Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 14:34   #15901
cuppino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
sono riuscito ad abilitare telnet nel router ma quando provo ad aprire l'indirizzo del router resta solo un trattino senza video.
Che devo fare?
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:30   #15902
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Un "trattino senza video" non capisco cosa intendi... comunque tieni presente che, se lavori su un OS posteriore a Windows XP, il telnet enable deve girare come amministratore, altrimenti non funziona.
Old 22-04-2014, 16:52   #15903
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
ho cambiato password per accedere alla pagina di configurazione 192.168.0.1
ora quando tento di rientrare non riesco più ad avere l'autorizzazione, come se la password fosse errata
ho già cercato nel thread e si diceva di cancellare la cache del browser, di spegnere e riaccendere il router... fatto tutto ciò, ma mi dà sempre autenticazione fallita
che posso fare? reset no spero
Old 22-04-2014, 17:37   #15904
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Reset. E' torna a posto rifai configurazione
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:42   #15905
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Città: Bergamo prov.
secondo voi è possibile mettere un HAG 55+ di fastweb in "cascata" con il dgn2200? ..utilizzo: per non comprare chiavette wifi da mettere ad ogni pc, userei questo hag recuperato gratis che si connetta via wifi al dgn e che dia la LAN ai pc che mi interessano che non arrivano al router dgn. E' fattibile? ..ovviamente avendo il wifi utilizzabile per il dgn mentre l'hag solo per dare internet alla LAN, e dhcp disabilitati e IP prenotati del caso.
Non l'ho mai fatto, qualcuno di esperto sa dirmi se si potrebbe? Grazie
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 08:41   #15906
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ho deciso di chiudere con sky e di passare con alice dai 7 ai 20mb e aggiungere il fast ( cavolo, quanto mi sta sulle OO pagare 3€ al mese per il solo settaggio fast, quando aruba lo da per default...ma visto che alice va bene e non ho problemi col p2p, preferisco non cambiare, almeno finchè non avrò vere alternative su linee non di telecom )
Nessun problema coi 20mb e fast vero? Anche se avete scritto che altri router + nuovi agganciano miglior portante.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:35   #15907
matseba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
PROBLEMA WIFI

Buongiorno possiedo questo router da un paio d'anni e ne sono rimasto sempre soddisfatto. Navigo si wifi che con lan. Anche ieri sera ho acceso il router è ho navigato in wifi con il tablet senza problemi. Da questa mattina il tablet non mi trova più la connessione wifi. Spiego meglio: appena acceso router e tablet noto che il dispositivo non si connette e allora vado nell'elenco del wifi e vedo che alla voce del mio router c'è la scritta connessione (sta cercando di connettersi) ma il segnale è debolissimo (ero a neanche 1 metro di distanza da router). Disattivo e riattivo il wifi del tablet e succede la stessa cosa più volte. Provo ad eliminare la connessione wifi ed ora non mi trova nemmeno il segnale? Cosa potrebbe essere? Rottura del wifi?
Grazie e Ciao
matseba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:40   #15908
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da matseba Guarda i messaggi
Buongiorno possiedo questo router da un paio d'anni e ne sono rimasto sempre soddisfatto. Navigo si wifi che con lan. Anche ieri sera ho acceso il router è ho navigato in wifi con il tablet senza problemi. Da questa mattina il tablet non mi trova più la connessione wifi. Spiego meglio: appena acceso router e tablet noto che il dispositivo non si connette e allora vado nell'elenco del wifi e vedo che alla voce del mio router c'è la scritta connessione (sta cercando di connettersi) ma il segnale è debolissimo (ero a neanche 1 metro di distanza da router). Disattivo e riattivo il wifi del tablet e succede la stessa cosa più volte. Provo ad eliminare la connessione wifi ed ora non mi trova nemmeno il segnale? Cosa potrebbe essere? Rottura del wifi?
Grazie e Ciao
Ciao, hai provato con altri dispositivi?
Dovresti provare eventualmente anche un reset del router, salvandoti prima le impostazioni.
Old 24-04-2014, 07:35   #15909
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi hanno già attivato la 20mb

Connection Speed 15158 kbps 555 kbps
Line Attenuation 19.0 db 11.6 db
Noise Margin 12.1 db 13.4 db

I dati sono buoni, la portante non tanto. Ma se per il down potevo aspettarmelo, come mai l'up è cosi' basso?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 08:20   #15910
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
edit post errato

Ultima modifica di skynet.81 : 24-04-2014 alle 08:25.
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 21:46   #15911
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
secondo voi è possibile mettere un HAG 55+ di fastweb in "cascata" con il dgn2200? ..utilizzo: per non comprare chiavette wifi da mettere ad ogni pc, userei questo hag recuperato gratis che si connetta via wifi al dgn e che dia la LAN ai pc che mi interessano che non arrivano al router dgn. E' fattibile? ..ovviamente avendo il wifi utilizzabile per il dgn mentre l'hag solo per dare internet alla LAN, e dhcp disabilitati e IP prenotati del caso.
Non l'ho mai fatto, qualcuno di esperto sa dirmi se si potrebbe? Grazie
nessuno?
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 23:07   #15912
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nessuno?
Al 99% è un no, da quel che so io i router fastweb si configurano solo dal loro sito; devi vedere se riesci a sbloccarlo e, in tal caso, c'è qualche possibilità che tu ci riesca, ma qui siamo
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:06   #15913
vincenzo79
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti ragazzi
Ho un problema con il modem in oggetto in particolare ho provato ad installare la modfs ma non ne vuole sapere di partire ho provato anche a cambiare chiavetta a formattarla con il programma dell'hp ma niente non c'è verso non parte proprio
La cosa che però è strana è che quando accedo in telnet al router non il file modfs.log che dovrebbe invece esserci cosa sto sbagliando?

Sent from my iPhone using Tapatalk
vincenzo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 21:59   #15914
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Che firmware stai usando ?
Old 30-04-2014, 08:00   #15915
vincenzo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Che firmware stai usando ?
Ciao,
grazie per la risposta..
Inizialmente avevo la versione 1.0.0.46 originale Netgear, che per questo router da quello che ho capito dovrebbe essere l'ultima.
Successivamente ho fatto il downgrade portandolo alla versione 1.0.0.36 sempre con firmware originale, dopo di che ho seguito la guida presente a questo link.

Guida Mods

e faccio questi passaggi:

1. Scarico il file .bin
2. Lo copio all'interno della pennetta USB
3. Spengo il router
4. Attacco la pennetta al router (da spento)
5. Riaccendo il router

Il router l'usb la vede senza problemi tant'è che il led si accende, ma poi non c'è verso di farlo partire.
Ho provato anche con due pennette usb differenti, credendo che il problema fosse la pennetta, ma niente, le ho anche formattate utilizzando il tool dell'HP.
La cosa più allarmante, secondo me, che accedendo in telnet, non trovo il file modfs.log nel path dove dovrei vederlo, che dovrebbe contenere le informazioni di avvio del Modfs.
Non capisco cosa sto sbagliando.
Grazie,
Vincenzo

Ultima modifica di vincenzo79 : 30-04-2014 alle 08:05.
Old 30-04-2014, 08:10   #15916
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
per far partire modfs sul 2200v1 occorre un firmware modificato che puoi scaricare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=811
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:14   #15917
vincenzo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per far partire modfs sul 2200v1 occorre un firmware modificato che puoi scaricare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=811
Grazie per la risposta....
Si avevo visto anche quel post, c'è solo una cosa che mi sfugge..sono costretto ad utilizzare per forza l'HUB USB per poter far partire ModFs ?
Grazie,
Vincenzo
Old 30-04-2014, 08:22   #15918
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo79 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta....
Si avevo visto anche quel post, c'è solo una cosa che mi sfugge..sono costretto ad utilizzare per forza l'HUB USB per poter far partire ModFs ?
Grazie,
Vincenzo
mah, il discorso è abbastanza controverso.
personalmente lo utilizzo da quasi 2 anni senza hub (con la pen drive usb inserita direttamente nella porta usb del router) e non ho mai avuto problemi, però non me la sento di andare contro alle indicazioni di chi ha sviluppato modfs.
bisogna anche vedere quali funzioni di modfs si intende utilizzare.
probabilmente per applicazioni "pesanti" come dlna serve davvero l'hub.
Old 30-04-2014, 08:31   #15919
vincenzo79
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, il discorso è abbastanza controverso.
personalmente lo utilizzo da quasi 2 anni senza hub (con la pen drive usb inserita direttamente nella porta usb del router) e non ho mai avuto problemi, però non me la sento di andare contro alle indicazioni di chi ha sviluppato modfs.
bisogna anche vedere quali funzioni di modfs si intende utilizzare.
probabilmente per applicazioni "pesanti" come dlna serve davvero l'hub.
Grazie per la risposta,
io questa sera installo il firmware modificato dopo di che provo a far partire modfs senza HUB, e vedo quello che succede...un tentativo lo posso sempre fare.. anche se l'unico dubbio che mi viene in mente a questo punto è questo.
Ma se installassi il firmware modificato sono poi costretto ad utilizzare MODFS oppure posso comunque utilizzare il firmware modificato senza problemi ?
Grazie,
Vincenzo
Old 30-04-2014, 08:35   #15920
random566
Senior Member

il firmware modificato funziona perfettamente anche senza modfs, anzi, queloo di gnick79 del link contiene alcune piccole modifiche per eliminare possibili blocchi nel riavvio del router dall'interfaccia web.
l'unica pecca è che purtroppo non è basato sull'ultima versione, ma su quella precedente, anche se l'ultima versione ha pochi miglioramenti rispetto alla precedente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian