Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 13:01   #5661
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Difatti non capisco, le DX12 sono principalmente pensate per PC..la compatibilità con One è appunto una compatibilità. Qualche miglioramento ci sarà, ma il più sarà fatto dall'ottimizzazione degli SDK, che a quanto pare hanno già apportato grandi miglioramenti rispetto a quelli presenti precedentemente.
Si, anch'io non ho capito l'accoppiata X1 - DX12 forse sarà marketing.
Non ho visto la presentazione delle DX12 e non ho seguito il discorso più di tanto ma hanno mostrato qualcosa di concreto per xone? ricordo solo di un porting di forza5 per pc fatto in 2 mesi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:01   #5662
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ma l'impatto grafico è uno, ovvero quello che si vede a schermo..allora come dici giustamente tu GTA 5 dovrebbe avere una grafica migliore di Uncharted o The Last of Us..sono due cose diverse..è ovvio che un open world sarà meno pompato rispetto a un gioco a corridoio (ad esempio inFamous è tecnicamente ottimo pur essendo un open world) ma sono due cose separate..sembra che dia fastidio perché, perdonami, ma son 6 mesi che la si mena con il pubblico 2D di Forza..eddai su..
si se permetti forza per me che ho seguito tutti i video del reveal è stata una grossa delusione..
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:05   #5663
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, anch'io non ho capito l'accoppiata X1 - DX12 forse sarà marketing.

Non ho visto la presentazione delle DX12 e non ho seguito il discorso più di tanto ma hanno mostrato qualcosa di concreto per xone? ricordo solo di un porting di forza5 per pc fatto in 2 mesi.

Niente di più..è solo marketing, oltretutto usciranno non prima del 2015..ma giustamente spingono sulla compatibilità e sulle migliorie che possono apportare nella gestione del multithread e compagnia bella..
Old 31-03-2014, 13:07   #5664
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Forza è il primo esempio della generazione corrente di "epic downgrade" tecnico dalla versione pre-release mostrata in varie occasioni alla versione finale venduta a tutti.

E, dato che Forza è stato usato come esempio di gioco DX12 mentre girava su un PC non meglio specificato, è lampante come tutte le boiate sparate pre-release erano derivanti da versioni del gioco che si appoggiavano a dei computer, e non ad una XOne.

Per chi ancora non l'avesse capito, oggi, tutto quello mostrato PRIMA che il gioco esca e venga provato effettivamente in versione commercializzata, conta tanto quanto le supercazzole sparate al pub la sera con 6 birre di troppo in corpo

Per tutti i sognatori che invece danno ancora credito a quanto mostrato se non mesi, ANNI prima, beh, auguroni

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:12   #5665
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Forza è il primo esempio della generazione corrente di "epic downgrade" tecnico dalla versione pre-release mostrata in varie occasioni alla versione finale venduta a tutti.

E, dato che Forza è stato usato come esempio di gioco DX12 mentre girava su un PC non meglio specificato, è lampante come tutte le boiate sparate pre-release erano derivanti da versioni del gioco che si appoggiavano a dei computer, e non ad una XOne.

Per chi ancora non l'avesse capito, oggi, tutto quello mostrato PRIMA che il gioco esca e venga provato effettivamente in versione commercializzata, conta tanto quanto le supercazzole sparate al pub la sera con 6 birre di troppo in corpo

Per tutti i sognatori che invece danno ancora credito a quanto mostrato se non mesi, ANNI prima, beh, auguroni

Esatto, anche se non parlerei di epic downgrade anche perché la qualità generale di Forza non mi è parsa inferiore di tanto a quella mostrata all'E3. A parte il pubblico non vedo grosse mancanze nel comparto tecnico. Come, seppure anche lì parliamo di downgrade, non vedo grossissime differenze su Deep Down, titolo che sto aspettando come il pane, anche se f2p.
Old 31-03-2014, 13:16   #5666
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

gombloto

Quote:
ma son 6 mesi che la si mena con il pubblico 2D di Forza..
fosse quello l'unico problema , come dice goofy c'è stato un bel calo grafico dalla presentazione e3.
Old 31-03-2014, 13:21   #5667
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Bhe' ma hanno confermato che la dx12 saranno pienamente compatibili con xb1 non vedo dove sia il problema. Oggi abbiamo grafica fm5 e ryse che già non è male, col passare del tempo possono solo migliorare! Poi vedrete sfruttare sdram e tutto il resto in modo ottimale con i nuovi kit! Ricordando a tutti che si migliora e non si peggiora e che i primi giochi x360 e ps3 graficamente rispetto alla situazione attuale avevano una grafica discreta

Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2014, 13:24   #5668
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Esatto, anche se non parlerei di epic downgrade anche perché la qualità generale di Forza non mi è parsa inferiore di tanto a quella mostrata all'E3. A parte il pubblico non vedo grosse mancanze nel comparto tecnico. Come, seppure anche lì parliamo di downgrade, non vedo grossissime differenze su Deep Down, titolo che sto aspettando come il pane, anche se f2p.
Sarà perchè Forza era un gioco a cui tenevo particolarmente (non esagero a dire che in pratica è l'unico motivo per cui ho XOne al momento attuale), ma mi ero andato bene a documentare con i vari raffronti tra la versione attuale e quella vista nei video nonchè nella famosa "prova in realtime" con la McLaren a Praga, ma tecnicamente c'erano TANTE differenze qualitatative, e si notavano anche sul modello poligonale della vettura.

E' un gioco dove comunque resta sempre il suo bell'aliasing onnipresente e, per giunta, l'ormai "vecchio" effetto di "popping" improvviso del dettaglio sui modelli poligonali delle vetture alle quali ci avviciniamo (ossia che prima vediamo un oggetto poco definito, poi, improvvisamente, quando ci avviciniamo cambia forma/dettaglio senza transizione alcuna), tutte cose che, per carità, si lasciano da parte se il gioco è divertente, ma che continuano a sommarsi all'estrema ripetitività di contenuti della serie, al fatto che il gioco è uscito quasi come un pay-for-play-and-win, con un pass stagionale che costa come un gioco completo (50 euro) con 4 piste di cui un paio pure inutili e, ciliegina, sempre con le solite mancanze storiche della serie riportate qua paro paro (meteo e ciclo giorno notte su tutte).

Insomma, qui non c'è manco da scegliere se accontentarsi della tecnica/grafica sui contenuti o dei contenuti sulla tecnica...
Mancano entrambe

p.s.
è dal Dayone che vedo sempre la scritta "IN ARRIVO" sull'icona del Marketplace di Forza 5.
In arrivo quando?
Quando esce Forza 6?

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Bhe' ma hanno confermato che la dx12 saranno pienamente compatibili con xb1 non vedo dove sia il problema. Oggi abbiamo grafica fm5 e ryse che già non è male, col passare del tempo possono solo migliorare! Poi vedrete sfruttare sdram e tutto il resto in modo ottimale con i nuovi kit! Ricordando a tutti che si migliora e non si peggiora e che i primi giochi x360 e ps3 graficamente rispetto alla situazione attuale avevano una grafica discreta

Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
non c'era nulla da confermare, data la serie di appartenza della GPU di XOne, era ovvio che fosse compatibile.
pure PS4 è compatibile DX12, lato hardware.
la differenza è che ovviamente MS non la farà diventare compatibile lato software

Old 31-03-2014, 13:33   #5669
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Mah, Merluz..io queste cose semplicemente non le vedo, ho notato in serie:
-un po' di aliasing, manco tanto;
-pubblico 2D;
-dettaglio del fondale diminuito specialmente sulle ombreggiature.
Il resto mi pare discretamente uguale, anzi i riflessi sulle auto e la palette cromatica son migliori. Nel reveal c'erano dei colori sparati a mina e dei riflessi troppo accentuati, quasi ci fosse uno specchio sulla livrea. Per i modelli poligonali, non mi pare si discostino molto da quelli mostrati, sono sempre notevolissimi. Giusto essere critici, ma poi il troppo stroppia. Come lo descrivi tu è un gioco del menga, e perdonami, ma non lo ritengo un gioco del menga nemmeno col binocolo. Per l'amor del cielo sono d'accordo che i circuiti sono insufficienti, ma parliamo sempre di un gioco di lancio, non che mi aspettassi un GT5 a contenuti.
Old 31-03-2014, 13:53   #5670
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Il pubblico 2d è l'unica cosa che non ho notato, perchè guardo la pista e le auto e poco mi soffermo sul resto

e purtroppo la grossa differenza tra le immagini delle auto fuori dal gioco (forza vista e semplicemente navigazione tra i menù) e quelle durante la gara mi sentivo di giustificarla su Forza 4, ma qui invece molto meno.

Nemmeno io volevo un Forza 4 "nuovo", ma trattandosi di un gioco di lancio non giustifico nemmeno un "Forza Demo"
Cacchio il prezzo è quello di un prodotto completo, non di uno a metà

Old 31-03-2014, 18:38   #5671
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
questo perchè erano anni che era sempre lo stesso ormai
Bha se lo dici tu ma non è così....
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:48   #5672
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non c'era nulla da confermare, data la serie di appartenza della GPU di XOne, era ovvio che fosse compatibile.
pure PS4 è compatibile DX12, lato hardware.
la differenza è che ovviamente MS non la farà diventare compatibile lato software
Non è compatibile neanche directx11.
Se è compatibile lato hardware le feature verranno introdotte nel API che usa la sony. Semplicemente per accederci, faranno come adesso, usando API differenti.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:23   #5673
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
Bha se lo dici tu ma non è così....
potrei rigirare questa tua frase visto che non ho mancato un fifa dal 09 ad adesso... se ti dico che bene o male il motore negli ultimi anni era sempre lo stesso vuol dire come minimo che non c'erano chissà quali differenze... l'ultima novità di rilievo è stata la difesa tattica, che non c'entra col motore grafico
Old 31-03-2014, 20:28   #5674
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
facendo un confronto tra le 2 console, esteticamente non c'è storia, la ps4 vince a mani basse, sopratutto per la possibilità di poter mettere la console in posizione verticale occupando davvero pochissimo. Poi quel "piccolo" trasformatore della One...
Come interfaccia software mi piace molto la One, sembra davvero un'unità multimediale completa. Ho trovato il joypad della One molto + comodo, ma come materiali preferisco quello della ps4. Cmq ho avuto il benestare di mia moglie e quindi le terrò entrambe
Old 31-03-2014, 20:50   #5675
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Non è compatibile neanche directx11.
Se è compatibile lato hardware le feature verranno introdotte nel API che usa la sony. Semplicemente per accederci, faranno come adesso, usando API differenti.
nn è che nn sono compatibili, semplicemente nn possono usarle per ovvie ragioni , cmq come qualcuno ha già spiegato, le dx12 sono + marketing che altro, dato che su one già programmano a basso livello, d'altronde ottenere risultati come ryse e fm5 da una quasi 7790, l'unica strada è proprio programmare a basso livello, certo le dx12 aiuteranno, anzi, meglio dire faciliteranno la programmazione, ma nn faranno di certo miracoli.

Quote:
Come interfaccia software mi piace molto la One, sembra davvero un'unità multimediale completa.
peccato che nn lo sia per il momento .

Ultima modifica di antonioalex : 31-03-2014 alle 20:52.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:04   #5676
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
nn è che nn sono compatibili, semplicemente nn possono usarle per ovvie ragioni , cmq come qualcuno ha già spiegato, le dx12 sono + marketing che altro, dato che su one già programmano a basso livello, d'altronde ottenere risultati come ryse e fm5 da una quasi 7790, l'unica strada è proprio programmare a basso livello, certo le dx12 aiuteranno, anzi, meglio dire faciliteranno la programmazione, ma nn faranno di certo miracoli.

peccato che nn lo sia per il momento .
beh, la tengo solo da un giorno, le mie sono impressioni così da primo sguardo
Old 01-04-2014, 08:17   #5677
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Goofy Goober e Petru se non erro giocate anche su pc giusto?
Io è anni che non uso le console, tuttavia il caso di Aliens Colonial Marines è stato abbastanza clamoroso... Penso ne abbiate sentito parlare... Li penso si possa affermare che il downgrade c'è stato eccome. Dalle demo mostrate, il gioco completo risulta estremamente diverso. In peggio... Per FM5 non mi esprimo perché non l'ho seguito e non ho visto ne le demo ne il gioco completo...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 08:22   #5678
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io è anni che non uso le console, tuttavia il caso di Aliens Colonial Marines è stato abbastanza clamoroso... Penso ne abbiate sentito parlare...
Si, gioco su pc, però non ho mai giocato a Colonial Marines.

Old 01-04-2014, 08:36   #5679
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Si, gioco su pc, però non ho mai giocato a Colonial Marines.
Non farlo neanche in futuro !
Un video tra la demo presentata ed il gioco completo: https://www.youtube.com/watch?v=3z2qVebxlUo

Chiudo l'OT scusate .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 08:54   #5680
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi

Io è anni che non uso le console, tuttavia il caso di Aliens Colonial Marines è stato abbastanza clamoroso... Penso ne abbiate sentito parlare... Li penso si possa affermare che il downgrade c'è stato eccome. Dalle demo mostrate, il gioco completo risulta estremamente diverso. In peggio... Per FM5 non mi esprimo perché non l'ho seguito e non ho visto ne le demo ne il gioco completo...

Me lo ricordo Hieicker, eccome se me lo ricordo..forse è anche per esperienze del genere non classifico quello di Forza un epic-downgrade..ma è una mia opinione personale eh, ognuno ha la sua com'è giusto che sia

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP