Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 10:17   #2661
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ok.
Posso sapere se ad altri che hanno installato l'amod succede che dopo un po' il Wi-Fi non risponde più?
Si vede in lista da PC, tento di collegarmi ma non va.
Stessa cosa da telefonini.
Dato che il tasto non va, vado nell'advanced setup del Wi-Fi, disabilito/riabilito la radio e funziona perfettamente.
io ho installato amod sul 2200 e non ho nessun problema sul wifi.
Per quanto riguarda il mio tipo di connessione con la DSLAM, ho chiamato il mio gestore e mi ha detto che son Gbe.
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:18   #2662
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
io ho installato amod sul 2200 e non ho nessun problema sul wifi.
Per quanto riguarda il mio tipo di connessione con la DSLAM, ho chiamato il mio gestore e mi ha detto che son Gbe.
Mmm... certo che è strano... proprio strano.
Con altri router mai avuto questo problema...
Che versione hai installato?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:20   #2663
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Poi noto difficoltà nel connettersi a WhatsApp, cosa che con il 9.3.5b non avevo
Ovviamente i problemi con whataspp non centrano nulla con il fw e non potranno mai centrare, tra l'altro ieri lo status di whatsapp segnalava problemi e in effetti anche io ho riscontrato problemi con UMTS (quindi niente wifi), in conclusione era ovviamente un problema di whatsapp.

@undertherain77 a mio parere tu hai un'unità difettosa è inutile girarci intorno e se sei ancora in garanzia te la fai sostituire (con i rischi di avere la v4) altrimenti te la tieni così come va ora e al limite provi ad impostare la modalità wifi :
Up to 54 Mbps. Non è per niente un problema di firmware.
Old 28-05-2014, 10:20   #2664
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
questa:
Firmware: amod 2.0.0_RC1 (Going Nowhere - 17/05/2014)
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:21   #2665
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guarda ci ho pensato su un pò e non credo proprio che dal modem in casa si possa sapere se il dslam è atm o gbe, ma è una curiosità che mi devo levare e cercherò in giro...

per finire il discorso sulla wifi, dimenticavo che qualche volta che sono andato sul forum di segnalazione bug di quel firmware oleg, era pieno di segnalazioni su qualche malfunzionamento della wifi, leggevo incredulo i post
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:22   #2666
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
@undertherain77 a mio parere tu hai un'unità difettosa è inutile girarci intorno e se sei ancora in garanzia te la fai sostituire (con i rischi di avere la v4) altrimenti te la tieni così come va ora e al limite provi ad impostare la modalità wifi :
Up to 54 Mbps. Non è per niente un problema di firmware.
Unità difettosa?!?
Nooooooooooooooo...!!!
Dopo tutta la fatica a cercare la v3?!?
Ora non mi cade più la linea, col cavolo che la cambio e prendo la v4!
Se non erro come solidità a tenere la linea con linee un po' ostiche come la mia è meglio la v3 della v4, no?
Old 28-05-2014, 10:23   #2667
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
firmware oleg, era pieno di segnalazioni su qualche malfunzionamento della wifi, leggevo incredulo i post
Firmware oleg?
E che è?
Old 28-05-2014, 12:24   #2668
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ma hai provato a farti sostituire l'alimentatore da Netgear? ( te lo sostituiscono gratis ) ricordo che avevo il medesimo problema con il v3 ed è sparito dopo che mi hanno mandato un'alimentatore migliore.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:08   #2669
alfonsor
Senior Member

Quote:
Unità difettosa?!?
Nooooooooooooooo...!!!
Dopo tutta la fatica a cercare la v3?!?
Ora non mi cade più la linea, col cavolo che la cambio e prendo la v4!
Se non erro come solidità a tenere la linea con linee un po' ostiche come la mia è meglio la v3 della v4, no?
ma come siamo arrivati a "unità difettosa"?

hai problemi wireless?

benvenuto nel mondo di tutti i giorni

problemi wireless li ha chiunque, trovare la stabilità wireless è una bella impresa mica una sciocchezzuola

proviamo

hai problemi wireless con tutti gli apparati o solo con uno?
se prendi un portatile nella stessa stanza in cui c'è il 2200, li vedi i filmati da youtube senza interruzioni?

se ti sposti il altre stanza li vedi senza interruzioni?

hai provato a scegliere con cura il canale, ovvero a controllare quali canali sono più liberi?

hai provato ad alzare al massimo la potenza di trasmissione?

l'apparato che ti dà problemi, è ben esposto alla wifi? o magari è nell'ultima stanza di casa con le antenne rivolte male?
Old 28-05-2014, 13:44   #2670
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ma hai provato a farti sostituire l'alimentatore da Netgear? ( te lo sostituiscono gratis ) ricordo che avevo il medesimo problema con il v3 ed è sparito dopo che mi hanno mandato un'alimentatore migliore.
Cioè ti si bloccava il Wi-Fi, gli apparati non si collegavano più anche se erano a 10 cm dal router?
Come hai fatto a richiederlo?

@alfonsor: si blocca il Wi-Fi e stop, gli apparati sono a 10 cm dal router.
Non ho modificato alcuna configurazione, come su altri due Technicolor, su un D-LINK e su un Fritz!, ma loro nessun problema, per cui...
Old 28-05-2014, 13:48   #2671
NorysLintas
Senior Member

@Alfonsor undertherain77 ha parlato di wifi di:
Quote:
a)dopo un po non funziona più
b)pulsante wifi che non funziona.
Modulo wifi o alimentatore non funzionante è già successo diverse volte nel topic del dgn 2200v3, l'ho letto almeno 5 volte e alla fine era sempre l'unità difettosa o risoluzione con alimentatore nuovo.

Poi come ho già detto se abbassa la velocità ad up to 54Mbps potrebbe risolvere il problema magari per incompatibilità di client, ma visto a e b lo escludo.
Old 28-05-2014, 13:55   #2672
undertherain77
Bannato

Quote:
fine era sempre l'unità difettosa o risoluzione con alimentatore nuovo.
Ok.
Come si richiede alimentatore nuovo?
Old 28-05-2014, 14:07   #2673
NorysLintas
Senior Member

Apri una procedura di rma
http://www.netgear.it/support/rma/

Come da prima pagina di thread del dgn 2200 v3, che dovevi leggere...(non importa che il tuo alimentatore non fischia, dillo lo stesso e vedi se te lo sostituiscono) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
Quote:
PROBLEMA FISCHIO ALIMENTATORE: ecco come procedere

Quote:
Originariamente inviato da ilpioch Guarda i messaggi
Non è necessario mandarlo in garanzia!
Contatti il numero del supporto indicato qui: http://netgear.it/support/rma/
All'operatore spiegherai che hai l'alimentatore che fischia e che hai letto che
è un problema comune.
Dovrebbe dirti che sono già a conoscenza del problema, ti chiederà il P/N
dell'alimentatore che hai ed il seriale del router per fare la registrazione
on-line e ti chiederà i tuoi dati se già non sei registrato sul sito del supporto.
Fatto ciò ti arriveranno delle e-mail da Netgear della registrazione del tuo
router, dell'apertura dell'RMA con le istruzioni (nelle quali è specificato che
NON dovrai restituire il tuo alimentatore ne' alcunchè) e poi riceverai le
e-mail della spedizione via UPS con il codice per il tracking.
Se fai l'RMA alla mattina riceverai l'alimentatore sostitutivo il giorno dopo.
Con questa smetto di risponderti, ti chiediamo in tanti di fare prove(compreso io) per escludere il difetto dell'unità, ma ignori semplicemente e vai avanti a fare domande e non solo in questo thread, ti ho letto una 50ina di volte in altri thread del forum, questo è il tuo modus operandi, ignorare i consigli e andare avanti.
Saluti
Old 28-05-2014, 14:20   #2674
undertherain77
Bannato

Quote:
Con questa smetto di risponderti, ti chiediamo in tanti di fare prove(compreso io) per escludere il difetto dell'unità, ma ignori semplicemente e vai avanti a fare domande e non solo in questo thread, ti ho letto una 50ina di volte in altri thread del forum, questo è il tuo modus operandi, ignorare i consigli e andare avanti.Saluti
Ringrazio e tengo a precisare che non è "il mio modus operandi".
Se faccio domande è perchè cerco di capire (seguo quello che scrivete e faccio tutte le prove del caso, ma quando so di per certo che non è un problema di parametri e che ci si sta addentrando in casistiche che non centrano proprio, evito).
Comunque ok, chiederò alimentatore e vedo.
Non mando indietro di certo un v3 che m'è costato giorni e giorni di ricerche.
Saluti.
Old 28-05-2014, 16:30   #2675
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
È normale che NTPD e wonder shaper se le stoppo, si riavviano in automatico?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 16:39   #2676
alfonsor
Senior Member

se interrompi ntp e wonder shaper, questi vengono riavviati se e solo se: è impostato il riavvio quando la wan va online e la wan va online
Old 28-05-2014, 16:44   #2677
alfonsor
Senior Member

Quote:
Ringrazio e tengo a precisare che non è "il mio modus operandi".
Se faccio domande è perchè cerco di capire (seguo quello che scrivete e faccio tutte le prove del caso, ma quando so di per certo che non è un problema di parametri e che ci si sta addentrando in casistiche che non centrano proprio, evito).
Comunque ok, chiederò alimentatore e vedo.
Non mando indietro di certo un v3 che m'è costato giorni e giorni di ricerche.
Saluti.
guarda, ripeto la mia opinione

la wireless è una cosa abbastanza problematica, stiamo parlando di un segnale di bassissima intensità che fa a lotta per la sopravvivenza con decine e decine di wifi concorrenti intorno a lui

ci sono router famosissimi che avevano cercato di risolvere il problema andando oltre i limiti stabiliti nel mercato americano e usando ricevitori molto sensibili; come vedi si parla anche di ricevitori

scoperti, hanno dovuto modificare il firmware e sono tornati ad essere ottimi access point ma mai come prima

per questo ti ho consigliato di provare ad aumentare la potenza del segnale in trasmissione, cosa pure rischiosa perché il 2200 riscalda giù abbastanza senza farlo impegnare di più per via di un elemento di raffreddamento evidentemente sottodimensionato

senza fare la rma, comunque, per levarti il dubbio, puoi cercare un alimentatore di un altro router, basta che cacci 12 volts ed abbia il positivo al centro e via

però ti ripeto ed insisto: la wifi è una cosa a due, è un rapporto a due, la colpa non è solo di una parte e solo sua se le cose vanno male

comunque, questo argomento, per quanto riguarda il 2200, è da thread del 2200V3 piuttosto che da amod, perché amod non fa niente sulla wifi del 2200, praticamente niente
Old 28-05-2014, 17:50   #2678
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se interrompi ntp e wonder shaper, questi vengono riavviati se e solo se: è impostato il riavvio quando la wan va online e la wan va online

Non per contraddirti, ma sul mio DGN3500 ogni volta che stoppo i servizi, ripartono in automatico dopo qualche minuto.
Non usando il wonder shaper c'è qualche controindicazione averlo attivo?
Grazie ancora per tutto

PS. Ho provato con un reset completo e una pulizia delle impostazioni, pare che ora non si riavviano da soli.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G

Ultima modifica di alex12345 : 28-05-2014 alle 18:23.
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 20:18   #2679
alfonsor
Senior Member

uff, mi scuso

prova un pò questa
http://alfie.altervista.org/amod/dow...10.0.3.img.zip
Old 28-05-2014, 20:33   #2680
undertherain77
Bannato

Grazie al v3 ora la linea davvero non cade più.
Avendo messo l'amod vedo che ci sono una miriade di parametri che possono essere settati sotto ADSL - Setup e ADSL - Advanced.
Sapendo che ho Fastweb, ho messo LLC - 8 - 36, senza settare nient'altro, se non scegliere ultima versione driver ADSL (A2pD039f).
E' consigliabile che inserisca qualche altro parametro?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian