Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 11:12   #3081
Trelux
Member

Iscritto dal: Nov 2010
e chi non ha un pc della nasa? come ci si regola?
Trelux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 11:20   #3082
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Trelux Guarda i messaggi
e chi non ha un pc della nasa? come ci si regola?
Abbassando le ombre e le luci. Devi fare le prove del caso dal menu video e grafica.
Abbassando il AO , e qualche filtro ma lasciando le texure su ultra per la mod theworse 0.7 . La maldo lasciala perdere ......
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 11:30   #3083
Trelux
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Abbassando le ombre e le luci. Devi fare le prove del caso dal menu video e grafica.
Abbassando il AO , e qualche filtro ma lasciando le texure su ultra per la mod theworse 0.7 . La maldo lasciala perdere ......
grazie.
ho installato solo la 0.7 di theworse, ombre e luci medie, smaa temporale e tutto il resto su alto. Sweetfx con qualche effetto di contrasto e gira intorno ai 30 fps a piedi con i5 3,3 ghz, gtx 560 e 8 giga di ram.
se metto texture su ultra mi gira a 5 fps, ma non ho modificato il file .xml, può dipendere da quello?
Old 18-06-2014, 11:36   #3084
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
grazie.
ho installato solo la 0.7 di theworse, ombre e luci medie, smaa temporale e tutto il resto su alto. Sweetfx con qualche effetto di contrasto e gira intorno ai 30 fps a piedi con i5 3,3 ghz, gtx 560 e 8 giga di ram.
se metto texture su ultra mi gira a 5 fps, ma non ho modificato il file .xml, può dipendere da quello?
l'SMAA mettilo normale , l'ambient occlusion levalo , i5 da 3.3 portalo almeno a 4.5 ..... la 560 e' in oc ?
Old 18-06-2014, 11:40   #3085
Trelux
Member

Quote:
l'SMAA mettilo normale , l'ambient occlusion levalo , i5 da 3.3 portalo almeno a 4.5 ..... la 560 e' in oc ?
no non ho ancora messo mano nè al processore nè alla scheda video... mi ero ripromesso di farlo ma arrivati a questo punto non so se ne valga la pena in confronto a cambiare proprio componenti.
Il file gamerprofile.xml lo modifico?
Old 18-06-2014, 11:45   #3086
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
no non ho ancora messo mano nè al processore nè alla scheda video... mi ero ripromesso di farlo ma arrivati a questo punto non so se ne valga la pena in confronto a cambiare proprio componenti.
Il file gamerprofile.xml lo modifico?
Guarda che guadagneresti molto sia col processore che con la scheda video se fai OC ...
L'i5 per il gaming e' ancora molto valido, la 560 vuole spremuta un pochetto di piu'....
Se metti le texure su ultra non modificare nulla sul gamerprofile.
Devi giostrarti sull'oc del processore e oc della vga assieme ai vari filtri del gioco tenendo le texure su ultra.
Se hai il dissipatore originale sulla cpu la vedo male .... almeno portalo a 4.2 se le temperature sono decenti...
La 560 aivoglia a farla andare ... se sei ad aria tieni sempre sotto controllo le temperature aumentando con msi ab la percentuale delle ventole aumentandole almeno al 65-70% con sto caldo.....
Edito aggiungendo che il sistema che hai con cpu+vga non e' male per far girare il gioco .... ci sta gente sul forum guru3d che lo fa girare tranquillamente sui notebook....
Old 18-06-2014, 11:58   #3087
Trelux
Member

Quote:
Guarda che guadagneresti molto sia col processore che con la scheda video se fai OC ...
L'i5 per il gaming e' ancora molto valido, la 560 vuole spremuta un pochetto di piu'....
Se metti le texure su ultra non modificare nulla sul gamerprofile.
Devi giostrarti sull'oc del processore e oc della vga assieme ai vari filtri del gioco tenendo le texure su ultra.
Se hai il dissipatore originale sulla cpu la vedo male .... almeno portalo a 4.2 se le temperature sono decenti...
La 560 aivoglia a farla andare ... se sei ad aria tieni sempre sotto controllo le temperature aumentando con msi ab la percentuale delle ventole aumentandole almeno al 65-70% con sto caldo.....
Edito aggiungendo che il sistema che hai con cpu+vga non e' male per far girare il gioco .... ci sta gente sul forum guru3d che lo fa girare tranquillamente sui notebook....
se dal gioco metto texture su ultra non s'inchioda ma gira a fps bassissimi rendendolo ingiocabile, immagino che modificando il file .xml si ottenga lo stesso risultato, per questo non sono andato a toccarlo.
quindi disabilito ambient occlusion, smaa su normale, ombre e luci su medio e texture su alto, questo credo sia il massimo ottenibile per ora.
si il processore ho visto che regge ancora, forse con la scheda video sono un pò al limite, ma più per il fatto che ha 1 gb di vram. Anche in previsione di the witcher 3 stavo valutando il cambio di qualcosa, ma forse è arrivato il momento di mettere mano alle frequenze.
ti ringrazio per la cortesia
Old 18-06-2014, 11:58   #3088
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Con la 680 Lightning in FHD cosa mi consigliate? Maldo o Theworse?
Old 18-06-2014, 12:04   #3089
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
se dal gioco metto texture su ultra non s'inchioda ma gira a fps bassissimi rendendolo ingiocabile, immagino che modificando il file .xml si ottenga lo stesso risultato, per questo non sono andato a toccarlo.
quindi disabilito ambient occlusion, smaa su normale, ombre e luci su medio e texture su alto, questo credo sia il massimo ottenibile per ora.
si il processore ho visto che regge ancora, forse con la scheda video sono un pò al limite, ma più per il fatto che ha 1 gb di vram. Anche in previsione di the witcher 3 stavo valutando il cambio di qualcosa, ma forse è arrivato il momento di mettere mano alle frequenze.
ti ringrazio per la cortesia
Si sulla vga mi sa che il cambio dovrai farlo sopratutto per i prossimi titoli....
L'i5 e' ancora valido secondo me ....
La mod va applicata con texure ultra seno' non funge per quella di theworse, per la maldo le texure van settate su ALTO.
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
TheWorse la versione 0.7 , un utente ha postato i file senza DOF ed e' una manna dal cielo
Maldo e' strapompata di AA,infatti pesa 1gb , ed esige minimo 6gb di vram ...la mia titan con maldo sta sui 5gb e 8 .......
Old 18-06-2014, 12:08   #3090
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Se stai usando la maldo devi settare LE TEXTURE ALTO , nelle istruzioni ci sta scritto , al momento io sto utilizando la mod theWorse 0.7 senza DOF .
Ottima davvero.
Se utilizzi quella metti soltanto i 2 file e nelle opzioni di gioco setta tutto su ultra e cambia smaa, mettilo normale anziche temporale, ho eleminato lo stuttering completamente in macchina e giro sempre sui 50/60 fps.
Wow ottime performance... io al momento lo tengo con sweet fx , tutto ultra, tranne smaa, ombre alte, hbao+ basso, no motion blur.

http://i.imgur.com/KrFcijL.jpg
http://i.imgur.com/p8JG5py.jpg
http://i.imgur.com/wVHLE1N.jpg
http://i.imgur.com/d72pjAx.jpg
http://i.imgur.com/qszzd9c.jpg
http://i.imgur.com/vsQRRyF.jpg

Alcune inquadrature sono di lato per evidenziare l'ottima distanza di visuale, ecco perchè sono un po' strane.
Ogni tanto un leggero stuttering quando corro in macchina. Per il resto gli fps son quelli nelle foto.
Old 18-06-2014, 12:09   #3091
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Allora facciamo un pò di chiarezza, Maldo non ha fatto veramente una sua mod per Watch_Dogs, quello di cui si parla è solo un file TEST da 1GB con le texture Ultra-Vanilla modificate per vedere se la sua idea riguardo lo stuttering e la cattiva gestione delle texture era giusta, essendo un test rapido le texture sono piene di aliasing in distanza perchè sono senza mipmaps (infatti l'ha detto anche lui che non è per giocare ma solo per avere feedback e aiutarlo a creare un possibile fix), poi per comodità nel suo test Maldo ha incluso il mod di The Worse in accordo con quest'ultimo.

Questa è la situazione quindi vedete voi ora.

Ultima modifica di The_Silver : 18-06-2014 alle 12:31.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:19   #3092
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ho messo il link qualche pagina indietro.
Usatela la funzione cerca del forum .... non posso mettere il link 150 mila volte
E proprio quello sono andato a vedere, ho letto tutta la pagina linkata ma non ho visto nulla riguardo maldo....

edit: trovato!
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 18-06-2014 alle 12:38.
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:21   #3093
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di cambiare gioco...

Provato ieri la the worse 0.7b, anche con 780ti a 1.3 ghz, 3570k a 5 ghz, appena sali in auto stutter a manetta !

Ci ho sporconato un pò dietro, poi ci ho rinunciato, basta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:24   #3094
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Provato ieri la the worse 0.7b, anche con 780ti a 1.3 ghz, 3570k a 5 ghz, appena sali in auto stutter a manetta !

Boh sei l'unico ..
Hai sbagliato qualche cosa sicuramente perche' io di stutter nada...e come me tutto il forum di guru3d lol
Old 18-06-2014, 12:25   #3095
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Secondo me è il gioco che cambia sensibilmente anche da configurazione a configurazione... non può essere che col tuo pc sia così ingiocabile... a meno che non hai texture ultra, msaa8x, 1440p... non lo so.
Old 18-06-2014, 12:29   #3096
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
almeno? non è che salgono all'infinito eh
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:33   #3097
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Secondo me è il gioco che cambia sensibilmente anche da configurazione a configurazione... non può essere che col tuo pc sia così ingiocabile... a meno che non hai texture ultra, msaa8x, 1440p... non lo so.
Io con la Titan ho tutto ultra tranne smaa che l'ho messo su normale e fila tutto liscio senza ombra di stuttering, sto sui 50-60 fps ... decisamente giocabilissimo!
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
almeno? non è che salgono all'infinito eh
Beh si lol ... ma a 4.5 e' un oc daily fattibilissimo con una dissipazione decente.... dh-14 sicuramente ...
Old 18-06-2014, 12:48   #3098
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Io con la Titan ho tutto ultra tranne smaa che l'ho messo su normale e fila tutto liscio senza ombra di stuttering, sto sui 50-60 fps ... decisamente giocabilissimo!

Beh si lol ... ma a 4.5 e' un oc daily fattibilissimo con una dissipazione decente.... dh-14 sicuramente ...
si, ma dire "almeno" vuol dire che tipicamente si può fare molto di +, ma in realtà per un daily non è poi così scontato.
Del resto quando c'è di mezzo la scarsa ottimizzazione non ha senso fare troppi calcoli.
Non mi sembra che in questo gioco il procio sia tirato al punto tale che come all'epoca dei single core la frequenza finale fosse determinante per un incremento notevole del framerate.
Se c'è dello stuttering o altro, derivanti da programmazione approssimativa, non serve lambiccarsi il cervello e fara la corsa all'ultimo mhz secondo me.
Non si tratta di un'applicazione cucita addosso al pc, come un tempo, ergo se ci sono dei singhiozzi non sono certo attribuibili ad una mancanza di potenza da dover per forza colmare con 2 ghz di oc.
Poi se si vuol provare a combattere la scarsa ottimizzazione a suon di oc, e di dissy da 50 euro ci si può anche provare, ma io preferirei farlo per fronteggiare una killer application ottimizzata piuttosto che un bastimento di bug come un gioco tipico di questi tempi.

Ultima modifica di Lino P : 18-06-2014 alle 12:55.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:51   #3099
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Boh sei l'unico ..
Hai sbagliato qualche cosa sicuramente perche' io di stutter nada...e come me tutto il forum di guru3d lol
L'unico che si lamenta dello stutter alla guida dell'auto ?
Non mi pare proprio !
Il resto è perfetto, e non è questione di fps, quelli ce ne sono anche troppi, è questione di costanza dei medesimi, quando sali su auto e la guidi, veloce, si notano dei micro impuntamenti, che a me dopo un pò mi fanno salire la rabbia...

Magari ad altre persone non infastidiscono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:51   #3100
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, ma dire "almeno" vuol dire che tipicamente si può fare molto di +, ma in realtà per un daily non è poi così scontato.
Eh ok lol se ci tieni tanto a metter i puntini sulle "i" fai pure ma vedere un sistema tutto a default con un gioco del genere.....
Ovvio che gli ho consigliato un oc dayli fattibilissimo sia su cpu che gpu come e' anche ovvio che non salgono all'infinito
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP