Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2014, 10:11   #58901
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Scusate ma gli endgame set non si possono transmorgrificare?

Perchè mi son accorto ieri dopo aver transmorgrificato i pezzi del set del marauder di non trovare più la skin originale....il che è ridicolo.

Se la loro intenzione fosse stata quella di non poter conferire agli altri pezzi l'aspetto dell'endgame set ci sta ma almeno poter fare un rollback sul pezzo originale si
Old 17-04-2014, 10:13   #58902
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi

Perchè mi son accorto ieri dopo aver transmorgrificato i pezzi del set del marauder di non trovare più la skin originale....il che è ridicolo.

Se la loro intenzione fosse stata quella di non poter conferire agli altri pezzi l'aspetto dell'endgame set ci sta ma almeno poter fare un rollback sul pezzo originale si
A me vyr e fenice sono rimasti, sarà un tuo bug. Segnala, segnala!

Sent from Magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:19   #58903
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi

Si.. E' così! E' una vaccata ed è stata più volte segnalata sul forum ufficiale.
Oltretutto l'intenzione "di non poter conferire agli altri pezzi l'aspetto dell'endgame set" è abbastanza inutile: per poter avere la transmogiribirigizzazione devi prima trovare il pezzo... Una volta trovato a che pro impedire di dare al peggiore dei grigi quell'aspetto? Serve proprio per dare una certa uniformità estetica senza far sembrere i nostri eroi dei piccoli arlecchino in armatura.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:40   #58904
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ma a me vyr e fenice sono rimasti, devo loggare per controllare quanto io sia scema?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 17-04-2014, 10:42   #58905
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma a me vyr e fenice sono rimasti, devo loggare per controllare quanto io sia scema?
E sarà un bug di quel set!
Sono sicuro di aver sentito altri lamentare la cosa.
Non metto in dubbio che a te siano rimaste le voci Vyr e Myth Cloth Phoenix
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 17-04-2014, 10:43   #58906
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
faccio più bounties che rift perchè voglio lo scettro del re ma al momento a parte un paio di spallacci nulla......cmq i bounties danno parecchi soldini, che servono perchè il gold va via alla grande....
mi sa che per fare un po di anime mi devo buttare sui rift....pc permettendo....
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:50   #58907
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E sarà un bug di quel set!
Sono sicuro di aver sentito altri lamentare la cosa.
Non metto in dubbio che a te siano rimaste le voci Vyr e Myth Cloth Phoenix
Ok controllato, la mutanda di vyr resta come modello e ci ho appena fatto i rovonero. Sarà un bug del set babboso
Old 17-04-2014, 10:51   #58908
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
io ho solo fenice ma nn me lo da nelle trasmogrificazioni...
sei sicura ?
Old 17-04-2014, 10:53   #58909
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Stavo leggendo delle bounty e mi è venuto un dubbio. Ma i guantini tanto ambiti fanno durare 10 minuti anche i santuari dei rift?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:53   #58910
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
faccio più bounties che rift perchè voglio lo scettro del re ma al momento a parte un paio di spallacci nulla......cmq i bounties danno parecchi soldini, che servono perchè il gold va via alla grande....
mi sa che per fare un po di anime mi devo buttare sui rift....pc permettendo....
C'è una lista di oggetti che escono solo dai chest?

Io sono da un po di giorni senza upgrade col crociato. Non gioco tantissimo ma neppure poco (diciamo 2 ore al giorno, il weekend un po di più) e la cosa che trovo preoccupante è che non ho mai visto un singolo pezzo del set. Se poi considero che se e quando vedrò qualcosa sarà sicuramente rollato ad cazzum...
Mi sa che hanno tarato la cosa su chi gioca 10 ore al giorno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 17-04-2014, 10:54   #58911
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
C'è una lista di oggetti che escono solo dai chest?

Io sono da un po di giorni senza upgrade col crociato. Non gioco tantissimo ma neppure poco (diciamo 2 ore al giorno, il weekend un po di più) e la cosa che trovo preoccupante è che non ho mai visto un singolo pezzo del set. Se poi considero che se e quando vedrò qualcosa sarà sicuramente rollato ad cazzum...
Mi sa che hanno tarato la cosa su chi gioca 10 ore al giorno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Per tutte le liste c'è la prima pagina

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:56   #58912
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Stavo leggendo delle bounty e mi è venuto un dubbio. Ma i guantini tanto ambiti fanno durare 10 minuti anche i santuari dei rift?

None, nei rift trovi la stele e il santuario. Il guanto funziona solo sui vecchi santuari, ovviamente.

Io non l'ho mai nemmeno provato il mio
Old 17-04-2014, 10:59   #58913
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Simo91, ti consiglio un'attenta lettura della prima pagina di questo thread (a tutti coloro che non l'avessero fatto, ma in particolar modo a te che sei digiuno di questo genere).
Se ancora non è presente il link, nelle ultime pagine è stato segnalato un link ad un glossario dei termini di uso comune, così potrai capire meglio eventuali parole sconosciute che dovessi incontrare.

@Turin: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Numeri_pseudo-casuali
Non sono nel cervello di chi li cerca, sono una diretta conseguenza dell'uso di una funzione di generazione di numeri casuali.
Si può ridurre l'evidenza di pattern con sequenze opportunamente lunghe ed ulteriori elaborazioni dei numeri generati, ma il fatto che ci siano non è in discussione.

Per le differenti chance di drop di alcuni oggetti, è evidente e corretto che siano differenziate. È chiaro che i BiS avranno una frequenza inferiore al pattume generico di riempimento.
Non escludo nemmeno che tali probabilità vengano aggiornate con le varie patch/hotfix, quando blizzard si accorge che un certo oggetto è troppo ricercato od usato (la WH è certamente una di questi).
Nello specifico dei sacchettini si parla dei guanti di atto 2 e dell'anellino e della mazza di atto I.

Sent from my DROID4 using Tapatalk
Non ho detto che non esistono pattern, ho detto che è il cervello che li cerca, perché odia il caos.

Se scrivo 5372256890325711195773456 probabilmente la prima cosa che notiamo è la sequenza 111 - che poi usiamo come pretesto per ritenere "non casuale" la stringa ("non è possibile che droppo sempre l'oggetto xyz"). Poi gran parte delle considerazioni successive è soggetta ad una serie di bias, non entro nel dettaglio e mi limito ad indicare le persone convinte che il semaforo sia sempre rosso e che di lunedì piove sempre.
Quando si parla di drop, o lo si fa rilevando tutti i dati possibili (in numero statisticamente rilevante) oppure c'è poco da fare... non siamo nella statistica, bensì nella percezione. Ricordiamo le serie, negative e positive in questo caso, e tralasciamo il caos (un leggendario in un'ora, 2 in quella dopo, 0 in quella dopo ancora) perché non conferma l'ipotesi.

I pattern generati da un RNG sono ben più complessi di quanto può rilevare il cervello umano... alla fine della fiera non importa se esistano, quello che conta è se siano riconoscibili e prevedibili. Qui è pieno di gente che "vede pattern", ma prova a chieder loro di prevedere il leggendario successivo in base a quei pattern...

PS: sì, ovviamente basta accettare l'esistenza di droprate differenti per certi oggetti per smontare molti discorsi.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:09   #58914
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non ho detto che non esistono pattern, ho detto che è il cervello che li cerca, perché odia il caos.

Se scrivo 5372256890325711195773456 probabilmente la prima cosa che notiamo è la sequenza 111 - che poi usiamo come pretesto per ritenere "non casuale" la stringa ("non è possibile che droppo sempre l'oggetto xyz"). Poi gran parte delle considerazioni successive è soggetta ad una serie di bias, non entro nel dettaglio e mi limito ad indicare le persone convinte che il semaforo sia sempre rosso e che di lunedì piove sempre.
Quando si parla di drop, o lo si fa rilevando tutti i dati possibili (in numero statisticamente rilevante) oppure c'è poco da fare... non siamo nella statistica, bensì nella percezione. Ricordiamo le serie, negative e positive in questo caso, e tralasciamo il caos (un leggendario in un'ora, 2 in quella dopo, 0 in quella dopo ancora) perché non conferma l'ipotesi.

I pattern generati da un RNG sono ben più complessi di quanto può rilevare il cervello umano... alla fine della fiera non importa se esistano, quello che conta è se siano riconoscibili e prevedibili. Qui è pieno di gente che "vede pattern", ma prova a chieder loro di prevedere il leggendario successivo in base a quei pattern...

PS: sì, ovviamente basta accettare l'esistenza di droprate differenti per certi oggetti per smontare molti discorsi.
Discorso giustissimo (da buon matematico quale sono lo apprezzo tanto) fatto sta che in informatica se ben ricordo non esiste l'uscita casuale...il caso è replicato sui cicli clock del processore (qualche programmatore serio confermi o smentisca) che si ripetono con una certa frequenza

Diciamo che in senso assoluto in Diablo esiste solo una regola per i drop: nessuna. Mettetevelo in testa è una questione di culo e di ore giocate e basta.

In millemila ora del vanilla non ho MAI droppato ne una WH ne un paio di Scalaghiacci.
Nelle prime 20 ore di RoS ho droppato subito gli scalaghiacci
A dimostrare che di regole non ce ne sono
Old 17-04-2014, 11:21   #58915
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Mi fa strano rileggere sempre gli stessi argomenti, sappiamo da una vita (2 anni) che alcuni leggendari sono più rari di altri, la cosa è anche confermata dai piani alti.

L'unica cosa, smozzicata in una intervista, riguardava la possibilità che ci fossero percentuali di drop diverse dei pezzi end game a livelli di torment più alti di altri. Non la posso verificare perché a t4 in su non sono mai andata, ma potrebbe benissimo essere. I blu hanno sempre smentito questa cosa, ma Day l'ha detto precisamente in pre rilascio, epic troll o meno sarà impossibile da verificare. Anche se il primo drop in t4 dovessere essere una WH non potrò certo basare una regola su un evento unico.

Ci vogliono i numeri bimbi, tanti numeri. Se come me segnate tutto perdete solo tempo, il campione necessario è talmente vasto da rendere inutile la singola rilevazione campionaria.

E poi diciamocelo, chi si lamenta del drop ha di norma metà o poco più delle mie ore di gioco... E in un H/S dove basta riftare per droppare questo è il fattore limitante.
Old 17-04-2014, 11:23   #58916
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
ci sono infiniti modi di avere un buon random, esempio classico e' il pozzo d'entropia.
http://manpages.ubuntu.com/manpages/.../random.4.html

Inoltre creare un generatore random hardware, basato ad esempio sul rumore termico od effetti quantistici e' molto semplice, e credo sia integrato in qaulunque pc. (basta misurare il rumore termico di una resistenza a caso sul pcb di una scheda madre e generare i numeri seguendo le misure )
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:25   #58917
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
non mi sembra sia stata postata, in caso sorry

lista degli hotfix live da ieri:
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341244188

tra l'altro vedo:
Cacciatore di Demoni
Tiratore Scelto
L'abilità è ora consumata dai colpi critici inflitti dai Compagni e dalle Sentinelle.*

what.
the.
fuck.

si beh, il dh era proprio OP...si si...ma porc...
Old 17-04-2014, 11:29   #58918
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ok controllato, la mutanda di vyr resta come modello e ci ho appena fatto i rovonero. Sarà un bug del set babboso
No vyr... A me ombra fa cambiare marauder no...controlla il set con 6 pezzi bonus che non so come si chiama
Old 17-04-2014, 11:33   #58919
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Ho fatto bene a darmi alla foca monaca, il DH mi ha stancato.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:33   #58920
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
non mi sembra sia stata postata, in caso sorry

lista degli hotfix live da ieri:
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/10341244188

tra l'altro vedo:
Cacciatore di Demoni
Tiratore Scelto
L'abilità è ora consumata dai colpi critici inflitti dai Compagni e dalle Sentinelle.*

what.
the.
fuck.

si beh, il dh era proprio OP...si si...ma porc...
Beh?
Che c'è di strano?
Era un evidente bug. Prima sentinelle e pet non crittavano, con l'ultimo fix si, ma si sono dimenticati di aggiungere la gestione di questi critici al reset di Sharpshooter.

Si farà come sempre... Si stacka CC e si ignora sharphooter.

Ti assicuro che ora il DH è in una buonissima posizione... Ok, probabilmente è dovuto al nerf degli altri, ma pazienza.
Restano i soliti problemi di generazione risorse (mitigabili con il paragon e/o riduzione sugli oggetti) ed il fatto che grazie a questi problemi ci servono oggetti specifici per funzionare alla grande.
Ma pensa al set del marauder... Hai tutti i pet e pure le sentinelle che sparano gli hatred spender (sentinelle con Cluster Arrow... Un'apocalisse in piena regola!), magari ci metti pure la faretra che permette di avere 2 sentinelle aggiuntive ed è divino!
Ok.. Le sentry sono un po' lente ad essere piazzate e servono 6 pezzi del set (o 5 + anellino), il che significa niente Natalya (e senza anellino pure niente giacofosco).

Ultima modifica di nickmot : 17-04-2014 alle 11:39.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian