Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 12:49   #12701
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate questa mattina le VSD3S

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.
Veramente una bella sorpresa.
Scusa, elimino la domanda, per me gli alti della gr07 sono già al mio limite dell'aggressività, di più le soffrirei.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 13:47   #12702
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
devo far comprare ad una persona un paio di auricolari in-ear per ascoltare un pò di tutto su un ipod touch o classic (non ha ancora scelto quale prendere)...dovrebbero essere abbastanza isolanti, con un prezzo max di 150-200 euro! Potreste gentilmente consigliarmi un paio senza il microfono e un paio con (per utilizzarle anche sull'iphone)?
Grazie in anticipo e complimenti per il thread

vinc07
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente
Old 23-07-2014, 14:06   #12703
_Marshall_
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
A quel prezzo io acquisterei le Bose.
_Marshall_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 14:17   #12704
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da _Marshall_ Guarda i messaggi
A quel prezzo io acquisterei le Bose.
No... per favore... le Bose no...
credo che, a quel prezzo e, anche spendendo la metà, ci siano oltre 50 modelli di altre marche che suonano decisamente meglio delle Bose... IMHO..
ciao
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 14:20   #12705
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente
ciao,
un consiglio, dai un'occhiata dettagliata alla collezione di iem nell'area my IEM che trovi nella firma di Mir, cosi inizi a farti un'idea, dopodiché inizia ad esporre le tue reali esigenze su questo thread e vedrai che riceverai suggerimenti dettagliati in base al modello che ti interessa..
buon pomeriggio
Old 23-07-2014, 15:52   #12706
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Scusa, elimino la domanda, per me gli alti della gr07 sono già al mio limite dell'aggressività, di più le soffrirei.
Dopo migliaia di ore le GR07 sono come il velluto, non le ho mai trovate aggressive, ma le VSD3S sono una versione più energica delle GR07.
Ne vale la pena?
Oddio, il fattore curiosità mi ha spinto a fare l'acquisto e non la necessità, poi sono belline, sembrano belle solide, cavo estraibile, quindi credo ci sarà da divertirsi
Old 23-07-2014, 15:52   #12707
_Marshall_
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
No... per favore... le Bose no...
credo che, a quel prezzo e, anche spendendo la metà, ci siano oltre 50 modelli di altre marche che suonano decisamente meglio delle Bose... IMHO..
ciao
Bhò non so!
Io le uso per correre e sono incollate all'orecchio.
Poi bisogna capire cosa intendi per "suonano decisamente meglio", perché io non ho alcun strumento che è in grado di stabilire con una classifica certa e precisa quali cuffie sul mercato suonano meglio.
Comunque interessante capire quali altri modelli che costano la metà sono indicate per andare a correre.
Se mi dai delle delucidazioni a riguardo.
Grazie!
_Marshall_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 16:26   #12708
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Marshall_ Guarda i messaggi
Bhò non so!
Io le uso per correre e sono incollate all'orecchio.
Poi bisogna capire cosa intendi per "suonano decisamente meglio", perché io non ho alcun strumento che è in grado di stabilire con una classifica certa e precisa quali cuffie sul mercato suonano meglio.
Comunque interessante capire quali altri modelli che costano la metà sono indicate per andare a correre.
Se mi dai delle delucidazioni a riguardo.
Grazie!
Ciao,
per quanto riguarda altre iem a metà prezzo rispetto alle Bose ma di qualità superiore, non ho un elenco da darti qui con me, ma su questo thread se leggi bene ne troverai tantissime (leggi bene anche le varie iem possedute dagli utenti e chiedi).

Per quanto riguarda la qualità di altre iem rispetto alle Bose, ti confermo che neanche io possiedo uno strumento per misurare tali peculiarità, besni mi baso sulle mie prove e su recensioni più che attendibili dei vari thread. L'analisi è peró da considerarsi sempre in modo soggettivo. Per questo motivo, se rileggi quanto ho scritto, ho specificato IMHO, ovvero in my humble opinion, cioè da un mio punto di vista... secondo me.. a mio avviso...
Magari facci sapere che modello di Bose utilizzi e le tue sensazioni se ti va, in modo che anch'io possa meglio comprendere cosa intendevi quando hai scritto "per quel prezzo i prenderei le Bose".
ciao grazie
Old 23-07-2014, 23:57   #12709
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Arrivate le MediaDevil Artisanphonics EB-01
Non posso farne una recensione perché non uso mai iem, quindi non le saprei valutare. Purtroppo mia moglie, l'utilizzatrice finale, è di poche parole e alla mia richiesta di un commento ha detto solo che sono belle, comode, con audio potente, e che si sentono molto bene meglio delle precedenti Brainwavz M4. Ovviamente questo al primissimo ascolto, senza il minimo rodaggio che invece le M4 ormai avevano (prima di aprirsi in due dopo meno di due anni).

Le ho scelte perché mi hanno sempre attirato le iem con struttura lignea, in più hanno un cavo rinforzato in kevlar e ricoperto di tessuto. Nonostante non si trovi una vera e propria recensione chi le ha comprate ne parla sempre bene: su amazon IT le EB-01 hanno una valutazione di 4,7 su 5 con 26 votanti, e su amazon UK hanno 4,6 su 5 con addirittura 236 votanti.
Arrivano in una scatola di cartone ondulato che contiene anche 3 paia di tips di silicone (oltre a quelli già sugli auricolari), una bustina di iuta o simile, una clip e... due caramelle.
Esteticamente sono belle e all'apparenza solide. Ecco due foto che ho fatto:

Ultima modifica di Spider Baby : 24-07-2014 alle 00:07.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 07:25   #12710
LupinTech
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate questa mattina le VSD3S

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.
Veramente una bella sorpresa.
Ciao Unkle,
un domanda al volo per favore:
se io dovessi fare un salto nel mondo Vsonic per la prima volta dopo centinaia di recensioni lette, considerando come ho piú volte scritto che io amo molto una riproduzione a V, alti e bassi in evidenza e medi lievemente arretrati, considerando che possiedo le ah300, le Fighter, le C5 e le Pistons 2, considerando che da un mesetto sto usando un ibasso dx50,
tu cosa mi consiglieresti? le famose GR07 o le vsd3s??
Vedi la mia indecisione è tra provare il mondo Vsonic, provare le Dunu dn-12, oppure provare una Fidelio Philips... ma ho paura siano troppo n-shaped, perchè a differenza delle Xiaomi ad esempio, non ho letto di nessuno che descrivesse bassi davvero performanti ma non invadenti su Fidelio, Vsonic e Dunu (a parte dn-2000, alte gamme, ecc).
Grazie
Old 24-07-2014, 07:30   #12711
LupinTech
Bannato

per Miriddin

Ciao Mir,
se gentilmente hai commenti da aggiungere sul quesito che ho posto a Unkle, sarebbe ovviamente cosa gradita
grazie

Ovviamente, anche altre opinioni da tutti voi sono ben accolte per chi possiede le iem sulle quali si basa la mia indecisione.
ri-grazie
Old 24-07-2014, 07:35   #12712
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao Unkle,
un domanda al volo per favore:
se io dovessi fare un salto nel mondo Vsonic per la prima volta dopo centinaia di recensioni lette, considerando come ho piú volte scritto che io amo molto una riproduzione a V, alti e bassi in evidenza e medi lievemente arretrati, considerando che possiedo le ah300, le Fighter, le C5 e le Pistons 2, considerando che da un mesetto sto usando un ibasso dx50,
tu cosa mi consiglieresti? le famose GR07 o le vsd3s??
Vedi la mia indecisione è tra provare il mondo Vsonic, provare le Dunu dn-12, oppure provare una Fidelio Philips... ma ho paura siano troppo n-shaped, perchè a differenza delle Xiaomi ad esempio, non ho letto di nessuno che descrivesse bassi davvero performanti ma non invadenti su Fidelio, Vsonic e Dunu (a parte dn-2000, alte gamme, ecc).
Grazie
Le GR07 sono un classico intramontabile, sono neutre ma con il tempo si sciolgono e mostrano un cuore caldo, ma se cerchi bassi in evidenza terrei d'occhio anche le VSD3 che rispetto alle VSD3S (abbastanza neutrali) hanno una riproduzione del suono a V.
Le Fidelio (S1 e S2) sono abbastanza anemiche sui bassi, ma allora se vuoi andare sul sicuro DUNU DN1000.

Ultima modifica di unkle : 24-07-2014 alle 07:41.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 09:57   #12713
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
A distanza di qualche anno, ripropongo una richiesta, magari qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo.

Mi e' rimasto solo un'archetto compatibile per le koss ksc 75 e le Yuin G2A/G1A, lo stesso archetto che una volta si chiamava Altai ora l'ho trovato sotto il nome Electrovision A070B, basta fare una ricerca sulla baia e si possono vedere queste cuffiette con i foam arancioni.
Un altro tipo che potrebbe andare bene, dico potrebbe in quanto non ne sono sicuro che abbiano lo stesso attacco, sono le Kasrma 01L169, ma anche su queste sommando le spese di spedizione si va' su di prezzo.

Mi basta che siano leggere ed economiche, compatibili con le Koss e le Yuin ; possiedo anche l'archetto delle Koss Portapro, e prima che me lo consigliate, dico che vanno bene si, ma volevo qualcosa di piu' leggero perché non voglio mi bollano le orecchie con il caldo.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Anche perché allora costavano circa 1 euro + sp, oggi il prezzo piu' basso trovato e' di 6,42 euro, un'enormita'
Siamo nel 3D auricolari e per me sia le Koss KCS75 che le Yuin G2A/G1A sono delle amabilissime cuffie... altro che auricolari
Comunque considerando che stiamo cercando cuffiette di pochi € il cui archetto potrebbe essere compatibile con i suddetti gioiellini .ci può stare

Ai tempi bisognava prenderne 4 o 5 Miriddin.... insegna
Ho fatto anch'io una ricerca..dura... per il prezzo
Io mi trovo bene con le clip per ora....

Guarda questo ( Head-Fi) cosa si è inventato..questo e altro per Koss KSC75

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 11:31   #12714
jp100
Member

L'Avatar di jp100

Iscritto dal: Feb 2013
vorrei comprare su amazon.jp gli eartips jvc spare in dotazione penso alle cuffie jvc ha-fx80 ma su amazon.jp non ho mai comprato.

Qualcuno ha avuto esperienza ?

gli eartips sono i JVC EP-FX8S-B

Old 24-07-2014, 11:47   #12715
Calcolatrice
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Arrivate le MediaDevil Artisanphonics EB-01
Non posso farne una recensione perché non uso mai iem, quindi non le saprei valutare. Purtroppo mia moglie, l'utilizzatrice finale, è di poche parole e alla mia richiesta di un commento ha detto solo che sono belle, comode, con audio potente, e che si sentono molto bene meglio delle precedenti Brainwavz M4. Ovviamente questo al primissimo ascolto, senza il minimo rodaggio che invece le M4 ormai avevano (prima di aprirsi in due dopo meno di due anni).

Le ho scelte perché mi hanno sempre attirato le iem con struttura lignea, in più hanno un cavo rinforzato in kevlar e ricoperto di tessuto. Nonostante non si trovi una vera e propria recensione chi le ha comprate ne parla sempre bene: su amazon IT le EB-01 hanno una valutazione di 4,7 su 5 con 26 votanti, e su amazon UK hanno 4,6 su 5 con addirittura 236 votanti.
Arrivano in una scatola di cartone ondulato che contiene anche 3 paia di tips di silicone (oltre a quelli già sugli auricolari), una bustina di iuta o simile, una clip e... due caramelle.
Esteticamente sono belle e all'apparenza solide. Ecco due foto che ho fatto:

Ciau!

Le ho appena ordinate, speriamo bene!
Calcolatrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:31   #12716
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ciao,
un consiglio, dai un'occhiata dettagliata alla collezione di iem nell'area my IEM che trovi nella firma di Mir, cosi inizi a farti un'idea, dopodiché inizia ad esporre le tue reali esigenze su questo thread e vedrai che riceverai suggerimenti dettagliati in base al modello che ti interessa..
buon pomeriggio
Rieccomi...ho ascoltato il tuo consiglio e mi sono letto un pò di post!! Ho trovato molto interessanti le musical fidelity eb-50 e le vsonic GR07 che sono (come ho letto) "onnivore"...le eb 50 hanno il vantaggio di avere il microfono e le ho viste sull amazzone uk a circa 130 euro (mentre le mk2 sarebbero da prendere sull amazzone com)...quindi in conclusione: per musica, rock, pop, jazz, soul, cantautori italiani su ipod con musica in formato compresso vanno bene le due iem individuate? quale delle due è migliore? spendere tipo 50 euro di più ha senso con la situazione precedentemente descritta?
grazie in anticipo a tutti

vinc07

EDIT: dimenticavo, quale delle 2 sono più isolate?

Ultima modifica di vinc07 : 24-07-2014 alle 17:17.
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:40   #12717
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di in-ear di buona qualità con microfono.
Avevo messo gli occhi sulle beyerdynamic MMX 102 ie (circa 90€), ma in Italia sono praticamente introvabili. Avete delle alternative da consigliarmi?

Uso: Jazz, Classica e Blues.

Grazie.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 14:54   #12718
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di in-ear di buona qualità con microfono.
Avevo messo gli occhi sulle beyerdynamic MMX 102 ie (circa 90€), ma in Italia sono praticamente introvabili. Avete delle alternative da consigliarmi?

Uso: Jazz, Classica e Blues.

Grazie.

Stefano.
con quale player la utilizzeresti?

Comunque le beyerdynamic MMX 102 le trovi da Thomann
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 15:11   #12719
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
con quale player la utilizzeresti?

Comunque le beyerdynamic MMX 102 le trovi da Thomann
Nexus 5, Fiio e7, lettore cd sony (non ricordo il modello), inoltre sto valutando l'acquisto di un lettore SACD e lettore di file Lossless.

Mi servono piuttosto piccole perché...ehm...ci devo pure dormire sopra! Mi trovavo bene con le defunte creative ep630 (come dimensione), però voglio una qualità maggiore.

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 16:21   #12720
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Nexus 5, Fiio e7, lettore cd sony (non ricordo il modello), inoltre sto valutando l'acquisto di un lettore SACD e lettore di file Lossless.

Mi servono piuttosto piccole perché...ehm...ci devo pure dormire sopra! Mi trovavo bene con le defunte creative ep630 (come dimensione), però voglio una qualità maggiore.

Ciao.

Stefano.
Io punterei sulle carbo tenore..piccole ma di sostanza.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian