Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 23:50   #841
abarbato
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
cioè ha un "brufolo" di vetro!?

hai seguito la guida?funziona?
Bhe se lo avessi te il brufolo avresti le scatole girate dopo 3 mesi di attesa. Qualcuno ha già avuto con problemi monitor e con l'assistenza?
abarbato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 00:37   #842
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
non volevo prenderti in giro eh, sia chiaro.
Mi sa che uno dei primi utenti ebbe un problema di pixel morto ma non ricordo come risolse..

@daniele.dg
non ho capito, se si abbassa la risoluzione i programmi non hanno più il problema dello scaling ma c'è solo l'effetto sfocato risolvibile con quella guida
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 08:37   #843
luigiwp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
cioè ha un "brufolo" di vetro!?

hai seguito la guida?funziona?
Purtroppo il mio XPS é ancora in viaggio dalla Cina verso l'Olanda.. Dovrebbe arrivare mercoledì prossimo.. Appena arriva la provo. Però non vedo perché non debba funzionare.. Alla fine é circa la stessa operazione fatta dai possessori di Surface Pro 2 che un FHD in 10 pollici..

Ieri ho fatto una prova: Ho installato in parallels (W8) due software che uso per lavoro sul MacBook Pro Retina di un amico e entrambi i software venivano visualizzati correttamente. Dite che quindi anche sul pannello QHD del XPS non dovrei avere problemi? Grazie mille..
luigiwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 16:46   #844
abarbato
Member

Difetto monitor

Ho chiamato Dell e sono stupito della risposta. La Dell a domicilio verrebbe a montare un monitor nuovo. Ma mi ha detto che su un prodotto Prestige come il M3800 dice che se fosse per lei non farebbe fare nessun intervento su un prodotto nuovo. Anzi mi ha consigliato di chiedere al rivenditore la sostituzione. In quanto Dell sostituisce al venditore, mentre al privato propone la riparazione o la sostituzione dell'elemento difettoso. Attendo risposta dal rivenditore che li ha già finiti. Dopo 3 mesi e mezzo...che p...e.

Il difetto è che se faccio touch sul monitor in un preciso punto, appare una macchiolina nera poco più grande di un chicco di riso.

Se non faccio touch non si vede nessun difetto.

Non so cosa decidere. Ma è così traumatico sostituire il pannello o Dell sconsiglia di farlo per risparmiare.

Ultima modifica di abarbato : 29-04-2014 alle 17:23.
Old 29-04-2014, 17:49   #845
max_80
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da abarbato Guarda i messaggi
Ho chiamato Dell e sono stupito della risposta. La Dell a domicilio verrebbe a montare un monitor nuovo. Ma mi ha detto che su un prodotto Prestige come il M3800 dice che se fosse per lei non farebbe fare nessun intervento su un prodotto nuovo. Anzi mi ha consigliato di chiedere al rivenditore la sostituzione. In quanto Dell sostituisce al venditore, mentre al privato propone la riparazione o la sostituzione dell'elemento difettoso. Attendo risposta dal rivenditore che li ha già finiti. Dopo 3 mesi e mezzo...che p...e.

Il difetto è che se faccio touch sul monitor in un preciso punto, appare una macchiolina nera poco più grande di un chicco di riso.

Se non faccio touch non si vede nessun difetto.

Non so cosa decidere. Ma è così traumatico sostituire il pannello o Dell sconsiglia di farlo per risparmiare.
A me Dell ha sostituito 2 volte L'XPS, il primo per delle macchie sulla cover il secondo per un ciglio sotto il vetro, il terzo andava bene.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:00   #846
abarbato
Member

Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
A me Dell ha sostituito 2 volte L'XPS, il primo per delle macchie sulla cover il secondo per un ciglio sotto il vetro, il terzo andava bene.

Forse tu lo hai comprato da Dell. Quindi erano loro il venditore. Io l'ho comprato da un'altro sito fra l'altro ho risparmiato 500€ dal prezzo di listino.

Perciò è il rivenditore di cui aspetto risposta che può sostituirmelo.
Old 29-04-2014, 19:42   #847
max_80
Member

Quote:
Forse tu lo hai comprato da Dell. Quindi erano loro il venditore. Io l'ho comprato da un'altro sito fra l'altro ho risparmiato 500€ dal prezzo di listino.

Perciò è il rivenditore di cui aspetto risposta che può sostituirmelo.
Guarda io ho risparmiato 400€ però ho sfruttato la garanzia Dell.

Old 30-04-2014, 09:39   #848
abarbato
Member

Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Guarda io ho risparmiato 400€ però ho sfruttato la garanzia Dell.

Ma è così traumatico sostituire il pannello del monitor? Voi cosa fareste? Meglio ripararlo o tenerlo così?
Old 30-04-2014, 13:41   #849
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ma perchè traumatico? non noterai alcuna differenza
Old 01-05-2014, 13:04   #850
max_80
Member

Quote:
Ma è così traumatico sostituire il pannello del monitor? Voi cosa fareste? Meglio ripararlo o tenerlo così?
Sostituire il pannello significa smantellare completamente il notebook inoltre il monitor è un pezzo unico con la parte superiore, quindi una sostituzione globale con un PC nuovo è meglio di eventuali danni che si potrebbero creare durante la fase di disassamblaggio.

Old 02-05-2014, 13:01   #851
boateng7
Junior Member

ciao a tutti, volevo sapere che differenza di durata della batteria c'è fra l'xps con batteria 6 celle (61Wh) e quella da 6 celle (91Wh).
poi volevo chiedervi se eventualmente posso cambiare la batteria oppure no. grazie per la risposta
boateng7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:00   #852
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

si può sostituire successivamente solo smontando il pc (e comunque in base all'unità drive che hai montata).
La batteria a 9 celle dura 1/3 più di quella a 6 celle.
Old 03-05-2014, 18:04   #853
max_80
Member

Attenzione che al momento non sembra possibile avere la batteria da 91Wh come pezzo da comprare a parte.

Old 03-05-2014, 20:23   #854
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
non ho capito, se si abbassa la risoluzione i programmi non hanno più il problema dello scaling ma c'è solo l'effetto sfocato risolvibile con quella guida
Se abbassi la risoluzione a 1600x900 non hai più problemi di scaling perché non c'è nessun scaling

Per quanto riguarda l'ssd dopo 20 giorni di utilizzo con il ramdisk il wlc è passato da 16,87x a 16,22x, praticamente non è cambiato nulla. Ho scritto anche sul topic dedicato agli ssd, vediamo cosa dicono.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 13:42   #855
abarbato
Member

Collegamento monitor

Scusate ragazzi. L'M3800 ha una presa hdmi, io ho comprato un monitor U2312hm che non ha hdmi, ma ha il Diplayport. Mi consigliate di prendere questo cavo?

Io ho fatto la cavolata di impulso e ho preso un banale adattatore hdmi per il cavo in dotazione DVI. Risultato che l'adattatore si scontra con il vicino ingresso del cavo alimentazione e si scontrano. Mi confermate la scelta verso un cavo DisplayPort/Mini DisplayPort?

Come questo? http://www.cavionline.com/cavo-metro...ce-p-5776.html

Così almeno è più distanziato dal cavo alimentazione.

Ciao e buona giornata a tutti.

Ultima modifica di abarbato : 05-05-2014 alle 13:45.
Old 05-05-2014, 19:11   #856
ec91
Junior Member

Ciao a tutti, oggi è appena arrivato il mio xps 15, consegna nei tempi previsti.

La prima impressione che ho avuto è stata positiva, in particolare ero scettico sullo schermo, che invece sia per riflessi (quasi nulli almeno da dove sto scrivendo ora), sia per colori, sia per scaling, ha superato le aspettative.

Purtroppo, l'unico neo fino ad ora riscontrato, è un lieve (a tratti lievissimo) "coil whine" presente solo con alimentatore collegato e batteria al 100%, tuttavia non da particolare fastidio.

Ho una domanda e un consiglio da chiedere:
- Dispongo di una licenza windows 8 e vorrei cancellare qualsiasi partizione presente di fabbrica, comprese quelle OEM, questo non invalida la garanzia sul notebook, giusto? O posso solo cancellare le partizioni non OEM?
- Consiglio: voi chiedereste la sostituzione per un lieve "coil whine"? Son stati trovati modi per ridurlo/rimuoverlo? Mi sembra di aver letto da qualche parte (forse anche in questo forum) che quando si chiede la sostituzione del notebook, si puo continuare ad usare il pc che si ha, finchè passa l'omino dell a casa che ti porta il pc nuovo e prende il vecchio, è possibile o ho letto male?

Prima di dare ulteriori feedback, aspetto di completare tutti gli upgrade dell'os e installarmi tutti i programmi che mi servono.
ec91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 20:06   #857
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Per quanto riguarda il coil whine penso che non si possa fare nulla, io ho notato che dipende dalla frequenza del processore più è alta è più è acuto.
Per windows 8 non sono sicuro, ma non dovrebbero esserci problemi di garanzia, bisognerebbe leggersela tutta.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 22:37   #858
ec91
Junior Member

Nelle condizioni generali non mi sembra si parli di formattazione, ma c'è una parte che non mi è chiara:

Quote:
Gli obblighi di riparazione e sostituzione dei Prodotti venduti al Cliente sono soggetti all' uso ordinario di tali Prodotti. L'uso ordinario significa un uso domestico, non a scopo commerciale, non a scopo di ricerca, in un modo che sia conforme alle indicazioni, alle funzionalità e ai servizi standard descritti nella Descrizione del Prodotto
Non capisco questa cosa che "gli obblighi di riparazione/sostituzione sono soggetti all'uso domestico", fatemi capire, se compro un notebook come privato e lo uso anche a lavoro allora non me lo riparano? Ho sicuramente interpretato male
ec91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 11:05   #859
abarbato
Member

Quote:
Scusate ragazzi. L'M3800 ha una presa hdmi, io ho comprato un monitor U2312hm che non ha hdmi, ma ha il Diplayport. Mi consigliate di prendere questo cavo?

Io ho fatto la cavolata di impulso e ho preso un banale adattatore hdmi per il cavo in dotazione DVI. Risultato che l'adattatore si scontra con il vicino ingresso del cavo alimentazione e si scontrano. Mi confermate la scelta verso un cavo DisplayPort/Mini DisplayPort?

Come questo? http://www.cavionline.com/cavo-metro...ce-p-5776.html

Così almeno è più distanziato dal cavo alimentazione.

Ciao e buona giornata a tutti.
Sintetizzo la mia domanda.
Il collegamento Mini Diplayport è migliore del collegamento DVI?
Old 06-05-2014, 11:22   #860
Shock46
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono interessato a questo XPS 15" , lo consigliate?

Dove posso acquistarlo a buon prezzo?

Ho letto qualche pagina dietro che un utente ha comprato la versione QHD a 1259€, capita spesso che Dell applica tali sconti?
Shock46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian