Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 21:21   #561
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..se mi posso intromettere:
Il minix ha i suoi difetti , come tutti gli apparecchi , ma a quel costo fa egregiamente il suo lavoro.
Se devi solo usarlo con xbmc , e visualizzarci qualche pagina internet basta solo un mini mouse ottico( quello che uso io riciclato dal mio netbook) e non ti servono tastiere k400 e a2 e/o mele f10.
Se invece lo vuoi usare a 360 gradi allora li' devi acquistare uno dei prodotti soprammenzionati.
Io lo uso in accoppiata ad un nas(qnap) per i video streaming , lui ( il mimix)e' collegato a delle powerline 500Mbps( reali ca. 130Mbps) e con i video fino a 20 gb non ho problemi. Ricorda che i video non sono tutti uguali e magari , non e' una scusante, può' capitare di trovarne qualcuno fallato che ti da' quel problema.
ps: non centra nulla la rete gigabit , in quanto il minix e 100 Mbps

Io prima avevo un wdtv ( una bomba), l'ho solo cambiato per la gestione delle copertine altrimenti non lo avrei mai cambiato.
Ad oggi sono soddisfatto , per le mie esigenze, di questo prodotto e per il suo continuo e costante sviluppo, ti basta fare un giro su un paio di forum per rendertene conto...e magari per risolvere le tue problematiche...

Ultimo ma non meno importante, ho letto che parlavi di Apple tv. Non scherziamo dai, li' parliamo di un prodotto che legge solo i suoi file proprietari a meno di un JB, che ad oggi non c'e' e non credo che ci sara' mai in futuro...

Chiudo , dicendoti che se vuoi un prodotto a quel prezzo o vai sul wdtv /asus, ( sempre con tutti i loro problemi) oppure resti sui mini pc ( leggi bene...minipc) che non sono nati come mediaplayer puri.....

Ascolta il mio consiglio, smanettaci un pochino senza arrabbiarti se poi non ne caverai un ragno dal buco allora ti consiglio di venderlo e acquistare un prodotto più' valido per le tue esigenze
Non mi arrabbio mica, Emerson!

Da parecchio tempo ormai smanetto con device di tutti i tipi, partendo dal Commodor VIC20, passando per l'Amiga 2000 e poi per tutti i modelli di iPhone e iPad con svariati JB, ed infine dove era naturale: Android!
Se mi fossi arrabbiato ad ogni installazione di firmware, jailbreak o Root fallito a quest'ora sarei in un ospedale psichiatrico!

Sono perfettamente conscio del piccolo prezzo del Minix e anche io sono dell'avviso che quello che fa rapportato al costo sia già un buon lavoro ma a mio modesto parere c'è ancora davanti molta strada da percorrere per far si che diventi un device usabile anche da uno che di informatica/settaggi e configurazioni varie non ne capisce un'accidenti.

Attualmente i problemi di input, come avevo già scritto sopra, li ho risolti, con la tastiera Logitech K400 (e un Mouse sempre Logitech per chi non si trova ad usare il Touchpad della K400), con l'applicazione External Keyboard Helper Pro, dopo averla settata come tastiera di dafault ora funziona bene anche con il layout IT, per fortuna.

Tuttavia ci sono alcune cose che sono sicuramente da migliorare.
La selezione dell'output audio ad esempio deve essere "automatizzata" dal firmware, come già detto poco sopra non è possibile che l'utente debba ricordarsi ogni santa volta come settare le opzioni per sentire l'audio di un determinato film.

E per "utente" mi riferisco non a me stesso che con queste cose ci gioco e mi divertono, ma alle persone con cui divido (e condivido) la casa e la vita ad esempio. Ebbene non posso passare ore a spiegare a tutti come fare per poter sentire l'audio in Inglese DTS dai film nella libreria che hanno solo questo tipo di audio, questo è a mio avviso l'handicap più grosso del device.

XMBC è un ottimo software ma non è per niente integrato ne con il firmware ne con il device che, lo ripeto, usa un sistema operativo concepito per uno schermo touch. Ad esempio, se muovete il mouse per sbaglio durante la riproduzione di un film XMBC visualizza la cover del film e i comandi play, pausa ecc. ecc. ebbene non c'è verso di farli sparire, senza dover per forza cliccare sull'icona grigia in alto a destra, ciò fa si sparire i comandi, ma si porta alla lista dei film mentre il video avanza ancora in sottofondo.
Se poi per sbaglio si preme il tasto "back" sul teledomando del Minix, XMBC vine inevitabilmente chiuso e la riproduzione stoppata.
Per queste cose magari la colmpa è mia che non ancora imparato ad usare bene XMBC ma non lo troco molto intuitivo come uso.

Anche io uso un NAS per stipare i video, dopo essermi reso conto che la LAN del Minix non è Gigabit (visto che ciò non è scritto da nessuna parte!) ora ho connesso il Minix via Wifi e la velocità dello streaming è migliorata parecchio.

Molti dei film della mia collezione si vedono bene (e lo trovo molto più user frendly) con l'app stock eHomeMediaCenter che è l'unica finora oltre XMBC a rilevare sulla LAN il NAS, purtroppo questa non è in grado di inviare l'output Doby Digital all'uscita ottica a quanto pare.

Conoscete altri Player Android in grado di leggere i film dalla rete anzichè dalle carteklle locali oltre a XMBC?
Plex ad esempio, come si comporta? Conviene acquistarlo?

Mi sono spulciato un paio di forum per il root, ho visto che la Rom Finley sembra ottima ma è basata sul firmware 007e, mi sembra stupido tornare indietro, appena rilasciano la 010 sembra che lo stesso autore sfornerà gli attrezzi per il root.

Riguardo alla Apple TV, forse non si è capito ma stavo scherzando!

Scusate la lungaggine ma l'argomento è molto interessante e c'è di che divertirsi.

Ultima modifica di FireFox® : 11-04-2014 alle 21:38.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 05:43   #562
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Prova Bs Player.
Vai qui ci sono un infinita' di fw adatti alle proprie esigenze. Per uso xbmc consigliano questa
http://www.freaktab.com/showthread.p...are-for-Neo-X7.
Io ne ho un'altra overcloccata ma per essere installata bisogna stare attenti
Old 12-04-2014, 13:36   #563
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Sanyinet lo sappiamo che sei un devoto della MINIX ma obiettivamente non mi sembra un aggeggio molto comodo da usare.

Con il solo telecomando non ci fai praticamente nulla e quando usi la tastiera a volte devi andare a cercare il telecomando.

D'altronde c'era da aspettarselo, si tratta di software progettati per un device Touch Screen, se non svilupperanno una interfaccia che preveda una interazione totale via tastiera o telecomando senza dover passare da uno all'altro metodo di input ogni 5 minuti sarà un sistema destinato a scomparire.

Per ultimo ma non meno importante, sia via cavo (Ethernet Gigabit) che via WiFi (Banda 5GHz a 300 Mbps) con alcuni video HD e audio DTS durante la riproduzione (di un file mkv da 29,5 GB) il Minix bufferizza ogni 5 minuti, XBMC segnala "Buffer pieno prima di poter...." non si legge tutto il messaggio.

Si se vuoi tel lo vendo il MINIX, oppure facciamo uno scambio, mi dai una Apple TV?
Senza dubbio il software sarà fatto meglio!
Non sono un devoto, ma mi trovo tanto bene e non ho avuto i problemi.
Uso poco il telecomando, ma mouse e tastiera K400 mi trovo bene.
Non ho avuto i problemi con buffer, andava direttamente tranquillamente...
Certo che la prendo, visto che in passato avevo Apple TV 3° generazione.
Ricordati sempre su una cosa, non sei unico appassionato di smontare tutto quello che vuoi, ma ci sono anche gli altri utenti come il sottoscritto... Dici che avevi già usato il pc di commodore, anche io, quando avevo 6 anni, imparavo già di inserire i codici di BASIC su mitico Commodore 16 in una domenica mattina alle ore 7, dopo aver concluso di inserire i codici, alla fine è partito un gioco F1 che non potrò mai dimenticare questa esperienza.
Ti ricordo che i prodotti di Minix sono appena nati, ed è logico che trovi problemi. Magari il sstema operativo di Android è sbagliata ma su Minix esiste alternativa os che funziona perfettamente...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:44   #564
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Parte dei problemi da me esposti relativamente all'iterazione con l'interfaccia di XBMC, quindi nello specifico uso del device come Media Center, si possono risolvere sostituendo la skin Confluence, progettata per l'uso con il mouse o per device touch screen, con altre predisposte per l'uso del solo telecomando. Ho installato la skin "Xperienze 1080" è ora XMBC è fantastico, sotto i punti di vista dell'usabilità, aspetto e funzionalità.

Ho ancora delle riserve per quanto riguarda la fluidità di alcuni video "impegnativi", probabilmente l'hardware non è all'altezza.
Bisognerebbe provare qualche ROM Custom.

Vedremo gli sviluppi del prossimo firmware 010.
Old 14-04-2014, 11:27   #565
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Parte dei problemi da me esposti relativamente all'iterazione con l'interfaccia di XBMC, quindi nello specifico uso del device come Media Center, si possono risolvere sostituendo la skin Confluence, progettata per l'uso con il mouse o per device touch screen, con altre predisposte per l'uso del solo telecomando. Ho installato la skin "Xperienze 1080" è ora XMBC è fantastico, sotto i punti di vista dell'usabilità, aspetto e funzionalità.

Ho ancora delle riserve per quanto riguarda la fluidità di alcuni video "impegnativi", probabilmente l'hardware non è all'altezza.
Bisognerebbe provare qualche ROM Custom.

Vedremo gli sviluppi del prossimo firmware 010.
in qualche pagine fa, io ed altri utenti avevamo già scritto che Xperience1080 è il migliore assoluto...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
Old 14-04-2014, 12:32   #566
emerson120
Senior Member

L'hai scritto te.....
Per me la migliore e' la confluence mod.
Old 14-04-2014, 13:48   #567
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Non esite la migliore, dipende dall'uso che ognuno ne fa...
Old 14-04-2014, 14:47   #568
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
L'hai scritto te.....
Per me la migliore e' la confluence mod.
devo ridere?

Quote:
Non esite la migliore, dipende dall'uso che ognuno ne fa...
giusto, ho scelto la mia che è uguale la tua
Old 14-04-2014, 15:06   #569
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Ho ordinato il gingillo, sapete se è possibile utilizzare una penna dvb-t per vedere la TV dtv?
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 22:18   #570
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
sanyinet ed emerson120 piantatela.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 00:32   #571
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
sanyinet ed emerson120 piantatela.
Non ho ancora capito il motivo del tuo intervento perchè io ed emerson120 ci siamo sempre scambiati i commenti positivi e non stiamo litigando per niente... credo che ti sei equivocao....

------------------------------------

Novità per firmware 010?
Old 15-04-2014, 00:54   #572
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
Non ho ancora capito il motivo del tuo intervento perchè io ed emerson120 ci siamo sempre scambiati i commenti positivi e non stiamo litigando per niente... credo che ti sei equivocao....
Credo ti debba leggere il regolamento. Questo genere di considerazioni vanno fatte esclusivamente in privato (dove ti ho già risposto). Ti consiglio di farlo o non ci sarà più alcun equivoco.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 07:47   #573
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

La versione 008 complessivamente va bene ma ogni tanto fa i capricci.
Ieri ad esempio non c'è stato verso di attivare la rete Ethernet, nemmeno dopo un reboot. Ho dovuto proprio spegnere il minix.
XMWC a volte si incasina, si sente l'audio senza video, bisogna terminarlo dal task manager.
Old 15-04-2014, 08:04   #574
emerson120
Senior Member

MiniX NEO X7 Android

Strana questa cosa. Comunque in primis prova a cambiare fw. Hardware guru malipatch 04 e' molto buona( non ha il root) ed ha xbmc senza overlay( schermo a 1080). Altrimenti la quick shot2 (gia' roottata e in piu' puoi anche overcloccare la ram). Per xbmc prova la beyond 3.4 Beta. Ricordati che quando metti un nuovo fw di attendere 10 minuti prima di riavviarlo. In quel oeriodo lui su carica tutto
Old 15-04-2014, 08:40   #575
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Strana questa cosa. Comunque in primis prova a cambiare fw. Hardware guru malipatch 04 e' molto buona( non ha il root) ed ha xbmc senza overlay( schermo a 1080). Altrimenti la quick shot2 (gia' roottata e in piu' puoi anche overcloccare la ram). Per xbmc prova la beyond 3.4 Beta. Ricordati che quando metti un nuovo fw di attendere 10 minuti prima di riavviarlo. In quel oeriodo lui su carica tutto
sono d'accordo con te per riguarda Hardware Guru... ho messo quello 008, fino ad ora mai avuto i problemi...

anche quando avevo firmware normale 008, non ho riscontrato i problemi come diceva Firefox...
Old 15-04-2014, 09:07   #576
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Se se installa un rom che ha già il Root poi per passare alla 010 bisogna fare l'unroot?
Old 15-04-2014, 10:03   #577
emerson120
Senior Member

Credo, non l'ho mai fatto, che se passi alla 010 official non devi unrottare , perderesti il root in auto al riavvio
Old 15-04-2014, 12:00   #578
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Non mi è chiaro.

Solitamente quando si riscrive la ROM si perdono i diritti di Root a meno di non flashare una immagine del firmware già Rooted.
Inoltre spesso se non si effettua l'Unroot prima di flashare un firmware originale si rischia che l'operazione vada in crash briccando il device.

Questo su molti smartphone su minix non saprei.

EDIT:

Ieri ho provato a flashare la Rom Quickshot v2 del Team Nitro, ma il device alla fine non esegue il boot.
Forse sbaglio qualcosa io, ma non sono riuscito a trovare istruzioni più dettagliate su come usare il tool RKAndroid.
La cosa strana è che alla fine della procedura viene scritto "Run OK" ma il Minix non si riavvia, resta li, morto, senza nessun segnale in uscita dalla HDMI.

Ho quindi ripristinato la 008 originale, e poi sempre usando il tool Minix RKBatch messo la WASSER KitKat 4.4.2, Kernel 1080, CPU Stock, Ram Freq. Stock, minimo indispensabile di App. No AirPin, no RKSetting.
Poi ho installato XMBC Minix Edition a 1920x1080.
La sto testando ma così a prima vista mi sembra più reattiva della 008 stock ed è rooted.

EDIT: Con la KitKat 4.4.2 non funziona l'Ethernet, non si riesce a salvare la configurazione con IP Statico.

Ultima modifica di FireFox® : 17-04-2014 alle 10:34.
Old 17-04-2014, 16:47   #579
Hexstudy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
EDIT: Con la KitKat 4.4.2 non funziona l'Ethernet, non si riesce a salvare la configurazione con IP Statico.
ma non puoi fare la cosa opposta obbligare il router a dare l'ip fisso al dispositivo attraverso il MAC ADDRESS?

Se posso ma come mai hai bisogno l'ip statico sul mediaplayer?

ciao
Hexstudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:34   #580
emerson120
Senior Member

Quote:
Non mi è chiaro.

Solitamente quando si riscrive la ROM si perdono i diritti di Root a meno di non flashare una immagine del firmware già Rooted.
Inoltre spesso se non si effettua l'Unroot prima di flashare un firmware originale si rischia che l'operazione vada in crash briccando il device.

Questo su molti smartphone su minix non saprei.

EDIT:

Ieri ho provato a flashare la Rom Quickshot v2 del Team Nitro, ma il device alla fine non esegue il boot.
Forse sbaglio qualcosa io, ma non sono riuscito a trovare istruzioni più dettagliate su come usare il tool RKAndroid.
La cosa strana è che alla fine della procedura viene scritto "Run OK" ma il Minix non si riavvia, resta li, morto, senza nessun segnale in uscita dalla HDMI.

Ho quindi ripristinato la 008 originale, e poi sempre usando il tool Minix RKBatch messo la WASSER KitKat 4.4.2, Kernel 1080, CPU Stock, Ram Freq. Stock, minimo indispensabile di App. No AirPin, no RKSetting.
Poi ho installato XMBC Minix Edition a 1920x1080.
La sto testando ma così a prima vista mi sembra più reattiva della 008 stock ed è rooted.

Lascia perdere la Kit kat non e' stabile.
Per quanto riguarda la Qs V2 io ho seguito le istruzioni da qui
Quote:
Connect a usb wire from pc to microusb OTG port, then, using a paperclip, press the reset button located next to the HDMI connector and press the power button , the PC will detect new hardware connected .
Run RkAndroidtool.exe and press ERASE IDB , wait until the process ends, then press Run and this will flash the new ROM , after that the device will automatically reboot. At first, it will enter in the stock recovery and some internal partitions will be formatted . Then it will restart again and your new ROM will start to boot. VERY IMPORTANT!! DO NOT DISCONNECT THE DEVICE IN THIS PROCESS.
...se non erro non si e' riavviato dopo l'istallazione, ho dovuto togliere e rimettere l'alimentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian