|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
finalmente arrivati
Dopo mesi di attesa, finalmente il nostro fornitore vincitore di gara ci ha consegnato i due m3800 con le docking station.
La configurazione è il top, con i due dischi… un SSD da 256GB + un disco tradizionale da 500GB |
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
per le temperature normale che se copri l'uscita/entrata dell'aria arriva a 90. vabbè, sarà che ne sono innamorato..ma lo comprerei altre 100 volte. Velocità e qualità dei materiali al top secondo me
|
|
|
|
#923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Consigliate di rimuoverlo McAfee? Perché a volte l'xps appena acceso risulta lentissimo per anche un minuto dopo l'accensione e credo che la causa sia proprio l'antivirus..(configurazione i7 16gb con 1TB di HD più 32GB di ssd)
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Lo consiglio? Assolutamente si.
(anche io ne sono ifatuato... Io McAfee l'ho tolto subito, ho Nod32 e mi trovo bene. Ultima modifica di MMF22R : 22-05-2014 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi mi confermate che la variante FullHD dell'M3800 monta un pannello *NON* IPS?
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
hidpi maledetti...
ragazzi ma non c'è nessun aggiornamento? photoshop continua ad essere inutilizzabile solo a me? oggi chrome ha risballato tutto e non è + attivabile in chrome://flags la compatibilità hipdi...
|
|
|
#928 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ottimo, qualità elevata....ma quel rumorino/whine....
Quote:
Quote:
Non ho scritto prima (non solo perchè non ero registrato) ma anche perchè volevo prima provarlo bene e poi dire la mia. Quindi riporto qui la mia esperienza: Ordino Domenica 27/04 il modello con: i7, 16gb ram, 1tb (hdd) + 32gb (ssd), fullhd. Spedito dal centro di produzione Giovedì 01/05. Consegnato dal corriere UPS Martedì 13/05 (come riportava DELL sul riepilogo ordine - data stimata). Ho optato per il disco meccanico in quanto possiedo già un ssd samsung 840PRO da 256GB, che a breve, installerò all'interno di questa splendita macchina per renderla ancora più reattiva. Sono rimasto veramente sorpreso per la qualità costruttiva e per la sua solidità. Molto reattivo e silenzioso: le ventole quando è sottosforzo si sentono ma il basso rumore è comunque molto accettabile (almeno per me) - ovvio che in un posto super silenzioso si fanno sentire, ma tutto molto normale. Tastiera comoda, digitazione veloce senza commettere errori. Schermo FullHD, che per il mio uso (programmazione per applicazioni mediche che richiedono molte risorse, in particolare RAM, e qualche video e foto editing per passione), posso dire di essere veramente soddisfatto per la sua qualità. I riflessi si fanno notare, e a breve applicherò una pellicola opaca, poi vi mostro il risultato, magari potrebbe essere di aiuto per qualcuno. Il touchpad non è così malvagio come dicono altri, anzi, configurandolo opportunamente diventa ricco di funzioni (gesti fino a 4 dita). Consiglio di aumentare la velocità del puntatore in modo da renderlo più confortevole nell'uso: forse questo è il problema per gli altri. Ora arriviamo alla parte più "triste", questo benedetto rumore whine, dalla zona di alimentazione. Anche nel mio caso, come anche per tutti quelli che scrivono in questo post della community ufficiale DELL, c'è il problema del whine quando l'alimentazione è collegata e la batteria è carica al 100%. Il rumore aumenta se porto la configurazione energetica in 'Risparmio di energia'. Leggete però le rassicurazioni di questo tecnico DELL. Sembra che a breve, speriamo, rilasceranno la mainboard aggiornata. Quindi o veniamo ricontattati, oppure siamo noi a doverci far sentire (penso sia questa l'opzione). Io la settimana prossima chiamerò il supporto tecnico per sentire se loro hanno qualche novità in proposito. CONCLUSIONE: Consiglio l'acquisto a chi cerca una macchina fatta bene, leggera, e performante. Una volta risolto il problema suddetto, questa macchina raggiunge veramente livelli alti. Sono soddisfatto DELL'acquisto. A presto. Nicola. Ultima modifica di Nicola P. : 23-05-2014 alle 10:09. |
||
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
|
per fortuna non ho questo problema oppure sono sordo.
Aggiornamenti per quanto riguarda il wlc dell'ssd samsung sm841m 512gb montato sul DELL XPS 9530 e Precision M3800. Il tecnico DELL mi dice che faccio troppe scritture e accensioni e quindi è normale avere quei valori. Consiglia inoltre di spostare ciò che posso su un hard disk esterno per avere il disco meno pieno oltre a fare le varie ottimizzazioni (che già ho fatto..vedi disattivare ibernazione etc..tra l'altro è assurdo che windows 8 non si adatti da solo agli ssd modificando questi settaggi). Intanto il wlc è salito a 85 (era a 82 3 giorni fa)..ho fatto 35 gb di scritture in 3 giorni di firefox e programmi gis..non riesco a capire davvero da dove cacchio vengono tutte queste scritture
Ultima modifica di CronoX : 23-05-2014 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
io si, lo toglierei; uso norton internet security anche se sono tentato di fidarmi del windows defender o come cavolo si chiama..insomma quello incluso nel sistema
però non so dirti se è collegato ai rallentamenti che hai..prova a disinstallare, è un minuto sull'ssd mi stanno rispondendo qui: forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/735403-xps-15-haswell-owner-s-lounge-555.html
Ultima modifica di CronoX : 23-05-2014 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#932 |
|
Member
|
XPS sparito dal sito dell?
Ciao, ma che fine ha fatto l' XPS 15 ?
è sparito dal sito, o sbaglio ? Trovo solo l' equivalente M3800. |
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#934 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visto il comportamento estremamente scorretto della Dell, sto pensando di esercitare il recesso come mi è stato proposto, (e di rivolgermi ad un legale). Per questo mi domandavo, è uscito qualche computer con caratteristiche simili nel mentre?
Quote:
Una persona sceglie questo portatile influenzata anche dal peso e dalle dimensioni ridotte, se diventa necessario portarsi dietro anche un hard disk esterno (con peso, ingombro e minore durata della batteria che ne conseguono), a quel punto tanto valeva acquistare un altro prodotto.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Member
|
Quote:
L'unico notebook con caratteristiche simile potrebbe essere il Razer Blade 14, ma in Italia non c'è ancora. Oppure bisogna attendere probabilmente fine anno per l'ASUS NX500 - peso e caratteristiche saranno simili... Ultima modifica di Nicola P. : 26-05-2014 alle 17:05. Motivo: Aggiunti link |
|
|
|
|
|
|
#936 |
|
Member
|
si anche a me fa sto strano rumore a sinistra nei pressi dell'accensione ma solo se l'alimentatore è attaccato.. se lo stacco poi sparisce .. mha
..il prossimo giro mi fo un mac -_-
|
|
|
#937 |
|
Member
|
Se volessi aprire il notebook per sostituire l'HDD con un SSD, invalido la garanzia?
Inviato dal mio HTCSensation utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
non ti so dire, mi sa di no ma chiama dell per sicurezza (
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CIao. Dopo 6 mesi sono ancora qui senza aver deciso.
Vedo ora le nuove offerte sul XPS 15: mi pare di notare che hanno abbassato il prezzo di 100 e messo iva inclusa (prima non era esclusa?) Vorrei però sapere una cosa sostanziale per il mio utilizzo: al di là della scelta legata all'hard disk, il mio dubbio è il pannello a 3200. E' confermato che crea problemi usando svariati programmi? A me il prodotto serve per lavorare su PS ed ID soprattutto, con pacchetto office 2013 (versione che ha fatto soffocare il mio attuale pc rispetto ad office 2010....). Utilizzo prettamente attaccato ad un monitor full hd via hdmi ma anche fuori ufficio. Insomma: vale la pena spendere 400 euro in più per un pannello neanche sfruttabile e che crea problemi in partenza? O prima o poi farà la differenza? p.s. ma i 32 gb di spazio sul solido bastano per metterci 8? Grazie! |
|
|
|
|
|
#940 |
|
Member
|
Nuovi Driver + Bios A05
Ultimi driver Intel HD Graphics 4600 per XPS:
Ultimi driver nVIDIA GeForce GT 750M Ultimo BIOS v. A05 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

—

Una persona sceglie questo portatile influenzata anche dal peso e dalle dimensioni ridotte, se diventa necessario portarsi dietro anche un hard disk esterno (con peso, ingombro e minore durata della batteria che ne conseguono), a quel punto tanto valeva acquistare un altro prodotto.