Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2014, 10:29   #15721
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
che il collegamento si sbagliato non ci piove, ma a me sembra che il collegamento sia sbagliato anche nel caso in cui ci sia un carico su Z5 maggiore di 200mA.
Vabè che poi in realtà nessuno ha mai avuto problemi
barzokk è offline  
Old 30-07-2014, 10:57   #15722
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
No, se Iz5 > Izv l'alimentatore non se ne accorge nemmeno che c'è quella ventola, perchè continua ad erogare corrente in maniera corretta.
Proviamo con dei disegnini:
https://www.dropbox.com/s/qs8fmmvtq2...140730_001.jpg

Ora è più chiaro?
Old 30-07-2014, 13:25   #15723
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Si, meno usi il disco meglio è, se appunti il problema è il riscaldamento: nel mio caso il disco capitava in settori danneggiati e nel tentativo di leggerli la testina andava sotto sforzo e il disco diventava illeggibile. Infatti era possibile leggerlo tutto con determinati software, che riescono a saltare i settori danneggiati quando li trovano, invece di cercare di recuperarne i dati. Tuttavia così non ero riuscito a recuperare nulla, e invece con una semplice live di Ubuntu e tanta pazienza, sono riuscito a tirare fuori quasi tutto il contenuto del disco
il problema è che qualsiasi dei software che ho usato ora non vede più il disco, Nè databack, nè find&mount, niente di niente, solo il bios lo vede
Old 30-07-2014, 13:38   #15724
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
il problema è che qualsiasi dei software che ho usato ora non vede più il disco, Nè databack, nè find&mount, niente di niente, solo il bios lo vede
Potresti provare a verificare se con una distribuzione live di Linux riesci ad accedere al disco, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.

Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco GParted Live CD, minimale ma dotata di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.

Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere il disco.

In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.

In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili:
  1. l'utilizzo di un software per il recupero dei dati, magari tra quelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 (ma se Windows non vede il disco, è probabile che nemmeno il programma riesca a rilevarlo);
  2. rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack)
bio.hazard è offline  
Old 30-07-2014, 14:52   #15725
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
No, se Iz5 > Izv l'alimentatore non se ne accorge nemmeno che c'è quella ventola, perchè continua ad erogare corrente in maniera corretta.
Proviamo con dei disegnini:
https://www.dropbox.com/s/qs8fmmvtq2...140730_001.jpg

Ora è più chiaro?
fico il disegnino
era chiaro anche prima, ma non lo capisco, tu dici che nel caso "SI" ad esempio se Izv = 200mA e Iz5 = 300mA,
allora nella massa entrano i 300mA, dai +12V escono 200mA, e dai +5V escono 100mA ?

boh a me sembra troppo semplicistico, così ad occhio non direi che z5 è in grado di chiudere il circuito per far andare la ventola a 7V con 200mA, ma il circuito della ventola è sempre chiuso attraverso il +5V...

PS: nel caso non fosse chiaro: no, non sono un elettronico
barzokk è offline  
Old 30-07-2014, 15:24   #15726
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
fico il disegnino
era chiaro anche prima, ma non lo capisco, tu dici che nel caso "SI" ad esempio se Izv = 200mA e Iz5 = 300mA,
allora nella massa entrano i 300mA, dai +12V escono 200mA, e dai +5V escono 100mA ?
Al netto di tutte le semplificazioni in quello schemino, è proprio così. E non lo dico io ma Kirchhoff
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
boh a me sembra troppo semplicistico, così ad occhio non direi che z5 è in grado di chiudere il circuito per far andare la ventola a 7V con 200mA, ma il circuito della ventola è sempre chiuso attraverso il +5V...

PS: nel caso non fosse chiaro: no, non sono un elettronico
Il fatto che funzioni anche se Z5 è un aperto è dovuto a come è progettato l'interno del rettangolino con scritto "ALIM". La corrente che entra nell'uscita a +5 farà un suo percorso all'interno dell'alimentatore e finirà per forza in una massa li dentro.

P.S. Io si
Old 30-07-2014, 15:39   #15727
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Al netto di tutte le semplificazioni in quello schemino, è proprio così. E non lo dico io ma Kirchhoff

Il fatto che funzioni anche se Z5 è un aperto è dovuto a come è progettato l'interno del rettangolino con scritto "ALIM". La corrente che entra nell'uscita a +5 farà un suo percorso all'interno dell'alimentatore e finirà per forza in una massa li dentro.

P.S. Io si
PS: l'avevo immaginato

La black box ALIM si può anche eliminare e sostituire con 2 batterie da +12 e +5 con il negativo in comune, il "trucco" funziona lo stesso, mi sembra
barzokk è offline  
Old 30-07-2014, 16:00   #15728
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Ora su due piedi mi cogli impreparato, ma credo che far scorrere una corrente al contrario in una batteria abbia effetti meno disastrosi. Basti pensare che dentro la batteria avviene una reazione chimica quindi le cariche non si spostano con le stesse modalità che in un circuito.

In ogni caso il problema si può risolvere con un diodo opportunamente dimensionato in serie all'uscita da +5 dell'alimentatore che impedisca alla corrente di scorrere nel verso opposto.

P.S. credo che siamo pesantemente OT, nel caso continuiamo in pvt
Old 30-07-2014, 23:57   #15729
Ilyich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Potresti provare a verificare se con una distribuzione live di Linux riesci ad accedere al disco, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.

Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco GParted Live CD, minimale ma dotata di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.

Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere il disco.

In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.

In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili:
  1. l'utilizzo di un software per il recupero dei dati, magari tra quelli indicati in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 (ma se Windows non vede il disco, è probabile che nemmeno il programma riesca a rilevarlo);
  2. rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack)
già provato con una distro di emergenza con diversi strumenti. il disco viene visto, ma il sistema si rifiuta di montare la partizione...
se facessi un ultimo tentativo? cioè fodero di pellicola il disco, lo metto nel congelatore e lo tiro fuori dopo un'ora, e riprovo con la distro?
giuro che è l'ultimo ot per questo caso da parte mia :P
Old 31-07-2014, 08:48   #15730
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
già provato con una distro di emergenza con diversi strumenti. il disco viene visto, ma il sistema si rifiuta di montare la partizione...
se facessi un ultimo tentativo? cioè fodero di pellicola il disco, lo metto nel congelatore e lo tiro fuori dopo un'ora, e riprovo con la distro?
giuro che è l'ultimo ot per questo caso da parte mia :P
Io, come ultimo tentativo, lo farei, tanto perso per perso...
robertogl è offline  
Old 31-07-2014, 10:00   #15731
Ilyich
Senior Member

potrebbe aiutare cambiare la scheda elettronica?

comunque per ritornare in tema...
notebook portatomi ieri...
5 tasti andati, aloni dovunque, il display sporco come se ci avessero fatto il ragù sopra, polvere grossa che esce da ogni dove, e quando vado per riprenderlo dalla custodia mi accordo che questa era sporca a sua volta di polvere di intonaco...
ma dico io si può????
Old 31-07-2014, 20:32   #15732
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

5 tasti andati, aloni dovunque, il display sporco come se ci avessero fatto il ragù sopra, polvere grossa che esce da ogni dove, e quando vado per riprenderlo dalla custodia mi accordo che questa era sporca a sua volta di polvere di intonaco...
ma dico io si può????
già successo...il giorno dopo l'ho chiamato e gli ho detto di portarmelo pulito se no niente riparazione.... mica mi metto a pulire le sue schifezze
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 31-07-2014 alle 21:25.
PConly92 è offline  
Old 01-08-2014, 01:43   #15733
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

ma dico io si può????
Ragni ce n'erano?
LS1987 è offline  
Old 01-08-2014, 08:17   #15734
Ilyich
Senior Member

infatti non l'ho pulito, eccetto che una passata al display se no non vedevo bene certe scritte... cmq ho passato della carta inumidita di alcol sulla tastiera, lasciando che asciugasse...
Old 01-08-2014, 11:39   #15735
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Potevi usare i guanti.
Io dopo 8 mesi che non vedevo dei miei zii sono vebuti a trovarmi direttamente con PC in mano perché non funzionava l'audio!
Bogio12 è offline  
Old 01-08-2014, 11:48   #15736
Ilyich
Senior Member

ai guanti ci avevo pensato, il fatto è che in stanza mia bastano due pc accesi, anche notebook, a riscaldare l'ambiente... tempo niente e mi sudavano le mani

cmq per un po' li ho usati

Ultima modifica di Ilyich : 01-08-2014 alle 11:53.
Ilyich è offline  
Old 01-08-2014, 18:32   #15737
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
beh finche nessuno vi chiama a casa sua con la tastiera impregnata di liquido seminale con altro liquido seminale per terra consideratevi fortunati
qboy è offline  
Old 01-08-2014, 18:43   #15738
CPIEM

Entrano 2 tizi chiedendo se acquistavo un portatile nuovo mai usato, comprato da un mese, pagato 799,00.
Risposi di farmelo vedere (non con binocolo xò), dopo si ripresentano con un Acer Aspire 5741 i3-330 4gb di ram 500gb di hd. Quanto ne chiedevano? 350,00 senza farmelo vedere acceso, ne volevano lasciarlo per dare un' occhiata, senza prova di acquisto (però era in garanzia mha).
Se ne esce con: "come posso lasciartelo? Devo venderlo subito" Io: "Come a quella cifra assurda?"
Lo stesso portatile 6 mesi fa l'ho venduto a 200 euro, tenuto sulla scrivania e usato pochissimo.

Ultima modifica di CPIEM : 05-08-2014 alle 10:05.

Old 01-08-2014, 21:39   #15739
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da CPIEM Guarda i messaggi
Se ne esce con: "come posso lasciartelo? Lo devo vendere subito"
RISPOSTA: "Ecco appunto, quella è la porta - esci e vendilo, non vorrei farti fare tardi tra l'altro..."
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 01-08-2014, 22:04   #15740
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da CPIEM Guarda i messaggi
Entrano 2 tizi chiedendo se acquistavo un portatile nuovo mai usato, comprato da un mese, pagato 799,00.
Risposi di farmelo vedere (non con binocolo xò), dopo si ripresentano con un Acer Aspire 5741 i3-330 4gb di ram 500gb di hd. Quanto ne chiedevano? 350,00 senza farmelo vedere acceso, ne volevano lasciarlo per dare un' occhiata, senza prova di acquisto (però era in garanzia mha).
Se ne esce con: "come posso lasciartelo? Lo devo vendere subito" e io come lo vendo a quella cifra assurda?
Lo stesso portatile 6 mesi fa lo venduto a 200 euro, tenuto sulla scrivania e usato pochissimo.

giacomo_uncino è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP