Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 11:56   #21861
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
capisco...hum adesso vedo un po'
ok .
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:03   #21862
Salscialo
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Cyberport spedisce in Italia?
Salscialo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:14   #21863
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Si spedisce in Italia, però non so dirti quanto viene la spedizione (basta provare con un finto acquisto)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Old 11-09-2014, 17:57   #21864
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Mi sono messo a cercare online .................... non ci capisco una cippa !!
- Lenovo B5400 trovo nel loro sito tutte le possibili varianti, ma non i codici delle varie combinazioni, ma su trovaprezzi trovo versioni definite "essential" introvabili nel sito Lenovo. Differenze ???
- Lenovo B50-70 introvabile sul loro sito, anche qua in vendita la versione "essential".

Da quelche parte c'è una tabella di corrispondenza tra le varie configurazioni e i codici prodotto ???

Scusate la pedanteria, ma sembra molto facile lo scambio tra fischi e fiaschi
Sì, la linea di quei due modelli è la Essential.

Purtroppo il sito Lenovo italiano è fatto abbastanza male...fai prima a cercare il modello su trovaprezzi, e confrontare da lì le varie configurazioni con i codici prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da Tyler1988 Guarda i messaggi
Domanda..
Ma Cyberport non spedisce in Italia o sono io che li sto sulle scatole?
Mi hanno detto che spediscono solo se ho partita IVA o sono un'impresa..

Una volta che trovo un PC adatto..
Oro devo farmi il giro dei centri commerciali.. -.-

In alternativa ero interessato ai notebook barberone della Itek.
Uno dei case più economici viene 274€, a cui bisogna aggiungere CPU RAM e HDD/SDD.
Il problema è che non so dove trovare la CPU adatta ad un prezzo umano.
Sullo stesso sito c'è una CPU per notebook, l'I5-4330M a 275€, che è una FOLLIA.
Se trovassi una CPU tipo I5-4200U sarebbe il top..
Dubito che si possano installare CPU 1150.. senza dissi prenderebbero fuoco xD o mi sbalgio?
Il sito è e-chiave
Mi suona nuova questa regola di Cyberport...qui sul forum ci hanno acquistato in parecchi senza problemi.

Per la CPU dei barebone cerca su eBay, è l'unica. Le varianti "U" (tipo il 4200U) non le troverai mai perché vengono date solo e direttamente ai produttori che le saldano sulle schede madri dei vari modelli che poi immettono sul mercato. Le uniche CPU che puoi montare sono le "M" (o MQ se quad core).

Il socket 1150 è esclusivamente per componenti desktop.

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Si spedisce in Italia, però non so dirti quanto viene la spedizione (basta provare con un finto acquisto)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Mi pare sui 25€.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 00:08   #21865
Tyler1988
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Mi suona nuova questa regola di Cyberport...qui sul forum ci hanno acquistato in parecchi senza problemi.
Si, non sei il primo che me lo dice..
Eppure, ecco qua la risposta:
Quote:

Dear Mr. Claudio Passari,
thank you for your E-Mail.

• Can you install the Italian keyboard layout? No.
• The keyboard has a backlight? No.
• It's possible replace the HDD with a SSD? No.
• Can you send in Italy (Milan)? Only for Business clients with VAT No.
• Discounts are available on this or other PC in the coming weeks?

We gladly give you a quote for the requested goods if you have a VAT No.

Please send us the full address of your company (including legal form and VAT number), as well as a phone number and an email address. We´ll then send you the quote as pdf file.

For further queries we place our services at your disposal.

To handle your queries in the fastest possible way, we are asking you to always send them to [email protected]. When replying please always attach the entire correspondence and always specify your customer or order number.

With kind regards,

Robert Hahmann
Customer Service
Che palle..!
Ora sono punto a capo..
Su Amazon.de ho trovato ad un'ottimo prezzo il Lenovo G50-70 ma ha display lucido!
Tyler1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:28   #21866
ceromerreno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Tyler1988 Guarda i messaggi
Si, non sei il primo che me lo dice..
Eppure, ecco qua la risposta:

Che palle..!
Ora sono punto a capo..
Su Amazon.de ho trovato ad un'ottimo prezzo il Lenovo G50-70 ma ha display lucido!
scusa l'ignoranza, qual è la differenza tra display lucido ed opaco? è molto migliore l'opaco?

Ultima modifica di ceromerreno : 12-09-2014 alle 09:32.
ceromerreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:55   #21867
Tyler1988
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Lucido riflette la luce e produce il classico riflesso dalla fonte di luce all'interno dello schermo (tipo finestra).
Opaco riflette di meno e 'sfoca' il riflesso attenuandolo non di poco.

Giusto ieri ho visto la recensione dello smartphone oneplus one su HD blog che hanno girato all'aperto per risaltare le prestazioni del vetro glossy = non si vede una cippa..

La stessa cosa vale per i PC credo..
Tyler1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 13:48   #21868
sgargi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
A una settimana dall'acquisto dell'Acer Aspire E5-551G-88BW consigliatomi (e vendutomi) da AntoninoX (lo ringrazio ancora per la disponibilità), ne enuncio i pregi e i difetti:

Il notebook ha un'aria solida, un buon design e un'ottima tastiera (compresa di tastierina numerica laterale). Ha invece un touchpad piuttosto fastidioso: poco sensibile e "clickabile" in ogni suo punto (quindi bisogna fare attenzione ad esercitare pressione).
Lo schermo è opaco, quindi c'è chi lo ama e chi gli preferisce il lucido; io personalmente sto fra i secondi, anche se non mi cambia molto.

Il processore (AMD A8-7100) si surriscalda facilmente - ancora non ho controllato il livello di temperatura massimo - garantisce sempre delle buone prestazioni, anche sollecitato (ovvio, non esageratamente).

La batteria dura meno di quanto era riportato nella scheda tecnica di vari siti (dura circa 3 ore, a fronte delle 7 ore decantate).

La scheda grafica (AMD Radeon R7 M265) funge bene e fa girare anche giochi piuttosto recenti (rome 2 total war) a dettagli medi.

La quantità di programmi Acer installata è enorme, infatti ho già provveduto ad eliminare qualcuno fra i più pesanti ed inutili di questi, in modo da rendere più veloce l'avvio, che, nonostante tutto, richiede ancora del tempo.

In definitiva sono abbastanza soddisfatto: l'acquisto è adeguato alle mie esigenze e ne sono felice, soprattutto per il prezzo a cui l'ho ottenuto. Malgrado ciò mi aspettavo una maggior rapidità di esecuzione, ma forse a causa della mia lontananza dal mondo dei notebook.
Ciao e grazie

Ultima modifica di sgargi : 12-09-2014 alle 13:53.
sgargi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:32   #21869
Salscialo
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Asus F750LA-TY044D 90NB04B2-M00590 43,9 cm (17,3 Zoll) Notebook (Intel Core i3-4010U, 1,7GHz, 4GB RAM, 500GB HDD, Intel HD, kein Betriebssystem) Schwarzenegger 350 su Amazzonia.

Lenovo G700 43,9 cm (17,3 Zoll HD+ LED) Notebook (Intel Core i3 3110M, 2,4GHz, 4GB RAM, Hybrid 500GB + 8GB SSHD, Intel® HD Graphics 4000, DVD-R, Win 8) Schwarzenegger 400 su Amazzonia

Quale consigliate? C'è di meglio in giro? Preferibilmente 17 pollici, non ci gioco, non uso particolari programmi. L'importante è che non scaldi troppo e che sia di una buona qualità costruttiva.
Salscialo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 15:07   #21870
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sgargi Guarda i messaggi
A una settimana dall'acquisto dell'Acer Aspire E5-551G-88BW consigliatomi (e vendutomi) da AntoninoX (lo ringrazio ancora per la disponibilità), ne enuncio i pregi e i difetti:

Il notebook ha un'aria solida, un buon design e un'ottima tastiera (compresa di tastierina numerica laterale). Ha invece un touchpad piuttosto fastidioso: poco sensibile e "clickabile" in ogni suo punto (quindi bisogna fare attenzione ad esercitare pressione).
Lo schermo è opaco, quindi c'è chi lo ama e chi gli preferisce il lucido; io personalmente sto fra i secondi, anche se non mi cambia molto.

Il processore (AMD A8-7100) si surriscalda facilmente - ancora non ho controllato il livello di temperatura massimo - garantisce sempre delle buone prestazioni, anche sollecitato (ovvio, non esageratamente).

La batteria dura meno di quanto era riportato nella scheda tecnica di vari siti (dura circa 3 ore, a fronte delle 7 ore decantate).

La scheda grafica (AMD Radeon R7 M265) funge bene e fa girare anche giochi piuttosto recenti (rome 2 total war) a dettagli medi.

La quantità di programmi Acer installata è enorme, infatti ho già provveduto ad eliminare qualcuno fra i più pesanti ed inutili di questi, in modo da rendere più veloce l'avvio, che, nonostante tutto, richiede ancora del tempo.

In definitiva sono abbastanza soddisfatto: l'acquisto è adeguato alle mie esigenze e ne sono felice, soprattutto per il prezzo a cui l'ho ottenuto. Malgrado ciò mi aspettavo una maggior rapidità di esecuzione, ma forse a causa della mia lontananza dal mondo dei notebook.
Ciao e grazie
Stesso touchpad del mio acer 2510....allora non sono io fa proprio defecare di suo se premi il tasto destro una volta su 3 mi preme il sinistro...
Old 12-09-2014, 16:32   #21871
sgargi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Stesso touchpad del mio acer 2510....allora non sono io fa proprio defecare di suo se premi il tasto destro una volta su 3 mi preme il sinistro...
idem. ho provato a cambiare le impostazioni ma non si può fare proprio nulla. toccherà portarmi sempre dietro il mouse
sgargi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:36   #21872
auc65
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Media mondo ha in vendita a 499,99 € questo:
LENOVO G50-70 59421783
Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 2MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 2GB dedicata

Li vale ??????????
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:37   #21873
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buon pomeriggio a tutti.
Un notebook da 15.6" per lavorare intensamente con Autocad?
Il budget massimo è di 500, non un euro in più, e dovrebbe provenire da un negozio italiano (quindi purtroppo niente bei negozi tedeschi).
Consigli?
Grazie mille
Old 13-09-2014, 15:49   #21874
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Salscialo Guarda i messaggi
Asus F750LA-TY044D 90NB04B2-M00590 43,9 cm (17,3 Zoll) Notebook (Intel Core i3-4010U, 1,7GHz, 4GB RAM, 500GB HDD, Intel HD, kein Betriebssystem) Schwarzenegger 350 su Amazzonia.

Lenovo G700 43,9 cm (17,3 Zoll HD+ LED) Notebook (Intel Core i3 3110M, 2,4GHz, 4GB RAM, Hybrid 500GB + 8GB SSHD, Intel® HD Graphics 4000, DVD-R, Win 8) Schwarzenegger 400 su Amazzonia

Quale consigliate? C'è di meglio in giro? Preferibilmente 17 pollici, non ci gioco, non uso particolari programmi. L'importante è che non scaldi troppo e che sia di una buona qualità costruttiva.
L'ASUS scalda meno, ma va anche meno.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 13:46   #21875
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Città: Tradate (VA)
purtroppo devo cambiare perchè il mio portatile è caduto e si sono rotte le cerniere dello schermo, che ora sta attaccato con lo scotch ma non posso ruotare lo schermo quindi non entra nello zaino
vengo da un portatile acer timeline con processore c2d su7300 quindi chiaramente non cerco le prestazioni assurde

mi interessa un portatile che svolga le funzioni base, navigazione, gestione documenti, di rado visione film, pensavo all' HP 250, vedo che ballano 40€ tra il modello g2 con pentium N3510 e il modello g3 con pentium N3530, che a parte la velocità di clock di poco maggiore mi pare non abbiano differenze..

l'utilizzo sarà prettamente universitario, quindi mi interessa una buona durata della batteria, il timeline all'epoca dell'acquisto dichiarava oltre 8 ore di autonomia e ci sono andato vicino più di una volta, vuol dire la giornata lavorativa intera senza alimentazione esterna i due hp invece dichiarano solo una 3 celle, contro una 6 celle dell'acer

cosa consigliate a parte i suddetti? Grazie!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:42   #21876
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
purtroppo devo cambiare perchè il mio portatile è caduto e si sono rotte le cerniere dello schermo, che ora sta attaccato con lo scotch ma non posso ruotare lo schermo quindi non entra nello zaino
vengo da un portatile acer timeline con processore c2d su7300 quindi chiaramente non cerco le prestazioni assurde

mi interessa un portatile che svolga le funzioni base, navigazione, gestione documenti, di rado visione film, pensavo all' HP 250, vedo che ballano 40€ tra il modello g2 con pentium N3510 e il modello g3 con pentium N3530, che a parte la velocità di clock di poco maggiore mi pare non abbiano differenze..

l'utilizzo sarà prettamente universitario, quindi mi interessa una buona durata della batteria, il timeline all'epoca dell'acquisto dichiarava oltre 8 ore di autonomia e ci sono andato vicino più di una volta, vuol dire la giornata lavorativa intera senza alimentazione esterna i due hp invece dichiarano solo una 3 celle, contro una 6 celle dell'acer

cosa consigliate a parte i suddetti? Grazie!
Se hai bisogno di autonomia, prendere un portatile con i citati n3510 etc è sicuramente una buona scelta perchè sono processori che consumano 7.5w ovvero pochissimo e con una batteria di 6 celle dovrebbero fare tranquillamente 8 ore o più. Per l'utilizzo da te citato vanno bene.
Penso che a livello di marche qualsiasi marca vada bene perchè più o meno su quella fascia di prezzo (200-300€ max) la qualità costruttiva, i pannelli etc sia più o meno la stessa (un po' scarsa). La cosa migliore sarebbe poterli toccare con mano di modo che tu possa veder quale ti sembra meglio.

Altrimenti devi andare su dei celeron u o amd a4 da 15w circa, anche se a livello di autonomia (parliamo di batteria a 6 celle) consumano di più e quindi durano meno...magari 5-6 ore max con un uso non intensivo.

Ultima modifica di Chuck_ : 15-09-2014 alle 19:45.
Old 15-09-2014, 20:19   #21877
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Città: Tradate (VA)
non riesco a trovare modelli con processori simili e batteria a piu di 3 celle
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 23:13   #21878
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
non riesco a trovare modelli con processori simili e batteria a piu di 3 celle
Ho cercato anche io e in effetti ho trovato solo portatili con 3 celle. Mi spiace.
Old 16-09-2014, 10:38   #21879
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
HP 15-R018NL I5-4210U W8 520€ da mediamondo com'è? Con il ritiro in negozio non dovrei pagare nemmeno le ss... Se ci piazzo un ssd e installo w7 invalido la garanzia o posso smanettarci senza problemi? Sono un po' acerbo in campo notebook XD Uso versatile, no gaming. La batteria mi interessa poco dato che andrà a sostituire il fisso.

http://www8.hp.com/it/it/products/la...ml?oid=7284584

edit: preso

Ultima modifica di emanuele666 : 16-09-2014 alle 11:26.
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:24   #21880
igoric
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Salve ragazzi,
sono alla ricerca di un pc da "Studio/lavoro" che mi permetta di:

- Gestire bene tanti link e/o documenti aperti contemporaneamente;
- Non vada a scatti durante le skype call (Videochiamate)
- Editing leggero
- Navigazione internet e film
- Buona durata della batteria e facile da trasportare

Budget 500/600€

Pensavo a qualche ultrabook (ho un budget basso, mi sa che non conviene), ma ho visto questo notebook in offerta, che ne pensate? qualcuno lo possiede? È un buon rapporto qualità prezzo? ( Volevo prenderlo pomeriggio)

Ecco le caratteristiche:
Asus F550ldv-xx482h
Intel core i5 4210U (1,7Ghz)
HD 500gb - Ram 6gb
Grafica Nvidea geforce GT 820m con 2gb dedicata
Masterizzatore dvd- 1usb 1.0 - 2usb 3.0- 1hdmi- Display LED 15.6
Windows 8.1 - Peso 2.3kg

Con 100€ in più (599€) si potrebbe avere la stessa configurazione con:

Intel Core i7 4510U (2ghz) MA con 4gb di ram,

vale la pena spendere 100€ in più per un processore più performante ma meno ram?

Ringrazio Anticipatamente!!
igoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian