42
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
edit doppio post
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 02-10-2014 alle 13:03.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 12:59   #43
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Samsung fà come mia mamma quando ero monello.
Mi comprava le scarpe un po' più grandi così quando il piede cresceva andavano ancora bene!

Brava Samsung premurosa con i suoi clienti come una mamma!

Se a qualcuno non và bene può sempre fugarlo con la colla per le piastrelle o il silicone in modo che non entri la sporcizia

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
La cosa triste è che ne venderanno una valanga lo stesso
E si.... ne venderanno un tuono perchè alla gente non gliene frega nulla.... così come non fregava nulla dell'iphone 4 che non aveva campo o il 6 che si piega se gli scorreggio sopra.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 02-10-2014 alle 13:03.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:35   #44
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Samsung fà come mia mamma quando ero monello.
Mi comprava le scarpe un po' più grandi così quando il piede cresceva andavano ancora bene!

Brava Samsung premurosa con i suoi clienti come una mamma!

Se a qualcuno non và bene può sempre fugarlo con la colla per le piastrelle o il silicone in modo che non entri la sporcizia

E si.... ne venderanno un tuono perchè alla gente non gliene frega nulla.... così come non fregava nulla dell'iphone 4 che non aveva campo o il 6 che si piega se gli scorreggio sopra.
Quoto. Che poi a chi frega se il telefono si piega? Mica lo devo tirare e mettere sotto stress. Anche il discorso del note 4 con la fessura è piu o meno uguale, ok è brutto da vedere e per alcuni l'idea che ci si fermi dentro la varia sporcizia può dar fastidio, ma alla fine cosa cambia? Ci sono un sacco di altri fori e spazi in cui si accumula la sporcizia ma nessuno si è mai lamentato. Sono solo tante menate dette giusto per criticare in qualche modo, il discorso è sempre quello: se non ti piace non lo comprare.
Old 02-10-2014, 14:13   #45
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Note 3 in alluminio?
Ma dove? All'interno forse, nei componenti ci sarà qualcosa in alu.
Il mio è tutta plastica, infatti si flette/piega normalmente anche la cornice verniciata, come faceva il note 2, a parte il bottone home e la zona attorno alla fotocamera.
ma guarda l'ho aperto e il frame interno è tutto metallico fino alla cornice esterna cromata, poi se questa cornice è plastica non so ma dentro è metallo tant'è che viene usato come massa e come dissipatore per lo snapdragon e un altro chip che non so cosa sia
Old 02-10-2014, 14:26   #46
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ma guarda l'ho aperto e il frame interno è tutto metallico fino alla cornice esterna cromata, poi se questa cornice è plastica non so ma dentro è metallo tant'è che viene usato come massa e come dissipatore per lo snapdragon e un altro chip che non so cosa sia
ma sicuro?

a me sembra più un misto di plastica e lega di magnesio non trattata:

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.ne...5S4PKEgcN.huge
Old 02-10-2014, 14:29   #47
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
anche io l'ho aperto, per smontare il sensore di prossimità (che poi è tutto uno con luminosità e infrarossi), ed era tutta plastica la parte posteriore interna, e di fatti la flettevo normalmente per farla uscire dal suo posto, con la tecnica del pezzo di plastica tra cornice interna ed esterna...

fosse stata di metallo avrei distrutto tutto

Old 02-10-2014, 15:50   #48
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

guardate la foto di aenil, vedete i pad termici? quello sotto a me sembra metallo, alluminio magnesio o altro non so. poi con un tester ho controllato e conduce corrente fino in basso, inoltre il calore viene buttato fuori fino alla cornice cromata... poi probabilmente ci sono attaccate insieme delle parti plastiche, difficile dire dove finisce il metallo e inizia la plastica
Old 02-10-2014, 15:59   #49
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
guardate la foto di aenil, vedete i pad termici? quello sotto a me sembra metallo, alluminio magnesio o altro non so. poi con un tester ho controllato e conduce corrente fino in basso, inoltre il calore viene buttato fuori fino alla cornice cromata... poi probabilmente ci sono attaccate insieme delle parti plastiche, difficile dire dove finisce il metallo e inizia la plastica
la foto l'ho vista prima, il "pezzo" a fianco alla batteria e il cover posteriore quando l'ho smontato per levare il sensore di prossimità l'ho dovuto spiegazzare in vari modi per staccarlo, dato che ha i suoi "dentini" di aggancio alla parte sottostante con "l'hardware" del telefono, e se fosse stato un materiale non flessibile, e molto, come la plastica, avrei spaccato tutto...

ora non mi intendo di come sono nello specifico materiali come il magnesio o altri, ma di sicuro, e sicuro al 100%, non è alluminio, perchè quello so bene come è invece...

ci sono invece degli inserti metallici, quello si, e sono le antenne (3G-4G-BT-WiFi), a quanto ne so.

Old 02-10-2014, 16:28   #50
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
è lega di magnesio come in altri Samsung, essendo usata solo internamente è lasciata grezza ed appare plasticosa ma è una lega metallica a tutti gli effetti.. (comunque inutilizzabile così prodotta per tutto il device ma appunto solo come supporto per il resto in plastica)
Old 03-10-2014, 13:39   #51
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la foto l'ho vista prima, il "pezzo" a fianco alla batteria e il cover posteriore quando l'ho smontato per levare il sensore di prossimità l'ho dovuto spiegazzare in vari modi per staccarlo, dato che ha i suoi "dentini" di aggancio alla parte sottostante con "l'hardware" del telefono, e se fosse stato un materiale non flessibile, e molto, come la plastica, avrei spaccato tutto...
sisi i pezzi sono tutti di plastica tranne quello più a sinistra che, come dice anche aenil, ha una struttura metallica e poi ha delle parti incollate o fuse di plastica non so...
Old 03-10-2014, 16:54   #52
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Falso il telaio del NOTE3 e' interamente in lega di alluminio e la cornice in magnesio rivestito da strato plastico e verniciatura acrilica.
Frame smontati e sostituiti una infinita'.....sia su modello n9000 che n9005 ... identificati da scritta interna 3G ed LTE .
il note 3 e' INTERAMENTE di metallo internamente.L'anima e' necessaria a contenere le flessione x lo schermo amoled e digitalizzatore wacom.
basta smontae le viti per verificare ...
Tutto metallo verniciato nero.
E vi diroo' di piu' l'anima metallica del 3g n9000 e' spessa 1,2mm necessari a dissipare il maggior calore del complesso chipset+exynos ... su N9005 LTE lo spessore adottato e' di 0,4mm inferiore .... ossia 0,8mm sufficiente a veicolare una corretta dissipazione evidentemente lo snapdragon800 riscalda di meno nonostatnte siano entrambi 0,28micron e abbia una frequenza superiore.
Probabilmente l'utilizzo assiemato degli 8 core in casi limite causa un effetto joule superiore che rispetto ai 4 core.
saluti

Ultima modifica di TripleX : 03-10-2014 alle 17:01.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP