Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2014, 22:45   #3301
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Sisi, facci sapere che anche io sto con q6600 pronto ad eventuale oc. :sisi:

Hai provato anche le Mod grafiche?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 22:52   #3302
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
io con la patch 0 miglioramenti,stuttering insopportabile,uso della gpu in singola che dal 99% al 30% in un secondo..na roba odiosa..quelli che dicono che gli va fluidissimo vorrei proprio vedere un video
Eccoti il video:
http://youtu.be/NmNCkRZ4Kb8

Tutto originale senza alcuna mod, mi andava così anche prima della patch, non ho notato alcun cambiamento.
I settaggi sono tutti al max a parte le texture e le ombre su alto, li puoi vedere alla fine del filmato.
Ora ditemi voi se vedete stuttering perché magari quello che per voi è stuttering per me non lo è ma sinceramente io non noto nulla di strano.

Inviato dal mio Motorola Moto G
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 22-06-2014 alle 01:47.
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 23:14   #3303
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Sisi, facci sapere che anche io sto con q6600 pronto ad eventuale oc. :sisi:

Hai provato anche le Mod grafiche?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Con impostazioni massime ovvero tutto su ultra e tutte le altre impostazioni sul massimo:
Per i primi 1-2 secondi sembrava che andasse a 30fps! Con utilizzo gpu 99% e cpu 50-60%, poi è calato inesorabilmente a 0fps fissi con utilizzo cpu e gpu alle 0-1%, e questo non me lo spiego, poi premo "esc" per tornare nel menù e dopo una decina di secondi si apre, la gpu torna a 99% e la cpu a 50-60% e il menu va fluidissimo, torno in game e si riblocca a 0fps con utilizzi cpu e gpu 0-1%, spiegatelo adesso alla Ubisoft! (TUTTO SENZA PATCH O MOD!)
Adesso provo a mettere texture su high come prima per vedere se risolvo.
Old 21-06-2014, 23:38   #3304
tony1901
Member

L'Avatar di tony1901

Iscritto dal: Feb 2014

ho fatto questi screen giocando in fullhd e con tutte le impostazioni al max, per avere quest'effetto ho accoppiato due mod, TheWorse Mod (0.7+Fix) + Custom_SweetFX_settings_0616

questo è il mio pc, cosa ve ne pare?
PROCESSORE: Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
MEMORY: 8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
SCHEDA VIDEO: ASUS GTX-780 OC 3GB;
SCHEDA MADRE: ASRock Z87 Extreme 4;
DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
AUDIO: Realtek High Definition Audio;
MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

Più tradi ne farò altri di giorno
tony1901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 03:12   #3305
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Eccoti il video:

Tutto originale senza alcuna mod, mi andava così anche prima della patch, non ho notato alcun cambiamento.
I settaggi sono tutti al max a parte le texture e le ombre su alto, li puoi vedere alla fine del filmato.
Ora ditemi voi se vedete stuttering perché magari quello che per voi è stuttering per me non lo è ma sinceramente io non noto nulla di strano.

Tra fxaa e msaa4x c'é molta differenza sia come pesantezza che come resa visiva, ovviamente con fxaa è molto piu leggero
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 09:35   #3306
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Raga mi confermate che Sweetfx funziona solo con radeonpro con questo gioco? Ho Seven 64 come os
Old 22-06-2014, 10:13   #3307
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Raga mi confermate che Sweetfx funziona solo con radeonpro con questo gioco? Ho Seven 64 come os
Pure io ho Seven 64 ed ho dovuto usare radeon pro per far andare sweetfx
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 10:37   #3308
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Eccoti il video:

Un po...
Soprattutto quando fai curve in città
Si vedono le case che si muovono a scatti

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 10:40   #3309
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
mmm..capito grazie, allora mi sa che a sto giro passo con sweetfx, non ho voglia di installare l'ennesimo programma in background che magari và in conflito con msi AB etc
Old 22-06-2014, 11:04   #3310
antoniotdi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un po...

ho postato sopra un video sopra dove si vede chiaramente anche l'andamento dei fps, cosi da lasciare poca interpretazione... impostazioni e texture su alto con msaa 4x (bello pesante) e hbao+ basso.

Stuttering che possa definirsi fastidioso direi che non c'è, ovviamente non siamo di fronte a 60 fps granitici.

Con texture ultra e tutto su ultra, msaa 4x\hbao + basso invece lo stuttering in auto c'è e incomincia a dare dastidio

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
ho fatto un video con la fotocamera gioco aggiornato originale senza mod, la fotocamera non riesce a trasmettere la bellezza dell'immagine ovviamente, cmq ecco realmente come va
https://www.youtube.com/watch?v=rDWt...ature=youtu.be

P.S. naturalmente vedetelo a 720p
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 22-06-2014 alle 11:08.
Old 22-06-2014, 11:42   #3311
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ho postato sopra un video sopra dove si vede chiaramente anche l'andamento dei fps, cosi da lasciare poca interpretazione... impostazioni e texture su alto con msaa 4x (bello pesante) e hbao+ basso.

Stuttering che possa definirsi fastidioso direi che non c'è, ovviamente non siamo di fronte a 60 fps granitici.

Con texture ultra e tutto su ultra, msaa 4x\hbao + basso invece lo stuttering in auto c'è e incomincia a dare dastidio
Mi ricorda una versione di need for speed che quando entravi in città andava tutto a scatti
Poi risolto dalla solita patch

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 12:09   #3312
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
ho provato con fraps e nvidia shadowplay, ma ho notato cmq un certo taglio di prestazioni, quindi ho pensato vabbe andiamo di fotocamera
Per me hai fatto benissimo.

Anche se vedendo il pc che hai...e considerando che è un gioco in terza persona dove una fluidità elevatissima non credo sia fondamentale, qualità alta mi pare sprecata.... metterei il resto delle opzioni su ultra, tranne hbao+ basso e ombre alte, se non ti interessano. Sempre msaa anche su 2x, texture alte. Ovviamente se ti interessano i 60 quasi fissi lascia così, ma per dare più valore alle tue vga aumenterei il resto delle voci...a eccezion di quelle che ti ho scritto prima.

Ultima modifica di Fantomatico : 22-06-2014 alle 12:16.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 12:45   #3313
antoniotdi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Per me hai fatto benissimo.

Anche se vedendo il pc che hai...e considerando che è un gioco in terza persona dove una fluidità elevatissima non credo sia fondamentale, qualità alta mi pare sprecata.... metterei il resto delle opzioni su ultra, tranne hbao+ basso e ombre alte, se non ti interessano. Sempre msaa anche su 2x, texture alte. Ovviamente se ti interessano i 60 quasi fissi lascia così, ma per dare più valore alle tue vga aumenterei il resto delle voci...a eccezion di quelle che ti ho scritto prima.
ok grazie proverò le tue impostazioni !
Old 22-06-2014, 13:04   #3314
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Tra fxaa e msaa4x c'é molta differenza sia come pesantezza che come resa visiva, ovviamente con fxaa è molto piu leggero
Lo so benissimo ma la mia scheda non mi permette certo di mettere l'msaa4x.
Preferisco usare l'fxaa per avere un po' più di fps.
E' chiaro che se uno mette impostazioni superpesanti poi è facile che si abbia stuttering per il saturamento della vram.
Gli unici che si possono lamentare sono i possessori di schede da 500€ in su,in quel caso mi girerebbero i cosiddetti anche a me se non potessi mettere tutto al max.
Questo cmq per farvi capire che con dei piccolissimi compromessi il gioco gira benissimo anche su pc "normali" come il mio e se c'è gente che dice che non ha stuttering non sta dicendo cavolate

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un po...

Vabbè qua stiamo cercando l'ago nel pagliaio,io mentre gioco nemmeno me ne rendo conto.
Quà c'è gente che dice che è ingiocabile per via dello stuttering,non mi sembra proprio questo il mio caso.
Che poi ci sia gente che ha stuttering pesante non lo metto in dubbio ma se uno ha un sistema tipo il mio e pretende di non avere stuttering con le texture su ultra o con msaa 4x allora non ha proprio il diritto di lamentarsi.

A questo punto chiedo io a voi di farmi vedere un video dello stuttering che rende ingiocabile il gioco,ovviamente con impostazioni adatte al pc perchè è ovvio che se ho 2Gb di Vram non posso pretendere di giocare con Texture Ultra e msaa4x.
Non nego assolutamente che ci sia chi ha il problema ma è semplice curiosità
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 13:08   #3315
arch.dani85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
ragazzi a quanto ne so per windows 7 64 bit l'ultima release di sweetfx (se non mi sbaglio la 1.5.1) non da problemi... gli unici problemi si hanno con win 8.1 per il quale bisogna usare per forza radeonpro...

comunque se vi può interessare vi linko un mio preset su sweetfx... nella descrizione troverete un link di dropbox con all'interno lo sweetfx che funziona con win 8.1 (con tanto di guide) e il Sonic_preset già citato che uso attualmente su watch dogs... a breve posterò degli screen:

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1761/

p.s. non vi preoccupate se è nella pagina di sleeping dogs.. è stato fatto prima per watch dogs e poi utilizzato per sleeping dogs... quindi tranquilli

seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda
seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames
seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber
arch.dani85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 13:22   #3316
arch.dani85
Senior Member

ecco le prime foto... a breve altre più belle

fatemi sapere che ne pensate

https://www.dropbox.com/sc/gg92ley9c...DriIYL3gFzCv-a

Old 22-06-2014, 13:29   #3317
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arch.dani85 Guarda i messaggi

http://sfx.thelazy.net/games/preset/1761/

p.s. non vi preoccupate se è nella pagina di sleeping dogs.. è stato fatto prima per watch dogs e poi utilizzato per sleeping dogs... quindi tranquilli
Mi domando perchè chiamate sempre i preset "reality", quando di realistico hanno davvero ben poco. Senza offesa eh, ma questo preset è orribile. Schiaccia inutilmente la alte e le basse luci, bruciando tutto e rimuovendo molti dettagli. Tra l'altro SD l'ho appena giocato e con l'hd texture pack non mi pare che necessiti di chissà quali correzioni (forse l'unica cosa che correggerei è una tendenza troppo fredda della temperatura colore).

Quelle di WD invece sono piuttosto belle, ma è lo stesso preset?

Ultima modifica di stefano76 : 22-06-2014 alle 13:32.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 13:32   #3318
antoniotdi
Senior Member

Quote:
Lo so benissimo ma la mia scheda non mi permette certo di mettere l'msaa4x.
Preferisco usare l'fxaa per avere un po' più di fps.
E' chiaro che se uno mette impostazioni superpesanti poi è facile che si abbia stuttering per il saturamento della vram.
Gli unici che si possono lamentare sono i possessori di schede da 500€ in su,in quel caso mi girerebbero i cosiddetti anche a me se non potessi mettere tutto al max.
Questo cmq per farvi capire che con dei piccolissimi compromessi il gioco gira benissimo anche su pc "normali" come il mio e se c'è gente che dice che non ha stuttering non sta dicendo cavolate

Vabbè qua stiamo cercando l'ago nel pagliaio,io mentre gioco nemmeno me ne rendo conto.
Quà c'è gente che dice che è ingiocabile per via dello stuttering,non mi sembra proprio questo il mio caso.
Che poi ci sia gente che ha stuttering pesante non lo metto in dubbio ma se uno ha un sistema tipo il mio e pretende di non avere stuttering con le texture su ultra o con msaa 4x allora non ha proprio il diritto di lamentarsi.

A questo punto chiedo io a voi di farmi vedere un video dello stuttering che rende ingiocabile il gioco,ovviamente con impostazioni adatte al pc perchè è ovvio che se ho 2Gb di Vram non posso pretendere di giocare con Texture Ultra e msaa4x.
Non nego assolutamente che ci sia chi ha il problema ma è semplice curiosità
Quoto tutto quello che hai detto, sia a me che all'altro utente
Old 22-06-2014, 13:35   #3319
arch.dani85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Mi domando perchè chiamate sempre i preset "reality", quando di realistico hanno davvero ben poco. Senza offesa eh, ma questo preset è orribile. Schiaccia inutilmente la alte e le basse luci, bruciando tutto e rimuovendo molti dettagli. Tra l'altro SD l'ho appena giocato e con l'hd texture pack non mi pare che necessiti di chissà quali correzioni (forse l'unica cosa che correggerei è una tendenza troppo fredda della temperatura colore).

Quelle di WD invece sono piuttosto belle, ma è lo stesso preset?
tranquillo sono semplicemente opinioni diverse.. in realtà il mio è una modifica del realistic preset che trovi sul sito di sweetfx che è stato scaricato migliaia di volte... volevo solo condividere ciò che avevo con voi tutto qui... poi può piacere o meno...

p.s. si per watch dogs è lo stesso preset che ho riadattato per sleeping dogs... l'avevo scritto nel commento più su...

Old 22-06-2014, 13:37   #3320
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arch.dani85 Guarda i messaggi
tranquillo sono semplicemente opinioni diverse.. in realtà il mio è una modifica del realistic preset che trovi sul sito di sweetfx che è stato scaricato migliaia di volte... volevo solo condividere ciò che avevo con voi tutto qui... poi può piacere o meno...
Si immaginavo, infatti non mi piace neanche il realistic. A mio parere brucia e schiaccia troppo le curve e la tua modifica esaspera maggiormente questa caratteristica. Almeno su Sleeping Dogs. Quelle di Watch Dogs invece mi sembrano belle, mi piacciono.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian