|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
non volevo prenderti in giro eh, sia chiaro.
Mi sa che uno dei primi utenti ebbe un problema di pixel morto ma non ricordo come risolse.. @daniele.dg non ho capito, se si abbassa la risoluzione i programmi non hanno più il problema dello scaling ma c'è solo l'effetto sfocato risolvibile con quella guida
|
|
|
#843 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Ieri ho fatto una prova: Ho installato in parallels (W8) due software che uso per lavoro sul MacBook Pro Retina di un amico e entrambi i software venivano visualizzati correttamente. Dite che quindi anche sul pannello QHD del XPS non dovrei avere problemi? Grazie mille.. |
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Member
|
Difetto monitor
Ho chiamato Dell e sono stupito della risposta. La Dell a domicilio verrebbe a montare un monitor nuovo. Ma mi ha detto che su un prodotto Prestige come il M3800 dice che se fosse per lei non farebbe fare nessun intervento su un prodotto nuovo. Anzi mi ha consigliato di chiedere al rivenditore la sostituzione. In quanto Dell sostituisce al venditore, mentre al privato propone la riparazione o la sostituzione dell'elemento difettoso. Attendo risposta dal rivenditore che li ha già finiti. Dopo 3 mesi e mezzo...che p...e.
Il difetto è che se faccio touch sul monitor in un preciso punto, appare una macchiolina nera poco più grande di un chicco di riso. Se non faccio touch non si vede nessun difetto. Non so cosa decidere. Ma è così traumatico sostituire il pannello o Dell sconsiglia di farlo per risparmiare. Ultima modifica di abarbato : 29-04-2014 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Member
|
Quote:
Perciò è il rivenditore di cui aspetto risposta che può sostituirmelo. |
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
ma perchè traumatico? non noterai alcuna differenza
|
|
|
#850 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, volevo sapere che differenza di durata della batteria c'è fra l'xps con batteria 6 celle (61Wh) e quella da 6 celle (91Wh).
poi volevo chiedervi se eventualmente posso cambiare la batteria oppure no. grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
si può sostituire successivamente solo smontando il pc (e comunque in base all'unità drive che hai montata).
La batteria a 9 celle dura 1/3 più di quella a 6 celle.
|
|
|
#853 |
|
Member
|
Attenzione che al momento non sembra possibile avere la batteria da 91Wh come pezzo da comprare a parte.
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ssd dopo 20 giorni di utilizzo con il ramdisk il wlc è passato da 16,87x a 16,22x, praticamente non è cambiato nulla. Ho scritto anche sul topic dedicato agli ssd, vediamo cosa dicono. |
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Member
|
Collegamento monitor
Scusate ragazzi. L'M3800 ha una presa hdmi, io ho comprato un monitor U2312hm che non ha hdmi, ma ha il Diplayport. Mi consigliate di prendere questo cavo?
Io ho fatto la cavolata di impulso e ho preso un banale adattatore hdmi per il cavo in dotazione DVI. Risultato che l'adattatore si scontra con il vicino ingresso del cavo alimentazione e si scontrano. Mi confermate la scelta verso un cavo DisplayPort/Mini DisplayPort? Come questo? http://www.cavionline.com/cavo-metro...ce-p-5776.html Così almeno è più distanziato dal cavo alimentazione. Ciao e buona giornata a tutti. Ultima modifica di abarbato : 05-05-2014 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, oggi è appena arrivato il mio xps 15, consegna nei tempi previsti.
La prima impressione che ho avuto è stata positiva, in particolare ero scettico sullo schermo, che invece sia per riflessi (quasi nulli almeno da dove sto scrivendo ora), sia per colori, sia per scaling, ha superato le aspettative. Purtroppo, l'unico neo fino ad ora riscontrato, è un lieve (a tratti lievissimo) "coil whine" presente solo con alimentatore collegato e batteria al 100%, tuttavia non da particolare fastidio. Ho una domanda e un consiglio da chiedere: - Dispongo di una licenza windows 8 e vorrei cancellare qualsiasi partizione presente di fabbrica, comprese quelle OEM, questo non invalida la garanzia sul notebook, giusto? O posso solo cancellare le partizioni non OEM? - Consiglio: voi chiedereste la sostituzione per un lieve "coil whine"? Son stati trovati modi per ridurlo/rimuoverlo? Mi sembra di aver letto da qualche parte (forse anche in questo forum) che quando si chiede la sostituzione del notebook, si puo continuare ad usare il pc che si ha, finchè passa l'omino dell a casa che ti porta il pc nuovo e prende il vecchio, è possibile o ho letto male? Prima di dare ulteriori feedback, aspetto di completare tutti gli upgrade dell'os e installarmi tutti i programmi che mi servono. |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Per quanto riguarda il coil whine penso che non si possa fare nulla, io ho notato che dipende dalla frequenza del processore più è alta è più è acuto.
Per windows 8 non sono sicuro, ma non dovrebbero esserci problemi di garanzia, bisognerebbe leggersela tutta. |
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Junior Member
|
Nelle condizioni generali non mi sembra si parli di formattazione, ma c'è una parte che non mi è chiara:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Member
|
Quote:
Il collegamento Mini Diplayport è migliore del collegamento DVI? |
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono interessato a questo XPS 15"
Dove posso acquistarlo a buon prezzo? Ho letto qualche pagina dietro che un utente ha comprato la versione QHD a 1259€, capita spesso che Dell applica tali sconti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.