Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2014, 09:24   #5681
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Me lo ricordo Hieicker, eccome se me lo ricordo..forse è anche per esperienze del genere non classifico quello di Forza un epic-downgrade..ma è una mia opinione personale eh, ognuno ha la sua com'è giusto che sia
Si mi trovo d'accordo con te . Diciamo che nel momento in cui una persona gioca ad Aliens Colonial Marines si rende ben conto dell'epic downgrade hahaha (ridiamo per non piangere, avevo un sacco di aspettative in quel gioco).
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker

Ultima modifica di Hieicker : 01-04-2014 alle 09:27.
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 09:28   #5682
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Petru ma te al momento che console hai?
Ho seguito tutto il topic di PS4 e non ricordo se l’hai presa o meno alla fine… Perché se le hai tutte e due potresti fare un bel confronto
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 01-04-2014, 09:33   #5683
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
XboX One vs PS4 (no flame plz)

Le ho ambedue. quando avrò tempo e spazio per scrivere (sono da telefono) lo faccio volentieri se può interessare.
Old 01-04-2014, 09:45   #5684
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Petru ma te al momento che console hai?
Ho seguito tutto il topic di PS4 e non ricordo se l’hai presa o meno alla fine… Perché se le hai tutte e due potresti fare un bel confronto
ne avevo fatto uno, non so quanto tempo fa (su questo topic mi pare), dato che le ho entrambe anche io dal giorno dell'uscita.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:15   #5685
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Le ho ambedue. quando avrò tempo e spazio per scrivere (sono da telefono) lo faccio volentieri se può interessare.
Ah ecco! A me sicuramente interessa perché sono indeciso anche se orientato di più verso le ps4. La console vorrei prenderla tra due o tre mescetti al max. Nel frattempo approfitto per informarmi .

Goofy Goober hai idea di quante pagine indietro circa? Sto rileggendo con calma il topic ma sarò a poco più di metà. Comunque ieri ho visto il film di Spongebob... Maledetta canzoncina di Goofy Goober! Non ti esce più dalla testa !

Old 01-04-2014, 10:28   #5686
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Io la decisione su quale console prendere la lascio a Natale prossimo... Già si vedranno titoli importanti (si spera...) e le reali possibilità di entrambe le console... Attualmente Xbox One sembra un po' indietro rispetto a PS4, ma sappiamo tutti com'è finita tra Xbox 360 e PS3. Inoltre vorrei vedere ste tanto decantate DirectX12 per X1... Poi anche il prezzo fa la sua parte, dato che a me non interessa il Kinect sarei più propenso attualmente verso PS4, ma vedremo in futuro le esclusive su entrambe le console e la resa sui multipiatta. Tanto adesso ci sono veramente tanti giochi da fare per la "old-gen" e a quanto pare verrà supportata ancora per un bel po', quindi perché affrettarsi?!?!
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:35   #5687
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Ah ecco! A me sicuramente interessa perché sono indeciso anche se orientato di più verso le ps4. La console vorrei prenderla tra due o tre mescetti al max. Nel frattempo approfitto per informarmi .

Goofy Goober hai idea di quante pagine indietro circa? Sto rileggendo con calma il topic ma sarò a poco più di metà. Comunque ieri ho visto il film di Spongebob... Maledetta canzoncina di Goofy Goober! Non ti esce più dalla testa !
forse ricordavo male, ho trovato quest post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5116

ma non è esattamente un raffronto specifico tra le due console

p.s.
benvenuto nel Goober Club
film epico!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:37   #5688
jollyplus
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Interessa anche a me sapere da voi che le avete entrambe, quale delle 2 al momento risulta migliore, grazie!!
jollyplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 10:53   #5689
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Io la decisione su quale console prendere la lascio a Natale prossimo... Già si vedranno titoli importanti (si spera...) e le reali possibilità di entrambe le console... Attualmente Xbox One sembra un po' indietro rispetto a PS4, ma sappiamo tutti com'è finita tra Xbox 360 e PS3. Inoltre vorrei vedere ste tanto decantate DirectX12 per X1... Poi anche il prezzo fa la sua parte, dato che a me non interessa il Kinect sarei più propenso attualmente verso PS4, ma vedremo in futuro le esclusive su entrambe le console e la resa sui multipiatta. Tanto adesso ci sono veramente tanti giochi da fare per la "old-gen" e a quanto pare verrà supportata ancora per un bel po', quindi perché affrettarsi?!?!
Penso che le dx12 saranno utili a livello di ottimizzazione. Non mi aspetto qualche nuova particolare feature...
Nel mio caso, non sono particolarmente attirato dal kinect, e a livello di esclusive non c'è nulla che mi faccia dire "cavolo non posso non prenderlo". Sarà che arrivo dal pc e sono abituato ai multipiatta... Fatto sta che attualmente giocherei proprio con i multipiattaforma in primis, cito Thief, in attesa di Watch Dogs, Deep Down, forse AC visto che non ne ho mai giocato uno, Outlast e mi fermo per il momento...
Non ho poi ben capito come funziona il live di xbox one. Con ps4 pago il ps plus annuale ed ogni mese ho un gioco gratuito (finchè l’abbonamento rimane valido), ma con il live è uguale?
La old gen non è mai entrata in casa mia, xbox360 e ps3 le ho usate pochissimo e solo da amici. Ora non vorrei comunque comprarne una, ma passare direttamente alle nuove.

Old 01-04-2014, 10:57   #5690
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
forse ricordavo male, ho trovato quest post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5116

ma non è esattamente un raffronto specifico tra le due console

p.s.
benvenuto nel Goober Club
film epico!
Anche perché la vincitrice risulta essere la PS3 !
Diciamo che forse manca un bel confronto allo stato attuale delle cose...
Il Goober club mi mancava

Old 01-04-2014, 13:32   #5691
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Si, gioco su pc, però non ho mai giocato a Colonial Marines.
E hai fatto bene... ...
Old 01-04-2014, 13:35   #5692
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Penso che le dx12 saranno utili a livello di ottimizzazione. Non mi aspetto qualche nuova particolare feature...
Nel mio caso, non sono particolarmente attirato dal kinect, e a livello di esclusive non c'è nulla che mi faccia dire "cavolo non posso non prenderlo". Sarà che arrivo dal pc e sono abituato ai multipiatta... Fatto sta che attualmente giocherei proprio con i multipiattaforma in primis, cito Thief, in attesa di Watch Dogs, Deep Down, forse AC visto che non ne ho mai giocato uno, Outlast e mi fermo per il momento...
Non ho poi ben capito come funziona il live di xbox one. Con ps4 pago il ps plus annuale ed ogni mese ho un gioco gratuito (finchè l’abbonamento rimane valido), ma con il live è uguale?
La old gen non è mai entrata in casa mia, xbox360 e ps3 le ho usate pochissimo e solo da amici. Ora non vorrei comunque comprarne una, ma passare direttamente alle nuove.
Con il live pure hai dei giochi gratuiti che ti vengono proprio regalati (li puoi continuare ad usare anche senza abbonamento), solo che rispetto al psn plus sono in genere parecchio più vecchi e/o scrausi.
Old 02-04-2014, 08:13   #5693
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Con il live pure hai dei giochi gratuiti che ti vengono proprio regalati (li puoi continuare ad usare anche senza abbonamento), solo che rispetto al psn plus sono in genere parecchio più vecchi e/o scrausi.
Grazie per l'informazione ! Quindi è impossibile che diano qualche titolo da tripla AAA ???

Old 02-04-2014, 08:24   #5694
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie per l'informazione ! Quindi è impossibile che diano qualche titolo da tripla AAA ???
Se non sbaglio parlavi di XBox One: quello che ti hanno detto vale per l'XBox 360 ma al momento non ci sono giochi gratuiti offerti con XBox One, anche se potrebbero essercene in futuro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 08:47   #5695
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
AAA con tutta probabilità ci saranno (su 360 avevano regalato Assassin's Creed 2, per es.), sarà da vedere quali.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 13:54   #5696
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Ok grazie! Diciamo che da quel che mi pare di capire saranno in misura minore rispetto al ps plus. Ma chi vivrà vedrà

Old 04-04-2014, 11:08   #5697
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
raga scusate se posto una questione forse gia trattata nei post precedenti ma che ne pensate di resident evil 7 che ultimanmente sempre piu voci vogliono esclusiva xbox one? Voglio dire la capcon che caspio ha in mente? Gia con RE6, che era multi ed era preceduto da RE5 che magari poteva essere un cativo resident evil ma un buon tps, ha venduto 3.5 milioni di copie in meno di quante voleva, mo con un biglietto da visita di nome Resident "time crisis" evil 6 facendo il 7 esclusiva one si aspettano di vendere 10 milioni di copie? Come ragionano? In giappone so tutti con la ps ed è il mercato principale per loro, si aspettano che tutti comprino la one solo per re6, e anche se cosi fosse quanto potrebbero vendere worldwide? 3-4 milioni di copie (meno del 6!). Anche se microsoft li avesse pagati una barca di soldi allora sarebbero loro i polli: paghi un'esclusiva 50 milioni(per dire una cifra ad cazzum) e ne incassi 20...mah
Voglio dire basta solo che sony faccia trapelare anche solo uno spiraglio per esclusive tipo un The last of us 2 e vedi chi si ricorda piu di resident evil (cosa che mi spezza il cuore essendo io cresciuto col terrore che mi ispirava la villa dell'1 o nemesi del 3). Ormai la saga sta scadendo troppo, lo stesso shinji se n'è lavato le mani per lavorare a un vero horror come the evil within...voi che ne pensate?

Ultima modifica di effettomassa : 04-04-2014 alle 11:13.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:19   #5698
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
raga scusate se posto una questione forse gia trattata nei post precedenti ma che ne pensate di resident evil 7 che ultimanmente sempre piu voci vogliono esclusiva xbox one? Voglio dire la capcon che caspio ha in mente? Gia con RE6, che era multi ed era preceduto da RE5 che magari poteva essere un cativo resident evil ma un buon tps, ha venduto 3.5 copie in meno di quante voleva, mo con un biglietto da visita di nome Resident "time crisis" evil 6 facendo il 7 esclusiva one si aspettano di vendere 10 milioni di copie? Come ragionano? In giappone so tutti con la ps ed è il mercato principale per loro, si aspettano che tutti comprano la one solo per re6, e anche se cosi fosse quanto potrebbero vendere worldwide? 3-4 milioni di copie (meno del 6!). Anche se microsoft li avesse pagati una barca di soldi allora sarebbero loro i polli: paghi un'esclusiva 50 milioni(per dire una cifra ad cazzum) e ne incassi 20...mah
Voglio dire basta solo che sony faccia trapelare anche solo uno spiraglio per esclusive tipo un The last of us 2 e vedi chi si ricorda piu di resident evil (cosa che mi spezza il cuore essendo io cresciuto col terrore che mi ispirava la villa dell'1 o nemesi del 3). Ormai la saga sta scadendo troppo, lo stesso shinji se n'è lavato le mani per lavorare a un vero horror come the evil within...voi che ne pensate?
Non ho seguito molto lo sviluppo e i cambiamenti apportati ai vari Resident Evil negli anni a dire il vero… Sei sicurò che sarà un’esclusiva xbox comunque? Se sono solo voci prendile per quelle cdhe sono. Tuttavia, per quel che mi riguarda, se fosse vero, questa strategia potrebbero attuarla per cercare di portare i fan sfegatati di Resident Evil su console Microsoft piuttosto che Sony. Dipende da come verrà sviluppato il gioco e dall’eventuale pubblicità/marketing. Quindi magari contato di perderci come numero di vendite ma incrementando l’utenza su xbox sperano di guadagnarci maggiormente sul lungo periodo con la vendita di altri giochi ed eventuali abbonamenti al live. Non so se la cosa possa stare in piedi sinceramente, ma non è una cosa che escludo.

P.S. A quanto pare a breve su xbox one sarà possibile leggere i dischi esterni… Non si esclude la possibilità di leggere file immagini, audio e video. Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/201...te-su-xbox-one . Se fosse vero Sony dovrebbe a sua volta accellerare sotto questo punto di vista non trovate?

Old 04-04-2014, 11:19   #5699
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
raga scusate se posto una questione forse gia trattata nei post precedenti ma che ne pensate di resident evil 7 che ultimanmente sempre piu voci vogliono esclusiva xbox one? Voglio dire la capcon che caspio ha in mente? Gia con RE6, che era multi ed era preceduto da RE5 che magari poteva essere un cativo resident evil ma un buon tps, ha venduto 3.5 milioni di copie in meno di quante voleva, mo con un biglietto da visita di nome Resident "time crisis" evil 6 facendo il 7 esclusiva one si aspettano di vendere 10 milioni di copie? Come ragionano? In giappone so tutti con la ps ed è il mercato principale per loro, si aspettano che tutti comprino la one solo per re6, e anche se cosi fosse quanto potrebbero vendere worldwide? 3-4 milioni di copie (meno del 6!). Anche se microsoft li avesse pagati una barca di soldi allora sarebbero loro i polli: paghi un'esclusiva 50 milioni(per dire una cifra ad cazzum) e ne incassi 20...mah
penso anche io che la saga oramai sia lontana da quello che RE era una volta..
poi magari a qualcuno il genere piace comunque..
penso anche che se capcom abbia deciso così non sia per rimetterci.. idem MS.

può darsi che Capcom ci stia dentro con i soldi di MS che gli paga l'esclusiva, e MS che ci stia dentro con quello che pensa di distribuire (la piattaforma) con la spinta del titolo..
alla fine.. la differenza la fanno le esclusive (d'accordo che questo magari non piace a tutti.. ma comunque in molti anche solo per provarlo lo prenderanno) e soprattutto adesso dove sui multipiatta per diversi motivi sony è avvantaggiata ha senso puntare sulle esclusive..

vediamo quanto ripagherà.

che c'entra The last of us 2 con RE7? come vendite è chiaro che non competono sullo stesso piano.. mettimi TLOU2 con un Halo5 o un GoW5.. insomma RE7 è chiaro che non è il titolo killerapp ma un buon titolo che aiuta le vendite.. così come lo può essere stato sempre Dead Rising 3.. no?
Old 04-04-2014, 11:53   #5700
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
che c'entra The last of us 2 con RE7? come vendite è chiaro che non competono sullo stesso piano.. mettimi TLOU2 con un Halo5 o un GoW5.. insomma RE7 è chiaro che non è il titolo killerapp ma un buon titolo che aiuta le vendite.. così come lo può essere stato sempre Dead Rising 3.. no?
intendevo dire che ora se l'utente medio per questioni di "budget" dovesse scegliere tra una ps4 con tlou2 e una xbox one con re7 sceglierebe 8volte su 10 la prima, anche se naturalmente hi ragione ci sono titoli del calibro di halo e gow da non sottovalutare anzi ma sono titoli "conosciuti e apprezzati " solo dai boxari mentre resident evil è una ip diffusa su tutte le console da sempre(tlou è anch'essa esclusiva dei sonari ma ps4 attualmente ha un mercato piu ampio e sopratutto il gioco è stato apprezzatissimo a differenza di resident evil 6 ). Cmq mi riferivo sopratutto a capcon: è vero che ms ci potrebbe guadagnare ma capcon non puo realisticamente aspettarsi di incassare piu che con re6(multi) se lo rende esclusiva, e di certo ms l'avrà pagata ma in maniera realistica(non è che la capcon abbia il coltello dalla parte del manico in questo caso). Rimango dell'idea che un re7 (fermo restando che sono indiscrezioni ma notizie fresche di oggi la danno sempre piu probabile) avrebbe potuto vendere meglio come multi. Per quanto riguarda i fan sfegatati secondo me sono prorpio quelli che saranno piu riluttanti a comprarlo( o meglio magari a passare a ms solo per re7) e verterano su evil within (ovvio che cmq prima o poi sempre piu gente lo recupererà (certo a una casa come capcon che si lamante di 5 milioni di copie vendute non gliene puo fregare dim eno del mercato a lungo termine...so ftalmente issati coi soldi che nemmeno ci pensano al mercato dell'usato basta vedere i casini combinati con re4)
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP