|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Da parecchio tempo ormai smanetto con device di tutti i tipi, partendo dal Commodor VIC20, passando per l'Amiga 2000 e poi per tutti i modelli di iPhone e iPad con svariati JB, ed infine dove era naturale: Android! Se mi fossi arrabbiato ad ogni installazione di firmware, jailbreak o Root fallito a quest'ora sarei in un ospedale psichiatrico! Sono perfettamente conscio del piccolo prezzo del Minix e anche io sono dell'avviso che quello che fa rapportato al costo sia già un buon lavoro ma a mio modesto parere c'è ancora davanti molta strada da percorrere per far si che diventi un device usabile anche da uno che di informatica/settaggi e configurazioni varie non ne capisce un'accidenti. Attualmente i problemi di input, come avevo già scritto sopra, li ho risolti, con la tastiera Logitech K400 (e un Mouse sempre Logitech per chi non si trova ad usare il Touchpad della K400), con l'applicazione External Keyboard Helper Pro, dopo averla settata come tastiera di dafault ora funziona bene anche con il layout IT, per fortuna. Tuttavia ci sono alcune cose che sono sicuramente da migliorare. La selezione dell'output audio ad esempio deve essere "automatizzata" dal firmware, come già detto poco sopra non è possibile che l'utente debba ricordarsi ogni santa volta come settare le opzioni per sentire l'audio di un determinato film. E per "utente" mi riferisco non a me stesso che con queste cose ci gioco e mi divertono, ma alle persone con cui divido (e condivido) la casa e la vita ad esempio. Ebbene non posso passare ore a spiegare a tutti come fare per poter sentire l'audio in Inglese DTS dai film nella libreria che hanno solo questo tipo di audio, questo è a mio avviso l'handicap più grosso del device. XMBC è un ottimo software ma non è per niente integrato ne con il firmware ne con il device che, lo ripeto, usa un sistema operativo concepito per uno schermo touch. Ad esempio, se muovete il mouse per sbaglio durante la riproduzione di un film XMBC visualizza la cover del film e i comandi play, pausa ecc. ecc. ebbene non c'è verso di farli sparire, senza dover per forza cliccare sull'icona grigia in alto a destra, ciò fa si sparire i comandi, ma si porta alla lista dei film mentre il video avanza ancora in sottofondo. Se poi per sbaglio si preme il tasto "back" sul teledomando del Minix, XMBC vine inevitabilmente chiuso e la riproduzione stoppata. Per queste cose magari la colmpa è mia che non ancora imparato ad usare bene XMBC ma non lo troco molto intuitivo come uso. Anche io uso un NAS per stipare i video, dopo essermi reso conto che la LAN del Minix non è Gigabit (visto che ciò non è scritto da nessuna parte!) ora ho connesso il Minix via Wifi e la velocità dello streaming è migliorata parecchio. Molti dei film della mia collezione si vedono bene (e lo trovo molto più user frendly) con l'app stock eHomeMediaCenter che è l'unica finora oltre XMBC a rilevare sulla LAN il NAS, purtroppo questa non è in grado di inviare l'output Doby Digital all'uscita ottica a quanto pare. Conoscete altri Player Android in grado di leggere i film dalla rete anzichè dalle carteklle locali oltre a XMBC? Plex ad esempio, come si comporta? Conviene acquistarlo? Mi sono spulciato un paio di forum per il root, ho visto che la Rom Finley sembra ottima ma è basata sul firmware 007e, mi sembra stupido tornare indietro, appena rilasciano la 010 sembra che lo stesso autore sfornerà gli attrezzi per il root. Riguardo alla Apple TV, forse non si è capito ma stavo scherzando! Scusate la lungaggine ma l'argomento è molto interessante e c'è di che divertirsi. Ultima modifica di FireFox® : 11-04-2014 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova Bs Player.
Vai qui ci sono un infinita' di fw adatti alle proprie esigenze. Per uso xbmc consigliano questa http://www.freaktab.com/showthread.p...are-for-Neo-X7. Io ne ho un'altra overcloccata ma per essere installata bisogna stare attenti
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Uso poco il telecomando, ma mouse e tastiera K400 mi trovo bene. Non ho avuto i problemi con buffer, andava direttamente tranquillamente... Certo che la prendo, visto che in passato avevo Apple TV 3° generazione. Ricordati sempre su una cosa, non sei unico appassionato di smontare tutto quello che vuoi, ma ci sono anche gli altri utenti come il sottoscritto... Dici che avevi già usato il pc di commodore, anche io, quando avevo 6 anni, imparavo già di inserire i codici di BASIC su mitico Commodore 16 in una domenica mattina alle ore 7, dopo aver concluso di inserire i codici, alla fine è partito un gioco F1 che non potrò mai dimenticare questa esperienza. Ti ricordo che i prodotti di Minix sono appena nati, ed è logico che trovi problemi. Magari il sstema operativo di Android è sbagliata ma su Minix esiste alternativa os che funziona perfettamente...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4 |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
Parte dei problemi da me esposti relativamente all'iterazione con l'interfaccia di XBMC, quindi nello specifico uso del device come Media Center, si possono risolvere sostituendo la skin Confluence, progettata per l'uso con il mouse o per device touch screen, con altre predisposte per l'uso del solo telecomando. Ho installato la skin "Xperienze 1080" è ora XMBC è fantastico, sotto i punti di vista dell'usabilità, aspetto e funzionalità.
Ho ancora delle riserve per quanto riguarda la fluidità di alcuni video "impegnativi", probabilmente l'hardware non è all'altezza. Bisognerebbe provare qualche ROM Custom. Vedremo gli sviluppi del prossimo firmware 010. |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4 |
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
|
L'hai scritto te.....
Per me la migliore e' la confluence mod.
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
|
Non esite la migliore, dipende dall'uso che ognuno ne fa...
|
|
|
|
|
|
#568 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Ho ordinato il gingillo, sapete se è possibile utilizzare una penna dvb-t per vedere la TV dtv?
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
sanyinet ed emerson120 piantatela.
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora capito il motivo del tuo intervento perchè io ed emerson120 ci siamo sempre scambiati i commenti positivi e non stiamo litigando per niente... credo che ti sei equivocao....
------------------------------------ Novità per firmware 010?
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
La versione 008 complessivamente va bene ma ogni tanto fa i capricci.
Ieri ad esempio non c'è stato verso di attivare la rete Ethernet, nemmeno dopo un reboot. Ho dovuto proprio spegnere il minix. XMWC a volte si incasina, si sente l'audio senza video, bisogna terminarlo dal task manager. |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
MiniX NEO X7 Android
Strana questa cosa. Comunque in primis prova a cambiare fw. Hardware guru malipatch 04 e' molto buona( non ha il root) ed ha xbmc senza overlay( schermo a 1080). Altrimenti la quick shot2 (gia' roottata e in piu' puoi anche overcloccare la ram). Per xbmc prova la beyond 3.4 Beta. Ricordati che quando metti un nuovo fw di attendere 10 minuti prima di riavviarlo. In quel oeriodo lui su carica tutto
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche quando avevo firmware normale 008, non ho riscontrato i problemi come diceva Firefox...
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
Se se installa un rom che ha già il Root poi per passare alla 010 bisogna fare l'unroot?
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Credo, non l'ho mai fatto, che se passi alla 010 official non devi unrottare , perderesti il root in auto al riavvio
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
Non mi è chiaro.
Solitamente quando si riscrive la ROM si perdono i diritti di Root a meno di non flashare una immagine del firmware già Rooted. Inoltre spesso se non si effettua l'Unroot prima di flashare un firmware originale si rischia che l'operazione vada in crash briccando il device. Questo su molti smartphone su minix non saprei. EDIT: Ieri ho provato a flashare la Rom Quickshot v2 del Team Nitro, ma il device alla fine non esegue il boot. Forse sbaglio qualcosa io, ma non sono riuscito a trovare istruzioni più dettagliate su come usare il tool RKAndroid. La cosa strana è che alla fine della procedura viene scritto "Run OK" ma il Minix non si riavvia, resta li, morto, senza nessun segnale in uscita dalla HDMI. Ho quindi ripristinato la 008 originale, e poi sempre usando il tool Minix RKBatch messo la WASSER KitKat 4.4.2, Kernel 1080, CPU Stock, Ram Freq. Stock, minimo indispensabile di App. No AirPin, no RKSetting. Poi ho installato XMBC Minix Edition a 1920x1080. La sto testando ma così a prima vista mi sembra più reattiva della 008 stock ed è rooted. EDIT: Con la KitKat 4.4.2 non funziona l'Ethernet, non si riesce a salvare la configurazione con IP Statico. Ultima modifica di FireFox® : 17-04-2014 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se posso ma come mai hai bisogno l'ip statico sul mediaplayer? ciao |
|
|
|
|
|
|
#580 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la Qs V2 io ho seguito le istruzioni da qui Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.