Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 13:53   #8201
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaoloBarolo Guarda i messaggi
Anch'io ho aderito ad una promozione, pero' la mail che mi hanno spedito riportava il prezzo "normale". Il 155 mi ha confermato che e' prassi perche' la mail che ti inviano e' sempre uguale, a scanso di futuri litigi ho riportato le condizioni dell'offerta anche sul fax con cui ho confermato la mia adesione.
Ti ringrazio.
Quindi anche il contratto stesso da firmare conteneva "l'errore"?
Hai usato un form particolare per comunicare le condizioni via fax?
Spero di non abusare delle tua pazienza nel chiederti quanto tempo ci hanno messo ad attivarti l'adsl e se nel passaggio da altro operatore hai avuto stacchi di connessione prolungati
Old 27-05-2014, 15:46   #8202
Odak
Member

L'Avatar di Odak

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Grazie, ho scritto per il profilo a 9 dB. Vediamo se e quando rispondono
Mi hanno appena chiamato, a poco più di 24 h dalla mail. Ha analizzato in diretta la mia linea e mia ha proposto un profilo 14M / 1M, dicendo però che sarebbe possibile anche un profilo 17 M ma con basso SNR. Preferisco la stabilità... ed incrociamo le dita! Onestamente non mi aspettavo né una risposta così veloce né tanta disponibilità.
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:07   #8203
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Odak Guarda i messaggi
Mi hanno appena chiamato, a poco più di 24 h dalla mail. Ha analizzato in diretta la mia linea e mia ha proposto un profilo 14M / 1M, dicendo però che sarebbe possibile anche un profilo 17 M ma con basso SNR. Preferisco la stabilità... ed incrociamo le dita! Onestamente non mi aspettavo né una risposta così veloce né tanta disponibilità.
incredibile.. o hai beccato un momento di stanca delle attività di supporto, o si sono svegliati!
Old 27-05-2014, 16:11   #8204
Odak
Member

L'Avatar di Odak

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
incredibile.. o hai beccato un momento di stanca delle attività di supporto, o si sono svegliati!
Figurati che non avevo pensato all'upload ad 1 M: me l'hanno proposto loro!
...forse è arrivato lo stipendio col bonus fiscale e stavano di buon umore...
Odak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:07   #8205
PaoloBarolo
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Quindi anche il contratto stesso da firmare conteneva "l'errore"?
Hai usato un form particolare per comunicare le condizioni via fax?
Spero di non abusare delle tua pazienza nel chiederti quanto tempo ci hanno messo ad attivarti l'adsl e se nel passaggio da altro operatore hai avuto stacchi di connessione prolungati
No nel contratto (che mi e' stato inviato via mail) non erano indicate le condizioni economiche, le ho scritte io a mano indicando anche il fatto che NON volevo il modem in comodato d'uso.... Ho fatto cosi' perche' ho stipulato il contratto con l'operatrice del 155, la conversazione viene registrata ma ovviamente resta solo a loro, quindi quando mi hanno spedito il contratto da compilare con i miei dati e da restituire via fax al numero verde ho preferito scriverci sopra le condizioni dell'offerta.
Sulla linea non avevo l'ADSL, diciamo che in 15 giorni hanno fatto il passaggio per quanto riguardava la parte fonia ed il giorno dopo avevo anche l'ADSL, da questo punto di vista direi molto efficienti.
PaoloBarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:47   #8206
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaoloBarolo Guarda i messaggi
No nel contratto (che mi e' stato inviato via mail) non erano indicate le condizioni economiche, le ho scritte io a mano indicando anche il fatto che NON volevo il modem in comodato d'uso.... Ho fatto cosi' perche' ho stipulato il contratto con l'operatrice del 155, la conversazione viene registrata ma ovviamente resta solo a loro, quindi quando mi hanno spedito il contratto da compilare con i miei dati e da restituire via fax al numero verde ho preferito scriverci sopra le condizioni dell'offerta.
Sulla linea non avevo l'ADSL, diciamo che in 15 giorni hanno fatto il passaggio per quanto riguardava la parte fonia ed il giorno dopo avevo anche l'ADSL, da questo punto di vista direi molto efficienti.
In realtà, nel mio caso, sono riuscito a parlare con un operatore e hanno visto c'è stato un errore e di non mandare il contratto firmato altrimenti si sarebbe attivato con le condizioni scritte sopra. Al momento non hanno accesso alla registrazione mi hanno invitato a richiamare i prossimi giorni.
Chi ben comincia
Old 27-05-2014, 21:45   #8207
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Mi è appena successa una cosa strana..
Stavo aggiornando LoL (scaricando file da 400 MB), quando mi cade la connessione. Steam si disconnette, non riesco ad aprire alcuna pagina internet ma riesco a pingare tranquillamente. La cosa strana è che il download continua a banda piena, ma non riesco a navigare! Stessa cosa sul cellulare in WiFi.
Quale può essere il problema?
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 08:47   #8208
gokou
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
buongiorno a tutti ragazzi ho una domanda:
premetto che ho infostrada in ULL ( 8 mega) da circa 2 anni e non ho mai riscontrato nessun problema in particolare.
Ricordo che quando mi abbonai ad inforstrada feci tutti i test del caso(fatta principalemente per il ping basso) ed avevo valori di 17ms (da pingtest) e circa 20ms talla finestra DOS pingando maya.ngi.it

Ieri, per puro caso, ho provato a rifare i test ed ho notato che dal sito pingest.net mi da un valore di 65ms(aggangiandosi al server WInd Malta se non erro) e da DOS verso maya sui 30 ms.

Cosa mi consigliate di fare?
provare a telefonare al 155 e chiedere di fare un test sulla qualità della connessione?
sono passato da fastpath in interleaved senza chiederlo?(hanno riqualificato la linea in basso per motivi a me sconosciuti)??
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 08:57   #8209
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gokou Guarda i messaggi
premetto che ho infostrada in ULL ( 8 mega) da circa 2 anni e non ho mai riscontrato nessun problema in particolare.
Ricordo che quando mi abbonai ad inforstrada feci tutti i test del caso(fatta principalemente per il ping basso) ed avevo valori di 17ms (da pingtest) e circa 20ms talla finestra DOS pingando maya.ngi.it

Ieri, per puro caso, ho provato a rifare i test ed ho notato che dal sito pingest.net mi da un valore di 65ms(aggangiandosi al server WInd Malta se non erro) e da DOS verso maya sui 30 ms.

provare a telefonare al 155 e chiedere di fare un test sulla qualità della connessione?
sono passato da fastpath in interleaved senza chiederlo?(hanno riqualificato la linea in basso per motivi a me sconosciuti)??
Grazie
posta la schermata del modem con i dati della linea.
mi sembra strano che ti abbiano passato ad interleaved.. cmq con i dati del modem ne sapremo di più
Old 28-05-2014, 09:22   #8210
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Grazie
Devi eseguire un tracert verso NGI (o altro host) e controllare la latenza ai primissimi hop, oppure pingare l'IP del primo dopo quello del router (il gateway di Infostrada). Il solo ping dice poco o nulla in quanto influenzato dall'instradamento verso il server di destinazione.
Old 28-05-2014, 09:22   #8211
gokou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
posta la schermata del modem con i dati della linea.
mi sembra strano che ti abbiano passato ad interleaved.. cmq con i dati del modem ne sapremo di più
appena possibile lo farò
grazie
Old 28-05-2014, 09:58   #8212
MRBIG1976
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
sarebbe carino se qualcuno da Piacenza, Parma, Reggio E., Modena che frequenta il forum postasse i propri test (ad es. speedtest) per verificare la tesi della congestione su un nodo di raccolta di Infostrada così da fugare ogni dubbio
ed eccoci con gli agg. freschi freschi..appena fatti gli speedtest in wifi su fidenza e roma....considerate che SEMPRE in wifi fino a 2 settimane fa andavo a 13mb su quasi 16...ora guardate che disastro...!!! ho scritto all'indirizzo manager...ecc...mi hanno risposto che a giorni mi faranno sapere...

http://www.speedtest.net/my-result/3527685796

http://www.speedtest.net/my-result/3527687403
MRBIG1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:53   #8213
gokou
Senior Member

ecco i valori della linea.
comunque credo di aver risolto il " problema "...
avevo impostato manualmente i DNS di google
mettendo DNS in automatico, la linea sembra essere tornata ai suoi valori " normali "
farò maggiori test

http://www.speedtest.net/my-result/3527756033

Old 28-05-2014, 10:56   #8214
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Stai semplicemente testando la latenza di un server più vicino geograficamente (Napoli) e con un routing migliore, è ovvio che la latenza sia inferiore rispetto a Malta.
Old 28-05-2014, 12:13   #8215
i-darii
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Codice infostrada porta un amico

20€ di sconto una tantum inserendo il codice 206157878

Fran123, Superpippo32, kokkorollo, fabri00, nadia62, pia23, Pintur, dinamite2, WISM, nefy
i-darii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:04   #8216
gokou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stai semplicemente testando la latenza di un server più vicino geograficamente (Napoli) e con un routing migliore, è ovvio che la latenza sia inferiore rispetto a Malta.
Invece no,perche ieri sera (prima che togliersi i DNS di google) pingtest mi cava in valore di 60/70ms
Stamattina la stessa cosa.
Poi togliendo i DNS e' sceso di più della meta.
Stasera riprovò e ti dico.
Ad ogni modo i valori di rumore etc come sono?
Scarico normalmente a piena banda(810kb/s)
Old 28-05-2014, 15:17   #8217
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
....Poi togliendo i DNS e' sceso di più della meta.
credo che i dns non abbiano la minima influenza sul tempo di ping
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 17:54   #8218
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MRBIG1976 Guarda i messaggi
ed eccoci con gli agg. freschi freschi..appena fatti gli speedtest in wifi su fidenza e roma....considerate che SEMPRE in wifi fino a 2 settimane fa andavo a 13mb su quasi 16...ora guardate che disastro...!!! ho scritto all'indirizzo manager...ecc...mi hanno risposto che a giorni mi faranno sapere...

http://www.speedtest.net/my-result/3527685796

http://www.speedtest.net/my-result/3527687403

idem per la mia 20/1 su parma... oggi se fai uno speedtest su qualsiasi server varia tra gli 8 e gli 11Mbit... con portante sempre 19999/999

la cosa piu' simpatica è stato ieri con torrent che si è stabilizzato fisso su 1,4MB fissi come se ci fosse stato un limite di download impostato, peccato che torrent viaggiava illimitato ... ho fatto diversi tentativi con torrent diversi... sempre 1,4 fissi

posta qui cosa ti dice communitymanager, anche se temo che non ti parleranno mai di rubinetti aperti/chiusi di infostrada sulla base del carico in essere
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:34   #8219
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Invece no,perche ieri sera (prima che togliersi i DNS di google) pingtest mi cava in valore di 60/70ms
Stamattina la stessa cosa.
Poi togliendo i DNS e' sceso di più della meta.
Stasera riprovò e ti dico.
Prova ad eseguire un ping da dos prima con il dns di google, poi con quello di Infostrada, vedrai che non ti cambia nulla.
Per pingtest e speedtest devi prendere come riferimento lo stesso identico server, tieni conto che l'instradamento può cambiare anche da un giorno all'altro, e con esso la latenza.

Quote:
Originariamente inviato da gokou;41142980Ad
ogni modo i valori di rumore etc come sono?
Scarico normalmente a piena banda(810kb/s)
sarebbero buoni, a parte il margine in up che è decisamente anomalo (0,1 dB?).
Old 28-05-2014, 21:38   #8220
joined85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve, son arrivato su questa conversazione cercando se ero l'unico che da un mesetto o poco più l'instradamento di infostrada verso maya ed altri ip è andato a farsi benedire... (40ms contro i vecchi 21)

immagino per questo non ci sia nulla da fare se non aspettar sperando in qualche nuovo cambiamento vero ?

leggendo qualcosina ho visto che è possibile fare richiesta ad infostrada di profili particolari per cercar di limare la banda della connessione, ora come ora scarico stabilmente da steam ad 1,6 MB/s ma prima con telecom andavo a 2,2, quindi la linea è buona

cosa dovrei chiedergli a quelli del 155 ?

ah ecco i dati della linea

http://i.imgur.com/yYYfGhp.png

http://www.speedtest.net/result/3528922950.png

grazie in anticipo
joined85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP