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Old 18-07-2014, 10:01   #8041
Bovirus
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Il thread funziona e non capsico in base a che cosa basi questa tua "spiacevole" considerazione.
Semplicemente come potrebbe succedere l'unità potrebbe avere un guasto hardware che richiede l'invio in assistenza.
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Old 18-07-2014, 10:37   #8042
serbanc
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Il thread funziona e non capsico in base a che cosa basi questa tua "spiacevole" considerazione.
Semplicemente come potrebbe succedere l'unità potrebbe avere un guasto hardware che richiede l'invio in assistenza.
Grazie per aver risposto. La mia considerazione viene dal fatto che nessuno ha mai risposto a Kloud89. Comunque se ci sono operazioni che si possono fare per verificare la necessità di un'assistenza, sono pronto a fare tutto ciò che serve.
Qualcuno mi sa dare delle indicazioni in merito?
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Old 18-07-2014, 10:39   #8043
Bovirus
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Sinceramente quello che dovevi fare lo hai già fatto.
Sostituendo il Sitecom con un altro modem il problema non ce l'hai e quindi molto probabilmente il problema è il modem.
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Old 18-07-2014, 12:22   #8044
Sitecom Italia
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Non posso che unirmi al tuo disappunto. Sono esattamente nella tua stessa situazione. Il modem non ne vuole sapere di stare collegato.
Stesso modello, stesso fw, stesso gestore. Tutto cablato ethernet, no wifi.
Il modem telecom funziona, il sitecom no. Quindi non e' un problema di adsl.
Oltrettutto non si capisce come questo thread funzioni. (e se funzioni)
Se qualcuno ha suggerimenti in merito, sarebbero graditi.

il log produce questo quando si scollega:

2014-07-17 23:27:06 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-17 23:27:06 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-17 23:28:23 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]


l'ADSL Firmware e' la versione : V3.20.35.0_General
Mi puoi riportare i valori di SNR margin, data rate e attenuation riportati in fondo alla pagina Home > Status?
Consiglio di fare anche un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, considerato che hai già eseguito un aggiornamento fw.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
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Old 18-07-2014, 18:00   #8045
serbanc
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Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Mi puoi riportare i valori di SNR margin, data rate e attenuation riportati in fondo alla pagina Home > Status?
Consiglio di fare anche un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, considerato che hai già eseguito un aggiornamento fw.
grazie per l'attenzione.
Dopo reset di fabbrica i dati richiesti:

SNR Margin (dB) : down 14.6 up 11.7
Attenuation (dB) : down 23.4 up 20.5
Data Rate : down 8127 up 472
CRC Error : down 4 up 9
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 22:49   #8046
serbanc
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Messaggi: 9
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Originariamente inviato da serbanc Guarda i messaggi
grazie per l'attenzione.
Dopo reset di fabbrica i dati richiesti:

SNR Margin (dB) : down 14.6 up 11.7
Attenuation (dB) : down 23.4 up 20.5
Data Rate : down 8127 up 472
CRC Error : down 4 up 9
dopo qualche ora e qualche disconnessione:
SNR Margin (dB) : down 13.2 up 11.9
Attenuation (dB) : down 25.3 up 21.3
Data Rate : down 8127 up 475
CRC Error : down 2 up 65494
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 08:25   #8047
scosenza
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Città: Messina
Messaggi: 2
ABBINAMENTO SITEGOM / NETGEAR

Buongiorno.
Sto utilizzando un Router Sitecom X4 N300 WLM-4600 (con WiFi disattivata) collegato con un Router Wi-Fi Netgear R7000 settato in modalità Access Point.
Ho impostato il Server DHCP sul Sitecom e prenotato gli IP di tutti i dispositivi collegati affinché ricevano sempre gli stessi.
Sono riuscito a fare funzionare il tutto, ma noto le seguenti anomalie:
1) Spegnendo e riaccendendo il Sitecom, i dispositivi cablati sullo stesso si collegano subito ma quelli che passano dall'Access Point lo fanno molto lentamente, a volte ci mettono anche diversi minuti.
2) La TABELLA CLIENT DHCP ATTIVI del Sitecom è incompleta e non corrisponde a quella del Netgear. Ad. esempio, capita che le Telecamere IP collegate sul WiFi dell'Access Point funzionino pefettamente in rete ma non siano visualizzate nella tabella Client del Sitecom (mentre in quella dell'Access Point ci sono).
3) La tabella dei Client del Router Netgear visulaizza alcuni dispositivi collegati senza IP ma gli stessi funzionano perfettamente in rete.
Insomma....sembra ci sia un problema di comunicazione tra i due apparecchi.
Che ne pensate?
Inoltre.....il Router Netgear è ovviamente di una fascia nettamente superiore rispetto al Modem-Router Sitecom (è costato 4 volte tanto) secondo voi, è meglio continuare a utilizzarlo come Access Point o impostarlo come router per attivare il suo server DHCP che dovrebbe essere più efficiente?
Grazie e complimenti per il forum.
scosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 10:19   #8048
serbanc
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Quote:
Originariamente inviato da serbanc Guarda i messaggi
dopo qualche ora e qualche disconnessione:
SNR Margin (dB) : down 13.2 up 11.9
Attenuation (dB) : down 25.3 up 21.3
Data Rate : down 8127 up 475
CRC Error : down 2 up 65494
... e questo e' il resoconto di 12 ore post reset:
2014-07-18 23:35:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin session timeout and auto logout
2014-07-18 23:35:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin login success
2014-07-18 23:36:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-18 23:36:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 01:54:04 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 01:54:04 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 01:55:20 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 01:55:20 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 02:42:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 02:42:59 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 02:44:09 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 02:44:09 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:01:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:01:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:07:13 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:07:14 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:08:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:08:59 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:10:16 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:10:16 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:12:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:12:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:18:28 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:18:28 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:21:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:21:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:22:55 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:22:55 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:30:56 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:30:56 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:32:17 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:32:17 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:32:33 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:32:33 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:33:44 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:33:44 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:51:38 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:51:38 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:57:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:57:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 10:44:23 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 10:44:23 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:45:40 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:45:40 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 10:51:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 10:51:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:51:05 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:51:05 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 11:03:21 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 11:03:21 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 11:04:42 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 11:04:42 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
serbanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 10:21   #8049
Nikon.82
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Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 16
Allora, ragazzi, riporto la mia esperienza con sitecom, a beneficio di chi vuole sapere come vanno i loro dispositivi:

WL-363 Router ADSL 300N
  • disconnessioni continue, 5 al giorno con ADSL telecom italia
  • disconnessioni continue durante utilizzo intensivo WiFi
  • disconnesionni continue con apparato WL-330 in modalità wds

UN DISASTRO, ho fatto di tutto
chiamato telecom con check dei tecnici in loco
cambiato antenna del WL-330

MAI NIENTE DI RISOLUTIVO

con 26 euro HO RISOLTO comprando un FANTASTICO TP-LINK

Gent.ma Sitecom, hai perso un cliente. Essendo un ingegnere informatico la mia cattivissima pubblicità è assicurata.

Per non parlare poi dell'assistenza, che difficilmente va oltre quanto scritto nel manuale, spesso scritto da gente che non sa neanche cosa fa realmente l'hardware del device.

con tutta probabilità il problema era nell'impostazione del parametro MTU... che con il fanstastico firmware sitecom NON è modificabile.

Sitecom, ADDIO.
Nikon.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 20:06   #8050
lady.roby
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Iscritto dal: Jul 2014
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SITECOM WL - 347 V1 001: APERTURA PORTE PER DVR DA REMOTO

Gentile Sitecom Italia,
ho una connessione ADSL Tiscali e utilizzo il router SITECOM WL - 347.
Ho installato una videosorveglianza con DVR collegato tramite LAN.
Riesco a far dialogare il DVR con la rete ma non riesco a connettermi in remoto perchè non so come fare per poter fare il port forwarding.
Ho anche impostato i server DDNS con dyndns.org ma anche digitando il dominio da rete esterna non riesco. La connessione fallisce!

Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
lady.roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 21:56   #8051
Sciabbacoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 31
Salve ragazzi , anche io ho il vostro stesso problema con il modem WLM-3600 v1-001 e sono intenzionato a cambiarlo immediatamente. Nikon.82 quale modem tp-link hai comprato ?
Sciabbacoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 06:05   #8052
Bovirus
Senior Member
 
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Città: Milano
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Queste richieste qui sono OT. Esiste un thread dedicato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&goto=newpost
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:03   #8053
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
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Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da scosenza Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sto utilizzando un Router Sitecom X4 N300 WLM-4600 (con WiFi disattivata) collegato con un Router Wi-Fi Netgear R7000 settato in modalità Access Point.
Ho impostato il Server DHCP sul Sitecom e prenotato gli IP di tutti i dispositivi collegati affinché ricevano sempre gli stessi.
Sono riuscito a fare funzionare il tutto, ma noto le seguenti anomalie:
1) Spegnendo e riaccendendo il Sitecom, i dispositivi cablati sullo stesso si collegano subito ma quelli che passano dall'Access Point lo fanno molto lentamente, a volte ci mettono anche diversi minuti.
2) La TABELLA CLIENT DHCP ATTIVI del Sitecom è incompleta e non corrisponde a quella del Netgear. Ad. esempio, capita che le Telecamere IP collegate sul WiFi dell'Access Point funzionino pefettamente in rete ma non siano visualizzate nella tabella Client del Sitecom (mentre in quella dell'Access Point ci sono).
3) La tabella dei Client del Router Netgear visulaizza alcuni dispositivi collegati senza IP ma gli stessi funzionano perfettamente in rete.
Insomma....sembra ci sia un problema di comunicazione tra i due apparecchi.
Che ne pensate?
Inoltre.....il Router Netgear è ovviamente di una fascia nettamente superiore rispetto al Modem-Router Sitecom (è costato 4 volte tanto) secondo voi, è meglio continuare a utilizzarlo come Access Point o impostarlo come router per attivare il suo server DHCP che dovrebbe essere più efficiente?
Grazie e complimenti per il forum.
Se il Netgear ha una lista client dhcp in teoria il suo dhcp è attivo, sicuro che sia disattivato? Altrimenti possono andare in conflitto.

Quote:
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dopo qualche ora e qualche disconnessione:
SNR Margin (dB) : down 13.2 up 11.9
Attenuation (dB) : down 25.3 up 21.3
Data Rate : down 8127 up 475
CRC Error : down 2 up 65494
Quote:
Originariamente inviato da serbanc Guarda i messaggi
... e questo e' il resoconto di 12 ore post reset:
2014-07-18 23:35:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin session timeout and auto logout
2014-07-18 23:35:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin login success
2014-07-18 23:36:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-18 23:36:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 01:54:04 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 01:54:04 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 01:55:20 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 01:55:20 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 02:42:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 02:42:59 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 02:44:09 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 02:44:09 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:01:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:01:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:07:13 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:07:14 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:08:59 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:08:59 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:10:16 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:10:16 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 03:12:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 03:12:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:18:28 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 03:18:28 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:21:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:21:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:22:55 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:22:55 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:30:56 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:30:56 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:32:17 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:32:17 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:32:33 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:32:33 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:33:44 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:33:44 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 07:51:38 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 07:51:38 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:57:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 07:57:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 10:44:23 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 10:44:23 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:45:40 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:45:40 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 10:51:00 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 10:51:00 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:51:05 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 10:51:05 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
2014-07-19 11:03:21 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2014-07-19 11:03:21 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 11:04:42 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2014-07-19 11:04:42 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=aliceadsl ip=xx.xx.xx.xx] Result:[0] Wan Link was Connected
CRC molto alti. A questo punto penso sia da sostituire. Consiglio di rivolgerti al punto vendita per una sostituzione in garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da Nikon.82 Guarda i messaggi
Allora, ragazzi, riporto la mia esperienza con sitecom, a beneficio di chi vuole sapere come vanno i loro dispositivi:

WL-363 Router ADSL 300N
  • disconnessioni continue, 5 al giorno con ADSL telecom italia
  • disconnessioni continue durante utilizzo intensivo WiFi
  • disconnesionni continue con apparato WL-330 in modalità wds

UN DISASTRO, ho fatto di tutto
chiamato telecom con check dei tecnici in loco
cambiato antenna del WL-330

MAI NIENTE DI RISOLUTIVO

con 26 euro HO RISOLTO comprando un FANTASTICO TP-LINK

Gent.ma Sitecom, hai perso un cliente. Essendo un ingegnere informatico la mia cattivissima pubblicità è assicurata.

Per non parlare poi dell'assistenza, che difficilmente va oltre quanto scritto nel manuale, spesso scritto da gente che non sa neanche cosa fa realmente l'hardware del device.

con tutta probabilità il problema era nell'impostazione del parametro MTU... che con il fanstastico firmware sitecom NON è modificabile.

Sitecom, ADDIO.
Mi puoi riportare il numero di ticket della pratica di assistenza?
Ho controllato su un WL-363 e l'MTU è modificabile dal menu Wizard. Anche sui modelli attuali è settabile.

Per il WL-330, essendo un repeater non vedo ragione di usarlo in WDS considerato che non è un protocollo standardizzato attraverso l'industria e raramente funziona bene tra chipset diversi. Quale versione del 330 hai?

Quote:
Originariamente inviato da lady.roby Guarda i messaggi
Gentile Sitecom Italia,
ho una connessione ADSL Tiscali e utilizzo il router SITECOM WL - 347.
Ho installato una videosorveglianza con DVR collegato tramite LAN.
Riesco a far dialogare il DVR con la rete ma non riesco a connettermi in remoto perchè non so come fare per poter fare il port forwarding.
Ho anche impostato i server DDNS con dyndns.org ma anche digitando il dominio da rete esterna non riesco. La connessione fallisce!

Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Puoi utilizzare il menu Advanced Settings > Virtual server.
Per Dyndns, prova a inoltrare la porta 80 al dvr e riprova.
Quote:
Originariamente inviato da Sciabbacoto
Salve ragazzi , anche io ho il vostro stesso problema con il modem WLM-3600 v1-001 e sono intenzionato a cambiarlo immediatamente. Nikon.82 quale modem tp-link hai comprato ?
Dubito sia lo stesso problema. Succede via cavo o wifi? Puoi riportarmi i valori di SNR margin, attenuation e data rate riportati in fondo alla pagina Home > Status?
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Ultima modifica di Sitecom Italia : 21-07-2014 alle 11:37.
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Old 21-07-2014, 09:49   #8054
Sciabbacoto
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Questo è quello che accade quasi ogni mezz'ora


2014-07-21 10:43:53 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[9007] Not found session 47310f95, user login check failed
2014-07-21 10:44:13 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin session timeout and auto logout
2014-07-21 10:44:13 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] Wan Link was Disconnected

E questi sono i valori

SN Margin 4.2 11.7
Attenuazione 13.7 15.9
Data Rate 5837 476
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Old 21-07-2014, 09:52   #8055
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Questo è quello che accade quasi ogni mezz'ora


2014-07-21 10:43:53 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[9007] Not found session 47310f95, user login check failed
2014-07-21 10:44:13 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] User admin session timeout and auto logout
2014-07-21 10:44:13 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[AUTH] Para:[] Result:[] Wan Link was Disconnected

E questi sono i valori

SN Margin 4.2 11.7
Attenuazione 13.7 15.9
Data Rate 5837 476
SNR bassissimo, consiglio di richiedere al tuo ISP un profilo con portante leggermente inferiore e dovresti guadagnarci di molto in stabilità.
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Old 21-07-2014, 09:59   #8056
lady.roby
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Messaggi: 5
[quote=Puoi utilizzare il menu Advanced Settings > Virtual server.
Per Dyndns, prova a inoltrare la porta 80 al dvr e riprova.
[/QUOTE]

L'ip assegnato al DVR è 192.168.1.104
le porte da aprire sono:
http: 80
porta telefonica 8888
porta server 7777

Come li devo inserire?
Immagini allegate
File Type: jpg virtual server.jpg (20.8 KB, 6 visite)
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Old 21-07-2014, 10:04   #8057
Sciabbacoto
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Messaggi: 31
Ma è un valore temporaneo, per esempio adesso ho

SN Margin 26.8 17.2
Attenuazione : 12.2 16.6
Data Rate : 6342 344
Errore CRC ; 177 0
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Old 21-07-2014, 11:14   #8058
scosenza
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Città: Messina
Messaggi: 2
[quote=Sitecom Italia;41330640]Se il Netgear ha una lista client dhcp in teoria il suo dhcp è attivo, sicuro che sia disattivato? Altrimenti possono andare in conflitto.

Direi che il DHCP del Netgear è disattivato. Il router R7000 settato in modalità Access Point rende automaticamente non selezionabili tutte le funzioni che non servono.
Evidentemente, anche come Access Point, il Netgear fornisce una tabella con tutti i client attivi sulla rete, infatti ci ritrovo anche quelli collegati direttamente alle porte LAN del Sitecom (ad. esempio il mio PC) e quindi che non passano dall'Access Point.
Inoltre:
- gli IP assegnati sono quelli prenotati e forniti dal dhcp del Sitecom.
- tutti i client attivi elencati nella tabella del Sitecom li ritrovo con gli stessi IP e stessi MAC Address sul Netgear.
La cosa strana è che alcuni client, tra quelli che passano dall'accesso point, che funzionano perfettamente in rete li trovo elencati sull'access point ma non sul Sitecom che fornisce loro l'indirizzo IP e la connessione internet.
Mi stò convincendo che la comunicazione tra i 2 apparecchi non sia delle migliori.
scosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:30   #8059
Nikon.82
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Quote:
Originariamente inviato da Sciabbacoto Guarda i messaggi
Salve ragazzi , anche io ho il vostro stesso problema con il modem WLM-3600 v1-001 e sono intenzionato a cambiarlo immediatamente. Nikon.82 quale modem tp-link hai comprato ?
TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN

una svolta, ancora non ci credo..........

per sitecom, sono ancora perplesso, come è possibile fabbricare dispositivi network che non funzionano...... lavoro nella system integration per grossi clienti........ è come fare un software e mandarlo in produzione con migliaia di utenti.... FOLLIA !!!!

Ultima modifica di pegasolabs : 21-07-2014 alle 22:21.
Nikon.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:02   #8060
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