Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 13:00   #3101
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'unico che si lamenta dello stutter alla guida dell'auto ?
Non mi pare proprio !
Il resto è perfetto, e non è questione di fps, quelli ce ne sono anche troppi, è questione di costanza dei medesimi, quando sali su auto e la guidi, veloce, si notano dei micro impuntamenti, che a me dopo un pò mi fanno salire la rabbia...

Magari ad altre persone non infastidiscono !
A me non succede affatto nulla di tutto cio' che dici.
Disattiva il v-sync dal gioco e metti l'adattivo dal pannello di controllo nvidia.
Se hai fatto il tutto correttamente lo stuttering viene praticamente annullato.
Se te lo fa ancora sicuramente hai settato qualche cosa di sbagliato, a me MAI fa salti di fps notevoli, sta sempre sui 50-60 fps e non va mai oltre.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:02   #3102
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
L'unico che si lamenta dello stutter alla guida dell'auto ?
Non mi pare proprio !
Il resto è perfetto, e non è questione di fps, quelli ce ne sono anche troppi, è questione di costanza dei medesimi, quando sali su auto e la guidi, veloce, si notano dei micro impuntamenti, che a me dopo un pò mi fanno salire la rabbia...

Magari ad altre persone non infastidiscono !
Ho capito cosa intendi.... rassegnati. Nel genere ricordo molto costante negli fps Sleeping Dogs, lì tenevo i 60 fissi col vsync... qua invece gli fps sono variabili, ma è anche ovvio ha un impatto che settato su ultra è quasi next-gen per molti aspetti no? Per avere fps fissi bisogna fare una sola cosa, abbassare il dettaglio. Oppure dotarsi di un reparto video ultra corazzato, ma non ci spenderei troppi soldi per un gioco che per quanto bello da vedere, è cross gen dalla testa ai piedi.
Old 18-06-2014, 13:04   #3103
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, ma dire "almeno" vuol dire che tipicamente si può fare molto di +, ma in realtà per un daily non è poi così scontato.
si quoto , per un Oc di buon livello (e 4,5 Ghz daily è già un Oc di livello), oltre al procio fortunato occorre anche una scheda madre "adeguata" e un dissipatore con i fiocchi, e tutto il sistema di livello a supporto... es la mia cpu benchè fortunata, 4,925 Ghz stabili ad aria

http://img843.imageshack.us/img843/7831/miooc.png

si è riuscita ad esprimere bene solo con la mia attuale configurazione, prima (parlo di almeno un paio di anni fa) avevo una config piu "economica" e la cpu saliva nettamente meno.
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:08   #3104
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho capito cosa intendi.... rassegnati. Nel genere ricordo molto costante negli fps Sleeping Dogs, lì tenevo i 60 fissi col vsync... qua invece gli fps sono variabili, ma è anche ovvio ha un impatto che settato su ultra è quasi next-gen per molti aspetti no? Per avere fps fissi bisogna fare una sola cosa, abbassare il dettaglio. Oppure dotarsi di un reparto video ultra corazzato, ma non ci spenderei troppi soldi per un gioco che per quanto bello da vedere, è cross gen dalla testa ai piedi.
Sicuramente gli si satura la ram.
Io con tutto ultra tranne smaa normale sto oltre i 4gb con la titan che ne ha ben 6gb. Con quella di Maldo sto a 5gb e 8 vedi te.....
Se lui sta al limite sicuramante ha stuttering .
Old 18-06-2014, 13:11   #3105
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Se sto gioco mi pare una presa per i fondelli... Possibile non si possa giocare a 60fps con dettagli su alto?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:13   #3106
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
TheWorse la versione 0.7 , un utente ha postato i file senza DOF ed e' una manna dal cielo
Maldo e' strapompata di AA,infatti pesa 1gb , ed esige minimo 6gb di vram ...la mia titan con maldo sta sui 5gb e 8 .......
Mi manderesti il link della versione 0.7 senza DOF? mi interesserebbe,il DOF non lo sopporto.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:40   #3107
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Si sulla vga mi sa che il cambio dovrai farlo sopratutto per i prossimi titoli....
L'i5 e' ancora valido secondo me ....
La mod va applicata con texure ultra seno' non funge per quella di theworse, per la maldo le texure van settate su ALTO.

TheWorse la versione 0.7 , un utente ha postato i file senza DOF ed e' una manna dal cielo
Maldo e' strapompata di AA,infatti pesa 1gb , ed esige minimo 6gb di vram ...la mia titan con maldo sta sui 5gb e 8 .......
Porco giuda dove trovo quello senza DOF?
Old 18-06-2014, 13:44   #3108
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Mi manderesti il link della versione 0.7 senza DOF? mi interesserebbe,il DOF non lo sopporto.
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Porco giuda dove trovo quello senza DOF?
Controllate su thread di guru3d li trovate tutti dalla pagina 75 in poi.
Ci sta quello di maldo e dopo quello di molti utenti basati e modificati della versione 0.7 di theworse.
Scaricateli e provateli sono una decina circa.
Old 18-06-2014, 13:45   #3109
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Sicuramente gli si satura la ram.
Io con tutto ultra tranne smaa normale sto oltre i 4gb con la titan che ne ha ben 6gb. Con quella di Maldo sto a 5gb e 8 vedi te.....
Se lui sta al limite sicuramante ha stuttering .
Azz..... sei in 1080p oppure oltre? Perchè a me a 1080p usa sui 2500-2700 mb...
Old 18-06-2014, 13:49   #3110
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Azz..... sei in 1080p oppure oltre? Perchè a me a 1080p usa sui 2500-2700 mb...
Leggi la mia firma e il monitor e come gioco
In questo caso sto giocando alla risoluzione nativa.
Titan 1306/7000.
Old 18-06-2014, 13:58   #3111
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Leggi la mia firma e il monitor e come gioco
In questo caso sto giocando alla risoluzione nativa.
Titan 1306/7000.
Ah ok, eh bè sì a quella risoluzione è un bel macigno...specie perchè non è ottimizzato a dovere, lato v-ram è un po' troppo esigente direi.
Old 18-06-2014, 13:58   #3112
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Scusatemi ragazzi, tra settaggi mod e gameprofile vari sto diventando scemo e chiedo consiglio a voi

Avendo la q6600 ed una radeon 6950 da 2Gb (moddato con bios 6970) ed avendolo provato alla risoluzione 1680x1050...conviene che metta la mod (presumo di si)? Quali settaggi dovrei mettere (per vostro consiglio ed esperienza, chiaro)?

Attualmente ho solo la qualità texture settato su Alto (scheda da 2 gb) e tutto il resto su basso o disabilitato.

Grazie! ))
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:14   #3113
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
A me non succede affatto nulla di tutto cio' che dici.
Disattiva il v-sync dal gioco e metti l'adattivo dal pannello di controllo nvidia.
Se hai fatto il tutto correttamente lo stuttering viene praticamente annullato.
Se te lo fa ancora sicuramente hai settato qualche cosa di sbagliato, a me MAI fa salti di fps notevoli, sta sempre sui 50-60 fps e non va mai oltre.
Non metto in dubbio che da te vada bene, ma è altrettanto vero che non hai una 780...

E' sempre stato adattivo, il vysnc ed infatti la gpu non viene poi stressata più di tanto, fps ce ne sono in abbondanza...

Con estrema probabilità il gioco satura la ram video, e di consuguenza nel momento in cui swappa genera uno scatto e di prendere una titan per giocare a watch dogs in ultra, penso sia l'ultima cosa ce vorrei fare su questa terra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:20   #3114
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Non metto in dubbio che da te vada bene, ma è altrettanto vero che non hai una 780...

E' sempre stato adattivo, il vysnc ed infatti la gpu non viene poi stressata più di tanto, fps ce ne sono in abbondanza...

Con estrema probabilità il gioco satura la ram video, e di consuguenza nel momento in cui swappa genera uno scatto e di prendere una titan per giocare a watch dogs in ultra, penso sia l'ultima cosa ce vorrei fare su questa terra !
Straquoto in toto.
Infatti sempre piu' felice di possedere una Titan
Dovrai accontentarti , piu' di cosi' non posso dirti
Old 18-06-2014, 14:22   #3115
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Controllate su thread di guru3d li trovate tutti dalla pagina 75 in poi.
Ci sta quello di maldo e dopo quello di molti utenti basati e modificati della versione 0.7 di theworse.
Scaricateli e provateli sono una decina circa.
Trovato a chi interessa.
Mod senza DOF:
http://www11.zippyshare.com/v/13914152/file.html
Rimane il Bloom troppo eccessivo di notte,altra cosa che non sopporto per cui per ora lo preferisco senza mod.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:32   #3116
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Boh sei l'unico ..
Hai sbagliato qualche cosa sicuramente perche' io di stutter nada...e come me tutto il forum di guru3d lol
Io lo stuttering cel'ho ancora, non come prima ma permane. La patch test di maldo non l'ho provata in quanto solo da test. Ad ogni modo molti ancora su guru 3d si lamentano dello stuttering ... tant'è che sia the worse che maldo hanno gia detto che ci stanno lavorano.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 18-06-2014 alle 14:40.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:35   #3117
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Io lo stuttering cel'ho ancora, non come prima ma permane. La patch test di maldo non l'ho provata in quanto solo da test. Ad ogni modo molti ancora su guru 3d si lamentano dello stuttering ...
anchio ho ancora stuttering,in singola,sto tra i 40 e i 55 frame,tutto ultra e smaa,ma sti lag ci sono ancora eccome..
Old 18-06-2014, 14:43   #3118
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Straquoto in toto.
Infatti sempre piu' felice di possedere una Titan
Dovrai accontentarti , piu' di cosi' non posso dirti
Il mondo è bello perchè è vario...
Prendere una scheda da 1000 euro per giocare a watchdogs ad ultra senza stuttering quando si guida, non credo che mi avrebbe reso molto felice !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:47   #3119
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
finito, main più tutte le missioni fixer e di cattura dei criminali (che comunque dopo la soglia obiettivo continuano a generarsi casualmente se si vuole expare anche con quelle oltre che con le altre settordicimila missioni secondarie)
Che dire, a me è piaciuto, dal gameplay alla storia e proprio su quest'ultima vorrei spendere due paroline: c'è chi dice che è banale e scontata, beh, sarà che mi accontento di poco e/o che sono sveglio quanto un pollo, ma io i colpi di scena che ci sono stati come
Spoiler:
scoprire il tradimento di clara
non me li aspettavo proprio, idem, e che mi ha lasciato l'amaro in bocca,
Spoiler:
la sua morte, anche con la sua "redenzione" a parte, resta un personaggio molto riuscito tanto che mi aspettavo il cameo finale visto che lei stessa diceva che sapeva come sparire... insomma come con vaas in FC3 non si sono fatti problemi a "strozzare" un bel personaggio quando poteva essere interessante per il futuro della serie...
. Certamente potevano approfondire un po' più i personaggi visto che come in AC4 sembrano un po' troppo "sfuggenti", utilizzati lo stretto necessario, ma oramai, assieme alle antenne/torri da sbloccare, lo stile ubisoft quello è
Mi sarebbe piaciuta qualche missione all'interno di qualche complesso (in realtà ve ne stanno un paio, ma sono piccolissime) anzichè l'impostazione alla batman AC, e un modello di guida un po' meno "isterico" e magari una città ancora più grande (non che sia minuscola, a piedi si impiegherebbe una vita a spostarsi, ma imho si poteva fare meglio) ma vabè, il gioco mi ha preso uguale, proprio come black flag nonostante i numerosi difetti "strutturali" e le incertezze tecniche

PS: anche solo con la main io comunue avrei impiegato molto più che le 6 ore di qualcun'altro, sarà perchè adoro andare di stealth e ragionare ogni passo ed anzi, devo dire che già a difficoltà normale e con i potenziamenti al giubotto antiproiettile in certi frangenti lo ho trovato molto impegnativo e di certo non si sono fatte pregare le imprecazioni, specialmente
Spoiler:
nella missione finale con la città impazzita e la polizia contro, ho tirato giu' tutti i santi del paradiso

Piccolo suggerimento a chi lo gioca la prima volta: imho, meglio affrontare un buon numero di missioni secondarie prima di buttarsi a capofitto nella campagna, ci si potrebbe forse trovare in difficoltà più avanti senza avere certe abilità ben sviluppate, o almeno così è per me
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-06-2014 alle 15:04.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 14:47   #3120
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Il mondo è bello perchè è vario...
Prendere una scheda da 1000 euro per giocare a watchdogs ad ultra senza stuttering quando si guida, non credo che mi avrebbe reso molto felice !
Se poi aggiungiamo che che l'utente in questione "bara" togliendo completamente l'ambient occlusion, l'AA e usa pure le texture provvisorie di maldo senza mipmaps ... non capisco veramente cosa ci sia da essere contenti, anzi, qui ci starebbe benissimo un commento acido di lino su quanto l'HW moderno sia overpriced e inutile
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP