|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Epilogo (?) con magra consolazione:
Sono riuscito a scoprire perche' faceva il post come se ci fosse il tasto pausa premuto..... Pensa un po' c'era proprio il tasto pausa premuto! Qualcuno in casa mi ha fatto cadere la tastiera e il tasto pausa era rimasto incastrato dentro. Eliminato questo inconveniente sono spariti gli altri effetti collaterali tipo il menu' con avvio selettivo e modalita' provvisoria. Rimane ancora il problema del rilevamento HD dopo riavvio, ma almeno ho la (magra) consolazione di non aver peggiorato la situazione. P.s. In effetti il 1010 rileva l'Hd molto piu' velocemente (quando lo rileva) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
bha a sto punto provo a aggiornare il bios e vedo che effetto mi fa
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
ragazzi,2 domande avrei:
1)aggiornando il biso della mobo,durante il boot il bios del controller raid della mia a7v133 è sempre quello,non viene aggiornato. Ho trovato un bios 1010ar,ovvero un bios della mobo moddato che aggiorna anche il bios del Promise,è regolare che con l'update del bios mobo il biios ctrl Raid non si aggiorni? E se si,mi posso fidare a provare questo bios trovato <qui> ? 2)aggiornando bios controller raid,perdo tutti i dati dell'array che ho attualmente in funzione? Grazie. P.S.:aggiorno bios perchè spero risolva i problemi di errori nei files che ultimamente mi tempestano. Avete un link per i drivers più recenti per il controller Raid fasttrak lite ata100? Ne ho scaricati da siti non asus (io sul sito asus non li ho trovati questi drivers maledetti) e non penso qualli trovati siano molto recenti. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Per quanto riguarda l'array non so, non uso il raid quindi non so dirti....
Per il controller promise invece posso dirti che quando aggiorni il bios, aggiorni anche la versione del promise, almeno cosi' mi sembra. Quelli che hai trovato tu sono dei bios modificati che aggiornano il bios della mb e modificano quello del promise (raid) con una versione diversa rispetto a quella che normalmente avresti aggiornando il bios della mb a quella versione. Detto cio' ti diro' anche che non sono proprio abile (o forse sono solo molto sfortunato), e che in genere come metto le mani sul pc faccio casini, come puoi vedere da questo post. Forse saresti (anzi sicuramenti lo sarai) piu' tranquillo ad aspettare il parere di qualcuno piu' esperto Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
grazie comunque della risposta. Anch'io faccio danni e mi fido di + di una risposta di uno del forum che di quello che mi indurrebbe a fare la mia cabina di comando. Ancora nn ho aggiornato il bios con quello moddato,non vorrei perdere 50Gbytes di roba che ho sui dischi...anche se la speranza che potrebbe risolvere molti dei miei problemi mi mette una voglia cane di provare. Penso cmq che aspetterò un pò..il gioco non vale la candela. Se avessi un HD bello capiente dove backuppare lo toglierei anche il raid e metterei i dischi in mod uata 100 normale. Buonanotte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.