Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 14:26   #5481
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
In realtà non è esattamente così...io ho notato abbassando il fov(sto su singolo monitor) che la percezione di ingresso in curva e toccata dell'apice mi viene molto più semplice, ho anche abbassato notevolmente i miei tempi, perchè di fatto mi sembra più "reale"(nel senso come se guidassi nella realtà), poi ci sono tantissime sfaccettature sul discorso fov, alla fine immagino che sia un discorso molto soggettivo, quindi è inutile continuare a parlarne in questa sede, l'unica cosa che secondo me è opinabile riguarda il discorso kunos imposta a default 57 quindi è per forza quello corretto, infatti kunos imposta a 57 perchè tale valore mediamente permette su tutte le configurazioni di vedere anche lo specchietto sinistro, nelle nostre auto(reali) per vedere lo specchietto sinistro si ruota la testa verso sinistra e questo ovviamente non è ovviamente possibile farlo su monitor di dimensione fissa.
Comunque impostate il fov che più vi aggrada questa è il mio consiglio
Il discorso è corretto. Intanto se non ricordo male il valore di default di kunos è 54 non 57 (scusa la pignoleria ma è per precisare), inoltre in alcune vetture tipo la lotus elise, lo specchietto di sinistra non si vede nemmeno con fov a 60, quindi nemmeno questo è un buon motivo per aumentare il FOV a dismisura.
L'ideale per vedere gli specchietti sarebbe il track IR, anche se non so quanto sia utile in un simulatore del genere (penso molto, ma non l'ho mai provato).
Detto questo il miglior compromesso, ovvero ciò che intendo per corretto, è 55. Così ho deciso, discorso chiuso
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 18:23   #5482
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
Io non riesco a capire se sia la stagione o è proprio la voglia di far finta di non capire

Il fov non va a sentimento, non è una pastasciutta alla carbonara, il valore corretto deriva da un calcolo matematico ben preciso che tiene conto delle dimensioni del monitor che utilizziamo e della distanza a cui siamo dal monitor , non sono valori a casaccio.

Il fov di default in AC è 54 semplicemente perché essendo una misura intermedia, i programmatori la impostano di default , dando per scontato che ognuno vada poi a rifinirne il valore in base al proprio setup, quindi dire che il fov giusto è 54 è un ragionamento che non ha alcun senso, se non sappiamo a quale configurazione si riferisce, a che distanza è dal monitor chi l'ho usa e che dimensioni di monitor ha.

Dando per scontato che ognuno si setti i valori del gioco come più gli piace e che nessuno ci viene a fare una multa se non impostiamo i valori corretti, bisognerebbe cercare comunque di non fare disinformazione , perché se qui dentro entra un utente che chiede lumi su quale sia il fov corretto da usare in AC (non quello che gli piace di più quella mattina, quello CORRETTO), bisognerebbe metterlo in condizione di saperlo, informandolo di cosa comporta usarlo o meno.

Un fov corretto permette di avere a video un abitacolo delle corrette proporzioni e una visuale del circuito pari a quella reale.
Un fov non corretto no, questo indipendentemente che a noi piaccia più uno o l'altro .

Se impostando il fov corretto non si vede sufficiente porzione dell abitacolo, il problema non è del fov (che rimane CORRETTO), il problema è ovviamente nel nostro setup, che per forza di cose, non può permettere di avere una visione intera o comunque ampia dell abitacolo se usiamo un solo monitor, a meno che il monitor non sia largo come un abitacolo di un auto.

Alzare il fov "come piace a noi" è sacrosanto, ma con la consapevolezza che le proporzioni del circuito saranno completamente sfalsate rispetto alla controparte reale.

Usando 3 schermi il fov viene automaticamente alzato, dando al giocatore più porzione visibile di abitacolo ma sempre mantenendo le correte proporzioni, questo è possibile semplicemente perché 3 monitor hanno una area visibile maggiore di uno solo.

Questo è un setup con fov corretto su triple monitor(quindi proporzioni dell abitacolo e del circuito realistiche ):

Se togliamo i 2 monitor laterali e ne usiamo uno solo, impostando il fov corretto conseguente , quello che vedremmo a schermo sarebbe questo:

Non si vedono gli specchietti e c'è poca visione ai lati, ma il problema non è del fov, che è rimane corretto, il problema è che il gioco non sa dove andare a renderizzare la parte video mancante se i monitor laterali non ci sono.
Alzando il fov sopra i valori corretti risolve il problema , dato che comprime l'immagine dentro lo schermo facendoci entrare più roba , ma più comprimiamo(quindi alziamo il fov), più si comprime non solo l'abitacolo ma anche la pista e le proporzioni vanno a farsi friggere, le curve da chiuse diventano filanti , e il tracciato assume una prospettiva molto diversa da quella che ha in realtà.

Tutto qui.

Ultima modifica di slide1965 : 29-05-2014 alle 19:12.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:09   #5483
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
Ma certo che è così! E' come se uno mi dicesse mentre sono seduto in un auto vera: metti il sedile più avanti perché è giusto che stia così! Ma io risponderei: no! Il sedile me lo sistemo come meglio credo per stare più comodo! Poi c'è chi sistema il sedile più avanti (e vede più strada e meno cruscotto) e chi mette il sedile più indietro (e riesce a vedere tutto il cruscotto e addirittura lo specchietto sinistro senza girare la testa girando solo gli occhi!).
E questo si ripercuote anche nel fov del gioco: chi mette il sedile più indietro nella realtà (come me) allora deve impostare un fov più alto, viceversa un fov più basso.
Old 29-05-2014, 19:26   #5484
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
guarda che fov e distanza del sedile sono due cose diverse, non per niente hanno due regolatori indipendenti all'interno del gioco.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:27   #5485
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Ormai è stata spiegata in tutti i modi possibili ma si continua a non capire...... L'esempio del sedile dell'auto è totalmente sbagliato, non c'entra proprio un bel niente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:43   #5486
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Non c'è verso, abbiamo tentato con foto, schemi, esempi e spiegazioni matematiche, inutile, più viene spiegato il concetto e più castronerie vengono scritte di riflesso.
Il mio discorso sul fov termina qui.

Parlando d'altro:
oggi mi sono voluto togliere lo sfizio di provare AC in singola (dato che lo sli è ottimizzato coi piedi ) e devo dire che sono rimasto basito, nel senso che il gioco non funziona neanche in singola, al punto che ho fin pensato di avere un problema al PC , problema che non ho dato che la noia si verifica solo su AC.
Ho monitorato la scheda con egva precision con l'osd in game e in pratica la scheda non lavora mai al massimo, neanche se hai dei cali sotto i 60 fps , sia a livello di voltaggio che di core non arriva neanche lontanamente ad essere sfruttata nemmeno in quelle situazione in cui c'è ne sarebbe bisogno , in pratica si ripresenta lo stesso problema che c'è con lo sli, ovvero schede non sfruttate.

In compenso è sparita la scattosita presente in sli, ma c'è comunque qualcosa che non va a livello di GPU usage, ed è qualcosa di grosso.
Ma nessuno lo ha notato?

Questo gioco è lontano anni luce dal completamento, qui mancano ancora le basi dell ottimizzazione .

Ultima modifica di slide1965 : 29-05-2014 alle 19:48.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:46   #5487
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
guarda che fov e distanza del sedile sono due cose diverse, non per niente hanno due regolatori indipendenti all'interno del gioco.
Si ma alla fine nemmeno tanto, la differenza c'è, ma il mio era un esempio per fare capire la questione. Il discorso giusto da fare è che la visione stereoscopica umana prevede un angolo di visione centrale di 60 gradi, però per avere quel FOV bisognerebbe stare troppo vicini al monitor, per questo è corretto impostarlo 54-55 gradi da 40cm e lo dimostrano i vari tool che sono stati postati da alcuni utenti, ma se alcuni non sono ancora convinti allora non resta che mandarli a quel paese. Anzi ho sbagliato a cercare di spiegare la cosa, tempo perso, si è arrivati anche a negare l'evidenza.

Ultima modifica di orazio90 : 29-05-2014 alle 19:50.
Old 29-05-2014, 19:47   #5488
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Non c'è verso, abbiamo tentato con foto, schemi, esempi e spiegazioni matematiche, inutile, più viene spiegato il concetto e più castronerie vengono scritte di riflesso.
Il mio discorso sul fov termina qui.

Parlando d'altro:
oggi mi sono voluto togliere lo sfizio di provare AC in singola (dato che lo sli è ottimizzato coi piedi ) e devo dire che sono rimasto basito, nel senso che il gioco non funziona neanche in singola
Ah bene! ....prova a tenere attivo lo sli e togliere la spunta a schermo intero nelle opzioni grafiche, a me così và un po' meglio, ho molto meno stuttering e il gioco rimane comunque in full screen

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:52   #5489
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Ah bene! ....prova a tenere attivo lo sli e togliere la spunta a schermo intero nelle opzioni grafiche, a me così và un po' meglio, ho molto meno stuttering e il gioco rimane comunque in full screen

Lo farò appena riattivo lo sli...grazie , adesso mi interessava avere qualche conferma dagli utenti che vanno in singola perché mi sembra molto strano che nessuno si sia accorto che la GPU non viene neanche lontanamente sfruttata
Old 29-05-2014, 20:13   #5490
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Si ma alla fine nemmeno tanto, la differenza c'è, ma il mio era un esempio per fare capire la questione. Il discorso giusto da fare è che la visione stereoscopica umana prevede un angolo di visione centrale di 60 gradi, però per avere quel FOV bisognerebbe stare troppo vicini al monitor, per questo è corretto impostarlo 54-55 gradi da 40cm e lo dimostrano i vari tool che sono stati postati da alcuni utenti, ma se alcuni non sono ancora convinti allora non resta che mandarli a quel paese. Anzi ho sbagliato a cercare di spiegare la cosa, tempo perso, si è arrivati anche a negare l'evidenza.
il tool che dava quel risultato l'avevo linkato io ma il valore che restituisce non è corretto per Assetto Corsa, l'avevo specificato in seguito e mi spiace se per colpa di una mia leggerezza è partita tutta 'sta manfrina.
Il fov otticamente corretto è quello riportato da slide, zero e altri di cui al momento non ricordo il nickname: esistono vari motivi per preferire valori più alti ma se vuoi vedere la pista come la vedresti nella realtà questi ultimi non vanno bene.
Old 29-05-2014, 20:28   #5491
orazio90
Bannato

Quote:
il tool che dava quel risultato l'avevo linkato io ma il valore che restituisce non è corretto per Assetto Corsa, l'avevo specificato in seguito e mi spiace se per colpa di una mia leggerezza è partita tutta 'sta manfrina.
Il fov otticamente corretto è quello riportato da slide, zero e altri di cui al momento non ricordo il nickname: esistono vari motivi per preferire valori più alti ma se vuoi vedere la pista come la vedresti nella realtà questi ultimi non vanno bene.
Ma non esiste un fov univoco corretto! E che cavolo! Dipende da quanto uno sta lontano o vicino dallo schermo! In genere si sta a 40 cm dallo schermo con il volante attaccato alla scrivania quindi 54 è giusto, se uno ha una postazione con il supporto per lo sterzo e sta lontano, allora può anche andare bene un FOV inferiore.
Il FOV indicato da blade di 35, va bene nelle postazione con 3 monitors, ma se si usa uno schermo solo, è evidente che non va bene.
Old 29-05-2014, 20:41   #5492
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
a me il tool con schermo 27" e distanza circa 70cm mi restituisce un valore di 27

appena posso son proprio curioso di provare questo valore...finora ho viaggiato con lo standard assegnato
Old 29-05-2014, 20:46   #5493
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Ma non esiste un fov univoco corretto! E che cavolo! Dipende da quanto uno sta lontano o vicino dallo schermo!
ovviamente, se non l'avevi capito mi riferivo al caso specifico
Quote:
In genere si sta a 40 cm dallo schermo con il volante attaccato alla scrivania quindi 54 è giusto, se uno ha una postazione con il supporto per lo sterzo e sta lontano, allora può anche andare bene un FOV inferiore.
dipende, a 40 cm con (poniamo) un 23 pollici siamo a circa 40 di fov, 54 va bene con un 32 pollici. A parte che io non so in che posizione guidi tu ma io con lo schermo a filo con la base del volante ho gli occhi a 60-70 cm dallo schermo, a 40 centimetri mi toccherebbe guidare come mister magoo
Quote:
Il FOV indicato da blade di 35, va bene nelle postazione con 3 monitors, ma se si usa uno schermo solo, è evidente che non va bene.
il numero di monitor non c'entra: se ne hai tre puoi avere il meglio dei due mondi, cioè fov basso + visuale ampia, con uno solo bisogna scendere a compromessi ma il valore del fov non cambia.
Old 29-05-2014, 21:03   #5494
orazio90
Bannato

Quote:
ovviamente, se non l'avevi capito mi riferivo al caso specifico

dipende, a 40 cm con (poniamo) un 23 pollici siamo a circa 40 di fov, 54 va bene con un 32 pollici. A parte che io non so in che posizione guidi tu ma io con lo schermo a filo con la base del volante ho gli occhi a 60-70 cm dallo schermo, a 40 centimetri mi toccherebbe guidare come mister magoo
il numero di monitor non c'entra: se ne hai tre puoi avere il meglio dei due mondi, cioè fov basso + visuale ampia, con uno solo bisogna scendere a compromessi ma il valore del fov non cambia.
Il tool che hai postato da valori un po' bassi secondo me, ci sarà pure un calcolo matematico dietro, ma per me resta comunque una parte soggettiva di cui non si può prescindere.
Su 3 schermi poi bisognerebbe valutare l'angolo di inclinazione dei 2 laterali rispetto a quello centrale.
Comunque per cambiare discorso voi come avete impostato gli altri parametri?
Esempio antialiasing, riflessi, saturazione colore ecc
Old 30-05-2014, 12:25   #5495
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
update questo venerdì?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:22   #5496
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
X Slide.
Lo sai che riguardo il FOV avevi ragione?
Io personalmente non l'avevo mai considerato, utilizzando sempre quello di default, per tutti i giochi. Incuriosito dalla discussione, ho utilizzato il sito che avevi postato ed ho calcolato il mio FOV che risulta essere 23.....distanza 70 cm, monitor 16:9 24".
Impostandolo, ho subito notato che le proporzioni della pista sembrano reali e soprattutto l'ho notato con le altre auto in pista, prima, per quanto ci fossi attaccato, le altre auto sembravano comunque distanti, ora invece anche queste hanno proporzioni e rappresentazioni della distanza più reali (non so se riesco a spiegarmi). Glu unici problemi riscontrati sono:
- visibilità laterale ridotta (e su questo non si può far niente);
- non si vede più il cruscotto (per questo invece la soluzione è tirare tutto indietro il sedile ed abbassare un po' lo stesso (e quindi la visuale)).
- un leggero e saltuario stuttering.
L'unica cosa è che dal quel sito io avevo ottenuto come fov ideale 23, comunque, anche impostano 35 ottengo un buon compromesso (riesco ad avere una visuale laterale più accettabile).
Ritornando invece a 54 mi accorgo subito (prima non avevo termini di paragone) quanto le proporzioni della pista e delle distanze siano sfalzate, con un effetto imbuto.
Quindi, per mia personale esperienza, devo dire che quanto sostenuto da slide è corretto.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:41   #5497
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
X Slide.
Lo sai che riguardo il FOV avevi ragione?
Io personalmente non l'avevo mai considerato, utilizzando sempre quello di default, per tutti i giochi. Incuriosito dalla discussione, ho utilizzato il sito che avevi postato ed ho calcolato il mio FOV che risulta essere 23.....distanza 70 cm, monitor 16:9 24".
Impostandolo, ho subito notato che le proporzioni della pista sembrano reali e soprattutto l'ho notato con le altre auto in pista, prima, per quanto ci fossi attaccato, le altre auto sembravano comunque distanti, ora invece anche queste hanno proporzioni e rappresentazioni della distanza più reali (non so se riesco a spiegarmi). Glu unici problemi riscontrati sono:
- visibilità laterale ridotta (e su questo non si può far niente);
- non si vede più il cruscotto (per questo invece la soluzione è tirare tutto indietro il sedile ed abbassare un po' lo stesso (e quindi la visuale)).
- un leggero e saltuario stuttering.
L'unica cosa è che dal quel sito io avevo ottenuto come fov ideale 23, comunque, anche impostano 35 ottengo un buon compromesso (riesco ad avere una visuale laterale più accettabile).
Ritornando invece a 54 mi accorgo subito (prima non avevo termini di paragone) quanto le proporzioni della pista e delle distanze siano sfalzate, con un effetto imbuto.
Quindi, per mia personale esperienza, devo dire che quanto sostenuto da slide è corretto.
Mi sa tanto che arriveranno altri due monitor a breve a casa tua a far compagnia al tuo attuale . Provati i tre monitor è dura tornare in dietro .

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:44   #5498
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
...peccato lo abbiano sospeso, comunque praticamente tutti gli avevano dato ragione...diciamo che il discorso FOV è chiuso dai...cambiando argomento: questo fine settimana qualcuno avrebbe voglia di fare qualche garetta online? Io però ho sempre il problema che non riesco ad hostare perché il mio router non me lo permette
Old 30-05-2014, 13:57   #5499
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Mi sa tanto che arriveranno altri due monitor a breve a casa tua a far compagnia al tuo attuale . Provati i tre monitor è dura tornare in dietro .

Inviato dal mio GT-N7100
Io invece non capisco l'utilità di 3 monitor.. E' vero che danno maggior senso di immersività, però le cornici mi darebbero fastidio. L'ideale sarebbe un 21:9 curvo.
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
...peccato lo abbiano sospeso, comunque praticamente tutti gli avevano dato ragione...diciamo che il discorso FOV è chiuso dai...cambiando argomento: questo fine settimana qualcuno avrebbe voglia di fare qualche garetta online? Io però ho sempre il problema che non riesco ad hostare perché il mio router non me lo permette
Spero non l'abbiano sospeso a causa mia, la discussione è stata accesa ma corretta.
Comunque se vuoi gareggiare io dovrei esserci. Il mio nick è OR@ziel. Tu sai creare una partita su server magari con la password?
Old 30-05-2014, 14:16   #5500
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Ieri ho formattato il PC . Installato tutti i drivers aggiornati . Faccio partite AC dalla partizione in cui è installato steam ma mi restituisce questo errore .

An unforeseen event has caused the Assetto Corsa Launcher to retire from the race.

A memory dump and log files have been generated in: C:/Users/kdwforever/Documents/Assetto Corsa/logs/

Qualcuno ha idea di cosa che sia . Ho gli ultimi driver AMD e prima del format tutto funzionava . Avete qualche idea ?

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian