Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 15:19   #14641
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Ieri torno dall'università e trovo diversi tecnici telecom intenti a montare i moduli VDSL su tutta la via! Non pensavo sarebbe mai arrivato questo giorno!!! ahah

Scherzi a parte ho parlato con i tecnici e mi hanno detto che entro poco sarebbero stati collegati alla centrale, ma ovviamente bisognerà aspettare che siano attivi commercialmente. Senza farmi troppe illusioni ho chiesto info su un eventuale upgrade del profilo a 50 mega, ma non ne sapeva niente.

Comunque sia per curiosità, sono diverse ore che vedo una lucina verde lampeggiante dentro al modulo VDSL di fronte casa mia... qualcuno sa cosa vuol dire? Si sta sincronizzando o semplicemente indica che è in funzione?
Old 13-05-2014, 15:23   #14642
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
.....
Le casse del PC, 2.1
.....
E' la fibra che da problemi alla cassa: anche io ho sempre avuto la cassa vicina al modem e quando avevo il collegamento adsl, non c'era alcun problema, ora invece c'è il ronzio (che si attenua spostando un po' la cassa o anche solo avvicinandogli una mano).
Se provi a spegnere il router, non sentirai più nulla; poi lo riaccendi e comincerà a rompere, non da appena acceso, ma da quando si illumina il led della Fibra.

Per quanto riguarda un eventuale combinatore telefonico associato ad un allarme, non è vero che non funziona : a me ha sempre funzionato perfettamente con Alice, con Fastweb ed ora anche con la Fibra; l'unico accorgimento, se non si vogliono correre rischi, è che il router deve essere messo sotto UPS perchè altrimenti in caso di mancanza di corrente la fonia non funge (ma questo era così già con Fastweb).
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:30   #14643
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
E qual è il motivo di questa interferenza?
E soprattutto è normale o può creare problemi ai dispositivi vicini?

Ultima modifica di sleeping : 13-05-2014 alle 15:35.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:40   #14644
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
A me non succede.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:53   #14645
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Città: Genova
ciao a tutti, un amico mi ha passato questo documento, http://www.infratelitalia.it/site/in...o12004350.html

da quanto si capisce praticamente li è una lista di comuni nelle varie città dove verranno effettuati lavori per abilitare l'ngan in tutti i comuni presenti con vari finanziamenti. ora il mio comune (bargagli in provincia di genova) viene contato come disponibile con finanziamento MISE (che è quello europeo) ciò cosa comporta? che effettivamente entro il 2016 o fine 2015 è possibile che anche in questi comuni sia abilitata la vdsl telecom?

non so di quando è questo documento e quanto sia veritiero, anche perchè sapevo che il mio comune è in una delle cosidette aree bianche e che quindi non prevedono lavori per la fibra ottica (nonostante io stia in un comune di neanche 3000 persone e ricevo una adsl2+ da parte di telecom a 20 mbit effettivi ma è un aoltro discorso).

quindi come devo interpretare questo documento?

grazie
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:04   #14646
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
ciao a tutti, un amico mi ha passato questo documento, http://www.infratelitalia.it/site/in...o12004350.html

da quanto si capisce praticamente li è una lista di comuni nelle varie città dove verranno effettuati lavori per abilitare l'ngan in tutti i comuni presenti con vari finanziamenti. ora il mio comune (bargagli in provincia di genova) viene contato come disponibile con finanziamento MISE (che è quello europeo) ciò cosa comporta? che effettivamente entro il 2016 o fine 2015 è possibile che anche in questi comuni sia abilitata la vdsl telecom?

non so di quando è questo documento e quanto sia veritiero, anche perchè sapevo che il mio comune è in una delle cosidette aree bianche e che quindi non prevedono lavori per la fibra ottica (nonostante io stia in un comune di neanche 3000 persone e ricevo una adsl2+ da parte di telecom a 20 mbit effettivi ma è un aoltro discorso).

quindi come devo interpretare questo documento?

grazie
Devi guardare l'ultima tabella: Modello Contributo Banda UltraLarga.
dove infatti corrisponde alla campania, dove si è tenuto il bando per l'assegnazione delle risorse per la banda ultralarga.
http://www.mise.gov.it/index.php?opt...478&viewType=0
http://www.mise.gov.it/?option=com_c...928&viewType=0

Ultima modifica di mancio23 : 13-05-2014 alle 16:09.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:10   #14647
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messo in bridge, ARIA!!! Tutto ok per ora, NAT aperto per la console (Wii U) e tutto come prima.

Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
E' la fibra che da problemi alla cassa: anche io ho sempre avuto la cassa vicina al modem e quando avevo il collegamento adsl, non c'era alcun problema, ora invece c'è il ronzio (che si attenua spostando un po' la cassa o anche solo avvicinandogli una mano).
Se provi a spegnere il router, non sentirai più nulla; poi lo riaccendi e comincerà a rompere, non da appena acceso, ma da quando si illumina il led della Fibra.
Esatto, quando accendi il modem appena fa il rumore che si collega si sente, ora l'ho spostato e diciamo non si sente.

Quote:
Per quanto riguarda un eventuale combinatore telefonico associato ad un allarme, non è vero che non funziona : a me ha sempre funzionato perfettamente con Alice, con Fastweb ed ora anche con la Fibra; l'unico accorgimento, se non si vogliono correre rischi, è che il router deve essere messo sotto UPS perchè altrimenti in caso di mancanza di corrente la fonia non funge (ma questo era così già con Fastweb).
E che ti devo dire, così mi hanno detto , mi fido di te
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:13   #14648
sleeping
Senior Member

Ma l'interferenza la fa solo dall'accensione quando tenta di connettersi, pochi minuti, o una volta connesso continua?
Old 13-05-2014, 16:20   #14649
torello86
Member

Quote:
Messo in bridge, ARIA!!! Tutto ok per ora, NAT aperto per la console (Wii U) e tutto come prima.
Ben fatto !!!

Quote:
E che ti devo dire, così mi hanno detto , mi fido di te
Ahhhh, ma non era mica per mettere in dubbio quello che riportavi tu (anche a me avevano detto la stessa cosa, ma non volevo rinunciare alla fibra, visto che prima andavo al max a 6 Mb, semmai non avesse veramente funzionato, avrei messo un combinatore telefonico con la sim), era solo per dare un'informazione ulterirore nel caso potesse servire a qualcuno...
Old 13-05-2014, 16:22   #14650
torello86
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ma l'interferenza la fa solo dall'accensione quando tenta di connettersi, pochi minuti, o una volta connesso continua?
Seeeeeeeee , magari smettesse !!!
Purtroppo rimane questo ronzio molto fastidioso, ma diciamo che si ovvia spostando la cassa.... solo che a me comporta un lavoro non da poco e non l'ho ancora fatto....
Old 13-05-2014, 16:24   #14651
sleeping
Senior Member

Caspita ... Ma quindi è normale o può creare problemi? Io non avrei casse vicino al modem, ma non vorrei creasse problemi ad altri dispositivi...
Old 13-05-2014, 16:31   #14652
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Io ritengo buono questo modem se usato solamente come scaldino... e ho detto tutto
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:38   #14653
sleeping
Senior Member

Ma zio Gino, ma è possibile che un modem che useranno in tantissime persone e che non si può nemmeno sostituire (se non con procedure non ufficiali) faccia così pietà? Oltretutto di tempo per sistemare i difetti, hardware o software, ce n'è stato...
Old 13-05-2014, 17:29   #14654
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Messo in bridge, ARIA!!!
Però se lo metti in bridge, poi il tuo router WAN deve essere un modello dotato di porte FXS per i telefoni, giusto ?
Altrimenti con il voip (a meno di usare telefoni ip) perdi la sezione voce ed il ribaltamento dell'impianto, giusto ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:30   #14655
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ma zio Gino, ma è possibile che un modem che useranno in tantissime persone e che non si può nemmeno sostituire (se non con procedure non ufficiali) faccia così pietà? Oltretutto di tempo per sistemare i difetti, hardware o software, ce n'è stato...
Ma se manca la volontà...

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:34   #14656
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Però se lo metti in bridge, poi il tuo router WAN deve essere un modello dotato di porte FXS per i telefoni, giusto ?
Altrimenti con il voip (a meno di usare telefoni ip) perdi la sezione voce ed il ribaltamento dell'impianto, giusto ?
No. Il router Telecom resta appunto a gestire la voce
Old 13-05-2014, 17:56   #14657
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Ma se il router telecom fa solo da TA (terminal adapter) per il protocollo vdsl2 e la sessione dati (ppp) è fatta dal router wan, come fa a veicolare il traffico voip ?

O ci sono 2 sessioni dati una per internet ed una specifica per il voip, e quindi suppongo con banda riservata, (che rimane gestita dal router telecom) ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:02   #14658
sleeping
Senior Member

Da quello che ho capito (coreggetemi se sbaglio), il router gestisce due VLAN, una normale 8/35 e l'altra 8/36 dedicata al voip. Ecco perché si può usare un router in bridge e lasciare il technicolor a gestire il voip
Old 13-05-2014, 18:38   #14659
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
O ci sono 2 sessioni dati una per internet ed una specifica per il voip, e quindi suppongo con banda riservata, (che rimane gestita dal router telecom) ?
esatto, due pppoe
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 18:40   #14660
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Da quello che ho capito (coreggetemi se sbaglio), il router gestisce due VLAN, una normale 8/35 e l'altra 8/36 dedicata al voip. Ecco perché si può usare un router in bridge e lasciare il technicolor a gestire il voip
sono due vlan, ma sono 835 per la connessione dati e 837 per il voip
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian