Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 12:59   #18761
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scusami ma il fatto che altre TOT. console erano fatte da cani non giustifica l'ennesima "Dog Revision" di una console che era partita come un bel pezzo di hardware.

la PSX poi è dei primi anni 90, direi che acqua sotto i ponti ne è passata no?

PS2 aveva l'apertura con carrellino elettrico, la Slim non l'aveva più, ma tale "difetto" era in parte stato giustificato dalle dimensioni ENORMEMENTE inferiori. già cmq la PS2 Slim era abbastanza un plasticozzo ed era bella rumorosa rispetto alla PS2 Fat seconda revisione che era muta.

di questi tempi dimmi che senso ha fare una console con apertura meccanica manuale "e traballante" del vano disco.
tutte le altre hanno o il carrello o lo slot in:
PS3 Fat e Slim: Slot in
X360, Slim e SS: carrello
Wii: Slot In
Wii U: Slot In
PS4: Slot In
XOne: Slot In
per di più sottolineo il fatto che la console tenuta in verticale fa risultare MOLTO scomoda l'apertura e la sostituzione del disco, rispetto al classico lettore "slot-in" o con carrello.

è un dato di fatto, e dato che se la fanno pagare bei soldi comunque, non ci sono giustificazioni che tengano.
potevano mettere un lettore con carrello tipo quello della X360 Slim o SuperSlim.
Quindi mi consigli ps3 slim (3xxx) se vorrei prendere una play?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 08:57   #18762
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
ragazzi qualcuno forse saprà rispondermi: posso acquistare un dual shock 3 dal giappone ed utilizzarlo su una qualsiasi ps3 pal, oppure esistono problemi di compatibilità?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 08:58   #18763
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno forse saprà rispondermi: posso acquistare un dual shock 3 dal giappone ed utilizzarlo su una qualsiasi ps3 pal, oppure esistono problemi di compatibilità?
Sono uguali

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:05   #18764
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sono uguali
ottimo, grazie.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:21   #18765
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
gente, c'è modo di verificare/calibrare il pad della ps3? nel senso che vorrei controllare che gli stick siano visti correttamente perchè mi pare che uno dei due spinto a destra e a sinistra non "arrivi in fondo", come se fosse all'80% e non al 100% quando vado tutto a destra (non so se mi spiego). Quindi volevo controllare che il movimento del "L" (l'analogico sinistro) fosse corretto (insomma, tipo la calibrazione su PC).
Altra domanda: nelle varie impostazioni gioco e impostazioni video cosa devo mettere per ottenere la massima qualità grafica? I menù non sono chiarissimi (smussature e robe varie per intenderci).
grazie
Ciao
c'è una voce in Impostazioni > Impostazioni degli accessori > Calibra controller di movimento. Prova li.
Old 24-04-2014, 09:51   #18766
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Ciao
c'è una voce in Impostazioni > Impostazioni degli accessori > Calibra controller di movimento. Prova li.
questo menù dovrebbe calibrare il sensore di movimento, mentre io ho un problema sugli stick analogici.
grazie cmq per la risposta.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:29   #18767
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Premetto che ero indeciso se postare qui o nel topic su monitor e hdtv, però credo che qui sia più opportuno, volevo chiedere a qualcuno con una ps3 se potrebbe farmi un favore. In pratica ho installato il tema dinamico di Man of steel (gratuito su ps store) e ho notato che quando la ps3 si avvia e si avvia il tema c'è una sorta di piccolo flickering. Altri problemi non ne ho ne in game, nemmeno con altri temi, per cui mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi (provandolo) se è una cosa intrinseca del tema o se la mia ps3 inizia a perdere colpi. Grazie mille
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:50   #18768
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Se io sulla PS3 ho due utenti, associati a due account PSN, e compro dei dlc di un gioco con il mio account "ammiraglio", il dlc è accessibile automaticamente anche dal secondo account?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 06:20   #18769
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Se io sulla PS3 ho due utenti, associati a due account PSN, e compro dei dlc di un gioco con il mio account "ammiraglio", il dlc è accessibile automaticamente anche dal secondo account?

Non se lo compri, ma se lo scarichi sull'account 1 sarà disponibile pure sugli altri, così come i contenuti scaricati con gli altri saranno disponibili per l'account 1.. Basta che provi scaricando una demo a caso e lo vedrai da te
Old 19-06-2014, 08:56   #18770
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

OK grazie.

Avrei un'altra domanda, qualcuno ha trasferito i dati da una PS3 a una seconda PS3? C'è un'opzione che permette di trasferire anche quelli protetti da copia. Dato che volevo backuppare alcuni save protetti, ma al momento non mi va di fare il plus, pensavo di piazzarli sulla play di mio fratello. Basta semplicemente che le due PS3 siano parte della stessa rete domestica o il trasferimento necessita di altre operazioni?
Old 19-06-2014, 15:08   #18771
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Spero sia la sezione più adatta.

Da quando ho cambiato modem non riesco più a giocare online a Killzone 3 senza subire disconnessioni frequenti. In realtà ho provato due modem diversi per marca e modello e il problema è lo stesso. Sono certo che, lato router, le impostazioni siano tutte corrette perché le porte necessarie sono aperte, la Ps3 è in Dmz, ho messo gli ip statici.
Di conseguenza comincio a pensare che siano sbagliate le impostazioni sulla Ps3. Avete qualche consiglio da darmi?
La console è collegata tramite wi-fi.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:13   #18772
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
E' possibile che la sezione WiFi dei modem che hai testato sia un pò carente, hai la possibilità di cablare la Play soltanto per prova, utilizzando magari un cavo volante, giusto per escludere questa possibilità?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:22   #18773
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E' possibile che la sezione WiFi dei modem che hai testato sia un pò carente, hai la possibilità di cablare la Play soltanto per prova, utilizzando magari un cavo volante, giusto per escludere questa possibilità?
Che riposta fulminea, grazie

Devo fare questa prova appena riesco.

--- EDIT ---

Stessa cosa anche con il cavo collegato.

Ultima modifica di Sloat : 22-06-2014 alle 12:23.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 17:55   #18774
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Volevo chiedere una conferma su una cosa che non ricordo dove avevo letto, ma magari può pure essere che l'ho capita male io. Mi sembrava che ad ogni console PS3 acquistata o Vita o quel che è fosse associato di default un periodo di prova del Plus, ricordo male o è vera sta cosa? E nel caso come si fa a riscattarlo? Perchè se è vero, ne' io ne' mio fratello l'abbiamo mai riscattato e mi farebbe comodo attivare un periodo minimo, per backupparmi dei save lockati dalla mia alla sua console.
Old 09-07-2014, 18:06   #18775
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Volevo chiedere una conferma su una cosa che non ricordo dove avevo letto, ma magari può pure essere che l'ho capita male io. Mi sembrava che ad ogni console PS3 acquistata o Vita o quel che è fosse associato di default un periodo di prova del Plus, ricordo male o è vera sta cosa? E nel caso come si fa a riscattarlo? Perchè se è vero, ne' io ne' mio fratello l'abbiamo mai riscattato e mi farebbe comodo attivare un periodo minimo, per backupparmi dei save lockati dalla mia alla sua console.
Prova qui:
https://store.sonyentertainmentnetwo...PLUS14DAYTRIAL

occhio che attiva il rinnovo automatico e tutto cio che comporta
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 18:10   #18776
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Interessante, grazie. Beh spero si possa bloccare, immagino con una tortuosa procedura che induce all'errore
Old 09-07-2014, 18:22   #18777
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Interessante, grazie. Beh spero si possa bloccare, immagino con una tortuosa procedura che induce all'errore
Da ps3 è semplice, è nella lista servizi e forse si riesce anche dal sito playstation, non oso immaginare quale abbonamento rinnova, forse il mensile a 7€?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 18:31   #18778
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Old 25-07-2014, 00:28   #18779
ReValeX
Senior Member

L'Avatar di ReValeX

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Domanda, la ps3 ha un timer vita?
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:53   #18780
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Qualcuno saprebbe indicarmi il sistema più economico per registrarsi video delle sessioni di gioco da PS3? Questo però andrebbe in qualche modo a impattare sulle performance in game, intendo introducendo lag o cose simili?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian