|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Raffreddamento GPU
Ragazzi domanda veloce. che impostazioni avete usato per far si che la scheda grafica mantenga la temperatura ad uno stato il più ottimale possibile? da una settimana quando lavoro in autocad o rhino la cheda grafica va in pappa. presumo per il calore. il pc comincia a lampeggiare, a distorcere le immagini fino a che non ce la fa più e si riavvia da solo.
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
|
|
|
#903 |
|
Junior Member
|
devi perdonarmi, ma non credo di essere sufficientemente esperto, tuttavia sarei molto interessato di saperlo anch'io. potresti dirmi il modo migliore per monitorare la temperatura?
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Io ho notato che quando la gpu raggiunge 81°C la frequenza viene ridotta a 135mhz.
Se si riavvia il pc potrebbe essere un problema di temperature della cpu troppo alte mi sembra strano che si riavvii a causa della gpu, il mio quando è attivo il turbo boost raggiunge i 94-95°C ma non si è mai riavviato da solo. Per monitorare le temperature se vuoi c'è anche HWinfo che non ha bisogno di essere installato. Ultima modifica di danieleg.dg : 17-05-2014 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
|
si, che si riavvi così mi pare davvero strano
ps in realtà anche hwmonitor ha la versione stand alone
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento sulla questione dell'ssd: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post41105049
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Domanda da super noob: Che differenza c'è tra chiuderlo e basta e spegnerlo proprio? In termini di usura, riscaldamento, consumo cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
|
in che senso chiuderlo? dipende da che azione hai impostato tu alla chiusura..
@daniele.dg io domani contatto l'assistenza e vedo cosa mi dicono
Ultima modifica di CronoX : 18-05-2014 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#910 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ciao. Mi hanno cambiato finalmente il monitor del M3800. Avevo una macchia quando usavo il touchscreen. Ho dato l'ok il pomeriggio e la mattina erano a casa.
Una domanda da neofita, ma che programma usata per vedere le temperature o le frequenze? O è già installato nel pc? Non mi fischiate per la domanda stupida. Ciao... |
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
leggi all'inizio della pagina
|
|
|
#912 |
|
Junior Member
|
con speedfan ho toccato una media di 80 gradi centigradi e contnuava ad aumentare. poi è apparsa una schermata blu con una faccina triste (che simpaticoni quelli di microsoft) e con scritto: il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. raccolta di informazioni sull'errore in corso. al termine il computer verrà riavviato automaticamente. per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (win32k.sys)
voi avete idea di che cosa significhi quel codice di errore? |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Non ho modificato nessuna impostazione a riguardo da quando mi é arrivato quindi credo vada semplicemente in standby se chiuso..Se lo riapro praticamente é direttamente alla schermata di W8 per inserire la password..Che differenza c'è tra il lasciarlo così e spegnerlo proprio? Si rovina qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
in standby rimane acceso praticamente..sconsiglio di lasciarlo in standby per priodi lunghi
Al massimo se non hai l'ssd mettilo in ibernazione
|
|
|
#915 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
|
Installalo dove vuoi, non cambia nulla a parte la velocità di avvio.
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Junior Member
|
a quanto pare, il problema che vi avevo citato prima si presenza esclusivamente quando la ventola viene coperta o quanto meno parzialmente soffocata. ma è assurdo che a tenerlo semplicemente appoggiato sul tavolo si verifichi questo problema. domani in teoria arriva un tecnico della dell.
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
|
in effetti i piedi non hanno molto spessore e tenerlo su una superficie come un letto/divano può essere rischioso per le temperature.
Oggi ho contattato l'assistenza tecnica dell che è stata molto disponibile all'ascolto. Gli ho inviato un email con alcuni link ai post e screenshot dove mettiamo in evidenza il problema dell'ssd. RINNOVO L'INVITO A CONTROLLARE DEL VALORE WEAR LEVELING COUNT AI POSSESSORI DEI NOTEBOOK CON SSD SAMSUNG DA 512GB. il controllo si può fare con questo software. Ripeto, è importante perchè stiamo riscontrando anomalie.
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
|
Ultimi driver touchpad per XPS:
http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=false Fixes - Added disable navigation in the button zone option to the GUI. Enhancements - Improved edge swipe performance.
|
|
|
#920 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Domanda ai possessori di XPS15 con SSD 512GB
E' da un po' che accarezzo l'idea di acquistare un XPS15 con SSD da 512GB. Ho una buona esperienza con Dell, da anni utilizzo con soddisfazione un Latitude D530. Ora è vecchiotto, e va sostituito. Leggo però di svariati difetti dell'XPS15: all'SSD, temperature di 90 gradi e oltre (prima o poi bolle...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.