Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2014, 17:21   #9281
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
dopo la generazione precedente che ha abituato anche ad altre feature...direi che ne mancano una fondamentale(IMHO ovviamente)...la possibilità di usarla come vero e proprio centro multimediale per visione di filmati vari(dvd, bluray avi via DLNA ecc...)...ve ne accorgerete di quanto sono fondamentali quando avrete un bimbo/bimba di 2/3 anni

Il DLNA manca ancora vero?
lo so benissimo quanto è importante, per questo ho un NAS a casa che serve contenuti in DLNA a tutti televisori/ipad/iphone di casa

il problema è che Sony non supporterà mai gli MKV che sono ormai il formato di riferimento e questo renderà monco qualsiasi supporto DLNA salvo mettere sù un server che converta i flussi in tempo reale... ma a questo punto con 50€ si compra un lettore multimediale e si fa prima.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 24-06-2014, 17:27   #9282
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Be dai, volendo tra usato e indie si possono trovare bei giochi a prezzi più che accettabili . E' chiaro che magari non comprerà il gioco al day one, ma molti giochi si svalutano in fretta e come già detto nell'usato si trovano offerte veramente interessanti!

Murder Soul Sospect è sulla mia lista dei giochi da avere. So che le riviste non gli hanno dato nulla di che, ma a me l'idea piace un sacco e sto attendendo che scenda di prezzo per prenderlo

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
dopo la generazione precedente che ha abituato anche ad altre feature...direi che ne mancano una fondamentale(IMHO ovviamente)...la possibilità di usarla come vero e proprio centro multimediale per visione di filmati vari(dvd, bluray avi via DLNA ecc...)...ve ne accorgerete di quanto sono fondamentali quando avrete un bimbo/bimba di 2/3 anni

Il DLNA manca ancora vero?
eh si!

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
lo so benissimo quanto è importante, per questo ho un NAS a casa che serve contenuti in DLNA a tutti televisori/ipad/iphone di casa

il problema è che Sony non supporterà mai gli MKV che sono ormai il formato di riferimento e questo renderà monco qualsiasi supporto DLNA salvo mettere sù un server che converta i flussi in tempo reale... ma a questo punto con 50€ si compra un lettore multimediale e si fa prima.
beh scusa..xke non dovrebbe supportare gli mkv?

comunque non ho ancora provato ma la riproduzione dei contenuti da chiavetta funziona?

Quote:
Una bella funzionalità che sarebbe bello avere in futuro potrebbe essere la possibilità di giocare SENZA disco se la connessione internet è attiva (ovviamente senza internet si potrebbe comunque giocare inserendo il disco).

Era una delle cose più interessanti che proponeva la One prima di fare retromarcia su tutto.
una funzionalità che attendo tanto è il caricamento dei video su youtube (in qualità decente si spera)..lo standby VERO..

per quanto riguarda il giocare senza disco non lo faranno mai..
metti che compri un gioco e lo rivendi? te puoi continuare a giocarci essendo online?
Old 24-06-2014, 17:29   #9283
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Una bella funzionalità che sarebbe bello avere in futuro potrebbe essere la possibilità di giocare SENZA disco se la connessione internet è attiva (ovviamente senza internet si potrebbe comunque giocare inserendo il disco).

Era una delle cose più interessanti che proponeva la One prima di fare retromarcia su tutto.
ad oggi i dischi non hanno alcun codice di riconoscimento sono tutti uguali, quello che proponi nn è fattibile e non lo sarà mai almeno in questa generazione
Bruce Deluxe è offline  
Old 24-06-2014, 17:35   #9284
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi

beh scusa..xke non dovrebbe supportare gli mkv?

per quanto riguarda il giocare senza disco non lo faranno mai..
metti che compri un gioco e lo rivendi? te puoi continuare a giocarci essendo online?
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
ad oggi i dischi non hanno alcun codice di riconoscimento sono tutti uguali, quello che proponi nn è fattibile e non lo sarà mai almeno in questa generazione
Microsoft in qualche modo riusciva a dare un codice univoco ad ogni disco, altrimenti non avrebbe permesso di giocare senza disco con il solo check online. Secondo me anche Sony potrebbe trovare una soluzione, magari consentire all'utente di legare quel disco alla specifica console salvo poi slegarlo quando lo si vuole rivendere, o magari slegandolo automaticamente se non si gioca online per più di un tot di giorni. Insomma il modo c'è, secondo me.

Gli MKV sono il formato universale della pirateria online, non penso che Sony, che ha una casa produttrice, si metta a supportarlo.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 24-06-2014 alle 17:38.
andreasperelli è offline  
Old 24-06-2014, 17:42   #9285
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Microsoft in qualche modo riusciva a dare un codice univoco ad ogni disco, altrimenti non avrebbe permesso di giocare senza disco con il solo check online. Secondo me anche Sony potrebbe trovare una soluzione, magari consentire all'utente di legare quel disco alla specifica console salvo poi slegarlo quando lo si vuole rivendere, o magari slegandolo automaticamente se non si gioca online per più di un tot di giorni. Insomma il modo c'è, secondo me.

Gli MKV sono il formato universale della pirateria online, non penso che Sony, che ha una casa produttrice, si metta a supportarlo.
non ho detto che non sia tecnicamente fattibile, ma ormai è tardi dato che ogni feature o modifica deve risultare utilizzabile su tutte le console anche quelle già vendute
Bruce Deluxe è offline  
Old 24-06-2014, 17:52   #9286
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Pausa dei download? Ibernazione dei giochi durante la modalità standby? Vero multitasking? Ci son tante cose che mancano ancora all'appello.
Lo standby rapido per me è il più importante, il DLNA prima o poi arriverà, lo supporta anche la Vita TV (futura Playstation TV), al multitasking cosa manca? io non vado più in là dell'apertura del browser con il gioco in background.
wrad3n è offline  
Old 24-06-2014, 17:54   #9287
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Domani tocca aprire il portafoglio, esce Valiant Hearts, qualcuno conosce più o meno il prezzo?

wrad3n è offline  
Old 24-06-2014, 18:09   #9288
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
non ho detto che non sia tecnicamente fattibile, ma ormai è tardi dato che ogni feature o modifica deve risultare utilizzabile su tutte le console anche quelle già vendute
perché pensi che l'hw del lettore che ha messo la Sony sia tanto diverso da quello che usa la One? mi sembrerebbe strano.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 24-06-2014, 18:20   #9289
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
perché pensi che l'hw del lettore che ha messo la Sony sia tanto diverso da quello che usa la One? mi sembrerebbe strano.
Si, potrebbe essere ancora fattibile. Se non ricordo male, nelle intenzioni di MS, all'acquisto di un gioco si sarebbe dovuto riscattare un codice univoco per abilitare il proprio account all'accesso del gioco stesso e la successiva installazione sarebbe avvenuta tramite disco o download dallo store (rendendo il disco una via più rapida all'installazione ma cmq limitata dall'impossibilità di rivendita).
wrad3n è offline  
Old 24-06-2014, 18:22   #9290
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Per ottenere di poter giocare senza disco ci sono due strade:
1) La prima è dare con ogni copia una key che uno poi dovrà legare/slegare dal proprio account (e qui dovrebbero mettere in piedi tutto l'ambaradan necessario e fornire accesso ai negozi tipo gamestop) come voleva far microsoft.

2) Mettere un QR su ogni disco in modo da renderlo unico e individuabile, cosa che richiede hardware specifico che nessuna delle console o lettore esistente ad oggi ha.

La prima opzione la gente ha già dimostrato di non gradirla, la seconda si commenta da se, ormai non possono farlo, le console già vendute sarebbero tagliate fuori.
Bruce Deluxe è offline  
Old 24-06-2014, 18:46   #9291
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Domani tocca aprire il portafoglio, esce Valiant Hearts, qualcuno conosce più o meno il prezzo?
Su pc costa 15€
Bruce Deluxe è offline  
Old 24-06-2014, 18:55   #9292
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi

15€, mi sono informato per bene, anche io day one su PS4 domani. non vedo l'ora! Lo aspetto un sacco!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 24-06-2014, 19:00   #9293
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

bene, quindi stesso motore grafico e stesso prezzo di child of light
wrad3n è offline  
Old 24-06-2014, 19:15   #9294
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non hai capito una cippa... ma era ovvio.
Il problema non è nato perchè ho chiamato l'assistenza, il problema è nato perchè facendo controlli hanno capito che i dati di fatturazione non erano corretti (come? chiedilo a loro).
Quindi, come capiscono in Microsoft se i dati sono reali o no (parlo di dati di fatturazione, gli stessi dati che devi mettere FALSI per farti un account americano... sai te lo spiego bene, non vorrei che scrivi altre cazzate perchè non hai capito ancora) lo possono fare in Sony e quindi bloccarti l'account.
E' stato successivamente che ho chiamato l'assistenza, per capire cosa era successo.
Spero che a sto giro colleghi l'apparato prima di scrivere.
Ti sfugge il fatto che sull'account americano non usi nome, cognome e data di nascita false. Metti solo la location ad un indirizzo usa. A meno che sony non ti venga a cercare a casa o decida di bloccare l'utilizzo di account americani da ip europei (cosa di cui dubito, perché io posso essere tranquillamente uno studente americano che fa erasmus in europa per esempio, o semplicemente uno che cambia posto di lavoro spesso) non ti succederà mai niente.
L'idiozia è usare una carta di credito con dati falsi. Ma "sarebbe" un'idiozia, perché il sistema ti impedisce di farlo. Questo sarebbe illegale oltretutto non solo per una stupida eula credo. Per questo potrebbero bloccarti l'account.
Ma la gente non è stupida (anche se non tutti a quanto pare), e usa carte prepagate proprio per questo. E puoi comprarle tranquillamente su ebay o su shop online (e qui si apre un altro capitolo). Con le prepagate la parola "billing" non compare in nessuna transazione, in nessuna ricevuta, in niente di niente.
Quindi io ho un account con i miei dati reali, e l'indirizzo di un parente americano, e ogni tanto acquisto qualcosa, senza alcun problema di sorta.
Non sono così "incauto" (per usare un eufemismo) da usare dati di fatturazione falsi ( a proposito di apparati ).

Ora se non è chiaro così, amen...
Sunburp è offline  
Old 24-06-2014, 20:34   #9295
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ti sfugge il fatto che sull'account americano non usi nome, cognome e data di nascita false. Metti solo la location ad un indirizzo usa. A meno che sony non ti venga a cercare a casa o decida di bloccare l'utilizzo di account americani da ip europei (cosa di cui dubito, perché io posso essere tranquillamente uno studente americano che fa erasmus in europa per esempio, o semplicemente uno che cambia posto di lavoro spesso) non ti succederà mai niente.
L'idiozia è usare una carta di credito con dati falsi. Ma "sarebbe" un'idiozia, perché il sistema ti impedisce di farlo. Questo sarebbe illegale oltretutto non solo per una stupida eula credo. Per questo potrebbero bloccarti l'account.
Ma la gente non è stupida (anche se non tutti a quanto pare), e usa carte prepagate proprio per questo. E puoi comprarle tranquillamente su ebay o su shop online (e qui si apre un altro capitolo). Con le prepagate la parola "billing" non compare in nessuna transazione, in nessuna ricevuta, in niente di niente.
Quindi io ho un account con i miei dati reali, e l'indirizzo di un parente americano, e ogni tanto acquisto qualcosa, senza alcun problema di sorta.
Non sono così "incauto" (per usare un eufemismo) da usare dati di fatturazione falsi ( a proposito di apparati ).

Ora se non è chiaro così, amen...
Guarda... Seriamente, faccio come si fa con gli stolti: Hai ragione. Inutile continuare a spiegare qualcosa a chi nemmeno legge i contratti che accetta. Buona vita col tuo account americano