Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 11:23   #12181
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da ToaIII Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine ho fatto richiesta di una nuova linea con Fastweb.
L'operatore mi ha detto che dopo l'attivazione, passerò a fibra entro 6 mesi, nel frattempo la classica 20mega.

Ma se ho richiesto la fibra fin da subito, non mi dovrebbero già attaccare in VDSL?
( Già raggiunto da fibra da Dicembre, gente nel palazzo già in fibra ).
prima di firmare il contratto non hai visionato la voce al riguardo?! è indicato chiaramente!
ciò che hai firmato nel contratto viene effettuato..
http://s29.postimg.org/8v3x9zxg7/contratto_fastweb.jpg

se indicato fibra ftts verrai attivato subito in vdsl
se indicato adsl (e sul sito indica fibra entro 6 mesi) , verrai upgradato in vdsl entro 6 mesi

Ultima modifica di cm0s : 26-06-2014 alle 11:46.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:56   #12182
ToaIII
Member

L'Avatar di ToaIII

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
prima di firmare il contratto non hai visionato la voce al riguardo?! è indicato chiaramente!
ciò che hai firmato nel contratto viene effettuato..
http://s29.postimg.org/8v3x9zxg7/contratto_fastweb.jpg

se indicato fibra ftts verrai attivato subito in vdsl
se indicato adsl (e sul sito indica fibra entro 6 mesi) , verrai upgradato in vdsl entro 6 mesi

Nel contratto c'è scritto VDSL, però l'operatore mi ha detto questa cosa .
Magari l'ha detto per "ogni evenienza"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ToaIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:06   #12183
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Nel mio "piccolo" devo dire che anch'io comincio a notare un deterioramento della linea: dai 40 mega che agganciavo fino a due settimane fa sono passato a circa 37 mega:

Codice:
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 11529 Kbps, Downstream rate = 40172 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10859 Kbps, Downstream rate = 37174 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile:          Profile 12a
TPS-TC:                 PTM Mode(0x0)
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        6.4             6.6
Attn(dB):        23.5            0.0
Pwr(dBm):        14.5            7.4
Ho fatto la quarta richiesta, fra call center e Facebook, di un cambio coppia, vediamo se stavolta qualcuno mi ascolterà.
A limitarti o penalizzarti è il profilo 12a invece del 17a classico.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:26   #12184
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Nel contratto c'è scritto VDSL, però l'operatore mi ha detto questa cosa .
Magari l'ha detto per "ogni evenienza"
posta un pò questo contratto, non ho visto mai contratti von scritto vdsl
in linea teorica se nel contratto è specificata una linea in fttc/ftts cosi sarà! problemi tecnici a parte

Old 26-06-2014, 12:42   #12185
ToaIII
Member

L'Avatar di ToaIII

Quote:
posta un pò questo contratto, non ho visto mai contratti von scritto vdsl
in linea teorica se nel contratto è specificata una linea in fttc/ftts cosi sarà! problemi tecnici a parte
Intendevo ADSL/FTTS ! Cmq eccolo qua

http://oi58.tinypic.com/2ev8fhj.jpg
Old 26-06-2014, 12:46   #12186
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Intendevo ADSL/FTTS ! Cmq eccolo qua

http://oi58.tinypic.com/2ev8fhj.jpg
eheh nel contratto non c'è scritto solo fttc, ma insieme anche adsl! vuol dire: attivazione iniziale in adsl e successiva copertura entro 6 mesi in fttcab/ftts

alcuni utenti preferiscono aspettare l'effettiva copertura ed essere attivati solo successivamente direttamente in ftts

Old 26-06-2014, 12:52   #12187
ToaIII
Member

L'Avatar di ToaIII

Quote:
eheh nel contratto non c'è scritto solo fttc, ma insieme anche adsl! vuol dire: attivazione iniziale in adsl e successiva copertura entro 6 mesi in fttcab/ftts

alcuni utenti preferiscono aspettare l'effettiva copertura ed essere attivati solo successivamente direttamente in ftts
Ma io sono coperto da Fibra, già loro avevano fatto tutte le prove possibili.
Semplicemente avevano problemi a fare il passaggio del mio vecchio numero, per questo ho scelto di attivare una nuova linea.

Ultima modifica di ToaIII : 26-06-2014 alle 12:54.
Old 26-06-2014, 13:50   #12188
-Razgriz-
Member

L'Avatar di -Razgriz-

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
Quote:
Semplicemente avevano problemi a fare il passaggio del mio vecchio numero, per questo ho scelto di attivare una nuova linea.

Secondo la mia esperienza (ormai sono quasi 8 mesi che seguo da vicino questo thread e sulla mia pelle) tutti i link su internet a partire da AVT, al fine di capire se veramente si è raggiunti e in quanto tempo verrà attivata la linea, non sono attendibili.
Tantomeno la myfastpage all'indirizzo ( http://www.fastweb.it/myfastpage/abb...vazione-fibra/ ).
Bisogna lasciarli lavorare e prima o poi, con differenze anche di diversi mesi per utenti nello stesso isolato [CHISSA' perché...], se vicino casa c'è il cabinet bianco basso e cicciotto senza scritte (oppure un tombino targato fastweb) si verrà migrati alla VDSL.
-Razgriz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:58   #12189
lufrus
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Ma se provi dal sito fastweb cosa ti dice?? perchè anche per me se lo faccio da AVT mi dice, già da 1 mese, che sono coperto FIBRA, ma se provo a farlo dal sito fastweb mi dice che se faccio il contratto ora vengo attivato in fibra entro 6 mesi.
lufrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:13   #12190
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
La risposta è stata "sui forum si scrivono tante cose...".
Non ha tutti i torti però eh...
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:27   #12191
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono furente!
Mi ha appena chiamato un tizio del Social media di Fastweb dicendo che è impossibile per loro intervenire per un cambio coppia perché, testuali parole, "Fastweb non fa questo genere di interventi". Alla mia osservazione che altre persone sui forum hanno riferito di aver chiesto e ottenuto un intervento di un tecnico proprio allo scopo di effettuare un cambio coppia, la risposta è stata "sui forum si scrivono tante cose...".

Complimenti per la serietà dimostrata da Fastweb, alla prima occasione utile di sganciarmi da loro lo farò senz'altro.
io invece credo che le cose stiano così:
se tu contatti fastweb chiedendo un cambio coppia, a mio avviso non lo fanno, in quanto le coppie sono di telecom e credo che dovrebbero interagire con telecom per un qualcosa del genere.
Diverso è il caso in cui, il tecnico telecom (o di un impresa) per conto di fastweb, che viene inviato per un problema sulla linea decida di risolverlo con un cambio coppia.
Potrò aver detto scemenze, però, ricordo bene che un tecnico telecom inviato da infostrada mi disse che i cambi coppia non glieli autorizzano facilmente per altri operatori
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:35   #12192
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Secondo me invece hai inquadrato perfettamente il punto.
Proprio un tecnico telecom mi ha detto che ci pensano loro a fare il collegamento quando gli ho detto della fibra di fastweb e di conseguenza credo anche i cambi di coppia.
Purtroppo loro garantiscono 35mb ... se vai al di sopra per fastweb è tutto a posto

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:50   #12193
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ripeto, che siano tecnici Telecom a intervenire è un dato di fatto (anche se qualcuno in passato ha parlato anche di tecnici Sirti).
Il punto non è questo: il punto è che qualcuno in passato, lamentando una portante scarsa (vedi il messaggio che ho citato) è riuscito ad ottenere l'intervento di un tecnico, mentre a me hanno detto che non è possibile.
Un conto è chiedere l intervento di un tecnico, che inviato in loco deciderà che fare, un conto è chiedere l invio di un tecnico per un cambio coppia diretto. Inoltre l utente dice di avergli dato il martirio! Continua a tentare!!!
Edit: non avevo visto che avessi il profilo sbagliato! Martellali per il 17a allora!

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 26-06-2014 alle 15:00.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:53   #12194
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ripeto, che siano tecnici Telecom a intervenire è un dato di fatto (anche se qualcuno in passato ha parlato anche di tecnici Sirti).
Il punto non è questo: il punto è che qualcuno in passato, lamentando una portante scarsa (vedi il messaggio che ho citato) è riuscito ad ottenere l'intervento di un tecnico, mentre a me hanno detto che non è possibile.
Comincia col farti mettere il profilo corretto 17a e una riqualifica, poi se c'è ancora bisogno continui ad insistere con il cambio coppia
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 14:56   #12195
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
mentre a me hanno detto che non è possibile.
Pensa che a me dissero : "non c'è bisogno che Lei attacchi il modem in comodato, usi pure il suo, la migrazione avviene comunque", dopo 4 mesi di attesa, attacco il modem in comodato e dopo cinque giorni sono passato in vdsl. anche se in attesa della ultrafibra da un mese.
Purtroppo rendiamoci conto che un Balotelli c'è in ogni azienda
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 15:21   #12196
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

è stato da sempre risaputo qui sul thread che le parole degli operatori al cc lasciano il tempo che trovano!

il cambio coppia avviene quasi sempre a discrezione del tecnico telecom e della sua bontà nel farlo. chiedere un cambio coppia ad un operatore al cc non porta a nulla ( almeno nel mio caso è stato cosi )

solo nel caso in cui fastweb viene meno ai suoi doveri ( rispetto dei requisiti minimi della linea ) è possibile chiedere un intervento tecnico. diversamente non dovrebbe venire nessun tecnico..

Old 26-06-2014, 15:55   #12197
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
raga ma si sa qualcosa del vectoring fastweb?
Old 26-06-2014, 16:59   #12198
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
disconnesso pochi minuti fa... speravo nell'aggiornamento dell'upload e invece ho guadagnato ulteriore download... O_o

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 17:24   #12199
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
raga ma si sa qualcosa del vectoring fastweb?
nulla

Old 26-06-2014, 17:38   #12200
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzuoli, proprio stamattina hanno migrato la mia linea alla VDSL2 20/10 .
La portante agganciata è 10.998 / 44.863, la velocità in download è attorno ai 17-18 mbit/s, carina come cosa visto che la precedente ADSL2+ da 20mbit si fermava a 8.2mbit nominali, effettivi erano più o meno 5.5 - 6.
Però in upload, rasentiamo il ridicolo, siamo attorno ai 0.15 mbit/s , pensate che non riesco nemmeno ad usare bene Teamviewer dal lavoro. Non posso caricare uno screen, ma posso riportare i valori:

Potenza di Output (ul/dl) [dBm]: -9,7 / 11,1
Attenuazione linea (ul/dl) [dB]: 2,5 / 9,3
Margine SN (ul/dl) [dB]: 13,5 / 6,2

Il modem è il loro Technicolor TG589vn v3.

In base alla vostra esperienza, c'è un margine temporale di assestamento in cui queste cose vengono risolte? Del tipo, oggi hanno migrato e tutto, ma ancora per qualche giorno l'upload non andrà?

L'opzione Ultrafibra... dove si richiede? Nella pagina con le info della migrazione, spunta "migrazione conclusa" ma non compare nulla in merito all'Ultrafibra.

Dopo anni di connessioni ADSL scadenti, prima Wind-Infostrada e poi la stessa Fastweb, la quale a malapena permetteva lo streaming di SkyGo, finalmente intravedo la possibilità di usufruire di vari servizi che finora ho sempre visto usare ad altra gente (e in altra zona geografica peraltro), e devo ammettere che c'è euforia nell'aria.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian