Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 15:28   #1321
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Per me rFactor 2 è la soluzione migliore se si vuole un simulatore moderno, per gareggiare online !
Concordo Ma per il semplice fatto che è l'unico per ora Assetto Corsa promette molto bene, ma siamo solo all'inizio Voglio dire, rf2 è così dopo 2 (3?) anni, Ac stessa cosa secondo me... Insomma, per ora godiamoci quello che c'è, Ac è uno "sfizio" oggi come oggi, giusto per buttar la testa negli uffici di Kunos e vedere cosa stan facendo di bello
Senza contare che se il gioco vuole campare su mod esterne, come mi pare di capire, i tempi si allungheranno ancora Insomma, è il futuro. Ma abbastanza remoto per ora

Oddio, ci sarebbe anche pcars (anche se per ora non lo stan vendendo), però mi ispira proprio poco poco poco

iRacing vabbè, io lo lascio perdere a prescindere (non avrei nè tempo, nè voglia)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:09   #1322
emax1
Member

L'Avatar di emax1

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caravaggio
Ok.. Tuttavia a me che piace il Rally in senso stretto, cosa offre oggi il mercato come simulatore, tralasciando RBR?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
emax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:34   #1323
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da emax1 Guarda i messaggi
Ok.. Tuttavia a me che piace il Rally in senso stretto, cosa offre oggi il mercato come simulatore, tralasciando RBR?

Niente direi Wrc è bello, ma non è di sicuro un sim
Old 20-01-2014, 19:39   #1324
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Credo nulla di nulla dato che al momento sul mercato si parla di prodotti arcade
Old 21-01-2014, 14:04   #1325
emax1
Member

L'Avatar di emax1

Ok raga, ricevuto. Ma questo Assetto Corsa, domanda per chi ce l'ha, com'è rispetto a un gtr2? Cioè in cosa differisce particolarmente? ..Nella grafica? Ho un phenom II x4 955 e HD 5770, non so se ce la fa..

Old 21-01-2014, 14:14   #1326
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ok raga, ricevuto. Ma questo Assetto Corsa, domanda per chi ce l'ha, com'è rispetto a un gtr2? Cioè in cosa differisce particolarmente? ..Nella grafica? Ho un phenom II x4 955 e HD 5770, non so se ce la fa..

Stesso genere, ma è un sim moderno Fisica e ffb son fatti bene, grafica pure. Gtr2 lo conosco poco, cmq ac sembra essere più aperto alle modifiche (con tool che verranno rilasciati apposta) e più "generico" (gtr2 dovrebbe essere principalmente ruote coperte, ac lascia spazio anche alle ruote scoperte. E forse pure a tipo di terreno diversi dall'asfalto). Per il resto è un'incognita

Solo che mentre gtr2 è un gioco a tutti gli effetti, con assetto corsa, oggi come oggi, non ci fai niente (ne ci farai niente per i prossimi 6 mesi minimo, considerata la mancanza di ai e multiplayer)

E' senza dubbio da tenere d'occhio, quando uscirà potrà fare piazza pulita
Old 21-01-2014, 14:27   #1327
emax1
Member

L'Avatar di emax1

Grazie per la celere risposta
Per quanto riguarda i tempi di attesa... Già! Io starei aspettando ancora LFS S3...!!!

Old 21-01-2014, 14:40   #1328
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Anche se molto acerbo, apprezzo molto Assetto Corsa con le sue garette veloci da 5 giri !

Purtoppo niente giochi di rally decenti e moderni allo stesso tempo.

Quindi RBR (ma ormai vecchissimo), oppure l'unica cosa sia decente che moderna che assomigli ad un rally, la possiamo trovare in RaceRoomRE con i percorsi Hillclim (o Cronoscalata).

Rfactor2, è sicuramente molto più avanti nello sviluppo rispetto ad Assetto Corsa, ma va prima conosciuto bene ci sono mod e mod, alcune bellissime altre meno, sopratutto in termini di FFB e grafica
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 14:49   #1329
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ma perchè nessuno apre una discussione su rFactor2???? è un peccato.

io non lo conosco abbastanza per farlo.
Old 21-01-2014, 16:05   #1330
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:

senza nulla togliere a gtr2 che uso ancora con piacere,assetto corsa porta piu' realismo alla simulazione di guida.
sono ben evidenti i trasferimenti di carico delle auto standard e si nota molta cura nella riproduzione del comportamento di ogni auto.
se con gtr2 le grosse differenze di comportamento si notano tra trazioni ant e post,con assetto corsa ogni auto e' riprodotta con i suoi pregi e difetti.
posso dirti che con qualche oretta di ac,ho migliorato parecchio i miei tempi di gtr2.
ac e' più difficile (do per scontato il paragone tra i due senza nessun aiuto alla guida),ma trasmette una bella soddisfazione.
poi come contorno hanno messo grafica e audio spettacolari in ac....da provare assolutamente
Old 22-01-2014, 13:33   #1331
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

Io idem, ieri giornataccia mi sono messo a scaricare mod e piste a raffica per cercare di entrare su tutti server, mancava sempre qualcosina !

Per non parlare della sosta ai box che ancora non ho capito come gestirla.

In compenso mi sono goduto alla grande l'ultima mod sulle megane veramente ben fatta !

Assetto corsa promette benissimo !

Che sfide mmozzafiato ieri sul server ISI Touring con le civic.
2 gare fantastiche che da sole valgono il prezzo del gioco !

Ultima modifica di GigoBoso : 07-02-2014 alle 14:16.
Old 09-02-2014, 22:44   #1332
emax1
Member

L'Avatar di emax1

Ciao ragazzi.. Mi avete incuriosito moltissimo e sto provando assetto corsa, confermo che é veramente ben fatto! Tuttavia mi chiedevo.. Non esiste la possibilità di configurare una zona morta centrale di 2 o 3° dello sterzo? Ho un thrustmaster rgt FF pro che ha un range di 240° e a volte ho qualche difficoltà ad andare dritto a manetta… :-D

Old 10-02-2014, 07:18   #1333
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Ciao ragazzi.. Mi avete incuriosito moltissimo e sto provando assetto corsa, confermo che é veramente ben fatto! Tuttavia mi chiedevo.. Non esiste la possibilità di configurare una zona morta centrale di 2 o 3° dello sterzo? Ho un thrustmaster rgt FF pro che ha un range di 240° e a volte ho qualche difficoltà ad andare dritto a manetta… :-D

certo,nelle impostazioni hai anche la regolazione zona morta....
Old 10-02-2014, 13:37   #1334
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

Magari aprirne una non ufficiale non richiederebbe un impegno eccessivo, dai nico fallo tu !

Comunque avete provato la nuova Silverstone ISI (appena uscita)? E' bellissima !
Old 16-04-2014, 13:23   #1335
GigoBoso
Bannato

Rivitalizzo questo utilissimo topic per augurarvi una buona pasqua con 2 interessanti notizie:

1) Iracing: per coloro che sono registrati controllino la propria mail, ha me è arrivata una offerta per 3 mesi di abbonamento ad 1 solo dollaro !
E' un gioco che avevo già provatov in passato senza grande entusiasmo, ma su segnalazione di alcuni utenti che mi hanno detto che è migliorato mi sono deciso a riprovarlo approfittando dell'offerta.

2) rFactor 2: Regalone di pasqua con nuovo ed inaspettato update !
per coloro che non ce lo hanno, è disponibile anche una nuova demo aggiornata con le honda civic !
Old 16-04-2014, 14:00   #1336
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

1) Iracing: per coloro che sono registrati controllino la propria mail, ha me è arrivata una offerta per 3 mesi di abbonamento ad 1 solo dollaro !
E' un gioco che avevo già provatov in passato senza grande entusiasmo, ma su segnalazione di alcuni utenti che mi hanno detto che è migliorato mi sono deciso a riprovarlo approfittando dell'offerta.
ma sei con account attivo o è un'offerta per farti tornare? A me non è arrivato nulla...
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:11   #1337
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Rivitalizzo questo utilissimo topic per augurarvi una buona pasqua con 2 interessanti notizie:

Anche a me non è arrivato nulla . Sai dirmi quando te l hanno spedita la mail ? È cosa recente ? Non vorrei averla cancellata x sbaglio . Ma eri ancora abbonato ? o lo avevi solo provato ed abbandonato

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:37   #1338
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Anche a me non è arrivato nulla . Sai dirmi quando te l hanno spedita la mail ? È cosa recente ? Non vorrei averla cancellata x sbaglio . Ma eri ancora abbonato ? o lo avevi solo provato ed abbandonato

Inviato dal mio GT-N7100
Mi è arrivato i primi di aprile, ed è fruibile entro aprile, Io non sono mai stato abbonato sono iscritto da quasi 2 anni perchè appunto lo provai con un mese gratuito.
Old 17-04-2014, 13:33   #1339
GigoBoso
Bannato

Quote:
Mi è arrivato i primi di aprile, ed è fruibile entro aprile, Io non sono mai stato abbonato sono iscritto da quasi 2 anni perchè appunto lo provai con un mese gratuito.
Allora ieri l'ho provato e vi espongo le mie impressioni:

dal puntio di vista della guida il gioco è sicuramente migliorato e anche graficamente, però con queste versioni speciali in offerta si possono solo fare test con varie auto e su vari circuiti, mentre non è previsto partecipare ad eventi online.
In definitiva pur essendo ben fatto, non è attraente sia per i costi elevatissimi che per la non immediatezza delle gare online, per non parlare dei menù via browser lentissimi e contorti che portano allo snervamento...
Old 17-04-2014, 17:02   #1340
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Gigo, sono ampiamente di parte e ti dico questo.
I costi veri ci sono solo all'inizio e se si è davvero appassionati e motivati a continuare ad usare iRacing, vengono ampiamente ripagati. Conta che l'abbonamento annuale lo pago 4$ l'anno(40$ li prendi per aver fatto almeno 8 gare per stagione (4 stagioni all'anno) e 5 dollari quando il tuo abbonamento compie un anno), e compro giusto quella pista o macchina che esce di volta in volta che so di dover usare, quando non ho già crediti vinti in varie gare e/o leghe organizzate.

Se in questi 2 anni che sono abbonato ad iRacing, avessi voluto comprare battlefield 3 + 4 con relativi espansioni e/o premium, avrei pagato decisamente di più e non avrei mai e poi mai fatto le stesse ore di gioco che ho su iR.
Riassumendo, il costo è equiparabile al comprare il solito titolo AAA ogni anno, ma con la differenza che questo ti assorbe al 100% e personalmente non mi fa mai sentire annoiato

però ti ripeto, è un opinione MOLTO di parte
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian