Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 16:04   #7261
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si', che ciucci batteria l'ho notato, ma quello che mi da' fastidio e' quando lo apro che mi da' l'avviso full screen di attivare le notifiche dalle impostazioni.

FAQ this...

A me non lo fa.. Ma perché le hai disabilitate tutte?

Comunque ciuccia batteria anche in background?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:07   #7262
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi

purtroppo si, anche se disattivi l'aggiornamento app in background.

io me ne accorgo benissimo se quando vado a letto la chiudo oppure no, se la lascio aperta dalle 23:00 alle 7:00 mi cala la batteria del 10% se la chiudo scendo del 7%, ormai sono due settimane che faccio prove ogni sera e la situazione mi pare abbastanza chiara
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:07   #7263
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi

No, sono come prima: stile avviso (nessuno), icona badge app (on), suoni (on), mostra in centro notifiche (on), vedi in blocco schermo (off).
Mai cambiate.

Si', ciuccia un po' di batteria, Normal mi dice che potrei avere dai 40 ai 60 minuti in piu' di autonomia se lo killo. Ma tanto io arrivo a fine giornata (53% al momento) e comunque ho la batteria integrata nella cover.

EDIT: svelato l'arcano. Il maledetto ESIGE che io metta Banner o mi bestemmia a dietro... Ma io non voglio

Ultima modifica di Baboo85 : 10-09-2014 alle 16:10.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:11   #7264
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Io credevo che disabilitando l'aggiornamento app in background consumassero poco.
Baboo che strano per le notifiche.. Non saprei, non l'ha mai fatto.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 10-09-2014, 16:11   #7265
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me whatsapp dopo l'aggiornamento di questi giorni mi continua a scassare i maroni per attivare le notifiche (che sono gia' attivate). Anche il reset delle notifiche (dalle impostazioni di whatsapp) non e' servito.

Inizia a diventare invasivo come FB...
in precedenza stavi usando la beta?perché a me ha dato problemi simili quando usavo la beta di whatsapp.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:14   #7266
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Si', che ciucci batteria l'ho notato, ma quello che mi da' fastidio e' quando lo apro che mi da' l'avviso full screen di attivare le notifiche dalle impostazioni.

FAQ this...
prova a cancellarla e poi riscaricala
Old 10-09-2014, 16:16   #7267
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
EDIT: svelato l'arcano. Il maledetto ESIGE che io metta Banner o mi bestemmia a dietro... Ma io non voglio
Svelato l'arcano

Comunque no, mai provata la beta (a meno che non l'abbiano messa come aggiornamento su App Store).
Old 10-09-2014, 21:50   #7268
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] iPhone 5

Una batteria all'83% è ora di sostituirla, la perdita è molta con un 20% in più ci scappano altre 2 ore di utilizzo.
Apple consiglia di sostituirla dopo 400 cicli, tu ne hai già il doppio...

Per i bordi verdi dell'lcd se ancora in garanzia lo cambiano senza problemi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 07:22   #7269
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Una batteria all'83% è ora di sostituirla, la perdita è molta con un 20% in più ci scappano altre 2 ore di utilizzo.
Apple consiglia di sostituirla dopo 400 cicli, tu ne hai già il doppio...

Per i bordi verdi dell'lcd se ancora in garanzia lo cambiano senza problemi
https://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

ma anche no apple consiglia di sostituire la batteria quando non è più conforme "alle tue esigenze" (anche perché te la fa pagare la sostituzione a meno di casi particolari ossia meno di 500 cicli e molto meno dell'80% di capacità originale residua).
Old 11-09-2014, 12:05   #7270
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ragazzi volevo un vostro consiglio, vendere a 350 il mio iphone 5 16gb fatto sostituire da apple a settembre dell'anno scorso, quindi con un anno di vita, ma con garanzia dei 2 anni che finisce a novembre di quest'anno, è un buon prezzo o lo sto regalando?
Old 11-09-2014, 12:19   #7271
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi volevo un vostro consiglio, vendere a 350 il mio iphone 5 16gb fatto sostituire da apple a settembre dell'anno scorso, quindi con un anno di vita, ma con garanzia dei 2 anni che finisce a novembre di quest'anno, è un buon prezzo o lo sto regalando?
Io proverei anche a 400. Se l'hai preso l'anno scorso, ti scade l'anno prossimo la garanzia
Old 11-09-2014, 12:22   #7272
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Credo che meglio di cosi' non potrebbe andarti!
Io lo venderei a mani basse!
Old 11-09-2014, 13:03   #7273
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
https://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

ma anche no apple consiglia di sostituire la batteria quando non è più conforme "alle tue esigenze" (anche perché te la fa pagare la sostituzione a meno di casi particolari ossia meno di 500 cicli e molto meno dell'80% di capacità originale residua).

In ogni caso non mi farei troppo problemi per sostituire la batteria, si trovano originali a 15€ e la sostituzione è davvero semplice, come sul 4-4s
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:24   #7274
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In ogni caso non mi farei troppo problemi per sostituire la batteria, si trovano originali a 15€ e la sostituzione è davvero semplice, come sul 4-4s
se non è in garanzia lo consiglio altrimenti no

ma se ha garanzia all'apple store cambiano la batteria oppure no? bisogna farlo per forza da soli?
Old 11-09-2014, 13:46   #7275
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Io proverei anche a 400. Se l'hai preso l'anno scorso, ti scade l'anno prossimo la garanzia
No il telefono l'ho comprato usato 1 anno fa ed aveva già quasi un anno di vita, per un difetto me l'hanno cambiato con uno nuovo (rigenerato?) in apple, però la garanzia dei due anni scade alla fine di questo novembre, cioè fisicamente ha un anno ma sulla carta quasi due...

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Credo che meglio di cosi' non potrebbe andarti!
Io lo venderei a mani basse!
In più gli ho detto che glielo do quando avrò il 6 in tasca cioè non prima di fine mese...
Old 11-09-2014, 13:49   #7276
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Quote:
mah a 400 si trova il 5C non so chi glie lo comprerebbe a quella cifra.

350 secondo me sono ottimi io ho la valutazione bloccata a 300€ da buydifferent fino al 15 ottobre, devo solo decidere che fare
Old 11-09-2014, 14:24   #7277
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
strano problema di non ricevere la posta di Yahoo .....

Da stamattina sto avendo problemi nella ricezione delle mail dal server di Yahoo, mi sta dando continuamente errori a ripetizione e avviso : impossibile ricevere posta , connessione al server non riuscita

la cosa strana però , sul PC la posta mi arriva tranquillamente , ho controllato la passw e tutto il resto sull' iPhone ed è tutto OK ,, che cavolo sarà ??
Old 11-09-2014, 17:29   #7278
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Non sto capendo nulla da stamattina fino adesso,, non so che cavolo sia successo nel mio iPhone ;

dapprima ho segnalato il problema delle mail che non riesco più a ricevere, ora segnalo altri problemi sul telefono ,

-whatsapp : si sono sballati parecchi contatti della lista , mi sono accorto che molti sono spariti e gli altri mi vengono mostrati nelle chat solo con il num di cell e non con i nomi che io ho memorizzato ;

- lista contatti SIM del telefono , stesso problema, parecchi sembrano persi e altrettanti risultano smemorizzati .. (compaiono solo con il num di cell nella schermata delle ultime chiamate fatte e ricevute )

CHE CAVOLO E' SUCCESSO ?!?!?! ........ VIRUS o COSA ???

qualcuno mi può aiutare e darmi dei consigli ? Grz

PS: ho già riavviato 2-3 volte il telefono, non cambia nulla

Ultima modifica di shoxblackify : 11-09-2014 alle 17:33.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:38   #7279
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Hai installato iOS8 e sei tornato indietro?
Hai il jailbreak?

Potrebbe essere di tutto, compresa la NAND che sta partendo (come il mio Padfone che non si accende piu')...
Old 11-09-2014, 17:39   #7280
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Non sto capendo nulla da stamattina fino adesso,, non so che cavolo sia successo nel mio iPhone ;

dapprima ho segnalato il problema delle mail che non riesco più a ricevere, ora segnalo altri problemi sul telefono ,

-whatsapp : si sono sballati parecchi contatti della lista , mi sono accorto che molti sono spariti e gli altri mi vengono mostrati nelle chat solo con il num di cell e non con i nomi che io ho memorizzato ;

- lista contatti SIM del telefono , stesso problema, parecchi sembrano persi e altrettanti risultano smemorizzati .. (compaiono solo con il num di cell nella schermata delle ultime chiamate fatte e ricevute )

CHE CAVOLO E' SUCCESSO ?!?!?! ........ VIRUS o COSA ???

qualcuno mi può aiutare e darmi dei consigli ? Grz

PS: ho già riavviato 2-3 volte il telefono, non cambia nulla

Virus su iPhone la vedo molto dura, prova il solito ripristino e metti un backup fatto prima che si presentasse questo problema
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP