Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2014, 07:28   #12681
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi....
Mi sono informato abbastanza su buona parte dei prodotti che mi avete consigliato ed ho deciso che:
-Se decido di usare l'intero budget degli 80 euro: considerando di poterlo prendere sull'amazzone italiano, considerando che le recensioni ne parlano comunque bene, considerando anche la presenza del microfono (anche se non è importantissimo) mi orienterei sulle Philips Fidelio S1

-Se decidessi di risparmiare qualcosina andrei di Havi B3 Pro-1, che comunque non ho capito come posizionarlo rispetto le fidelio, non so se son migliori, do per migliori le fidelio giustificando così la leggera differenza di prezzo

-Se decidessi di puntare tutto sul rapporto costo/qualità andrei di xiaomi pistons 2.1 (o 2.0 devo ancora capire la differenza) che costano poco e rendono bene

Lupin le Fighters le stavo prendendo solo che ho visto la sensibilità, su quella fascia di prezzo trovo le fidelio e siamo a 92 vs 107....credo sia una bella differenza vero? Mi avevano convinto peccato per la sensibilità (ho letto che sarebbe il volume massimo e quindi mi baso semplicemente sui dati numerici e questo per me è un dato importante)
Gli altri che mi hai detto sono sostanzialmente fuori budget, alcuni di molto!

Che ne pensate di questa scrematura che ho fatto? Approvate?
Le xiaomi nel caso le prenderei sull'amazzone, e costano così poco che potrei esser tentato di prenderle e nel caso non mi piacessero usarle come seconde cuffie ed acquistarne altre
Mi mancano le Havi, dove potrei prenderle? (se all'estero saperete darmi info sulla dogana?)
Ciao Skywalker,
sinceramente non sono d'accordo. Ovvero io non mi baso mai sui dati generici né quindi sulla sensibilità (troppe delusioni in passato basandomi sui dati), bensi mi baso esclusivamente sul "come suonano" in realtà. La qualità di riproduzione è data da molteplici fattori, inclusi cassa di risonanza, reazioni dello chassis durante l'ascolto in termini di vibrazioni, qualità del driver dinamico e dei materiali di costruzione. In questo le Fighter mi hanno soddisfatto per le performance.
Detto questo, anche se non le ho mai provate, sento parlare molto bene delle Fidelio su questo thread e, quindi, per fiducia nei confronti di chi ne sa piú di me, appoggio la tua scelta. Spero solo nei bassi, peculiarità alla quale tengo molto, potenti ma non invadenti, cosa che ho trovato nelle Fighter e nelle Denon. Peró magari le Fidelio suonano dieci volte meglio.
Fammi sapere il riscontro finale della tua scelta appena le ascolterai.
buona giornata
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 13:13   #12682
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Che ne pensate di questa scrematura che ho fatto?
Se ti può servire un parere del tutto personale, a richiesta di altri utenti del forum le IEM che possiedo, e che trovi in firma, sono in ordine di gradimento.

Come Philips Fidelio ho le S2 che, materiali migliori a parte, suonano in modo simile all S1, ma richiedono una certa spinta d'alimentazione per rendere compiutamente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 13:17   #12683
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
-Se decido di usare l'intero budget degli 80 euro: considerando di poterlo prendere sull'amazzone italiano, considerando che le recensioni ne parlano comunque bene, considerando anche la presenza del microfono (anche se non è importantissimo) mi orienterei sulle Philips Fidelio S1
Le Fidelio S1 e S2 suonano molto meglio se abbinate ad un amplificatore, se non hai un ampli o non lo vuoi usare sarebbe meglio orientarsi su altre IEM.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 13:41   #12684
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Le Fidelio S1 e S2 suonano molto meglio se abbinate ad un amplificatore, se non hai un ampli o non lo vuoi usare sarebbe meglio orientarsi su altre IEM.
Ti quoto per un piccolo Off-Topic: ho giusto postato nel thread dei lettori MP3 riguardo all' HiFiMan HM-700 che vedo ora nella tua firma: se ti va passa di là e dacci qualche impressione, visto che al rientro dalle ferie pensavo di prenderlo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3400&page=1259
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:46   #12685
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Scusate, in che senso hanno bisogno di un pò di spinta in più e di un amplificatore?
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:58   #12686
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Scusate, in che senso hanno bisogno di un pò di spinta in più e di un amplificatore?
Nel senso che suonano al di sotto delle loro possibilità se collegate ad un riproduttore con un'uscita cuffie non abbastanza potente: a parte i discorsi su impedenza e sensibilità degli auricolari, disporre di una certa riserva di amplificazione permette di esaltare le prestazioni degli auricolari stessi, che ne beneficiano sia come "corpo" che come ampiezza scenica restituita.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:04   #12687
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nel senso che suonano al di sotto delle loro possibilità se collegate ad un riproduttore con un'uscita cuffie non abbastanza potente: a parte i discorsi su impedenza e sensibilità degli auricolari, disporre di una certa riserva di amplificazione permette di esaltare le prestazioni degli auricolari stessi, che ne beneficiano sia come "corpo" che come ampiezza scenica restituita.
Ok, grazie per la risposta, quindi sostanzialmente o uso un amplificatore o il gioco non vale la candela...
Eventualmente un amplificatore adatto e a buon prezzo quale potrebbe essere?

Vediamo un pò di quanto si sale e se ne vale la pena...
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:59   #12688
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Ok, grazie per la risposta, quindi sostanzialmente o uso un amplificatore o il gioco non vale la candela...
Eventualmente un amplificatore adatto e a buon prezzo quale potrebbe essere?

Vediamo un pò di quanto si sale e se ne vale la pena...
Se guardi nei vari thread trovi notizie sull Topping NX1 che viene meno di 30 euro, spedizione compresa:

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=782
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:42   #12689
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Ti ringrazio, ho provato su amazzone e sta sui 50 euro, su e bay l'ho trovato sui 32 spedito dall'italia, hai alti lidi su cui cercare?

Vorrei sapere la durata della batteria di questo ampli
A questo punto vuoi o non vuoi si raggiungono i 100euro o poco più.... ora valuto la spesa, finisco sempre per farmi ingolosire alla fine! Vediamo un pò anche perchè avrei altre spese....

Dato il prezzo totale, arriviamo in pratica alle RHA MA750 che le trovo a 89euro o 90 il modello 750i con comandi a 99euro, se non sbaglio mi hai consigliato queste cuffie ed ho visto che nella tua personale classifica sono molto in alto e allora ti chiedo....
Se decidessi di arrivare ai 100, meglio l'accoppiata philips + ampli o direttamente le rha? E nel caso quanta differenza ci troverei? Vorrei valutare anche il fattore ingombro

Grazie per il prezioso supporto
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:56   #12690
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho provato su amazzone e sta sui 50 euro, su e bay l'ho trovato sui 32 spedito dall'italia, hai alti lidi su cui cercare?

Vorrei sapere la durata della batteria di questo ampli
A questo punto vuoi o non vuoi si raggiungono i 100euro o poco più.... ora valuto la spesa, finisco sempre per farmi ingolosire alla fine! Vediamo un pò anche perchè avrei altre spese....

Dato il prezzo totale, arriviamo in pratica alle RHA MA750 che le trovo a 89euro o 90 il modello 750i con comandi a 99euro, se non sbaglio mi hai consigliato queste cuffie ed ho visto che nella tua personale classifica sono molto in alto e allora ti chiedo....
Se decidessi di arrivare ai 100, meglio l'accoppiata philips + ampli o direttamente le rha? E nel caso quanta differenza ci troverei? Vorrei valutare anche il fattore ingombro

Grazie per il prezioso supporto
Da qui non posso accedere alla baia, ma l'ultima volta che ho verificato il Topping NX1 veniva 27,90 euro + 2 euro di spedizione.

Riguardo alla scelta RHA MA750 - Philips Fidelio S2, nel mio caso le RHA stanno appena al di sopra sia per la qualità dei materiali impiegati e la dotazione che per la possibilità di utilizarle "lisce", anche se considero le Philips S2 superiori se amplificate a dovere (nella classifica ho ordinato le IEM in base al loro utilizzo "Stand-alone").
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:12   #12691
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho provato su amazzone e sta sui 50 euro, su e bay l'ho trovato sui 32 spedito dall'italia, hai alti lidi su cui cercare?

Vorrei sapere la durata della batteria di questo ampli
A questo punto vuoi o non vuoi si raggiungono i 100euro o poco più.... ora valuto la spesa, finisco sempre per farmi ingolosire alla fine! Vediamo un pò anche perchè avrei altre spese....

Dato il prezzo totale, arriviamo in pratica alle RHA MA750 che le trovo a 89euro o 90 il modello 750i con comandi a 99euro, se non sbaglio mi hai consigliato queste cuffie ed ho visto che nella tua personale classifica sono molto in alto e allora ti chiedo....
Se decidessi di arrivare ai 100, meglio l'accoppiata philips + ampli o direttamente le rha? E nel caso quanta differenza ci troverei? Vorrei valutare anche il fattore ingombro

Grazie per il prezioso supporto

Se decidi di prendere il Topping....tieni in considerazione anche le Carbo Tenore come auricolari
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:24   #12692
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Perfetto, allora grazie a tutti, la mia lista rimane invariata per la fascia fino ad 80, se riesco ad aumentare il budget vedo di valutare se prendere le rha lisce o le s1 con ampli.
E valuterò anche queste carbo tenore
Ora mi disintossico da due giorni di recensioni di ogni tipo e la prossima settimana procedo all'acquisto, grazie mille a tutti, molto gentili
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:26   #12693
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Perfetto, allora grazie a tutti, la mia lista rimane invariata per la fascia fino ad 80, se riesco ad aumentare il budget vedo di valutare se prendere le rha lisce o le s1 con ampli.
E valuterò anche queste carbo tenore
Ora mi disintossico da due giorni di recensioni di ogni tipo e la prossima settimana procedo all'acquisto, grazie mille a tutti, molto gentili

Col Topping NX1......
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:37   #12694
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Col Topping NX1......
Già messe sugli "oggetti che osservi" ora comunque vedo, valuto un pò la portabilità e poi si acquista
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 10:08   #12695
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2482
A distanza di qualche anno, ripropongo una richiesta, magari qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo.

Mi e' rimasto solo un'archetto compatibile per le koss ksc 75 e le Yuin G2A/G1A, lo stesso archetto che una volta si chiamava Altai ora l'ho trovato sotto il nome Electrovision A070B, basta fare una ricerca sulla baia e si possono vedere queste cuffiette con i foam arancioni.
Un altro tipo che potrebbe andare bene, dico potrebbe in quanto non ne sono sicuro che abbiano lo stesso attacco, sono le Kasrma 01L169, ma anche su queste sommando le spese di spedizione si va' su di prezzo.

Mi basta che siano leggere ed economiche, compatibili con le Koss e le Yuin ; possiedo anche l'archetto delle Koss Portapro, e prima che me lo consigliate, dico che vanno bene si, ma volevo qualcosa di piu' leggero perché non voglio mi bollano le orecchie con il caldo.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Anche perché allora costavano circa 1 euro + sp, oggi il prezzo piu' basso trovato e' di 6,42 euro, un'enormita'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 12:34   #12696
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5028
Arrivate questa mattina le VSD3S

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.
Veramente una bella sorpresa.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 12:46   #12697
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate questa mattina le VSD3S

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.
Veramente una bella sorpresa.
Tolta la curiosità ed avendo già le gr07, vale la pena?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 12:49   #12698
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate questa mattina le VSD3S

Molto belle da vedere, ottima qualità costruttiva, cavo morbido e non microfonico come da tradizione Vsonic, appena più sottile di quello delle GR07.
Io le indosso benissimo grazie ai comodi guidacavo in gomma.
Provate con i tips in silicone di serie, il suono è più o meno come me l'aspettavo. Sembrano delle GR07 ma la sensazione è che tutto sia molto più chiaro e definito. I medio-alti sono più "aggressivi" delle GR07, mentre nei bassi più o meno siamo li, forse un pelo più veloci ed articolati.
Veramente una bella sorpresa.
Scusa, elimino la domanda, per me gli alti della gr07 sono già al mio limite dell'aggressività, di più le soffrirei.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 13:47   #12699
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
devo far comprare ad una persona un paio di auricolari in-ear per ascoltare un pò di tutto su un ipod touch o classic (non ha ancora scelto quale prendere)...dovrebbero essere abbastanza isolanti, con un prezzo max di 150-200 euro! Potreste gentilmente consigliarmi un paio senza il microfono e un paio con (per utilizzarle anche sull'iphone)?
Grazie in anticipo e complimenti per il thread

vinc07
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 14:06   #12700
_Marshall_
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 26
A quel prezzo io acquisterei le Bose.
_Marshall_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v